Il Forum dei Motoviaggiatori

Problema casco "doloroso" dopo 1 ora in moto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2021, 18:35
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
503
Location:
Cassino (FR)

Status:


Ciao a tutti,
sono appena tornato a casa ed ho subito aperto lo Shoei (prima ho dovuto scaricare i bagagli :rolleyes: )
Partiamo subito dal punto dolente: la parte frontale, dove si trova l'attaccatura dei capelli per intenderci...non ci sono punti di pressione, 0 assoluto!
Calzata ovviamente comodissima e materiali top
Ho fatto un piccolo giro (dovevo fare delle commissioni) è l'insonorizzazione con frontalino aperto è 100 volte superiore al mio HJC :o:
Nella parte laterale della testa e dei guanciali è un po' lento effettivamente
Sicuramente prenderò i guanciali da 39mm (quelli standard sono da 35, Shoei ti mette a disposizione 31, 35 e 39), mentre sono indeciso se prendere la calotta da 9mm (quella standard è da 5)
Stasera lo indosserò per una mezz'oretta sul divano (sono troppo stanco per uscire e non potrei guidare nemmeno con il frontalino chiuso in quanto ci sono gli adesivi), e vedo se mi si arrosserà la fronte, anche se non credo
Al 99,9% questo sarà il mio prossimo casco ^_^
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 14:08
Avatar




Group:
Member
Posts:
12

Status:


Buonasera!
Riesumo un attimo questa discussione perché sto riscontrando un problema analogo.

Ho ripreso la moto da un paio di settimane, e ovviamente il casco che avevo prima (un Befast modulare) non mi va più (era una 61).
Ho acquistato un CGM (Questo: https://amzn.to/433EgH0) e nonostante sia comodo a livello di testa, sento un fastidio pronunciato sulle guance quando vado a chiuderlo.

Il fastidio non si riduce con il tempo, anzi, sento come una pressione costante sulle guance, che si riflette poi anche sulle gengive.

Quel casco lì è una 3XL (63-64), e nonostante io abbia provato a portarlo anche un pò in casa per farlo cedere il problema è rimasto. Non è una leggera pressione: dopo poco fa proprio male.

Consigli?
 
Top
46 replies since 15/5/2021, 21:14   6836 views
  Share