Il Forum dei Motoviaggiatori

Vendo Honda Deauville 700 perfetta e accessoriata

« Older   Newer »
  Share  
Gaetano Rizza
view post Posted on 11/9/2016, 18:46




Buongiorno a tutti, avrei deciso, salvo pentirmene, come ho fatto finora, di vendere la mia Honda Deauville 700, il mio fantastico "Macinator".

Qui l'annuncio: http://www.moto.it/moto-usate/honda/deauvi...lle-700/6516392
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 18:58
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


Scusa se "inquino" il tuo topic, ma adesso non puoi non dirci cosa intendi fare dopo. Un'altra moto, nulla...?
Proprio dopo che hai parlato di possibili nuovi progetti...
 
Web Contacts  Top
Gaetano Rizza
view post Posted on 11/9/2016, 19:11




CITAZIONE (Gold Wing @ 11/9/2016, 19:58) 
Scusa se "inquino" il tuo topic, ma adesso non puoi non dirci cosa intendi fare dopo. Un'altra moto, nulla...?
Proprio dopo che hai parlato di possibili nuovi progetti...

La domanda è legittima :) Il fatto è che avrei voglia di usarla per fare lunghi viaggi, ma l'età è quella che è e lo spirito non è più lo stesso di quando l'ho comprata. Non mi sento vecchio, ma mi manca la grinta che avevo. In più, ti dico sinceramente, il prepensionamento forzato (con un po' di esodo) di qualche anno fa, mi ha alleggerito parecchio quello che prendevo di stipendio e ogni volta che progetto un viaggio penso anche che invece potrei risparmiare anche quei pochi soldi per mantenere un bel cuscinetto in banca e non farlo affievolire a poco a poco.
Non lo so, forse appenderò il casco al chiodo e prenderò un paperino per la città... E' tutto da vedere... Questa è la situazione dopo circa 40 anni di lavoro, non posso fare spese alla leggera grazie ai nostri governanti che si riempiono le tasche e ci tolgono diritti acquisiti come se niente fosse. Ma non voglio fare un discorso politico, non è la sede, scusate. Comunque non mi lamento, mi è ancora andata bene rispetto a molti.
Scusa la mia risposta fin troppo sincera e personale.

Gaetano
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 19:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,101
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Dispiace :(
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/9/2016, 20:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


QUOTE (Gaetano Rizza @ 11/9/2016, 19:11) 
ti dico sinceramente...

Anche se non rispondevi a me, voglio dirti che io spera tanto, forte e intensamente che il Macinator rimanga al suo posto, dove gli compete.

QUOTE (Gaetano Rizza @ 11/9/2016, 19:11) 
Questa è la situazione dopo circa 40 anni di lavoro, non posso fare spese alla leggera grazie ai nostri governanti che si riempiono le tasche e ci tolgono diritti acquisiti come se niente fosse. Ma non voglio fare un discorso politico

Maledetti, stramaledetti.
Non e' questione di politica, ma di ingordigia, malaffare e cattiveria schifosa.
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 20:08
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Gaetano Rizza @ 11/9/2016, 20:11) 
.... Ma non voglio fare un discorso politico, non è la sede, scusate. Comunque non mi lamento, mi è ancora andata bene rispetto a molti.
...

Forse qui no, ma in questo forum c'è una sezione ot dove si può parlare di tutto, anche (e soprattutto) di politica: sfogati lì. ;)
Riguardo alla moto, valuta bene: venderla cosa ci guadagni? Poche migliaia di euro? Non vale molto una moto con quegli anni e km, lo sai.
Risparmi assiscurazione e bollo? Poca roba.
La moto essenzialmente costa in base a quanto la usi. Quindi, non fare 20.000 km annui, magari solo 2.000, ma non venderla se ancora ti piace.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/9/2016, 20:10
Avatar

Cervello disabitato

Group:
Privato
Posts:
3,676
Location:
- Torino -

Status:


Se va avanti così non sarai l'unico e nemmeno l'ultimo credimi, mi dispiace molto comunque Gaetano :(
 
Top
Gaetano Rizza
view post Posted on 11/9/2016, 20:54




CITAZIONE (toti66 @ 11/9/2016, 20:54) 
Dispiace :(

Sì, dispiace...

CITAZIONE (MarcoRideOn @ 11/9/2016, 21:02) 
CITAZIONE (Gaetano Rizza @ 11/9/2016, 19:11) 
ti dico sinceramente...

