Il Forum dei Motoviaggiatori

10° Incontro Nazionale Forum, 7/9.10.2022, 1^ Mototendata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2022, 12:24
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Location:
ATINA (FR)

Status:


Buongiorno a tutti confermo la mia presenza una moto e 2 persone .
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 21:41
Avatar

Motoviaggiatore Disagiato

Group:
Member
Posts:
9
Location:
Gaeta (LT)

Status:


Buonasera a tutti, confermo la mia presenza, in tenda dal Venerdì sera (1 persona)

Grazie a tutti gli organizzatori, soprattutto a Ettore che mi ha avvisato dato che non entravo sul forum da un po' :rolleyes:

Saluti,

Giovanni M. G.
 
Top
view post Posted on 15/9/2022, 10:57
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Frosinone

Status:


Salve amici del forum, oggi 15 ottobre è il termine temporale che io avevo chiesto per chiudere le adesioni cosicché potessi decidere di andare avanti o meno con l'organizzazione del raduno. Come si può notare solo una dozzina di persone, perdipiu’ al 95% del posto, ha risposto all'appello. Con questi numeri e soprattutto con la sola provincia di Frosinone rappresentata ( fa eccezione Salerno e Teramo ) il " Decimo raduno nazionale " non si farà, o perlomeno io " rimetto il mandato" all'amico Marcello.
Dopo il 9° Raduno, circa 11 mesi fa, io e Marcello facemmo tesoro delle vostre impressioni e consigli per l'organizzazione futura. A tal proposito riporto integralmente uno tra i post ( giusto e condivisibile) di qualche giorno dopo la chiusura del 9° raduno, che ci fece capire di muoverci in tempo per non commettere lo stesso errore :
"Gran bel video e gran bello tutto , peccato solo non sia stato ufficialmente pubblicizzato dall’inizio, si sarebbe fatto di tutto per essere stati presenti in tanti altri …(come gli 8 storici raduni Ufficiali ). Io in primis. Ma viviamo in tempi particolari , quindi va bene così . Grazie della condivisione."
Dai 2100 iscritti al forum ( a parte gli amici locali) non è pervenuto 1 messaggio di adesione . Chiedo scusa di questa puntualizzazione ma credo di aver maturato il diritto dopo aver profuso molte energie nel progetto ( incontri con amministratori, polizia locale, proloco, sponsor, strutture ricettive etc.etc.) di essere deluso. Chi mi conosce sa' perfettamente di cosa parlo. Marcello, spero che ci si possa incontrare presto, magari al Decimo raduno Nazionale del forum , al quale do sin d'ora la mia adesione dovunque si dovesse svolgere e chiunque dovesse organizzarlo.
Ettore Ammirati
 
Top
view post Posted on 15/9/2022, 11:15
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Ettore @ 15/9/2022, 11:57) 
Salve amici del forum, oggi 15 ottobre...

Concordo su tutto... tranne ovviamente che siamo a settembre. :D ;)
Mi dispiace che il progetto dell'incontro non abbia raccolto sufficienti adesioni. Abbiamo provato a organizzarlo in una prima versione, poi in versione più ridotta, ma vedo che ancora le adesioni non sono sufficienti.
Le ragioni possono essere molteplici: il fatto che sia difficile ripartire dopo la batosta dei vincoli covid, la crisi economica, una generale disaffezione ai forum, il mio incidente che ha forzatamente ridotto la mia partecipazione al forum riguardo i giri in moto (anche se continuo a partecipare attivamente per tutto il resto, compresi i quesiti tecnici motociclistici).
Cercheremo di ripartire da piccoli incontri, come se ne sono sempre fatti e come vedo se ne fanno ancora: due o più amici si organizzano anche solo la sera prima e fanno un giro insieme e magari poi postano qualcosa sul forum.
Ovviamente accetto suggerimenti.
Al prossimo incontro nazionale! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2022, 13:52
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
119

Status:


