Il Forum dei Motoviaggiatori

Coronavirus: nuovi divieti e nuova fase

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2021, 21:51
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Kim65 @ 16/2/2021, 21:40) 
Hai dimenticato la più importante:

11) del vaccino non si conoscono gli effetti collaterali a medio e lungo termine, del casco si: non ne ha. Inoltre una casa produttrice di caschi non può mettere il divieto di fargli causa per danni come invece hanno fatto le big pharma prima di commercializzare i vaccini.
...una bella differenza!

Buona l'ultima, ma la prima era già nei miei n. 2 e 10. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2021, 22:32
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


CITAZIONE (Giorgiopc @ 16/2/2021, 20:32) 
CITAZIONE (Guntherbiker @ 16/2/2021, 16:51) 
no, basta sarcasmo, è inutile. E' come dire ci inculano, speriamo non spingano. Chi fa sarcasmo merita di essere trattato così

E' giusto denunciare, fare casino, non tollerare mai questi comportamenti, combattere queste ingiustizie fino alla fine

Non hai capito il senso ma può essere che non mi sono espresso bene. A me il sarcasmo non disturba e certamente non accetto il trattamento che auspichi.
Comunque sia, "barricadero", facci vedere come si fa.

cosa devo farti vedere?? l'ho scritto chiaro: denunciare, parlarne e passare ai fatti, cioé tenere aperti nonostante l'imposizione di chiusura. Uno da solo non può farlo, ma se lo fanno tutti non lo possono impedire. Quello che fa quel giudice va fatto girare il più possibile sui social, diffuso e commentato e, soprattutto, a mio parere andrebbe sanzionato ancor più pesantemente di un normale cittadino, visto il ruolo di valore che ricopre

Il sarcasmo porta proprio al trattamento che scrivo, e che tu come nessuno di noi accetti, perché un governo che è riuscito a creare un tale distacco dal popolo, un governo che alla fine può fare ciò che vuole restando impunito, contraddirsi ripetutamente senza che succeda niente, non può trovare alleato migliore nel popolo che prende tutto con sarcasmo

Il lamento continuo, il darsi per vinti perché tanto è così e nessuno ci può fare niente, è un atteggiamento da servo.

Tu stesso poco sopra scrivi che "ti prude la mazza da baseball"... più chiaro di così!

Il sarcasmo dovrebbe disturbarti invece, e molto, stando a ciò che scrivi
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2021, 16:51
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Kim65 @ 16/2/2021, 13:42) 
Intanto in epoca di covid e chiusure Le Iene hanno beccato a Roma il giudice che si occupa del processo a Salvini sul discorso delle navi ONG comodamente seduto in un ristorante con la figlia e il genero mentre mangiavano.
A sua difesa quando gli è stato fatto notare che stava violando la legge ha saputo dire che era molto tempo che non vedeva la figlia!
Che schifo di paese: si processa un ex ministro per fatti compiuti nell’esercizio delle sue funzioni e poi lo stesso magistrato se ne fotte delle leggi!
Questa sera su Le Iene il video completo.

Io so' io e voi non siete un cazzo.
Il giudice al ristorante:
www.ilsole24ore.com/art/ristorante...ncione-ADCzzFKB
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2021, 21:02
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
34
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 13/2/2021, 19:00) 
Imbecilli in musica.
148431442_2130890793711788_3368143101550409851_n

Molto probabilmente la foto è stata scattata nella primavera dello scorso anno, quando i dati relativi a questa epidemia erano scarsi ed i risvolti nel campo della pratica musicale sconosciuti.
Nell'ottica di salvaguardare le attività musicali, sia amatoriali che professionali, numerosi autorevoli soggetti (Università, Fondazioni orchestrali, Associazioni, Enti, etc...) hanno condotto studi per analizzare la diffusione aerea del virus mentre si suona, studiando gli effetti denominati “aerosol” e “droplet”. Tali studi hanno tenuto conto anche di altri fattori, quali il movimento dei musicisti, la frequenza respiratoria, la disposizione dei posti a sedere, nonché la tipologia di strumento musicale suonato.
Al di là dello scopo principale precedentemente menzionato, questi studi sono stati utilissimi per creare e condividere un nuovo patrimonio di conoscenze del quale hanno usufruito Scuole, Orchestre e Orchestre di fiati, Cori e, più in generale, tutte le realtà che operano nel campo della musica d'assieme.