Anche se non rispondevi a me, voglio dirti che io spera tanto, forte e intensamente che il Macinator rimanga al suo posto, dove gli compete.

CITAZIONE (Gaetano Rizza @ 11/9/2016, 19:11) 
Questa è la situazione dopo circa 40 anni di lavoro, non posso fare spese alla leggera grazie ai nostri governanti che si riempiono le tasche e ci tolgono diritti acquisiti come se niente fosse. Ma non voglio fare un discorso politico

Maledetti, stramaledetti.
Non e' questione di politica, ma di ingordigia, malaffare e cattiveria schifosa.

Grazie MarcoRideOn, è bellissimo il tuo commento! Spero solo di aver chiesto un prezzo troppo alto per la Deauville, in modo che nessuno la compri... ;)

CITAZIONE (Gold Wing @ 11/9/2016, 21:08) 
CITAZIONE (Gaetano Rizza @ 11/9/2016, 20:11) 
.... Ma non voglio fare un discorso politico, non è la sede, scusate. Comunque non mi lamento, mi è ancora andata bene rispetto a molti.
...

Forse qui no, ma in questo forum c'è una sezione ot dove si può parlare di tutto, anche (e soprattutto) di politica: sfogati lì. ;)
Riguardo alla moto, valuta bene: venderla cosa ci guadagni? Poche migliaia di euro? Non vale molto una moto con quegli anni e km, lo sai.
Risparmi assiscurazione e bollo? Poca roba.
La moto essenzialmente costa in base a quanto la usi. Quindi, non fare 20.000 km annui, magari solo 2.000, ma non venderla se ancora ti piace.

Ragazzi, com'è brutto vendere una moto a cui sei tanto affezionato, e voi me lo rendete ancora più brutto, ma fate bene perché potrei ripensarci... Per quanto riguarda la politica, meglio che non posti niente nella sezione apposita, in genere mi faccio un sacco di nemici;) Come era successo in un altro forum (che tu conosci) anni fa ;)

CITAZIONE (mototopoautogatto @ 11/9/2016, 21:10) 
Se va avanti così non sarai l'unico e nemmeno l'ultimo credimi, mi dispiace molto comunque Gaetano :(

Grazie per la solidarietà! Ragazzi com'è difficile vendere la propria moto...

Ragazzi, ripeto, come ho già risposto a qualcuno: Spero di aver esagerato col prezzo di vendita della Deauville... Così nessuno la compra ;)
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 20:58
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Gaetano Rizza @ 11/9/2016, 21:54) 
... Per quanto riguarda la politica, meglio che non posti niente nella sezione apposita, in genere mi faccio un sacco di nemici;) Come era successo in un altro forum (che tu conosci) anni fa ;)
...

Tranquillo Gaetano: in questo forum se scrivi quello che hai scritto lì... non rischi di farti dei nemici, ma ancora più amici! :D ;)

Adesso scusa, ma devo andare su un sito di moto usate a fare un'offerta per una moto... per fare alzare ancora il prezzo così nessun la compra. :D
 
Web Contacts  Top
Gaetano Rizza
view post Posted on 11/9/2016, 21:01




CITAZIONE (Gold Wing @ 11/9/2016, 21:58) 
CITAZIONE (Gaetano Rizza @ 11/9/2016, 21:54) 
... Per quanto riguarda la politica, meglio che non posti niente nella sezione apposita, in genere mi faccio un sacco di nemici;) Come era successo in un altro forum (che tu conosci) anni fa ;)
...

Tranquillo Gaetano: in questo forum se scrivi quello che hai scritto lì... non rischi di farti dei nemici, ma ancora più amici! :D ;)

Adesso scusa, ma devo andare su un sito di moto usate a fare un'offerta per una moto... per fare alzare ancora il prezzo così nessun la compra. :D

Ahahah!!! Ragazzi! Siete incredibili ;) Guai a chi mi tocca i motociclisti!!! :)
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 05:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,097
Location:
Enna

Status:


Sono dispiaciuto per te e...preoccupato per me (e molti altri pensionandi)
Concordo con quanto ha scritto MarcoRideOn; i diritti acquisiti sono un 'privilegio' solo dei politici.

Credo che la tua decisione sia maturata non solo per i motivi citati ma anche per quello che è successo ad un tuo amico o conoscente (non ricordo ma ne hai parlato sul forum); in questo caso fai bene a venderla perché guidare sentendosi insicuri è molto pericoloso.

