Il Forum dei Motoviaggiatori

Inizia una mia nuova esperienza politica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2022, 17:10

Member

Group:
Member
Posts:
481

Status:


Ma come si può pensare e fare viaggi in moto in un momento come questo!?
È ovvio che si scriva di meno sull argomento.
Che me ne frega della ultima Honda sul mercato se fra un po' manco più benzina potremo metterci?
È bello parlare di cose frivole e piacevoli ma bisogna guardare la realtà.
Io ho iniziato a visitare questo forum x leggere dei grandi viaggi di Marcello e non solo ma ora ci sono cose più stringenti
 
Top
view post Posted on 2/1/2022, 17:43
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (angibegi @ 2/1/2022, 16:19) 
... Evito di citare l'intervento di Guntherbiker di cui, però, condivido il contenuto; è innegabile che negli ultimi mesi ci siano meno post/discussioni relativi a motoviaggi o a esperienze motociclistiche dei tanti iscritti che hai meritatamente attratto nel tempo: mi chiedo perché?
Lo scorso anno hanno viaggiato e scritto sul forum solo due o tre iscritti oltre te?
imho

Il perchè è semplice: la gente viaggia meno in moto, sia perchè ha meno soldi da dedicare a questo, sia perchè, avendo avendo soldi per un giro (magari breve, magari appena al di là di una regione), non ha voglia di sottostare a regole assurde e mutevoli: dalla mascherina, al green pass, ai veri propri divieti, ai colori cretini e cangianti, pe rnon parlare delle regole per i confini.
Da questo punto di vista, anzi, questo forum gode di salute non inferiore alla media. Guarda infatti il panorama degli altri forum: quello del GWCI è morto, altri sono moribondi. Oltre a una generale tendenza a passare dai forum ad altri social, come Facebook.
Nota anche un'altra cosa. In questo momento siamo al 56° posto dei forum di questa community: anche nei tempi migliori eravamo al massimo tra il 40° e il 50°; il problema non è nostro, ma della società. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/1/2022, 18:21
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Che ne pensate se si apre una nuova sezione, una specie di "super OT - Achtung qui si parla di politica!" :D ;)
Così chi la apre sa che è un "campo minato".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/1/2022, 18:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,108
Location:
Enna

Status:


Buona idea, 'in medio stat virtus' 😁

Non so se sia fattibile: è possibile separare le notifiche della nuova sezione dalle altre?
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2022, 19:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,700

Status:


penso che la piattaforma sulla quale ci si appoggia non offra molto di più di questo.

su QDE, hanno creato una sezione chiamata "la cantina" visibile solo a chi chiede di accedervi.

per gli altri utenti semplicemente tale sezione e realtive discussioni è invisibile.

quindi la sezione "POLITICA" mi sembra una ottima idea su questa piattaforma.

p.s.
la politica ha storicamente avvelenato tutti i forum, le soluzioni finora trovate consistono in bandirla o confinarla.
 
Top
view post Posted on 2/1/2022, 19:44
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (MassimoP @ 2/1/2022, 19:11) 
penso che la piattaforma sulla quale ci si appoggia non offra molto di più di questo.

su QDE, hanno creato una sezione chiamata "la cantina" visibile solo a chi chiede di accedervi.

per gli altri utenti semplicemente tale sezione e realtive discussioni è invisibile.

quindi la sezione "POLITICA" mi sembra una ottima idea su questa piattaforma.

p.s.
la politica ha storicamente avvelenato tutti i forum, le soluzioni finora trovate consistono in bandirla o confinarla.

Concordo. Chiedo all'Admin di provvedere. :D

CITAZIONE (angibegi @ 2/1/2022, 18:31) 
... Non so se sia fattibile: è possibile separare le notifiche della nuova sezione dalle altre?

Io non ho mai attivato le notifiche per i singoli topic, perchè leggo tutto.
Ma, se attivi le notifiche e funzionano (cioè se davvero ti arrivano le notifiche per le discussioni per le quali sei iscritto) ti arriveranno solo le notifiche per le discussioni per le quali sei iscritto.
Però, in questo modo, non ti arriverà una notifica per le nuove discussioni, tranne quella generica che arriva a tutti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/1/2022, 20:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


Ho aperto la nuova sezione: ora ci sposto i topic attinenti.
for

PS. Ne ho spostati alcuni: dopo cena vedo se ce ne sono altri da spostare.
 
