Il Forum dei Motoviaggiatori

Telefono resistente in acqua... salata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2021, 12:43
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Bikereddu @ 24/6/2021, 13:28) 
Sicuro che non ci sia un altro sportellino?
Parlano sempre di micro sd 🤔

Sicuro! Non c'è altro alloggiamento. Ho guardato attentamente il telefono e letto le istruzioni.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2021, 13:00
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Ma è possibile che vada tutto storto?!
O sono quelli di Caterpillar che sono imbranati? :angry:
Ho chiesto, fin da lunedì, la riparazione in garanzia a Cat support, ma loro continuano a dire che non hanno ricevuto via email la mia ricevuta di acquisto, nonostante io l'abbia inviata per ben 3 volte in 3 giorni!
Non so se dipende dalla mia casella di Libero (che però uso senza problemi in tutto il mondo) o dal fatto che loro sono imbranati.
Ho chiesto di inviarla da parte dell'acquirente originario.
Intanto ho scritto al venditore (non Amazon, che ha solo spedito) per avere risposte sulla questione della microsim del telefono Armor 11.
Sto cominciando a innervosirmi... e di brutto! :angry:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2021, 15:02
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 24/6/2021, 14:00) 
... Intanto ho scritto al venditore (non Amazon, che ha solo spedito) per avere risposte sulla questione della microsim del telefono Armor 11...

Il venditore ha risposto: "Salve, Saluti da Mobile Trading - IT. Scusa, ho sbagliato e ti ho confuso, questo smartphone non supporta nessuna scheda microsd. La funzione di questo telefono risiede in una fotocamera potente, funzione di ricarica wireless e fotocamera AI, non in una memoria più grande. Cosa posso fare per compensarti? Non vedo l'ora di tornare da te. Distinti saluti"

Ho subito replicato:
"Prendo atto del vostro errore, che ritengo grave, perchè non si può indicare una caratteristica come la memoria microsd che invece non c'è. Una memoria sd (o comunque una memoria estraibile) ha funzioni ben più importanti che avere più spazio per i dati, perchè consente di estrarre rapidamente i dati (ivi memorizzati) dal telefono (o, all'inverso) di inserirli, funzione utile anche in caso di guasto al telefono. Oggi stesso restituirò il telefono tramite Amazon."

Ora rendo il telefono ad Amazon e ovviamente anche la custodia (che arriverà dopodomani).
Ma perchè la gente non sta attenta quando compila le schede tecniche dei prodotti! Pensa che scegliamo un telefono in base al colore?! :angry:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2021, 15:57
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Ho chiesto il reso ad Amazon. Aspetto sabato, in modo da restituire anche la custodia (arriverà quel giorno), anche se sono due pacchi (e due codici) distinti, per fare un solo viaggio verso la tabaccheria abilitata.
Adesso devo trovare un altro telefono valido!
Ricomincia la ricerca!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2021, 16:13
Avatar

Ex 1832

Group:
Privato
Posts:
4,757
Location:
Piemonte

Status:


Questi andavano sempre, magari trovi un buon usato...

23b0c469a8feb394648094a245943909

Edited by Kim65 - 24/6/2021, 20:37
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 16:30
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Kim65 @ 24/6/2021, 17:13) 
Questi andavo sempre, magari trovi un buon usato...
foto...

:D Dovrei fare scorta di gettoni. :D

CITAZIONE (Gold Wing @ 22/6/2021, 17:45) 
Forse questo: www.crosscall.com/it_IT/trekker-x4-TRX4.BO.NR155.html

Dal sito indicato:
"Il TREKKER-X4 è certificato IP68 ed è a tenuta stagna, resiste quindi sia a corpi solidi che liquidi. Che si vada in mare o in piscina poco importa, il TREKKER-X4 è in grado di sopportare immersioni di 1 ora fino a 2 metri di profondità. Ti accompagnerà nelle attività nautiche più impegnative (jet ski, kayak, snorkeling) e tu potrai concentrarti sul tuo sport senza preoccuparti del telefono."