Ebbene si; il raduno si è fatto ma ha cambiato sostanzialmente il suo titolo - da 10° incontro nazionale del forum Motoviaggiatori, questo evento ha preso il nome di 1° Raduno Hungry Bikers.
L'amico Ettore infatti che si è molto adoperato in prima persona a creare l'evento ha reputato doveroso (viste le adesioni dei soliti noti) di dare un punto di svolta a partire da questo primo evento a tutti gli altri che seguiranno e che certamente vedranno maggiori adesioni da varie Regioni del nostro Bel Paese.
Sono stati 3 giorni all'insegna della condivisione, della conoscenza e del sereno stare insieme ed ognuno dei partecipanti ha regalato qualcosa di positivo all'altro trasmettendo emozioni che rimarranno vivide nei nostri ricordi.
Da qualche tempo ormai infatti è nato il gruppo HUNGRY BIKERS che sarà lieto di accogliere tutti coloro che ne vorranno far parte e che si adopereranno attivamente per la crescita dello stesso partecipando alle varie iniziative che di volta in volta verranno proposte.

Di seguito un mio report del raduno con immagini e video ricordo.

1° RADUNO HUNGRY BIKERS

Vengo invitato ad un evento e a mia volta invito due amici di vecchia data con la consapevolezza di trascorrere tre belle giornate.
Non avrei mai immaginato però di vivere tre giorni meravigliosi all’insegna dell’amicizia e del voler stare insieme condividendo ognuno il meglio di noi.

Venerdì 7 Ottobre 2022

Dopo aver caricato la mia affidabile Betty 3 alle 9:00 incontro Massimo e Alessandro con i quali condivido un’ottima colazione al solito bar di Osteria Nuova.
La giornata è bella e la temperatura è mite così ci mettiamo in marcia in direzione Sora. È un venerdì trafficato ma la Salaria ci permette di superare agevolmente auto e camion fino a Rieti; passato Grotti e presa la Salto-Cicolana si passa ad un altro scenario, la strada è nostra e pochissimi sono i veicoli che incontriamo tanto da poterci godere il panorama circostante che di li a breve apre una panoramica sul lago del Salto e sui tanti paesini che arroccati sulle colline lo sovrastano.
Facciamo tappa a Sora in un negozio di abbigliamento per taglie importanti (leggi persona grassa come me ) dove acquisto 3 paia di pantaloni che dovrebbero starmi comodi. La seconda tappa sarà il supermercato Oasi sempre a Sora dove l’amico Ettore ci consigliava di prendere qualche birra e un po' di focaccia.
Finalmente ci dirigiamo all’appuntamento; San Biagio Saracinisco dista solo una quarantina di minuti ma almeno gli ultimi 15 sono davvero incantevoli e bellissimi per i motociclisti, le curve si susseguono sinuose e l’asfalto ha un grande grip e condizioni eccelse. Si è fatta l’ora di pranzo e ci fermiamo al RISTORANTE RISORGIMENTO proprio sulla strada del paese dove ad attenderci c’è Emanuel (l’uomo in più del raduno, colui che ha organizzato il tutto ed è persona disponibile).
Scambiamo 4 chiacchiere e consumiamo un ottimo pranzo apparecchiati all’esterno e godendoci la bella e calda giornata.
In tempo per il caffè ci raggiunge Ettore ( l’organizzatore dell’evento ) con la sua auto stracarica di cibarie e di tutto il necessario che ci servirà la Rifugio per questo lungo fine settimana.
Sono le 15:30 e finalmente arriviamo nel paradiso: il Rifugio Aceroni è una struttura bellissima e perfettamente curata in ogni suo dettaglio, sorge a circa 1260 mt ed essendo immersa nel verde gode di una tranquillità e di una vista mozzafiato. Scaricato il necessario gli amici provvedono al montaggio delle tende dove trascorreranno la nottata mentre io prendo posto in una delle due camerate da 6 posti letto ciascuna all’interno del rifugio (mi piace la comodità ).
Pian piano iniziano ad arrivare gli altri avventori ed a sistemarsi anch’essi all’esterno con le loro belle tende , la temperatura inizia a scendere sensibilmente e così i più intrepidi Emilio e Max racimolando un po' di legna accendono il fuoco che oltre a riscaldare mette buon umore e ci predispone tutti a conoscerci.
Con molti ragazzi è la prima volta che ci vediamo ma sembriamo amici di vecchia data e così condividendo nell’ampia sala del rifugio una cenetta da leccarsi i baffi tra salumi e formaggi, la famosa tiella di Gaeta un’abbondante piatto di fettuccine all’uovo freschissime condite con un ragù speciale, delle salsicce cotte in padella con abbondanti funghi porcini del buon vino e qualche gradito digestivo, qualche canto e risate interminabili alimentate dalla simpatia unica di Roberto verso le 3 del mattino si conclude la nostra prima giornata al Rifugio.

