Il Forum dei Motoviaggiatori

App per navigare col cellulare, OsmAnd

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2021, 21:13
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (davide06 @ 6/4/2021, 21:55) 
Tu usi uno smartphone rugged se non erro... Quindi impermeabile

Sì, ma per quasi un anno ho usato un normale Xiaomi Note 8 e anche prima di aver il Cat usavo un telefono normale: mai rovinato.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2021, 10:03
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
503
Location:
Cassino (FR)

Status:


Ok perfetto, mi resta solo da capire come fare per l'impermeabilità
Il mi attuale smartphone è impermeabile, mentre quello che vorrei usare no...Sto valutando come fare
Intanto grazie :)
 
Top
view post Posted on 8/4/2021, 13:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,484

Status:


Ci sono cover stagne...
 
Top
view post Posted on 8/4/2021, 20:01
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
503
Location:
Cassino (FR)

Status:


CITAZIONE (Bikereddu @ 8/4/2021, 14:58) 
Ci sono cover stagne...

Si, le stavo valutando, ma in estate ho paura si surriscaldi...Ho deciso che proverò una di queste cover, al massimo avrò buttato qualche decina d'euro
 
Top
view post Posted on 2/11/2022, 11:35
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
491
Location:
Siracusa

Status:


Buongiorno, riprendo il topic per un paio di info su aspetti che magari sono cambiati rispetto al passato o che trovo meritevoli di "aggiornamento delle rispettive esperienze".

Costo
Mi sembra di capire che, ormai, esistono tre versioni di Osmand (parlo di costo - le tre versioni software ci sono da tempo):
- la basic - gratuita;
- l'intermedia = Maps+ - a scelta 9,99 per anno ovvero 24,99 in unica soluzione E CHE NON SCADE MAI;
- la full = Osmand Pro - a scelta 2,99 mese ovvero 29,99 all'anno.
Sbaglio?

Scelta
- non capisco irrinunciabili funzioni della Pro. A me sembrano abbondantemente inutili.... Dunque opterei per la Maps+. Condividete?

Rugged phone
- che telefoni avete valutato ovvero scelto per avere un ottimo compromesso di impermeabilità, resistenza, grandezza schermo? Credo, inoltre, che sia preferibile un rugged che si ricarichi ad induzione (con il semplice contatto con portatelefono senza cavetti vari). Che ne pensate?

SIM
- il vostro rugged lo usate con una Sim residente ovvero montate, di tanto in tanto, la vostra sim per fare gli aggiornamenti e poi lo lasciate senza Sim visto che lavorate off line?

Grazie per l'attenzione e le risposte. :)

Edited by Tuareg - 2/11/2022, 12:11
 
Top
view post Posted on 2/11/2022, 13:37
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Osmand Pro consente anche il backup integrale on line. Comodissimo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2022, 19:01
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
491
Location:
Siracusa

Status:


Grazie Marcello. Hai dritte per le altre domande?
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 15:05
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Rispolvero questo topic dicendo, dal 2018 utilizzo Osmand, poi Osmand+ in modo di avere tutte le mappe possibili, per cosa, 11 euro. Li vale tutti, poi off-line. Lo ho usato in Transitalia Marathon nel 2018, il Montenegro e sul mio viaggio in sudamerica 2021-2022.
Basta avere uno smartphone Android, meglio rugged, ma l'importante un buon segnale GPS. Con questo andate da per tutto. Mi dispiace per i vari Navigatori in commercio, ma con un Smartphone ai tante cose in più.

Buona Navigazione
 
Top
97 replies since 14/12/2018, 22:24   3530 views
  Share