Ovviamente sono state condotte numerose sperimentazioni in campo medico, ingegneristico (specialmente fluidodinamico) e giuridico.
Il principio generale è stato quello di minimizzare i rischi considerando qualsiasi soluzione applicabile, ovvero qualsiasi soluzione che permettesse un pieno utilizzo dello strumento.
Sono stati testati anche i sistemi di protezione dedicati agli strumenti che si vedono in foto; tale valutazione è stata condotta in vari paesi (Stati Uniti, Austria, Giappone, Spagna, etc...).

Tra le varie università che hanno partecipato a questi studi cito le seguenti:
- Universitätsmedizin Berlin (Germania)
- Universität der Bundeswehr München, Institut für Strömungsmechanik und Aerodynamik (Germania)
- Freiburg Institute for Musicians’ Medicine, University Medical Center and University of Music Freiburg (Germania)
- University of Cincinnati (USA)
- Imperial College London, University of Bristol, Wexham Park Hospital, Lewisham and Greenwich NHS Trust, Royal Brompton Hospital and ARUP (United Kingdom)
- School of Music, Theatre, and Dance – Colorado State University (USA)
- Politecnico di Torino (Italia)
- Università di Parma (Italia)

Concludendo;
1) Tutto questo ha permesso di creare protocolli che hanno consentito, perlomeno in determinati periodi e/o per orchestre professionali, di proseguire le attività in piena sicurezza.
2) Le attività di musica d'assieme sono cosa ben diversa dallo studio personale; si è fatto di tutto per salvaguardare un patrimonio musicale che (come tante altre attività) sta vivendo un momento drammatico con grossi interrogativi sul futuro (Orchestre professionali e associazioni amatoriali sono in grave difficoltà e per alcune non ci sarà un futuro).
3) Non parlerei di "imbecilli in musica"; magari si può parlare di "ignoranti" nel vero senso della parola: la mancanza di conoscenza dei risvolti del virus ha spinto, in modo molto socratico, alla ricerca, sperimentazione e condivisione di nuove soluzioni.
 
Top
view post Posted on 17/2/2021, 21:09
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Miguelio @ 17/2/2021, 21:02) 
... 3) Non parlerei di "imbecilli in musica"; magari si può parlare di "ignoranti" nel vero senso della parola: la mancanza di conoscenza dei risvolti del virus ha spinto, in modo molto socratico, alla ricerca, sperimentazione e condivisione di nuove soluzioni.

L'imbecillità, secondo me, è imporre soluzioni illogiche a problemi spesso sovrastimati e comunque con soluzioni poco praticabili.
E' la stessa "logica" che porta dei bambini a stare 6 ore in classe con la mascherina, nonostante il mantenimento delle distanze di sicurezza.
A dover camminare per strada con la mascherina, anche se non c'è nessuno.
A essere multato se si tarda a rialzare la mascherina dopo un caffè.
A pedalare con la mascherina abbassata o a stare (alcuni) addirittura in auto da soli con la mascherina sul viso.
E' il momento di dire chiaramente che tutto questo è folle.
E io non accetto il ricatto "o così o non suoni"!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2021, 21:29
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
34
Location:
Verona

Status:


Io non so se tutto questo sia folle; le variabili in gioco sono molte e credo che manchino controprove.
Ma è solo la mia opinione.

Ognuno di noi ha esperienze personali che condizionano inevitabilmente il punto di vista sulla faccenda; la mia esperienza dice che minimi abbassamenti della guardia hanno prodotto effetti talvolta devastanti anche su persone giovani e sane.
Ma è solo la mia esperienza.

