Rispondo un po' a tutti sinteticamente...
Tutta autostrada da Salerno fino in Svezia. La penisola scandinava l'ho fatta all'andata per i fiordi, la strada atlantica, incluse le isole lofoten (queste ultime con mega acquazzone!).
A scendere, ho percorso sostanzialmente il Golfo di Botnia ed ho incluso le capitali e grandi città.
Niente treni e/o traghetti germania/svezia/norvegia.
Niente alberghi/hytte e "tetti" di qualsiasi genere, anche oltre il circolo polare artico.
Tutto su due ruote e tenda.
Per scelta personale (che deriva dalla mia esperienza di campeggiatore), ho deciso di portare un materassino singolo (che gonfiavo velocemente con gonfietto elettrico - cinese - che attaccavo alla presa accedisigari che ho montato sulla moto) e non quello di gomma morbida (non gonfiabile) che ho visto usare da molti motociclisti. Inoltre ho preso da Decathlon la 2 second Fresh & Black
Ciò ha comportato due conseguenze, una negativa e una positiva:
1) lo "zaino alpino" che vedete sul sedile del passeggero sopra al tubo era occupato al 90 % solo dal materassino e dal sacco a pelo (modello "Alaska"). Inoltre sulla griglia sopra al bauletto centrale ho messo in orizzontale la tenda Ciò ha reso, come giustamente osserva Massimo, la moto apparentemente carichissima... ma in realtà il peso era ben poco.
2) ciò mi ha consentito però di montare OGNI SERA la tenda in 1 minuto (praticamente devi solo toglierla dalla borsa/custodia) e di dormire sempre su un materassino gonfiabile "similmaterasso".
Per un viaggio del genere di quasi 3 settimane, se mi fosse pesato montare tenda, piegarmi ad infilare paletti, dormire scomodo sul duro o quasi, ho pensato che dopo una settimana mi sarebbe passata la voglia ed avrei ceduto alla tentazione di andare nelle Hytte (sono praticamente delle casette in legno costituite da una sola stanza, senza servizi, che comunque costavano intorno ai 70 € a notte.
PS: in realtà la tenda sopra al bauletto da 47 litri esce fuori sagoma di pochissimi cm.. non fa l'effetto Astronave di Goldrake.