SABATO 8 Ottobre 2022.
Sono le 7:00 quando mi viene dato il buongiorno da Ettore già operativo che con la sua eccelsa voglia di organizzare ha già fatto un buon caffè fumante e preparato il lungo tavolo con la colazione per tutti crostate, cornetti e succhi di frutta in abbondanza.
Esco fuori per apprezzare l’alba appena passata e godermi il fresco della mattinata ammirando tutto quello che mi circonda in compagnia della mia immancabile sigaretta. Pian piano mi godo il risveglio degli altri amici che hanno trascorso la nottata in tenda…………….tranne pochi, quasi tutti sembrano degli zombie e quando mi si dice che in tenda si sta’ bene mi faccio delle grasse risate !
Alle 8:00 precise con l’aiuto di una cassa amplificata si mette la sveglia a tutto volume ed anche gli ultimi irriducibili sono costretti a lasciare i loro giacigli.
Di lì a poco arriverà l’indistruttibile Emanuel che in compagnia di Andrea hanno portato una cucina da campo dove lo stesso Andrea cucinerà dei deliziosi cibi che allieteranno il nostro pranzo nonché la nostra cena.
Intanto a gruppetti arrivano il resto dei partecipanti…………alla fine saremo più di trenta per questo primo evento.
È bellissimo conoscere così tante nuove persone e renderti conto che a tutti piace vivere come piace a te e che la condivisione incondizionata e senza pregiudizi è la strada che tutti dovrebbero perseguire per darsi una ripulita all’anima e godersi a pieno ogni secondo delle nostre esistenze.
Andrea, intanto, con l’aiuto di Emanuel stà scolando la pasta che poi condirà con un delizioso sughetto semplice di pomodorini freschi apprezzato da tutti e per secondo seguiranno affettati e formaggi.
Ci godiamo il pranzetto all’esterno del rifugio sotto gli appositi gazebo in legno godendoci una temperatura primaverile ed apprezzando il panorama circostante.
Verso le 15:00 mentre Andrea si prepara a porzionare e cuocere la famosa PECORA AL COTTURO per lasciargli campo libero da eventuali distrazioni noi tutti si parte per il giro organizzato da Fabrizio che coadiuvato dall’insostituibile Emanuel ci guiderà per l’anello che percorreremo intorno ai MONTI DELLA META.
Il lungo serpentone di moto non passa inosservato e per l’occasione ho un passeggero l’amico Giovanni che farà da cameramen ed immortalerà qualche momento del nostro tour che ci vedrà impegnati per circa 150 chilometri.
Passiamo Atina e ci dirigiamo sulla SR 509 che ci permetterà di oltrepassare il confine fra Lazio ed Abruzzo.
A Forca d’Acero quando si scollina ci godiamo i colori del “foliage” che è già iniziato e dona al bosco un’atmosfera magica ed ovattata.
Qui signori è il paradiso per i motociclisti, una curva dietro l’altra con asfalto quasi perfetto e scenari mozzafiato che mi godo in silenzio sotto la mia visiera. E così chilometro dopo chilometro verso OPI, VILLETTA BARREA con il suo incantevole lago e AFEDENA per passare il confine fra Abruzzo e Molise e fare una bella sosta con vista a CASTEL SAN VINCEZO dove dalla balconata posta nella Piazza Umberto prima si gode un bellissimo scorcio dell’omonimo lago sottostante.
Incrociando gli occhi di ciascuno dei miei nuovi amici noto la stanchezza che inizia a farsi sentire ma la voglia di continuare all’infinito.
Come se non bastasse Emanuel ci comunica che prima di rientrare al Rifugio vorrà offrirci un aperitivo per brindare tutti insieme a questo primo incontro e che la sua dolce metà (la deliziosa e sorridente MONIA in dolce attesa di Gabriele ) sta già predisponendo il tutto nel RISTORNATE di famiglia RISORGIMENTO a San Biagio Saracinisco.
Il lungo serpentone riprende così la marcia e rientrando dal Molise nel Lazio si raggiunge il luogo dell’aperitivo che sarà il puto finale del nostro bel giro.
Risaliamo al rifugio dove l’impagabile cuoco Andrea immerso nei vapori emessi dai grandi pentoloni è già a buon punto per servire quella che sarà un’indimenticabile cena.
Si decide di cenare nella sala interna perché effettivamente fuori una volta calato il sole la temperatura è abbastanza rigida.
Tranne io che sono un pigro ormai incorreggibile tutti i ragazzi e le ragazze si danno un gran da fare per predisporre tavoli, sedie, panche e tutto il vettovagliamento.
La pecora cucinata da Andrea è qualcosa di delizioso, un sapore di altri tempi che solo chi è Maestro in cucina può farvi vivere.
Solito clima di grande amicizia e condivisione che fra una risata e l’altra ci porterà a ridosso della mezzanotte; siamo tutti molto stanchi e con il ricordo della giornata appena trascorse si va a letto felici e sereni.

