Il Forum dei Motoviaggiatori

Giacca con Airbag, Qualche consiglio?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2019, 23:33

Member

Group:
Member
Posts:
230
Location:
Valdilana (BI)

Status:


Benissimo allora. Speriamo che sia più estiva. Grazie.
 
Top
view post Posted on 10/5/2019, 21:33

Member

Group:
Member
Posts:
230
Location:
Valdilana (BI)

Status:


Torno sull'argomento per aggiornare. Dopo l'inverno posso confermare che si comporta molto bene al freddo e che sino a 25 gradi centigradi va discretamente bene. Oggi in particolare al mattino 5 gradi ed al rientro 25. Ho potuto tenere l'imbottitura senza problemi e sentivo l'aria che fluiva attraverso le apposite aperture. insomma abbastanza soddisfatto.
 
Top
view post Posted on 10/5/2019, 23:41
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
584

Status:


Anche io soddisfatto, in attesa di provarla a temperature decisamente più calde.
Io ho preso la Dainese D-Air Carve Master 2 con Airbag di terza generazione.
Cosa significa terza generazione ?
Che puoi attaccare la giacca tramite usb-c al tuo pc e puoi aggiornare il firmware che Dainese rilascia e, prossimamente, potrai farlo anche tramite applicazione su smartphone.
La mia giacca ha di serie una sotto giacca staccabile per usi invernali (sotto giacca senza inserti)
Di fatto comunque la Dainese, a differenza della Touratech di Marcello, è uno strato solo contro i due della Touratech.
Ma a me va bene comunque così.

Qui il video ufficiale di Dainese.

Video
 
Web  Top
Furiowing
view post Posted on 11/5/2019, 07:15




Bellissimo prodotto. Nonostante la tecnologia insita al suo interno, mantiene finiture, eleganza e vestibilità tipiche del made in Italy. Ancora una volta Dainese si eleva un gradino sopra la concorrenza.
 
Top
view post Posted on 9/9/2019, 16:25

Member

Group:
Member
Posts:
230
Location:
Valdilana (BI)

Status:


Spero di far cosa gradita agli interessati con un update dopo 20.000 km con la giacca della Dainese. Purtroppo le cerniere si sono (tutte quelle principali) rovinate nella zona di inserzione della coulisse. Girellando su internet ho visto che anche negli USA diversi utenti hanno lamentato lo stesso problema.
Devo sentire Dainese perché a breve, se non intervengo, farò veramente fatica a chiudere la giacca.
Speriamo che vi sia una soluzione a cui non ho pensato.
Saluti.
 
Top
view post Posted on 9/9/2019, 18:57
Avatar

Cervello disabitato

Group:
Privato
Posts:
3,676
Location:
- Torino -

Status:


CITAZIONE (Sergio.BC @ 9/9/2019, 17:25) 
Spero di far cosa gradita agli interessati con un update dopo 20.000 km con la giacca della Dainese. Purtroppo le cerniere si sono (tutte quelle principali) rovinate nella zona di inserzione della coulisse. Girellando su internet ho visto che anche negli USA diversi utenti hanno lamentato lo stesso problema.
Devo sentire Dainese perché a breve, se non intervengo, farò veramente fatica a chiudere la giacca.
Speriamo che vi sia una soluzione a cui non ho pensato.
Saluti.

Grazie della info, credo sia un problema di chi come Dainese fa fare la lavorazione all'estero dove la manodopera costa meno.
 
Top
Furiowing
view post Posted on 10/9/2019, 08:12




O forse più ancora per una scelta di risparmio sui materiali, cosa grave visto il prezzo di listino del prodotto.
Contatterei immediatamente Dainese per chiedere un immediata soluzione del problema e vedere come si comportano.
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 21:04

Member

Group:
Member
Posts:
230
Location:
Valdilana (BI)

Status:


... in effetti più che la fattura sembrano i componenti farlocchi... cerco di passare a Milano dove l’avevo acquistata (negozio ufficiale Dainese Milano) per vedere cosa mi dicono ... dopodiché saprò dirvi anche come funziona il servizio post vendita Dainese.
PS: la cosa strana è che ho una vecchia giacca Dainese di + di 15 anni di fascia media con le cerniere ancora perfette!
Mah!
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 23:08
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


Non è strano Sergio, rientra perfettamente nella politica del pago l’occhio senza spendere, attuato dalla maggior parte delle aziende italiane del tessile abbigliamento, che è il mio settore.
Anni fa non era così, avevano come obiettivo la qualità pura e la sicurezza, adesso la mission cambiata
Se vuoi qualità vera, devi spostarti verso nord (rukka, touratech, ecc)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2019, 23:14
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Guntherbiker @ 11/9/2019, 00:08) 
Non è strano Sergio, rientra perfettamente nella politica del pago l’occhio senza spendere, attuato dalla maggior parte delle aziende italiane del tessile abbigliamento, che è il mio settore.
Anni fa non era così, avevano come obiettivo la qualità pura e la sicurezza, adesso la mission cambiata
Se vuoi qualità vera, devi spostarti verso nord (rukka, touratech, ecc)

