Il Forum dei Motoviaggiatori

oggi sono andato a..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2023, 16:29
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
503
Location:
Cassino (FR)

Status:


18/02/2023

Oggi sono stato in....campeggio!
Era da qualche mese che non campeggiavo: alla mia compagna non piace, quindi mi tocca sempre andarci da solo...ma che c'entra con la moto direte voi? C'entra eccome, lasciate che vi spieghi...

L'amico Ettore ha organizzato una cena con poche persone amanti dei viaggi in moto che ha conosciuto all'MBE di Verona, ma ben presto si è trasformato in una specie di summit, perchè tutti gli invitati hanno voluto portare qualcuno di loro conoscenza e quindi i posti letto non erano più sufficienti e ci siamo dovuti dividere in 2 strutture (da 5-6 persone siamo diventati 25 se non ricordo male)

Siccome non avevo voglia di spostarmi, ho lanciato la sfida della tendata, colta solamente da Ettore e Luca Dell'anno, quindi abbiamo dormito a quota 836 m s.l.m.

WhatsApp_Image_2023-02-19_at_13

Riguardo il summit, lo stesso mi ha riacceso la passione del viaggiare in moto, passione che ultimamente avevo messo da parte a causa di un grave lutto in famiglia avvenuto proprio a seguito di un incidente in moto (infatti avevo smesso di scrivere sul forum).

Più nel dettaglio, c'erano personaggi veramente interessanti, come Federico Valeri aka Zero Highways (che il giorno seguente è partito per il suo viaggio in Africa, proprio dal luogo del summit), Maurizio Pistore (che ha fatto per ben 2 volte il giro del mondo in moto) ed altri meno "famosi", ma non per questo meno interessanti.

Sentir parlare questa gente dei loro viaggi, mi ha fatto ricordare le emozioni che avevo provato io stesso, facendomi così tornare la voglia di tornare a progettare itinerari, perchè alla fine, di viaggi da fare ne ho parecchi e la passione non cerca padrone, se ce l'hai devi nutrirla, altrimenti finirà per essere sopraffatta dai rimpianti...e la vita è troppo breve per lasciar spazio ai rimpianti.

Vi lascio qualche scatto della giornata, l'organizzazione è stata impeccabile, considerando che doveva essere "una cena": su ogni tavolo c'erano mappe, matite e persino libri inerenti al mondo del motoviaggio (alcuni molto familiari, scritti da un certo Marcello Anglana :rolleyes: )

Magari al prossimo summit, con qualche mese di preavviso in più, ci sarà più gente.

WhatsApp_Image023-02-19_at3_5WhatsApp_Image023-02-19_at3_6WhatsApp_Image023-02-19_at3_7WhatsApp_Image023-02-19_at3_8
331546954_3414008578916999_5753077337544672564_nWhatsApp_Image023-02-19_at3_9
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 17:46
Avatar

Luca Dell'Anno

Group:
Member
Posts:
336
Location:
Salerno

Status:


non posso far altro che confermare la perfetta organizzazione dell'evento.
Ho vissuto intensamente un bellissimo w.end in compagnia di grandi motoviaggiatori dai quali, ho preso preziosi spunti e chiarimenti.
Terre lontane come il Pamir, il medio oriente, la Terra del Fuoco mi sono sembrate molto più vicine.
Con le cartine dei diversi continenti sui tavoli, si segnavano strade, si scrivevano numeri di telefono... insomma un evento davvero "sul pezzo".

Da rifare sicuramente!

Due soli promemoria:
Per me: la prossima volta, prima di partire, devo stare attento a non confondere i miei materassini (quello matrimoniale non entra nella mia tenda - vedi foto).

Per tutti i futuri partecipanti: Ettore russa, quindi piantate la tenda lontano da lui!!!!

tenda
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2023, 18:37
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Bellissima iniziativa! :) Ettore poi come organizzatore è una garanzia. :)
Ma dove avete campeggiato?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2023, 19:07
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
503
Location:
Cassino (FR)

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 23/2/2023, 18:37) 
Bellissima iniziativa! :) Ettore poi come organizzatore è una garanzia. :)
Ma dove avete campeggiato?

San Biagio Saracinisco (FR), la struttura aveva sia ostello/B&B che ristorante e spazio tenda ;)
 
Top
648 replies since 13/10/2019, 13:43   22694 views
  Share