Il Forum dei Motoviaggiatori

Un fresco inizio di giornata

« Older   Newer »
  Share  
paolo2145
view post Posted on 3/8/2018, 13:37 by: paolo2145
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,773

Status:


Con questo caldo che opprime la pianura e non solo c'è una buona soluzione per la mattinata: prima colazione al fresco dell'Appennino con rientro prima di mezzogiorno.
Soprattutto per chi come me vive nella calura cittadina ma ha l'Appennino a pochissimi chilometri.
Arrivato in prossimità del tagliando dei 12mila che potrò fare solo il 22 agosto ho deciso di utilizzare l'ultimo migliaio scarso per andare, quando posso, a fare prima (in verità seconda) colazione allo Chalet della Raticosa, all'ombra all'aperto: qui la brezza corroborante non manca mai. Cappuccino e briochina, con la schiuma del latte raffreddata in superficie dalla brezza.
Stamattina era addirittura vento frescuccio, una manna.
Scendendo lungo la Val di Zena verso le 11 il caldo è normalmente più che sopportabile, la vallata è stretta e molto verde; stamattina poi ho preso un acquazzone benefico di 5 minuti che è riuscito a bagnarmi fino alle mutande, un piacere.
Un piacere anche apprezzare le Road 5 sul bagnato.

Domattina pare ci saranno alle 8,30 alcuni Integristi del Gruppo Tirreno/Adriatico, non potrò mancare, anche se nevica ci sarò.
 
Top
7 replies since 3/8/2018, 13:37   110 views
  Share