Il Forum dei Motoviaggiatori

Ho avuto un grave incidente.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2022, 19:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,423
Location:
Cernusco sul Naviglio

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 28/2/2022, 19:07) 
Oggi sono riuscito a farmi la doccia completamente da solo. :D :)

Questi fatti ci "riportano sulla Terra", e ci fanno capire quanto, anche le cose più piccole,
hanno un valore enorme. :)
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 07:27
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Location:
Pragelato (TO)

Status:


Buongiorno Marcello ... sono contento che finalmente cominci ad avere una vita più "Normale" ... passami il termine per favore ... il prossimo passo è quello di salire in moto e via verso una meta nuova!
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2022, 08:14

Member

Group:
Member
Posts:
131

Status:


Ciao Marcello. Hai sempre fatto cose eccezionali, supererai anche questa.

Adesso però inizia il toto moto per sapere quale sarà la prossima…..dalla doccia alla strada è un lampo.
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 22:09
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
243
Location:
Valtellina

Status:


Ciao Marcello, anche in questo momento di forzata ma sicuramente parziale inattività avanti con coraggio nell'inesorabile recupero della "normalità" !
Perdonami la confidenza, ma da domani hai 40 giorni per offrire la tua sofferenza fisica e morale a Colui che può, per i fratelli dell'Ucraina.
Buona convalescenza.
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 22:11
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (wingerfranz @ 1/3/2022, 22:09) 
Ciao Marcello, anche in questo momento di forzata ma sicuramente parziale inattività avanti con coraggio nell'inesorabile recupero della "normalità" !
Perdonami la confidenza, ma da domani hai 40 giorni per offrire la tua sofferenza fisica e morale a Colui che può, per i fratelli dell'Ucraina.
Buona convalescenza.

Sarà una quaresima intensa, ma pregherò per qualcosa di più importante.
Grazie. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2022, 22:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


Contento di sapere che va un po meglio.
Qualche notizia dal tuo avvocato sulla prassi da tenere in questi casi?
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 22:58
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (marco3882 @ 1/3/2022, 22:19) 
...
Qualche notizia dal tuo avvocato sulla prassi da tenere in questi casi?

ci stiamo già lavorando. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/3/2022, 12:40
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Oggi un mese esatto dall'incidente (era domenica 13 febbraio), per la precisione 4 settimane, cioè 28 giorni perché febbraio è più corto. 😁
Per reagire alla depressione e all'inattività, che mi porta a non alzarmi nemmeno dal letto o a non ordinare il caos di carte e altro presente nel mio studio (anche perché ho paura di movimenti che possano compromettere il recupero delle costole e della spalla), in attesa di iniziare (credo a fine mese) la fisioterapia, sono uscito, per la prima volta dall'incidente, per una passeggiata.
Km 3,5 in un'ora esatta di cammino (mezz'ora andata, mezz'ora ritorno... e mezz'ora seduto in piazza a chiacchierare con un motociclista).
Devo reagire!
Screenshot_2022-03-13-12-31-38-018_net
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/3/2022, 13:16
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
194

Status:


Vai Marcello, piccoli ma GRANDI passi.

Ciao.
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 18:41
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
651
Location:
Friuli V.G.

Status:


Immagino la tua sofferenza conoscendo un po' il tuo carattere e la voglia di viaggiare/scoprire/d'avventura calcolata nel dettaglio ......... Dai, anche questa "battaglia" sarà vinta ed archiviata !
.... ancora con lampsss
aquilasolitaria
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 20:15
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Location:
Molfetta (BA)

Status:


[QUOTE=Gold Wing,13/3/2022, 13:40 ?t=62413686&st=210#entry456465082]
Oggi un mese esatto dall'incidente (era domenica 13 febbraio), per la precisione 4 settimane, cioè 28 giorni perché febbraio è più corto. 😁
Per reagire alla depressione e all'inattività, che mi porta a non alzarmi nemmeno dal letto o a non ordinare il caos di carte e altro presente nel mio studio (anche perché ho paura di movimenti che possano compromettere il recupero delle costole e della spalla), in attesa di iniziare (credo a fine mese) la fisioterapia, sono uscito, per la prima volta dall'incidente, per una passeggiata.
Km 3,5 in un'ora esatta di cammino (mezz'ora andata, mezz'ora ritorno... e mezz'ora seduto in piazza a chiacchierare con un motociclista).
Devo reagire!

Così si fa!!! Qualcuno diceva: ciò che non mi uccide, mi fortifica! E poi, secondo me, anche se non ti conosco se non attraverso quello che ho letto, tornerai in moto prima ancora di rendertene conto! :b: :b: :b:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2022, 13:25
Avatar

Luca

Group:
Member
Posts:
960
Location:
Milano

Status:


vai così, reagisci e non mollare mai
 
Top
view post Posted on 15/3/2022, 18:39
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Ecco le foto della mia Touratech Companero World 2.
Posso tranquillamente affermare che ha contribuito molto a proteggermi, limitando i danni. Tenete presente che è stato un impatto a circa 100 km/h.
La tuta si compone di 4 pezzi:
la giacca (2 pezzi: interno traforato con protezioni ed esterno impermeabile) https://shop.touratech.it/companero-world2-giacca-uomini/ (€ 1.415,92)
i pantaloni (2 pezzo come sopra) https://shop.touratech.it/companero-world2-calzoni-uomini-2/ (€ 979,92)
Il prezzo di listino è quindi di € 2.395,84... ma non ne ho mai rimpianto un centesimo da quando l'ho comprata. :rolleyes:
Seguono foto e dettaglio dei danni.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2022, 18:55
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Ovviamente nell'incidente, come sempre d'inverno, indossavo tutti quattro pezzi (2 per la giacca e 2 per i pantaloni).
Ecco la giacca esterna (lo strato impermeabile e senza protezioni), inquadrato da dietro.
Ho urtato soprattutto con la spalla sinistra (dove sono saltati tutti e 4 i legamenti), ma si vede anche il colpo "discreto" sulla spalla destra, dove probabilmente le protezioni hanno quasi annullato il colpo (a sinistra era forse troppo forte anche per quelle protezioni).
IMG_20220315_180210

Sempre inquadrata da dietro, ecco il dettaglio della spalla destra, quella "non rotta". Si vedono le profonde abrasioni, che in qualche punto hanno forato la giacca.
IMG_20220315_180223

IMG_20220315_180310

La spalla sinistra, dove si è spostata la clavicola e sono saltati i 4 legamenti.
IMG_20220315_180250

Dettaglio della spalla sinistra (dove c'è il paraschiena, nella giacca interna): il mio dito evidenza lo strappo completo, anche se limitato nell'estensione.
IMG_20220315_180302

IMG_20220315_184941

continua...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2022, 19:02
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


... continua
Questa è la giacca interna, traforata e con le protezioni: spalle, gomiti, schiena.
Sembra integra, ma, sul lato interno (non in foto), sono saltate parzialmente diverse zip, sotto il grande sforzo dovuto all'impatto, perchè le due giacche erano bloccate insieme appunto da queste zip.
Per lo stesso motivo, si è strappata parzialmente la fodera traforata interna, anche se fortunatamente (e per merito della qualità costruttiva, tutte le protezioni sono rimasta perfettamente al loro posto.
IMG_20220315_180137

continua...
 
Web Contacts  Top
308 replies since 13/2/2022, 12:35   37456 views
  Share