Infatti le cerniere della mia Touratech posso anche prenderle a sassate. :D ;)
 
Web Contacts  Top
Furiowing
view post Posted on 11/9/2019, 14:28




Ho controllato le cerniere delle mie giacche dainese (4) : tre sono di marca YYK e una OPTI. L'unico problema che ho avuto sulla giacca più vecchia e logora (1)è che si è consumata fino a staccarsi la paletta della cerniera (quella che si prende tra le dita) per chiuderla e aprirla, che ho sostituito con un anello di quelli che si usano per le chiavi e portachiavi. Sarà molto interessante vedere come si comportano al negozio Dainese, mi auguro come si deve, visto la spesa.
 
Top
view post Posted on 11/9/2019, 15:39
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


CITAZIONE (Furiowing @ 11/9/2019, 15:28) 
Ho controllato le cerniere delle mie giacche dainese (4) : tre sono di marca YYK e una OPTI. L'unico problema che ho avuto sulla giacca più vecchia e logora (1)è che si è consumata fino a staccarsi la paletta della cerniera (quella che si prende tra le dita) per chiuderla e aprirla, che ho sostituito con un anello di quelli che si usano per le chiavi e portachiavi. Sarà molto interessante vedere come si comportano al negozio Dainese, mi auguro come si deve, visto la spesa.

sono spirali o pressofuse ?
Se sono pressofuse ykk è un buon prodotto, OPTI una garanzia, se sono spirali ci sarebbero altre considerazioni da fare ma sono un pò troppo tecniche. Comunque come tenuta la spirale è peggio della pressofusa (che è quella a forma di birillo per intenderci)
La paletta si chiama tiretto, e spesso è il primo che salta perché soggiace a maggior forza in quanto viene impugnato dall'operatore e tirato.
Se la cerniera non è cucita in alto all'interno del capo, ma finisce a vista con un fermino, puoi agevolmente cambiare la combinazione cursore e tiretto con una nuova, staccando quel fermino, facendo la sostituzione e rimettendone uno nuovo.
Per "puoi" intendo che i sarti di dainese lo possono fare senza difficoltà. Se invece la cerniera entra nel capo, allora va scucito e sostituita tutta
 
Web Contacts  Top
Furiowing
view post Posted on 11/9/2019, 23:17




Non riesco a capire (e a vedere) , avrei bisogno delle foto per confrontare di che tipo sono. Comunque la giacca è vecchia e non la uso quasi più. Certo non sono uguali ad una giacca a vento della Fila dei tempi di Tomba, li c'è una YKK in alluminio che sembra un cingolo di carroarmato, ovviamente ancora perfetta dopo 30anni. Altri tempi.
 
Top
view post Posted on 12/9/2019, 08:11

Member

Group:
Member
Posts:
230
Location:
Valdilana (BI)

Status:


Buongiorno: ieri alla sede Dainese di Milano mi hanno ritirato la giacca senza problemi aprendo una pratica di sostituzione delle stesse senza neanche guardarla. Spiegando che sono di Biella hanno contattato il loro ufficio per vedere se potevano spedirmela direttamente a casa e così siamo rimasti d'accordo dopo un buon 20 minuti di lavoro al computer di tipo burocratico. Nell'attesa il responsabile mi ha offerto un caffè ed abbiamo fatto una chiacchierata sulla Dainese in generale. Insomma, se i tempi sono relativamente brevi ( mi hanno detto che purtroppo questo è il periodo peggiore e quindi ci vorranno dalle 3 alle 4 settimane) il servizio post vendita è ok. Vediamo che cerniere arriveranno insomma perché sarebbe il colmo se,, dopo la sostituzione si ripresentasse il medesimo problema dopo un'altro anno.... Vi terrò senz'altro aggiornati.
PS: la proprietà di Dainese dovrebbe passare dal fondo che l'ha rilevata nel 2014 del Bahrein ad altra proprietà (forse Francese o USA o Cinese)
 
Top
Furiowing
view post Posted on 12/9/2019, 20:51




Dai , allora speriamo bene,. Anch'io oggi ero da Dainese a Genova, ho comprato un paio di sovraguanti impermeabili e un paraschiena per un altro giubbotto vecchio che avevo. il negozio è sempre ben fornito, ho provato a chiedere un po' di sconto fine/stagione per una giacca estiva traforata nuova (la mia vecchia mi è stata rubata da sopra la moto mentre stavo giocando a tennis) ma senza esito, quindi ho lasciato perdere e vedrò su internet cosa trovo.
 
Top
72 replies since 27/8/2018, 08:33   1610 views
  Share