Il Forum dei Motoviaggiatori


Elezioni politiche 4.3.2018
Poll choicesVotesStatistics
Movimento 5 Stelle16 [94.12%]
Lega1 [5.88%]
Forza Italia0 [0.00%]
Fratelli d'Italia0 [0.00%]
Noi con l'Italia - UDC0 [0.00%]
Partito Democratico0 [0.00%]
Insieme0 [0.00%]
Civica Popolare0 [0.00%]
+ Europa0 [0.00%]
Sudtiroler Volkspartei0 [0.00%]
Liberi e Uguali0 [0.00%]
Partito Comunista0 [0.00%]
potere al popolo!0 [0.00%]
CasaPound Italia0 [0.00%]
Altri0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

Elezioni politiche 4.3.2018, come voteremo e perchè

« Older   Newer »
  Share  
devipa61
view post Posted on 14/2/2018, 12:41




CITAZIONE (zivas @ 14/2/2018, 09:23) 
Gli esponenti del movimento non hanno rubato nulla, perché restituiscono in base a un regolamento interno.
Nessun partito o movimento o gruppo è esente dall'avere all'interno delle mele marce, compresi loro (di sicuro meno marce di quelle che militano nei partiti) perché non esistono le schiere di santi nell'umanità.
La differenza è sostanziale e comunque nel movimento quando vengono scoperti vengono pure cacciati, mentre nei partiti ci sono indagati, rinviati a giudizio e pregiudicati che sono lì con la loro bella faccia da impuniti a sedere sugli scranni del potere.

E' ovvio che molti cadranno in questa trappola; del resto la macchina del fango riuscì anche a demolire l'Italia dei Valori.
Gli italiani non sono molto abituati a ragionare e a dare il giusto peso alle cose.

...mentre sono SEMPRE PRONTI A PERDONARE TUTTO ai soliti noti che ne hanno fatto di tutto e di più.... poveri noi

