Il Forum dei Motoviaggiatori

Coronavirus!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2020, 09:18
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (nico57 @ 27/4/2020, 09:41) 
Gold Wing , perchè in moto no ? Rispettando le stesse norme . Forse perchè considerata attività ludica ?

Perchè non è considerata "attività sportiva o attività motoria".
Sia chiaro: anche la moto è uno sport, ma quando praticata nei circuiti, cioè nelle gare in pista o su strade chiuse al traffico. Come l'automobilismo.
Nelle strade aperte al traffico, invece, sono vietate (da sempre, non solo in questa emergenza virus) le gare di velocità, quindi non si può praticare quella "attività sportiva". Resta solo il mototurismo, che però, fino a prova contraria, non è attività sportiva.
Forse, con un buon avvocato, si potrebbe lavorare un po' su questo aspetto, ma vedo pochi spiragli.

Edited by Gold Wing - 27/4/2020, 11:59
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2020, 09:24
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
584

Status:


Nell’ordinanza di Regione Liguria, fino al 03 Maggio compreso, sono autorizzati gli spostamenti con le moto.
Vedi al punto 15 4F5351DE-249B-42D4-8683-25DC2461EC61
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2020, 09:43
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Marco Mattiozzi @ 27/4/2020, 10:24) 
Nell’ordinanza di Regione Liguria, fino al 03 Maggio compreso, sono autorizzati gli spostamenti con le moto.
Vedi al punto 15...

No.
Il punto 15 dice solo in che modo ci si deve spostare con le moto, ma le condizioni per spostarsi (anche in moto) non sono cambiate. ;)
Leggi tutta l'ordinanza.

------------------------------------
Intanto ecco di nuovo il testo del DPCM, fonte Ansa.
Mi sembra uguale all'ultima versione che ho citato: www.ansa.it/documents/1587938555726_DPCM.pdf
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2020, 10:24
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Bari

Status:


Da quello che ho capito in sintesi non è cambiato quasi nulla....
Praticamente dal 4 Maggio si esce per andare al lavoro (se sei nelle categorie autorizzate ) per attività motoria all'aperto o per visita parenti nell'ambito regionale.
Dopodichè tutti a casa.....
Praticamente per noi motociclisti l'estate è andata......... ;_;
L'unico modo per far scaldare la moto è andarci al lavoro oppure a trovare la mamma......
ASSURDO... :angry: =/

P.S. Per Marcello; Pensi che questa farsa duri fino al 18 Maggio ? Grazie :)
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 10:34
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (nick66 @ 27/4/2020, 11:24) 
... P.S. Per Marcello; Pensi che questa farsa duri fino al 18 Maggio ? Grazie :)

Magari! Temo si vada oltre, almeno per i liberi giri in moto. :( :angry:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2020, 10:41
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Bari

Status:


Infatti è quello che temo anch'io..... D:
La vignetta di Fantozzi mi sembrava troppo ottimistica... :) :)
Devo chiedere a Sergio se può aprire una filiale a Bari visto che devo cambiare le gomme XD XD
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 10:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,352

Status:


Gold Wing , capito ,grazie . Abbiamo dei tecnici fenomenali al governo ,che tutti ci invidiano.
Chissà quante energie sono state profuse per partorire un emendamento di cotanto impegno..
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 11:36
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Testo ufficiale della bozza del DPCM, ma, lo ricordo, non ancora pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, quindi, al momento, non vale nulla, o meglio, è buono solo per pulirsi il c### :angry:
Mi sembra uguale a quello pubblicato prima.
www.governo.it/sites/new.governo.it/files/DPCM_20200426.pdf

Confermo e riepilogo quanto ho scritto prima.

Art. 1
Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale
1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sull’intero territorio nazionale si applicano le seguenti misure:
a) sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute e si considerano necessari gli spostamenti per incontrare congiunti purché venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di almeno un metro e vengano utilizzate protezioni delle vie respiratorie; in ogni caso, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;
...
f) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività;

Ho sottolineato le parti rilevanti per noi, per la libertà di movimento.

E attenzione a questa fregatura finale del DPCM (art. 10 comma 2).
"Si continuano ad applicare le misure di contenimento più restrittive adottate dalle Regioni, anche d’intesa con il Ministro della salute, relativamente a specifiche aree del territorio regionale".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2020, 12:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,531
Location:
casale monferrato

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 26/4/2020, 23:11) 
CITAZIONE (maurilio56 @ 26/4/2020, 23:10) 
mah scusate io non ho letto il decreto,mi limito a quello che ha detto il coglione che ha detto REGIONE.

E chi è quel coglione? Dove lo hai letto?

ma stavamao parlando di quello che aveva appena detto a reti unificate il coglione,NON scritto e letto,detto a reti unificate parlando di spostamenti in regione......
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2020, 12:23
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (maurilio56 @ 27/4/2020, 13:14) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 26/4/2020, 23:11) 
E chi è quel coglione? Dove lo hai letto?

ma stavamao parlando di quello che aveva appena detto a reti unificate il coglione,NON scritto e letto,detto a reti unificate parlando di spostamenti in regione......