Per quanto riguarda il tema musicale, ribadisco che le protezioni in foto sono state sì sperimentate, ma non ho notizia di applicazione generalizzata di questa soluzione; hanno trovato impiego, ad esempio, i pannelli in plexiglass che, pur comportando difficoltà di integrazione fra i musicisti, consentono comunque una certa naturalezza nell'esecuzione.
La cosa più bella è tutte queste soluzioni sono state studiate, valutate, condivise in un clima di grande collaborazione, senza ricatti ma con il desiderio di garantire una prosecuzione delle attività e preservare la salute di tutti in ambienti sociali dove convivono giovanissimi e anziani.
 
Top
view post Posted on 17/2/2021, 21:36
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Miguelio @ 17/2/2021, 21:29) 
... Per quanto riguarda il tema musicale, ribadisco che le protezioni in foto sono state sì sperimentate, ma non ho notizia di applicazione generalizzata di questa soluzione...

Appunto: hanno capito che era stupido, folle, continuare su quella strada. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2021, 21:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,423
Location:
Cernusco sul Naviglio

Status:


Ieri in radio sentivo che l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha rilevato, nelle prime 5 settimane del 2021, un dimezzamento dei contagi a livello mondiale.
E noi si parla ancor di ennesimo lockdown....
 
Top
view post Posted on 17/2/2021, 21:54
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
34
Location:
Verona

Status:


Per parte mia non lo ritengo né stupido né folle e credo sia stato giusto sperimentare e, per chi ha voluto farlo, utilizzare anche questa soluzione.
Una delle tante.
Personalmente preferirei suonare con lo strumento "insacchettato" che essere circondato dal plexiglass, ma questo dipende anche da attitudini personali e dagli aspetti che ogni musicista predilige.
 
Top
view post Posted on 17/2/2021, 22:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Nord-Est Power!!!

Status:


Qualsiasi sperimentazione prevede una parte di pazzia e follia, era giusto provare e soprattutto studiare la situazione per poter continuare a suonare in sicurezza.
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2021, 22:24
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Teobecks @ 17/2/2021, 22:11) 
... suonare in sicurezza.

Suonare in sicurezza? L'unica sicurezza è la morte.
Quelle misure non creano sicurezza, ma illusione.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2021, 09:24
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


Giusto per ricordare, soprattutto ai criminali che vogliono imporre la vaccinazione (con la motivazione "altrimenti ti licenzio perché puoi infettare"), che anche un vaccinato può infettare.
https://palermo.repubblica.it/cronaca/2021...dium%3Dsharebar
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2021, 09:56
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
113
Location:
Abruzzo

Status:


E' chiaro che un vaccinato puo' infettare ma con la vaccinazione aumentano i soggetti paucisintomatici come succede ogni anno con le persone che fanno il vaccino antinfluenzale. Noi bambini degli anni 50/60 facevamo tutta una serie di vaccini poli,vaiolo ect e nessuno si opponeva anzi , ora invece esistono i no vax o meglio i no tutto ( no vaccini no restrizioni no pandemia ). Ad ognuno il proprio lavoro, i tuttologi mettiamoli da parte !
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 14:32
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Pasquale 61 @ 18/2/2021, 09:56) 
E' chiaro che un vaccinato puo' infettare ma con la vaccinazione aumentano i soggetti paucisintomatici come succede ogni anno con le persone che fanno il vaccino antinfluenzale. Noi bambini degli anni 50/60 facevamo tutta una serie di vaccini poli,vaiolo ect e nessuno si opponeva anzi , ora invece esistono i no vax o meglio i no tutto ( no vaccini no restrizioni no pandemia ). Ad ognuno il proprio lavoro, i tuttologi mettiamoli da parte !

Non è questo il punto. Il fatto è che è inaccettabile imporre il vaccino (come alcuni fanno o provano a fare) con la scusa dell' "altrimenti puoi infettare le persone con le quali vieni a contatto".
E i novax non c'entrano nulla: è un questione di libertà fondamentali. :angry:
 
Web Contacts  Top
4638 replies since 5/10/2020, 09:08   109349 views
  Share