Domenica 9 Ottobre 2022.
Sono le 8:00 quando i miei occhi si aprono e la giornata sembra deliziosa.
Come al solito incontro Ettore con il caffè fumante a darmi il buongiorno.
Questa giornata è dedicata ai rientri e così pian pianino dopo aver fatto colazione si smontano le tende, si riempiono le borse e si riordina il tutto e si procede con gli abbracci e la promessa di rincontrarci quanto prima.
Ad uno ad uno vedo scomparire all’orizzonte i miei nuovi amici con le loro belle moto ed un velo di nostalgia mi assale, ma già so che presto avrò modo di riabbracciarvi tutti.

Ringraziamenti speciali sono per me doverosi all’amico Ettore instancabile e scrupoloso organizzatore nonché fantastico aggregatore di belle persone alla coppia più bella del mondo Emanuel e Monia in attesa del piccolo Gabriele; ragazzi davvero speciali con un cuore immenso ed una disponibilità fuori da ogni schema e all’amico Andrea che con la sua esperienza e la sua disponibilità ha reso deliziosi il nostro pranzo e la nostra cena.

Cos’altro aggiungere…………………….un grazie a tutti voi che siete ANIME BELLE e che mi avete permesso di trascorrere un fine settimana indimenticabile.


WhatsApp_Image_2022-10-13_at_11
WhatsApp_Image_2022-10-13_at_11_0
WhatsApp_Image_2022-10-13_at_11_1
WhatsApp_Image_2022-10-13_at1_2
WhatsApp_Image022-10-13_at1_3
WhatsApp_Image022-10-13_at1_4
WhatsApp_Image022-10-13_at1_5
WhatsApp_Image022-10-13_at1_6
WhatsApp_Image_2022-10-09_at_17
WhatsApp_Image022-10-13_at1_7
WhatsApp_Image022-10-13_at1_8
DJI_0016
DJI_0022
DJI_0028


Questo il mio video ricordo.


https://youtu.be/MfGZtFNpUaQ

 
Top
view post Posted on 13/10/2022, 14:53
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Molto bello! :)
Certo che il nome del gruppo è proprio adatto a te! ;) :D
Un ringraziamento particolare e Ettore per averlo organizzato e a te per il report.
E spero che il prossimo anno molti del forum partecipino a questa bella iniziativa! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2022, 14:57
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Frosinone

Status:


Grazie Marcello, speriamo bene per l'anno prossimo 🤩👍💪
 
Top
view post Posted on 13/10/2022, 15:06
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
119

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 13/10/2022, 15:53) 
Molto bello! :)
Certo che il nome del gruppo è proprio adatto a te! ;) :D
Un ringraziamento particolare e Ettore per averlo organizzato e a te per il report.
E spero che il prossimo anno molti del forum partecipino a questa bella iniziativa! :)

Grazie Marcello. Condivido il tuo pensiero, credo proprio che Ettore abbia preso spunto dalla mia stazza.
 
Top
view post Posted on 13/10/2022, 15:08
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Frosinone

Status:


😂😂😂
 
Top
53 replies since 4/2/2022, 18:46   3163 views
  Share