Dimmi la frase esatta!
Ti ho anche linkato il video del discorso e la sua trascrizione.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2020, 12:46
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Bergamo

Status:


Io rimango dell idea che da lunedì prossimo dovremmo uscire!! In tanti !!è assurdo!!! Per andare al lavoro và bene tutto!!! E se voglio far qualche chilometro in moto senza far assembramenti!! Devo esser visto come un untore ??? Hanno rotto i co........!!!
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 13:53
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Parole sagge:
<< Le misure di contenimento hanno trasformato il diritto alla salute in un diritto ‘’tiranno’’>>
www.huffingtonpost.it/entry/le-mis...5b6a30004e485db
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2020, 14:32
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Forse c'è una scappatoia e si può andare in moto anche dalla fidanzata. :D
Sentenza n. 46351/2014 della Corte di Cassazione.
"non sia tanto la sussistenza di rapporti di parentela o di affinità così come civilisticamente definiti, quanto piuttosto la sussistenza di un rapporto tra due soggetti, il quale risulti caratterizzato da duratura e significativa comunanza di vita e di affetti; con la conseguenza che, in tale prospettiva, i parametri costituzionali dovranno individuarsi non già negli artt. 29 e 30 Cost., quanto piuttosto nell’art. 2 Cost. il quale accorda rilievo alla sfera relazionale personale in quanto tale e non richiede necessariamente la ravvisabilità di un rapporto di coniugio tra due soggetti legati sul piano affettivo."
https://www.asaps.it/48293-_morte_da_incid....html#cookie_ok
Qui la sentenza completa:
https://renatodisa.com/corte-di-cassazione...e-della-person/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2020, 14:49
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Vi ricordate l'app Immuni? Quella del superesperto Colao.
Nel suo discorso di ieri sera Conte nemmeno ne ha parlato.
Ma, girando in rete, ho trovato un'altra app, che mi sembra più affidabile, proficua e senza... effetti collaterali.
(copiato da internet)

-------------------------------------------------------------
LA APP PER LA FASE 2

Con la Fase 2 sarà fondamentale utilizzare una preziosissima app. Non parlo di Immuni, ma di un’app ben più potente e sicura, Neuroni.
Sviluppata da Madre Natura, Neuroni è un’app gratuita che non sfrutta la tecnologia Bluetooth, bensì la ben più collaudata tecnologia Sinapsi. Si tratta di una tecnologia per nulla invasiva della privacy e che rende l’app comunque utile anche quando il 60% della popolazione non ne fa uso.

Le due app (una non esclude l’altra) funzionano in modi differenti. Facciamo un esempio.
La app Immuni vi dice se il tizio che era con voi in ascensore vi ha infettato.
La app Neuroni che per fare due piani potete prendere le scale, che ultimamente non è che avete fatto tutta questa attività fisica.
La app Immuni vi dice se la signora con cui avete litigato al supermercato per l’ultima confezione di lievito vi ha infettato.
La app Neuroni vi suggerisce invece di non litigare per una confezione di lievito e di non infilarvi nella corsia del supermercato dove sono presenti ben dodici provetti panificatori manco fosse il festival del pane di Altamura.

Ma il grande vantaggio di Neuroni è che è già installata in ogni scatola cranica e non richiede quindi uno smartphone.
Neuroni è di facile utilizzo anche se per tenerla operativa è necessario aggiornarla costantemente. Esistono vari modi per tenere la app Neuroni aggiornata, ma studi scientifici dimostrano che leggere è il metodo più efficace.

Dal momento che però non tutti sono consapevoli della potenzialità di questa app, permettetemi di tirar fuori l’Aranzulla che c’è in me per darvi qualche suggerimento sul settaggio.
Un primo test che potete fare per vedere lo stato di salute della vostra app è questo.
Avete tifato per il poliziotto che inseguiva il runner solitario sulla spiaggia con l’appoggio di elicotteri, droni e satelliti e non vi hanno per nulla infastidito i ventuno milioni di euro sprecati per un ospedale inutile realizzato solo per marketing politico?
Ecco, in questo caso avete dei problemi di settaggio. E può essere anche che le parole della D’Urso abbiano in qualche modo hackerato il vostro sistema operativo.

Purtroppo non è possibile resettare il tutto, ma qualche rimedio proprio in vista della Fase 2 è possibile. Ora vi spiego come fare (Aranzulla scansati proprio). Accedete al menù principale. Cercate le funzioni “hater”, “delatore” “caccia-alle-streghe” e togliete la spunta. Mettete invece la spunta a “spirito critico”, “buon senso”, “prudenza”, “empatia” e “solidarietà” e salvate le nuove impostazioni premendo ok.
Ecco, così facendo avrete a disposizione la più potente arma per affrontare la Fase 2.

p.s. se nel frattempo ascoltando il consiglio di Trump vi siete iniettati o avete ingerito della candeggina, sappiate che la vostra app non è stata danneggiata. Semplicemente, per un errore di fabbrica, non vi è mai stata installata. Capita.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2020, 16:13
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Qual è una delle cose più stupide che possa fare un governo?
Stabilire un prezzo basso di un prodotto senza preoccuparsi del costo cui è stato acquistato dal rivenditore. Oltre alla confusione riguardo l'IVA.
Alcune farmacie bloccano la vendita di mascherine: le hanno pagate € 1, non possono ovviamente venderle a 0,50. O la differenza la metti tu, Giuseppi?
www.lastampa.it/cronaca/2020/04/27...bSHGxR4OByHWgPg
------------------------------

Forse, finalmente, una buona notizia.
Si possono andare a trovare anche i fidanzati!
www.ilmessaggero.it/italia/coronav...ws-5195421.html
Ma, secondo voi, vale anche per l'amante?
Devo chiedere a mia moglie. :D
 
Web Contacts  Top
1543 replies since 21/2/2020, 20:49   26811 views
  Share