Il Forum dei Motoviaggiatori

Giro di Lecce, covid tour

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2020, 18:21
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Domani, se mi passa il malore, che oggi mi ha costretto a letto... e in un altro luogo, replico e aumento.
Intanto credo di aver risolto il problema della foto, come ho scritto sul topic delle icone https://motoviaggiatori.forumcommunity.net/?t=61911036&st=15
Potete controllare di vedere tutte le foto in questo topic (non solo le prime), da tutti i dispositivi? Grazie.

Edited by Gold Wing - 14/11/2020, 19:06
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2020, 19:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,484

Status:


Si sempre viste, su firefox android. Non ho un pc disponibile ora
 
Top
view post Posted on 15/11/2020, 13:04
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 14/11/2020, 18:21) 
Domani, se mi passa il malore, che oggi mi ha costretto a letto... e in un altro luogo, replico e aumento.
...

Fatto! Km 243. :)
Credo di aver percorso praticamente tutte le strade del comune di Lecce. :D
percorso2_0
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2020, 13:35
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Ecco il video Relive.
Poche foto stavolta, perché il percorso per la maggior parte coincide col precedente della scorsa settimana, quindi fate riferimento a quelle.
Cliccare sull'immagine sotto.
Screenshot_2020-11-15-13-19-21-471_cc

Grafico della velocità.
velo2

I dati memorizzati dal Garmin.
I 38' di sosta sono soprattutto i due pieni (uno alla partenza e l'altro all'arrivo) e la pulizia del parabrezza alla partenza.
IMG_20201115_123840

All'arrivo.
IMG_20201115_123848

Edited by Gold Wing - 15/11/2020, 14:07
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2020, 14:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,556
Location:
Ravenna

Status:


Eheh ds mal di testa..tutti gli avanti e indietro
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2020, 14:48
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Skiwalker @ 15/11/2020, 14:30) 
Eheh ds mal di testa..tutti gli avanti e indietro

Vedi se così fa venir meno il mal di testa. :D
In blu il percorso, in rosso il confine comunale; da tenere presente che c'è un comune (Surbo) all'interno di un altro (Lecce). Rosso tratteggiato dove le due linee (confine e percorso) coincidono.
Un paio di volte ho sforato di pochi metri, per... mancanza di strade. :rolleyes:
comune2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2020, 15:04
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Ultime cifre. :D
Una curiosità. Con 243 km percorsi nel territorio comunale di Lecce, che misura 238,932, sono riuscito a percorre oltre un km lineare per ogni km quadrato! :D
Tra un pieno e l'altro (quasi coincidenti con inizio e fino del giro), sono stati km 242,4, litri 14,64, € 19,90, pari a km/l 16,55 (ho consumato meno della settimana scorsa, probabilmente perchè non mi sono fermato per le foto).
Foto al pieno finale.
3_3

4_3

Il passaggio dal centro di Lecce, Piazza S.Oronzo.
Temperatura da 17° a 25°, cielo molto nuvoloso, completo da moto (ovviamente senza imbottitura) e camicia.
01_8

2_4
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2020, 18:00
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Adesso, però, che ho "esaurito" il mio comune, che faccio? :unsure:
Potrei trasferirmi. :rolleyes: :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/12/2020, 16:37
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Oggi sono arrivate due multe autovelox! :angry:
Una per il primo giro (8.11), una per il secondo (il 15). :angry: :angry:
Velocità contestata (detratti i soliti 5 kmh) 71 e 73, limite 60 kmh in un tratto extraurbano con pochissime case isolate tra Novoli e Lecce. L'autovelox è esattamente lo stesso.
Multe redatte lo stesso giorno dalla stessa persona, della polizia provinciale. € 135,10 ciascuna, pagando subito, spese comprese.
3 punti ciascuna.
Maledetti! :angry: :angry: :angry:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/12/2020, 17:03
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Però il 10%, cioè € 26, li recupero col cashback pagando con carta di credito alla posta! :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/12/2020, 18:33
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


mamma mia che bastardo ! Forse visto il giorno è capace di provare a dirti che non potevi circolare :lol: :lol:
Sarà mica la famosa vigilessa di Lecce...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/12/2020, 19:28
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Guntherbiker @ 30/12/2020, 18:33) 
mamma mia che bastardo ! Forse visto il giorno è capace di provare a dirti che non potevi circolare :lol: :lol:
Sarà mica la famosa vigilessa di Lecce...