Erano anni che non sentivo definire il cinquantino come paperino: lo chiamava così anche mio padre :)

Buona scelta Gaetano ma soprattutto buona vita
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2016, 07:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,700

Status:


Sto con GoldWing, affilato e lucido come sempre: un veicolo vecchio fa lo stesso servizio di uno nuovo quindi vale 1000 euri se lo vendi ma ne vale 10000 PER TE quando lo usi.
Visto che non stai progettando di abbandonare le 2 ruote tienilo, sono soldi risparmiati
 
Top
Gaetano Rizza
view post Posted on 12/9/2016, 11:07




CITAZIONE (angibegi @ 12/9/2016, 06:08) 
Sono dispiaciuto per te e...preoccupato per me (e molti altri pensionandi)
Concordo con quanto ha scritto MarcoRideOn; i diritti acquisiti sono un 'privilegio' solo dei politici.

Credo che la tua decisione sia maturata non solo per i motivi citati ma anche per quello che è successo ad un tuo amico o conoscente (non ricordo ma ne hai parlato sul forum); in questo caso fai bene a venderla perché guidare sentendosi insicuri è molto pericoloso.

Erano anni che non sentivo definire il cinquantino come paperino: lo chiamava così anche mio padre :)

Buona scelta Gaetano ma soprattutto buona vita

Ciao Angibegi, ti riferisci a quel 62enne che poco tempo fa è andato a Capo Nord in moto per realizzare il suo sogno ed ha avuto la peggio in un incidente con una renna (qua il post: www.facebook.com/gaetano.rizza.01/posts/1763825683898386 ) Mi ha impressionato molto perché in quei posti, andando a Capo Nord, ho avuto lo stesso incidente con una renna. Quella volta però è stata lei ad avere la peggio... e ti confesso che mi è dispiaciuto molto per lei pensando che un beffardo destino aveva organizzato un incontro tra un motociclista italiano attempato che un giorno decide di andare a Capo Nord e una renna nata e vissuta in quei posti, che sono i suoi posti.
Grazie!

CITAZIONE (MassimoP_VR @ 12/9/2016, 08:38) 
Sto con GoldWing, affilato e lucido come sempre: un veicolo vecchio fa lo stesso servizio di uno nuovo quindi vale 1000 euri se lo vendi ma ne vale 10000 PER TE quando lo usi.
Visto che non stai progettando di abbandonare le 2 ruote tienilo, sono soldi risparmiati

E' vero, Marcello (come anche tu) ha fatto un'ottima riflessione e fa riflettere molto anche me.
Grazie anche a te Massimo :)
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 06:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Nord-Est Power!!!

Status:


Non ci conosciamo e non conosco a fondo la tua situazione...ma per esperienza diretta ti dico di NON venderla!
Ho da poco venduto tutte le biciclette che avevo, sia quelle da strada che le mtb...ad una ci ero veramente affezionato. Le ho vendute un po'perché in effetti ne riesco ad usare una sola alla volta, il tempo è quello che è, di sedere ne ho solo uno ed era un periodo in cui avevamo delle spese molto extra e servivano liquidi.
Le ho vendute"bene", ho preso gli € che volevo, ma il risultato è che ora sono a piedi, soffro ogni volta che ho un oretta libera perché potrei essere in sella, soffro ogni volta che guardo le montagne dalla finestra della camera (un sentiero che percorreva in mtb passa giusto di fronte casa mia) e mi trovo a guardare i video su YouTube...
Come ultimo il secondo weekend di ottobre siamo stati invitati ad un evento di downhill (discesa in mtb lungo un sentiero particolarmente accidentato) e mi vedo costretto a noleggiare una bici per poter partecipare a questo evento!!!

Quindi, piuttosto usala di meno, non usarla proprio magari...ma tienila lì con te, quando avrai la possibilità lei ci sarà e non te ne pentirai.

Tanti auguri per tutto il resto ;)
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2016, 08:27
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


CITAZIONE (MassimoP_VR @ 12/9/2016, 08:38) 
Sto con GoldWing, affilato e lucido come sempre: un veicolo vecchio fa lo stesso servizio di uno nuovo quindi vale 1000 euri se lo vendi ma ne vale 10000 PER TE quando lo usi.
Visto che non stai progettando di abbandonare le 2 ruote tienilo, sono soldi risparmiati

E' per questo motivo che mi ritrovo con 4 moto; se valessero qualcosa potrei anche pensare di vendere, ma quasi regalarle mi pare un insulto alla povertà, visto che sono in perfetta efficienza.
 
Top
53 replies since 11/9/2016, 18:46   1573 views
  Share