Ripartiamo da questo (sopra).
Ora vediamo se ci sono alternative. :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2021, 16:54
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Il modello di punta sopra indicato è uscito a ottobre 2018, ma pare sia ancora il top per loro; certo, non mi ispira molto un modello di 2 anni e mezzo.
Questo il listino dei loro 5 smartphone rugged: www.crosscall.com/it_IT/cellulari/...D0%2526sz%253D5
Un problema è che loro non vendono dal sito (contrariamente a quanto sembra guardandolo) e on line c'è poca roba (compreso Amazon).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2021, 17:24
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
86
Location:
Roma (sigh!)

Status:


Ciao Marcello,
Ti direi di provare con questo smartphone che è un prodotto professionale e certificato ATEX a te non dice nulla ma si usa in ambito industriale per sono defragaganti ho solo paura del prezzo!

https://www.ecom-ex.com/it/prodotti/comuni...ex/smart-ex-02/
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 17:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,484

Status:


A cosa ti serve il smartphone?

Ci stavo pensando e dopo aver parlato con alcuni riparatori, abbiamo concluso che alla fin fine sono tutti uguali... indifferentemente dal prezzo si guastano tutti :D
a me serve per usalo come navigatore e telefonare. Per le foto prendo una compatta.

Spendo 200€ al massimo sono garantito da Amazon per due anni e dopo posso comprarne un altro di nuova generazione senza aver paura di buttare un costoso cellulare :rolleyes:

pensavo al Blackview BV6300 6GB di ram e 128GB di storage con possibilità di ampliarla mi pare di altre 128GB...
Mia moglie adesso si prende un tablet samsung da 10.1 e se lo tiene in borsetta :XD: così se mi serve....
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 17:35
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
503
Location:
Cassino (FR)

Status:


Io ho preso l'Oukitel WP12 (successore del WP5 che ha ottime recensioni): https://amzn.to/3gOJAcp
Non parla di acqua salata, ma per 103 euro (prime day) secondo me valeva la pena
L'ho preso per usarlo come navigatore specialmente sotto la pioggia e come secondo smartphone
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 18:21
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Speedweb @ 24/6/2021, 18:24) 
Ciao Marcello,
Ti direi di provare con questo smartphone che è un prodotto professionale e certificato ATEX a te non dice nulla ma si usa in ambito industriale per sono defragaganti ho solo paura del prezzo!

www.ecom-ex.com/it/prodotti/comuni...ex/smart-ex-02/

Caratteristiche tecniche piuttosto scadenti:
RAM da 3 GB, ROM da 32 GB
Fotocamera posteriore da 12 MP e anteriore da 5,0 MP (opzionale)
720x1280 px

Inoltre non c'è nemmeno il prezzo.

CITAZIONE (Bikereddu @ 24/6/2021, 18:34) 
A cosa ti serve il smartphone?

Ci stavo pensando e dopo aver parlato con alcuni riparatori, abbiamo concluso che alla fin fine sono tutti uguali... indifferentemente dal prezzo si guastano tutti :D
a me serve per usalo come navigatore e telefonare. Per le foto prendo una compatta.

Spendo 200€ al massimo sono garantito da Amazon per due anni e dopo posso comprarne un altro di nuova generazione senza aver paura di buttare un costoso cellulare :rolleyes:

pensavo al Blackview BV6300 6GB di ram e 128GB di storage con possibilità di ampliarla mi pare di altre 128GB...
Mia moglie adesso si prende un tablet samsung da 10.1 e se lo tiene in borsetta :XD: così se mi serve....

