Il Forum dei Motoviaggiatori

Le balle sull'elettrico che inquina più del termico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2021, 20:52
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Recentemente ho letto diverse balle sull'argomento, anche in questo forum: preferisco rispondere in un topic apposito.
Non ho tempo di scrivere tutto, quindi accontentatevi di un video riepilogativo. Sono solo 12' ed espone il problema in modo semplice e facilmente comprensibile. Se volete approfondire, ci sono fonti più tecniche.
Aggiungo solo che il motore termico è uno dei modi più inefficienti e sporchi di muovere un veicolo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2021, 21:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,484

Status:


Non mi soffermo sui dati che non conosco o capisco. Ma so che anche il termico, quando mosse i primi pistoni 🙄 aveva un rendimento bassissimo...
quindi pretendere dall'elettrico la bacchetta magica di risovere in poco di più di un decennio quello che non ha fatto l'esotermico in un secolo...
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 21:11
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Bikereddu @ 18/3/2021, 21:08) 
Non mi soffermo sui dati che non conosco o capisco. Ma so che anche il termico, quando mosse i primi pistoni 🙄 aveva un rendimento bassissimo...
quindi pretendere dall'elettrico la bacchetta magica di risovere in poco di più di un decennio quello che non ha fatto l'esotermico in un secolo...

Di più. Il termico ha ANCORA (come spiegato nel video) un rendimento bassissimo. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2021, 21:22
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44
Location:
Novara

Status:


Video interessante che ho subito condiviso su Fb perché bisogna diffondere il verbo del cambiamento
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 22:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Nord-Est Power!!!

Status: