Il Forum dei Motoviaggiatori

Direzione Chernobyl

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2017, 11:16
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


Capostaz, non è che sono tutti stupidi, è che la Francia ad esempio non ha aderito alla Nato e per questo ha lavorato per avere la bomba atomica.
Lo scopo delle centrali era diverso da quello che hanno raccontato a tutti.
Comunque ormai è acqua passata che non passerà tanto facilmente: ormai tutti sono convinti che siano pericolose ed enormemente costose, ma se pensi che dopo 50 anni abbondanti non siamo nemmeno riusciti noi a smantellare quella del Garigliano, ti lascio immaginare cosa sarà smantellare tutte quelle che ci sono sulla faccia della terra.
Comunque è già buona cosa che le società che le costruivano sono praticamente tutte commissariate, a partire dalla grande Westinghouse. Il processo di smantellamento è iniziato in molte nazioni, a partire da quelle più virtuose.
 
Top
view post Posted on 5/12/2017, 01:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


L'energia atomica va vista nell'ottica di lunghissima durata.
Le scorie, le barre di plutonio contaminate sono un'eredita' pericolosissima e non richiesta dalle generazioni future e da Madre Natura (che spesso non consideriamo, tutti presi dall'umanita'). Che diritto ho, io, di lasciare questa eredita' ? Inoltre, sarei disponibile a stivare qualche barretta di plutonio usata, in garage, vicino alla moto?
 
Top
view post Posted on 5/12/2017, 08:44
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


CITAZIONE (marcorideon @ 5/12/2017, 01:08) 
Madre Natura (che spesso non consideriamo, tutti presi dall'umanita')

d'accordo al 100%
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2017, 09:10
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


CITAZIONE (marcorideon @ 5/12/2017, 01:08) 
L'energia atomica va vista nell'ottica di lunghissima durata.
Le scorie, le barre di plutonio contaminate sono un'eredita' pericolosissima e non richiesta dalle generazioni future e da Madre Natura (che spesso non consideriamo, tutti presi dall'umanita'). Che diritto ho, io, di lasciare questa eredita' ? Inoltre, sarei disponibile a stivare qualche barretta di plutonio usata, in garage, vicino alla moto?

Esatto.

Nell'elenco dei costi (non solo economici, ma anche ambientali) si ignora sistematicamente questo aspetto: mantenere dei siti in sicurezza per sempre (si parla anche di 250.000 anni, ma per alcuni tipi di scorie possiamo parlare 'solo' di 10.000 anni) ha un costo che sfugge alla mente umana e che garantisce un inquinamento mortale eterno, secondo l'umana concezione del tempo.

Decisamente una follia che va eliminata il più velocemente possibile.
 
Top
view post Posted on 6/12/2017, 09:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,332

Status:


Nell'elenco dei costi (non solo economici, ma anche ambientali) si ignora sistematicamente questo aspetto: mantenere dei siti in sicurezza per sempre (si parla anche di 250.000 anni, ma per alcuni tipi di scorie possiamo parlare 'solo' di 10.000 anni) ha un costo che sfugge alla mente umana e che garantisce un inquinamento mortale eterno, secondo l'umana concezione del tempo.

Decisamente una follia che va eliminata il più velocemente possibile.
[/QUOTE]
Concordo pienamente!
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2017, 14:06
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
132

Status:


Il libro, non puo' essere venduto su Amazon, si stanno informando se e' possibile, la vendita su ebay, spero di farvi avere notizie al piu' presto.
 
Top
view post Posted on 17/12/2017, 14:56
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (andrea 973 @ 17/12/2017, 14:06) 
Il libro, non puo' essere venduto su Amazon, si stanno informando se e' possibile, la vendita su ebay, spero di farvi avere notizie al piu' presto.

Non puoi venderlo tu direttamente? Io faccio così.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2017, 22:17
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
132

Status:


Ciao Marcello, sono tornato poco fa dal lavoro, non mi manca la voglia, mi manca il tempo. Della vendita, si occupa l' associazione, sono loro che si stanno informando.
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 19:18
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
132

Status:


https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F...QgZVUUXkWWgcMnM

Ecco, dove potete trovare il libro.

Se qualcuno di voi e' interessato all' acquisto su internet e a fare una piccola offerta. Grazie mille.
 
Top
view post Posted on 15/5/2018, 18:18
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
132

Status:


Volevo comunicarvi che il libro direzione Chernobyl, ora e' disponibile anche su Amazon.
Tutto il ricavato, verra' usato dall' associazione Polriva di Suzzara per aiutare i bambini vittime del disastro nucleare.
Vi ringrazio di cuore per l' attenzione.
Andrea e Deisi.

https://www.amazon.it/dp/B07CXDB7B7?m=A2I0...get_detail_page
 
Top
24 replies since 28/11/2017, 17:57   655 views
  Share