Sì però ho pagato con due carte di credito diverse, quindi 136,60 x 2, fanno ben 27,32 € di cashback; se avessi pagato in una volta sola avrei avuto solo € 15 di cashback. :D
Vabbè, prendiamola a ridere. :rolleyes:
Dovevate vedere la faccia dell'impiegato della posta quando gli ho detto che volevo pagare con due operazioni "perchè così ho lo sconto". :o: :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/1/2021, 21:04
Avatar

Junior Member

Group:
Privato
Posts:
15
Location:
Maglie

Status:


Con due verbali della medesima infrazione nello stesso anno non si rischia la patente?
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 21:16
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (ardilex @ 1/1/2021, 21:04) 
Con due verbali della medesima infrazione nello stesso anno non si rischia la patente?

Per due volte nel periodo di due anni, ma solo se se la violazione rientra tra quelle per le quali è prevista l’applicazione della recidiva. Tra queste non c'è l'eccesso di velocità (a meno che si superi il limite di oltre 40 km/h):
■ Violazione delle norme sulla precedenza (art. 145 C.d.S) (sospensione da 1 a 3 mesi)
■ Prosecuzione della marcia con semaforo rosso (art. 146, comma 3, C.d.S) (sospensione da 1 a 3 mesi)
■ Violazione delle norme di circolazione in prossimità di un passaggio a livello (art. 147 C.d.S.) (sospensione da 1 a 3 mesi)
■ Sorpasso senza superare rapidamente il conducente che precede sulla stessa corsia, senza mantenere un’adeguata distanza laterale, senza riportarsi a destra appena possibile, evitando di creare intralcio o pericolo (art. 148, comma 3, C.d.S.) (sospensione da 1 a 3 mesi)
■ Violazione dell’obbligo di effettuare il sorpasso sulla corsia immediatamente alla sinistra del veicolo che si intende superare, se la carreggiata o semi-carreggiata sono suddivise in più corsie (art. 148, comma 3, C.d.S.) (sospensione da 1 a 3 mesi)
■ Circolazione senza la copertura assicurativa (art. 193, comma 2 – bis, C.d.S.) (sospensione da 1 a 2 mesi)
■ Violazione delle norme sulla distanza di sicurezza da cui deriva una collisione con grave danno ai veicoli tale da determinare l’applicazione della revisione di cui all’art. 80, coma 7 del C.d.S. (art. 149, comma 5, C.d.S.) (sospensione da 1 a 3 mesi)
■ Mancato uso delle cinture di sicurezze o dei sistemi di ritenuta per bambini (art. 172, coma 10, C.d.S.) (sospensione da 1 a 3 mesi)
■ Uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici (ad esempio cellulari) ovvero di usare cuffie sonore (art. 173 C.d.S.) (sospensione da 1 a 3 mesi)
■ Circolazione in violazione delle limitazioni alla circolazione disposte con ordinanza del sindaco per prevenzione inquinamento (art. 7, comma 1, lett. b) e comma 13 bis) (sospensione da 15 a 30 giorni)
---------------------------------------------
Per essere precisi, il superamento del limite di velocità per oltre 40 km/h prevede una sospensione della patente, anche se avviene una sola volta.
Se tale violazione avviene due volte nel biennio, la sospensione è aumentata.
E' previsto dall'art. 142 della Codice della Strada, in 3 commi:
c. 9. Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità' è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 527 a euro 2.108. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.
c. 9-bis. Chiunque supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 821 a euro 3.287. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI.
c. 12. Quando il titolare di una patente di guida sia incorso, in un periodo di due anni, in una ulteriore violazione del comma 9, la sanzione amministrativa accessoria è della sospensione della patente da otto a diciotto mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. Quando il titolare di una patente di guida sia incorso, in un periodo di due anni, in una ulteriore violazione del comma 9-bis, la sanzione amministrativa accessoria è la revoca della patente, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI.
 
Web Contacts  Top
43 replies since 7/11/2020, 17:16   1327 views
  Share