A cosa mi serve? A tutto!
Deve fare da navigatore, agenda, foto, telefonare, rubrica, app varie.
E, come ho scritto all'inizio, anche in condizioni difficili, come 10 ore in minicat a vela.
Non me ne frega niente se me lo sostituiscono in garanzia o lo posso cambiare dopo due anni: NON SI DEVE ROMPERE!
Perchè, se si rompe (come la settimana scorsa) mentre sto facendo un viaggio, il danno maggiore è il viaggio rovinato, non il telefono da ricomprare (dopo).
Come vedi, le mie sono esigenze ben diverse. ;)

CITAZIONE (davide06 @ 24/6/2021, 18:35) 
Io ho preso l'Oukitel WP12 (successore del WP5 che ha ottime recensioni): https://amzn.to/3gOJAcp
Non parla di acqua salata, ma per 103 euro (prime day) secondo me valeva la pena
L'ho preso per usarlo come navigatore specialmente sotto la pioggia e come secondo smartphone

Come ho scritto prima in risposta a Bikereddu, non mi interessa spendere poco: mi serve un telefono che non mi abbandoni durante il viaggio, altrimenti il danno maggiore è il viaggio rovinato, non il telefono da ricomprare. ;)
Riguardo al telefono da te segnalato, non prendo nemmeno in considerazione i telefoni che non dichiarano una resistenza all'acqua di mare.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2021, 18:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
584

Status:


Ciao Marcello, se posso consigliarti, scegliti un qualsiasi telefono che ti piaccia, indipendentemente che sia resistente all’acqua di mare e poi lo metti nella custodia Lifeproof (io la uso d’estate per fare il bagno in mare con il mio iPhone) sono prodotti eccezionali e la custodia è davvero sottile e per nulla invasiva.
Io mi trovo davvero molto bene, e sto in acqua anche per 2 ore e mezza 😃

Qui il link : www.lifeproof.com/#

😉
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2021, 18:44
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Marco Mattiozzi @ 24/6/2021, 19:32) 
Ciao Marcello, se posso consigliarti, scegliti un qualsiasi telefono che ti piaccia, indipendentemente che sia resistente all’acqua di mare e poi lo metti nella custodia Lifeproof (io la uso d’estate per fare il bagno in mare con il mio iPhone) sono prodotti eccezionali e la custodia è davvero sottile e per nulla invasiva.
Io mi trovo davvero molto bene, e sto in acqua anche per 2 ore e mezza 😃

Qui il link : www.lifeproof.com/#

😉

Ma lo schermo della custodia com'è?
Dal sito non si capisce. Si vede che è trasparente, ovviamente, ma è utilizzabile con le dita come se non ci fosse? E' rigida, morbida, sottile, spessa...?
Io non mi sono mai trovato bene con le custodie, che non consentono mai (almeno quelle che ho provato) una sensibilità adeguata al tocco.
Inoltre vedo che c'è solo per alcuni modelli: iphone (che non voglio) e Samsung Galaxy (che non mi piace molto).
Inoltre temo che lì dentro si surriscaldi: nel mio caso ci deve stare anche 10 ore consecutive, con almeno due app di navigazione gps accese.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2021, 19:02
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
584

Status:


Lo schermo è aderente al display e, anche in acqua, si riesce tranquillamente a fare il pinch ti zoom, cliccare le app, allargare e stringere le foto e così via.
È come se non fosse in acqua, l’unica cosa che se devi tenere costantemente il telefono sotto carica, siamo alle solite : non è adatta.
Perchè questa custodia va benissimo quando tutti gli sportelletti sono chiusi in modo stagno, ti confermo che non surriscalda affatto però tieni conto che io tengo l’iPhone immerso in mare e ci vado sott’acqua.
Ti allego una foto d’esempio per farti vedere la resa di questa custodia : scattata l’anno scorso con la custodia e telefono completamente in mare. 😉

1111D258-B3EF-4ED3-BDF5-BE9E4FD2C682
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2021, 19:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,484

Status:


Se c'è una custodia capiente, si potrebbe mettere dentro una powerbank 🤔
 
Top
97 replies since 22/6/2021, 16:13   1921 views
  Share