Top
view post Posted on 2/1/2022, 21:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


Sono arrivato alla quinta pagina di ot, selezionando tutti i topic per spostare nella nuova sezione quelli politici. Continuerò un altro giorno, ma credo che per ora possa bastare.
 
Top
view post Posted on 2/1/2022, 21:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,700

Status:


da "gestione sezioni" di forumcommunity vedo che:

"Utilizzando il pannello delle restrizioni (ora accessibile dal pannello di controllo Gestione Sezioni) è possibile limitare l'accesso alle sezioni. È possibile usare una password o elencare i nick delle persone abilitate a entrare o a scrivere nella sezione. È possibile inserire anche interi gruppi (definiti in Gestione Gruppi) digitando nella lista ID del gruppo (da 1 a 50),"

quindi allo stesso modo in cui si può invisibilizzare una sezione ai visitatori non registrati, si può invisibilizzare una sezione a tutti quelli che non hanno fatto esplicita richiesta di entrarvi...

si può far sparire la sezione e i suoi topic dall elenco discussioni attive.
 
Top
view post Posted on 2/1/2022, 22:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


CITAZIONE (MassimoP @ 2/1/2022, 21:30) 
... quindi allo stesso modo in cui si può invisibilizzare una sezione ai visitatori non registrati, si può invisibilizzare una sezione a tutti quelli che non hanno fatto esplicita richiesta di entrarvi...

Sì, ma non si può rendere invisibile una sezione a chi ha chiesto di non vederla.
Io non voglio rendere invisibile la sezione OT (o OT - Politica) a chi non è autorizzato a vederla, perchè non voglio che ci sia una specifica autorizzazione per accedere a quella sezione. Infatti in quella sezione non ci sono notizie riservate (come in quella privata), quindi non c'è motivo di renderla non visibile a determinate categorie. A meno che qualcuno mi chieda espressamente di non vederla... ma questo non è tecnicamente possibile.
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 08:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
119

Status:


Congratulazioni Marcello.
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 22:16
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
114
Location:
Omegna (VB)

Status:


Mi sembra evidente che negli ultimi mesi ci siano meno commenti sui "pochi viaggi" che si riesce a fare, adesso che mi ero iscritto al raduno dell'agnello in programma dal 21 al 23 gennaio, sulla pagina del raduno si legge che date le limitazioni fatte con le nuove regole almeno fino al 31 gennaio 2022 non si possono fare questo tipo di manifestazioni. Ma nessuno si ricorda più che cosa strombazzavano "sti virologi da bar sport" un anno fa? Con il vaccino saremo fuori dalla pandemia ma anche in questo forum di persone abbastanza mature c'è ancora chi crede a "sta fetenzia radiotelevisiva"? Per forza che si parli poco dei viaggi la rabbia ora mi fa coprire ogni altro interesse o quasi!!!!!
 
Top
view post Posted on 4/1/2022, 08:46

Member

Group:
Member
Posts:
481

Status:


CITAZIONE (alcau @ 3/1/2022, 22:16) 
Mi sembra evidente che negli ultimi mesi ci siano meno commenti sui "pochi viaggi" che si riesce a fare, adesso che mi ero iscritto al raduno dell'agnello in programma dal 21 al 23 gennaio, sulla pagina del raduno si legge che date le limitazioni fatte con le nuove regole almeno fino al 31 gennaio 2022 non si possono fare questo tipo di manifestazioni. Ma nessuno si ricorda più che cosa strombazzavano "sti virologi da bar sport" un anno fa? Con il vaccino saremo fuori dalla pandemia ma anche in questo forum di persone abbastanza mature c'è ancora chi crede a "sta fetenzia radiotelevisiva"? Per forza che si parli poco dei viaggi la rabbia ora mi fa coprire ogni altro interesse o quasi!!!!!

Esatto.
Mi fa tenerezza chi progetta viaggi/attività come prima andando a inocularsi perché in questo modo pretende di fare la vita di due anni fa.
Un Bell inverno in lockdown sveglierà qualche mente assopita
 
Top
view post Posted on 4/1/2022, 18:16
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (alcau @ 3/1/2022, 22:16) 
Mi sembra evidente che negli ultimi mesi ci siano meno commenti sui "pochi viaggi" che si riesce a fare, adesso che mi ero iscritto al raduno dell'agnello in programma dal 21 al 23 gennaio, sulla pagina del raduno si legge che date le limitazioni fatte con le nuove regole almeno fino al 31 gennaio 2022 non si possono fare questo tipo di manifestazioni. Ma nessuno si ricorda più che cosa strombazzavano "sti virologi da bar sport" un anno fa? Con il vaccino saremo fuori dalla pandemia ma anche in questo forum di persone abbastanza mature c'è ancora chi crede a "sta fetenzia radiotelevisiva"? Per forza che si parli poco dei viaggi la rabbia ora mi fa coprire ogni altro interesse o quasi!!!!!

Questo è anche il mio pensiero.
Ne approfitto per sottolineare un aspetto. E' molto difficile, in certi casi impossibile, separare l'aspetto ludico dei motoviaggi, da questo aspetto politico della folle gestione del Covid e delle infami e liberticide a anticostituzionali regole profondamente discriminatorie che questo governo infame ha approvato a ancora continua ad approvare.
Tanto più che questa deprimente situazione sta ormai corrompendo le mente di tanti, forse dei più, che ritengono normale tutto questo e che addirittura a volte si inventano (o vogliono applicare) regole ancora più restrittive di quelle (infami l'ho già detto? Lo ripeto!) esistenti!
No, a volte, basta essere fermi e determinati (e testardi), per ottenere qualcosa, per far capire che c'è una linea invalicabile che non va superata, per nessun motivo; e per difendere con successo i propri diritti... almeno alcuni.
Faccio un esempio concreto, avvenuto proprio oggi.
Domenica prossima (9 gennaio) a Bari (come in altre città) c'è la Motobenedizione; questa è organizzata dagli "Angeli della Strada - Motosoccorso ODV", meritoria organizzazione. Ma anche loro, ahimè, sono stati contagiati... e non dal covid, bensì da un virus più grave.
Il Moto Guzzi Club Salento, di cui faccio parte come socio onorario, è stato invitato. Gli amici salentini, quindi, mi hanno chiesto di partecipare. Vista la distanza (300 km a/r), non potremo partecipare in molti, ma ci sarà solo una delegazione, tra cui ovviamente io.
Leggo il programma e mi viene un dubbio: non vorranno per caso il Green Pass? Chiedo quindi privatamente chiarimenti e purtroppo ottengo risposta che il green pass sarà necessario, sia pure solo per la messa (la motobenedizione avverrà all'aperto, di fronte alla Basilica di San Nicola a Bari). Mi arrabbio di brutto! :angry:
Allora ripropongo il quesito, stavolta pubblicamente e... non mollo finchè l'organizzatore cede e mi dà ragione completamente.
Riporto sotto il programma aggiornato (evidenziato in rosso) dopo la mia espressa richiesta e la breve, intensa, ma civile discussione che ho avuto con l'organizzatore, che ringrazio, perchè solo le persone oneste cambiano idea e lo ammettono pubblicamente.
I post sono pubblici, quindi visibili a tutti su Facebook.
Perchè io non mollo... mai!
bari_0
bari2

Edited by Gold Wing - 4/1/2022, 21:09
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/1/2022, 09:51

Junior Member

Group:
Member
Posts:
53
Location:
Tramonti -sa- costa d'amalfi

Status:


Personalmente ritengo l’italexit una mossa suicida.

Trattandosi di off topic l’argomento ci può pure stare a ben pieno diritto. In fondo si tratta semplicemente di un iscritto che annuncia una sua candidatura.

Vedremo, e se i post “politici” supereranno quelli motociclistici… a quel punto suggerirei di creare un nuovo forum apposito.

Ovviamente ti faccio i miei migliori auguri per questa tua esperienza conoscendo la tua correttezza e la tua integrità morale.
 
Top
31 replies since 1/1/2022, 22:05   1268 views
  Share