CITAZIONE (Gold Wing @ 14/2/2018, 10:53) 
Parliamo allora di questa cosa dei rimborsi del Movimento 5 Stelle.
Speravo che non sarebbe stato necessario, ma vedo che la confusione (anche qui) e la mala fede (non qui) monta, si allarga e rischia di far perdere di vista la questione di fondo.
Ho assistito negli ultimi giorni a una rivoltante sfilata di sapientoni, sepolcri imbiancati, farisaici sputatori di sentenze, gente impresentabile che, invece di andare a nascondersi e togliersi finalmente di mezzo, dopo tutti i guai e i danni che hanno fatto alla nostra Patria, ha ancora il coraggio (e, mi duole ammetterlo, un certo seguito), di spargere veleno e oscenità.
Ma limitiamoci ai fatti. Cos’è successo?
Antefatto: il Movimento 5 Stelle, UNICO in Italia, restituisce metà dello stipendio dei suoi parlamentari (lo fa anche in altre assemblee al di fuori del Parlamento). Poiché, per Legge, non si può rinunciare a metà dello stipendio, questo denaro arriva comunque al parlamentare che poi, però, autonomamente, per libera scelta, ne restituisce metà.
Per evitare possibili critiche (sappiamo quanto sono infami certi avversari politici… e questa vicenda ne è la prova), il Movimento 5 Stelle, all’inizio, decise che tutto questo denaro (parliamo di molti milioni di euro) non sarebbe finito in un proprio fondo (da destinare ovviamente in beneficenza): ve l’immaginate, tutti questi politici dalla dubbia moralità, queste “iene”, questi demolitori dell’Italia, quanto lo avrebbero criticato accusandolo di usare quei soldi per propri, nascosti, inconfessabili, scopi?
Fu deciso, quindi, che questa grande massa di denaro sarebbe stato versato, dai singoli parlamentari, al fondo per il microcredito alle piccole e medie imprese presso il Ministero dell’Interno. Più trasparente di così!
E così è stato. Circa 25 milioni di euro son passati dalle tasche di decine di parlamentari del M5S a questo fondo, gestito completamente dal Ministero.
Qualche giorno fa si è scoperto che alcuni parlamentari (3 accertati, forse se ne scoprirà qualcuno in più tra poco) non hanno versato tutti i versamenti; alcuni di loro ne hanno saltato una parte, altri hanno fatto i furbi con molti versamenti (hanno finto di versare, ma hanno revocato il bonifico prima che fosse effettuato), altri forse ne hanno versato solo una piccola parte (non ho i numeri esatti e comunque cambia poco); questo è un comportamento certamente inaccettabile! Una grave disonestà! Un atto incompatibile col far parte del Movimento!
E infatti, appena fatte le verifiche del caso (in parte ancora in corso), queste persone sono state cacciate dal M5S (o lo saranno appena verificati i movimenti bancari).
Lo ripeto: comportamento inaccettabile: che lo abbiano fatto per ingordigia, perché a corto di soldi, perché marci dentro, mi interessa poco; questa gente va cacciata, inappellabilmente!
Apriti cielo! Il Movimento è stato subissato di critiche!
Ma adesso basta!, Io reagisco e attacco!
Intanto, chiariamo che queste persone non hanno rubato niente. Hanno solo mancato di restituire dei soldi (propri) che avevano promesso di restituire. Quindi, dal punto di vista penale, non c’è assolutamente nulla che possa essere loro imputato.
Ma poi come si permette certa gente che (anche) ora critica il Movimento di dire certe cose? Come si permettono, proprio loro (spesso ladri, farabutti, traditori della Patria) di criticare in tale modo? Il bue che dice cornuto all’asino!
Proprio loro che non hanno restituito NEMMENO UN CENTESIMO dei loro lauti stipendi! Il M5S ha restituito circa 25 milioni di euro e ora vi fissate su poche centinaia di migliaia di euro (fosse anche un milione); cosa cambia se sono 25 o 26 milioni?
Il punto fondamentale è che questi sono comportamenti scorretti di singole persone, che infatti sono state prontamente cacciate dal Movimento! E’ vero, il Movimento è responsabile di averle candidate nelle proprie liste, ma come cavolo si fa a controllare tutti e in tutto? E anche ammesso che si possa fare un controllo approfondito su tutti, chi mai può mettere la mano sul fuoco sull’onestà, PER SEMPRE di una persona? Io sono normalmente ritenuto una persona onesta; credo che, se io mi candidassi, voi non dubitereste della mia onestà e, se di idee politiche compatibili con le mie, forse mi dareste anche il vostro voto; ma tutti voi, siete ASSOLUTAMENTE CERTI che io non commetterei mai un atto disonesto da parlamentare? Siete assolutamente certi che non accetterei un favore, non mi terrei in tasca una somma che avevo promesso di restituire o peggio? Se sì, vi ringrazio della fiducia, ma io credo che sia umanamente impossibile essere certi della perfetta ed eterna onestà di una persona. Un filoso greco (non ricordo se Socrate o altri), interrogato se un uomo potesse essere definito onesto, rispose che poteva definire in tale modo un uomo solo dopo la sua morte. Ed è così: noi non possiamo essere certi del comportamento di una persona, possiamo solo prevedere che, se onesto è stato prima, probabilmente lo sarà anche dopo.
Il punto fondamentale è che non è possibile selezionare dei candidati con la certezza che questi si comporteranno sempre in modo corretto. SI può, si deve migliorare; si può essere più attenti, più severi, ma non si può raggiungere la certezza.
Io invece sono ORGOGLIOSO di far parte del Movimento 5 Stelle e sono ORGOGLIOSO del suo comportamento di questa vicenda. Si, ne sono orgoglioso e lo rivendico!
Perché, anche in questa vicenda, noi abbiamo dimostrato di essere diversi rispetto a tutti gli altri partiti, di essere MIGLIORI!
Perché noi, a differenza degli altri, i disonesti li abbiamo cacciati e subito. Non abbiamo nemmeno aspettato l’intervento della magistratura (che comunque qui non potrebbe fare nulla, perché, non ripeto, quelli contestati non sono comportamenti illeciti: erano soldi loro che non avevo l’obbligo legale di restituire a chiunque).
Noi i disonesti li cacciamo, subito! Gli altri, invece, spesso non solo non li cacciano, ma addirittura se li vanno a cercare!
Noi siamo diversi, noi siamo migliori! Il resto sono solo gli ultimi rantoli di un sistema marcio fino al midollo che cerca, disperatamente, di difendersi; un sistema che non ha futuro e che sarà, inesorabilmente, spazzato via!

Quoto ogni parola...! E si dimosta come in Italia sia difficile trovare un centinaio di persone oneste. Ma almeno, fino a prova contraria i capi non sono collusi!

CITAZIONE (biancone54 @ 14/2/2018, 11:32) 
CITAZIONE
@Goldwin....Noi siamo diversi, noi siamo migliori!

Ne abbiamo avute di prove in passato di gente che sbandierava questi slogan poi tutto finito in un calderone chiamato politica dove si ruba, si intrallazza, e si fa scoppiare il debito pubblico caricandolo sulle spalle dei contribuenti...

Per il numero dei parlamentari 5* "cacciati" aspettiamo a dirlo perché qualcuno se n'è andato anche stamattina (pare per problemi di salute) ma NON a casa ma passando a un altro gruppo

Alla tua domanda rispondo subito: avevo una propensione per le stelle ma ora che son cadenti mi cercherò qualcun altro con i piedi saldi e ben piantati a terra ;)

...

Tipo Renzje o Salvifico?

O ancora meglio "il" EX- cavaliere che pagava la mafia tramite dell'Utri e che il 38% degli italioti è ancora pronta a votare?
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 13:20
Avatar

Ex 1832

Group:
Privato
Posts:
4,757
Location:
Piemonte

Status:


Un paio di considerazioni di buon senso:

- 5*: non sono in grado di controllare i loro conti interni (anche un bambino sa che un bonifico telematico può essere revocato entro le 24 ore, non devi avere una cattedra alla Bocconi per saperlo!), come si può pensare che possano amministrare un carrozzone come l’Italia? Certo, l’onestà è fondamentale, ma non è abbastanza, loro affogano troppo spesso nel solito bicchiere d’acqua, sono, come ho già detto altre volte, mediamente impreparati oppure troppo giovani di esperienza politica.

-Renzi: dopo essersene bellamente fregato quando è stato al governo, ora cerca di intortare le partite iva con la storia del regalo degli 80 euro (solo se hai figli e non superi i 26 mila euro di reddito). Commento personale: MA VAFFANC....!
 
Top
devipa61
view post Posted on 14/2/2018, 13:36




CITAZIONE (Kim65 @ 14/2/2018, 13:20) 
Un paio di considerazioni di buon senso:

- 5*: non sono in grado di controllare i loro conti interni (anche un bambino sa che un bonifico telematico può essere revocato entro le 24 ore, non devi avere una cattedra alla Bocconi per saperlo!), come si può pensare che possano amministrare un carrozzone come l’Italia? Certo, l’onestà è fondamentale, ma non è abbastanza, loro affogano troppo spesso nel solito bicchiere d’acqua, sono, come ho già detto altre volte, mediamente impreparati oppure troppo giovani di esperienza politica.

...

Quindi rivotiamo i super esperti che abbiamo da 20 anni? Magari, se la Corte di Strasburgo ci fa un regalo/dispetto, con un presidente del consiglio di 83 anni che se starnutisce si scuce tutto? :sick: :sick: :sick: Ok! Continuiamo a farci del male...
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 14:02
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Kim65 @ 14/2/2018, 13:20) 
Un paio di considerazioni di buon senso:

- 5*: non sono in grado di controllare i loro conti interni (anche un bambino sa che un bonifico telematico può essere revocato entro le 24 ore, non devi avere una cattedra alla Bocconi per saperlo!), come si può pensare che possano amministrare un carrozzone come l’Italia? Certo, l’onestà è fondamentale, ma non è abbastanza, loro affogano troppo spesso nel solito bicchiere d’acqua, sono, come ho già detto altre volte, mediamente impreparati oppure troppo giovani di esperienza politica.
...

È innegabile che abbiano sbagliato a non controllare abbastanza.
Ma non sono "conti interni". Come ho scritto prima, quei soldi confliiscono presso un conto del Ministero (Sviluppo Economico, se ho scritto Interni ho sbagliato), non un "conto interno" del M5S.
Il M5S non può accedere a quel conto, ma solo aspettare il resoconto ufficiale del Ministero (che è arrivato adesso). Appena scoperta la differenza tra quanto dichiarato e quanto effettivamente pervenuto sul conto del Ministero, sono scattate le ulteriori verifiche e le espulsioni. ;)
Nessuno espelle i disonesti come noi, subito e senza sconti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2018, 14:26

biancone54

Group:
Member
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 14/2/2018, 14:02) 
CITAZIONE (Kim65 @ 14/2/2018, 13:20) 
Un paio di considerazioni di buon senso:

- 5*: non sono in grado di controllare i loro conti interni (anche un bambino sa che un bonifico telematico può essere revocato entro le 24 ore, non devi avere una cattedra alla Bocconi per saperlo!), come si può pensare che possano amministrare un carrozzone come l’Italia? Certo, l’onestà è fondamentale, ma non è abbastanza, loro affogano troppo spesso nel solito bicchiere d’acqua, sono, come ho già detto altre volte, mediamente impreparati oppure troppo giovani di esperienza politica.
...

È innegabile che abbiano sbagliato a non controllare abbastanza.
Ma non sono "conti interni". Come ho scritto prima, quei soldi confliiscono presso un conto del Ministero (Sviluppo Economico, se ho scritto Interni ho sbagliato), non un "conto interno" del M5S.
Il M5S non può accedere a quel conto, ma solo aspettare il resoconto ufficiale del Ministero (che è arrivato adesso). Appena scoperta la differenza tra quanto dichiarato e quanto effettivamente pervenuto sul conto del Ministero, sono scattate le ulteriori verifiche e le espulsioni. ;)
Nessuno espelle i disonesti come noi, subito e senza sconti.

Mi ripeto: SIAMO SOLO NOI I SOLARI; TRASPARENTI SALVATORI DELLA PATRIA INTEGERRIMI...ma perfavore siete anche voi in cerca di una sedia stabile per continuare a rubare come fanno tutti!!!
Per certe affermazioni poi BASTA CREDERCI SENZA INDAGARE!!
Ps Per il passato (PURTROPPO) ho avuto a che fare con la politica facendo parte di una lista civica che appunto perché CIVICA e NON avendo accettato di schierarsi è stata "fatta fuori" dalla politica TUTTI COMPRESI... e quando dico TUTTI è il calderone completo!!
Dovesse tornare il RE voto quello!! se non altro ho un preciso riferimento!!
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 14:45
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (biancone54 @ 14/2/2018, 14:26) 
Mi ripeto: SIAMO SOLO NOI I SOLARI; TRASPARENTI SALVATORI DELLA PATRIA INTEGERRIMI...ma perfavore siete anche voi in cerca di una sedia stabile per continuare a rubare come fanno tutti!!!
Per certe affermazioni poi BASTA CREDERCI SENZA INDAGARE!!
Ps Per il passato (PURTROPPO) ho avuto a che fare con la politica facendo parte di una lista civica che appunto perché CIVICA e NON avendo accettato di schierarsi è stata "fatta fuori" dalla politica TUTTI COMPRESI... e quando dico TUTTI è il calderone completo!!
Dovesse tornare il RE voto quello!! se non altro ho un preciso riferimento!!

Smettila.di dire fesserie e falsità!
Il M5S non ha detto di essere composto solo da persone oneste. I disonesti possono infiltrarsi ovunque e noi non lo abbiamo mai negato.
La differenza è che noi, appena scoperti, li cacciamo!
Ora lo hai capito o devo dubitare della tua lucidità?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2018, 15:00

biancone54

Group:
Member
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 14/2/2018, 14:45) 
CITAZIONE (biancone54 @ 14/2/2018, 14:26) 
Mi ripeto: SIAMO SOLO NOI I SOLARI; TRASPARENTI SALVATORI DELLA PATRIA INTEGERRIMI...ma perfavore siete anche voi in cerca di una sedia stabile per continuare a rubare come fanno tutti!!!
Per certe affermazioni poi BASTA CREDERCI SENZA INDAGARE!!
Ps Per il passato (PURTROPPO) ho avuto a che fare con la politica facendo parte di una lista civica che appunto perché CIVICA e NON avendo accettato di schierarsi è stata "fatta fuori" dalla politica TUTTI COMPRESI... e quando dico TUTTI è il calderone completo!!
Dovesse tornare il RE voto quello!! se non altro ho un preciso riferimento!!

Smettila.di dire fesserie e falsità!
Il M5S non ha detto di essere composto solo da persone oneste. I disonesti possono infiltrarsi ovunque e noi non lo abbiamo mai negato.
La differenza è che noi, appena scoperti, li cacciamo!
Ora lo hai capito o devo dubitare della tua lucidità?

Tra le molte cose che fan perdere lucidità alle persone la più dura a cedere è la politica!! per una fede politica ci si scanna, si litiga, si perdono gli amici... non pensare allo stesso modo diventa discriminante....Di sicuro gli indottrinamenti rendono cieche e sorde le persone, specialmente quelli che pensano di "manovrare" e invece sono manovrati...
Tra un po' probabilmente sarai annoverato anche tu tra quelli che diranno facevo meglio.....ma probabilmente NON lo ammetterai mai visto il carattere
Ps apri lo sguardo sull'orizzonte e vedrai molte stelle cadere...NON sono meglio degli altri...
E comunque pensala come vuoi, continua pure la tua campagna elettorale per me finisce qui!!
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 15:02
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 14/2/2018, 14:45) 
...
Ora lo hai capito o devo dubitare della tua lucidità?

Ehm...io una risposta ce l'avrei :D :D :D
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 15:07

biancone54

Group:
Member
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Kim65 @ 14/2/2018, 13:20) 
Un paio di considerazioni di buon senso:

- 5*: non sono in grado di controllare i loro conti interni (anche un bambino sa che un bonifico telematico può essere revocato entro le 24 ore, non devi avere una cattedra alla Bocconi per saperlo!), come si può pensare che possano amministrare un carrozzone come l’Italia? Certo, l’onestà è fondamentale, ma non è abbastanza, loro affogano troppo spesso nel solito bicchiere d’acqua, sono, come ho già detto altre volte, mediamente impreparati oppure troppo giovani di esperienza politica.

-Renzi: dopo essersene bellamente fregato quando è stato al governo, ora cerca di intortare le partite iva con la storia del regalo degli 80 euro (solo se hai figli e non superi i 26 mila euro di reddito). Commento personale: MA VAFFANC....!

Quotone Kim sei un saggio ;)

CITAZIONE (zivas @ 14/2/2018, 15:02) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 14/2/2018, 14:45) 
...
Ora lo hai capito o devo dubitare della tua lucidità?

Ehm...io una risposta ce l'avrei :D :D :D

Thò è arrivata pure la "spalla" ...... ma okkio alle offese però ;)
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 15:16
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (biancone54 @ 14/2/2018, 15:00) 
Tra le molte cose che fan perdere lucidità alle persone la più dura a cedere è la politica!! per una fede politica ci si scanna, si litiga, si perdono gli amici... non pensare allo stesso modo diventa discriminante....Di sicuro gli indottrinamenti rendono cieche e sorde le persone, specialmente quelli che pensano di "manovrare" e invece sono manovrati...

Complimenti, hai centrato il cuore del problema: hai delineato un perfetto tuo ritratto.
Ecco perchè fai alcuni discorsi senza senso, da perfetto idiota.
Hai implicitamente appena dichiararo che, in poiitica, non riesci a restare lucido: ti compatisco e ne prendo atto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2018, 16:07
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


CITAZIONE (biancone54 @ 14/2/2018, 15:07) 
CITAZIONE (Kim65 @ 14/2/2018, 13:20) 
Un paio di considerazioni di buon senso:

- 5*: non sono in grado di controllare i loro conti interni (anche un bambino sa che un bonifico telematico può essere revocato entro le 24 ore, non devi avere una cattedra alla Bocconi per saperlo!), come si può pensare che possano amministrare un carrozzone come l’Italia? Certo, l’onestà è fondamentale, ma non è abbastanza, loro affogano troppo spesso nel solito bicchiere d’acqua, sono, come ho già detto altre volte, mediamente impreparati oppure troppo giovani di esperienza politica.

-Renzi: dopo essersene bellamente fregato quando è stato al governo, ora cerca di intortare le partite iva con la storia del regalo degli 80 euro (solo se hai figli e non superi i 26 mila euro di reddito). Commento personale: MA VAFFANC....!

Quotone Kim sei un saggio ;)

CITAZIONE (zivas @ 14/2/2018, 15:02) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 14/2/2018, 14:45) 
...
Ora lo hai capito o devo dubitare della tua lucidità?

Ehm...io una risposta ce l'avrei :D :D :D

Thò è arrivata pure la "spalla" ...... ma okkio alle offese però ;)

Perché, non posso dire di avere una risposta? Di quale offesa parli?
E poi, convergere sulla maggioranza dei temi per te è fare la spalla?
Evidentemente non ti è molto facile avere delle persone in linea col tuo pensiero (la cosa, chissà perché, non mi stupisce), altrimenti faresti una valutazione diversa.
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 18:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


L'ho detto e lo ripeto con ancora più chiarezza, nel caso in cui qualcuno non avesse capito.
Potete votare e non commentare,
Potete votare e commentare.
Potete non votare e commentare.
Potete non votare e non commentare.
Potete ovviamente votare e commentare come vi pare (con le solite regole di correttezza, richiamate nel primo post).
Ma NON POTETE criticare una lista e non dire come voterete (un'altra lista o non voto) e perché.
Questo topic ha nel titolo "come voteremo e perché"; quindi, ci si comporta di conseguenza.
Il forum si basa sullo scambio di opinioni, tutte le opinioni, ma a viso aperto. Quindi, chi afferma che la lista xxx fa schifo perché... e non dice chi, di conseguenza, intende votare e perché (o che non voterà) è fuori dal forum.
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 18:47
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Perché chi deve intendere intenda. ;)
A proposito: questo candidato sarebbe uno degli "incompetenti".
Video
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2018, 18:47
Avatar

