|
|
| CITAZIONE (Furiowing @ 10/6/2021, 11:33) E le pastiglie vanno a puttane, belle surriscaldate. Viaggiate tranquilli, non siamo in motogp. Io, se proprio insistono che dia qualche consiglio di guida in curva con la Goldwing, specie nelle curve strette o tornanti, dico di imparare a essere rilassati con le spalle e le braccia, assecondando la naturale propensione del mezzo a girare il manubrio (la gw ha il passo lungo e il manubrio largo, quindi il movimento è abbastanza ampio). Se non si fa quello, tutto diventa più difficile, ed ecco si va a cercare l'equilibrio con il gas e con il freno, facendo manovre più consone ad una moto da corsa o a volte anche ad uno scooter con la trasmissione a variatore. Scioltezza è la parola d'ordine, tranquilli che la moto non cade, relax. nelle curve più veloci è più importante curare la giusta traiettoria, che ti consente, a parità di velocità e raggio della curva, di piegare meno a favore della stabilità. Con l'aumentare della velocità aumenta al quadrato la necessità di una buona risposta degli ammortizzatori, quindi è importante anche fare i giusti settaggi, per quanto permessi dai comandi della moto. Infatti… CITAZIONE (Yeswind @ 10/6/2021, 11:26) Frenatona su traverse: con gas aperto o chiuso? No no , forse mi sono espresso male . Nessuna frenatona, per carità ! ….ti fai tutto il tratto del viadotto ,o quello che sia, con gas aperto e una pressione decisa sul freno posteriore . La moto non deve rallentare , quindi dosi con più gas [/QUOTE] Non mi piace, tecnica troppo onerosa, se non sei in gara. Edited by Kim65 - 14/6/2021, 08:04
|
| |