Ex 1832

Group:
Privato
Posts:
4,757
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 14/2/2018, 14:02) 
CITAZIONE (Kim65 @ 14/2/2018, 13:20) 
Un paio di considerazioni di buon senso:

- 5*: non sono in grado di controllare i loro conti interni (anche un bambino sa che un bonifico telematico può essere revocato entro le 24 ore, non devi avere una cattedra alla Bocconi per saperlo!), come si può pensare che possano amministrare un carrozzone come l’Italia? Certo, l’onestà è fondamentale, ma non è abbastanza, loro affogano troppo spesso nel solito bicchiere d’acqua, sono, come ho già detto altre volte, mediamente impreparati oppure troppo giovani di esperienza politica.
...

È innegabile che abbiano sbagliato a non controllare abbastanza.
Ma non sono "conti interni". Come ho scritto prima, quei soldi confliiscono presso un conto del Ministero (Sviluppo Economico, se ho scritto Interni ho sbagliato), non un "conto interno" del M5S.
Il M5S non può accedere a quel conto, ma solo aspettare il resoconto ufficiale del Ministero (che è arrivato adesso). Appena scoperta la differenza tra quanto dichiarato e quanto effettivamente pervenuto sul conto del Ministero, sono scattate le ulteriori verifiche e le espulsioni. ;)
Nessuno espelle i disonesti come noi, subito e senza sconti.

A maggior ragione, se non sono conti interni, quindi non controllabili, mi mandi via mail la velina di addebito, non quella di prenotazione, che può essere revocata.
Mi confermi ulteriormente che sono stati dei polli. ;)
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 19:03
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Kim65 @ 14/2/2018, 18:47) 
... mi mandi via mail la velina di addebito, non quella di prenotazione, che può essere revocata.
Mi confermi ulteriormente che sono stati dei polli. ;)

Questo non ho difficoltà ad ammetterlo: sono stati ingenui, si sono fidati. Capita... agli onesti. ;)
Ti faccio un esempio. Io ho venduto centinaia di miei libri, per posta.
Ricevo l'ordine per email, do le mie coordinate bancarie (o il numero della mia Poste Pay), preparo il pacco e spedisco. La posta è molto efficiente: generalmente i libri arrivano entro due giorni. Molti degli iscritti al forum possono confermarlo.
Non aspetto che mi arrivi il bonifico. Mi fido. :)
Sbaglio? Non lo so, ma non mi interessa. Comunque sono soldi miei: faccio quello che mi pare. Mi definiresti un ingenuo?
I soldi che quei disonesti esponenti del Movimento 5 Stelle non erano soldi pubblici: erano soldi loro!
I versamento che alcuni non hanno fatto erano DONAZIONI. Non erano tasse, soldi pubblici, debiti legali: erano donazioni.
Certo, il loro comportamento è stato moralmente disonesto, ma di questo devono rispondere solo al Movimento e agli elettori. E basta. Non agli altri partiti, i cui partiti, che non danno in beneficenza nemmeno un euro dei loro lauti stipendi.
In ogni caso, che si acquisisca o meno il "la velina di addebito", cambia poco; la verità sarebbe comunque venuta a galla, appena verificato l'importo totale depositato presso il Ministero dell'Economia.
Appena scoperto il mancato bonifico, sono stati cacciati.
Quindi, non vedo il problema.
Ovvio che, se invece si amministrano soldi pubblici, è necessario un rigore diverso.
Ma io stesso, se invece di vendere i MIEI libri, sto verificando che un soggetto abbia pagato una tassa, non mi fido della sua parola: PRETENDO la ricevuta, perché i soldi che in quel momento sto "amministrando" sono soldi pubblici, non miei. ;)
Spero di essere stato chiaro. ;)

PS. C'è stato solo un caso in cui un mio lettore ha fatto il furbo; l'ho minacciato di saltare in moto a arrivare sotto casa sua e sputtanarlo per tutto il web: ha pagato dopo pochi giorni. :D
Ovvio che quella persona ora è nella mia "lista nera" e di lui non mi fido più.

Edited by Gold Wing - 14/2/2018, 19:17
 
Web Contacts  Top
237 replies since 4/2/2018, 19:38   3350 views
  Share