Il Forum dei Motoviaggiatori

Stampare le foto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2017, 17:25
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Si, va bene, non è è proprio "tecnologia in moto", ma se qui si può parlare di fotocamere, penso sia utile parlare anche di come stampare le foto.
Mi sono appena arrivate alcune foto del viaggio della Panamericana che ho deciso di stampare, nel mio solito formato (cm 30 x 40).
Ho decine di migliaia di foto dei miei viaggi, ma alcune (una percentuale piccolissima naturalmente) le stampo: non resisto a vederle solo al video.
Poi, per mancanza di spazio, non posso nemmeno esporle tutte (uso le semplici cornici a giorno, della stessa misura delle foto), e quindi alcune le espongo a rotazione, molte restano nei cassetti, alcune le appendo in ufficio... per la gioia dei contribuenti. :D
Nel museo della Gold Wing 1500 credo ci sarà spazio. :rolleyes:
Guardare una foto stampata mi dà una grande emozione, anche più che a video.
Per avere la migliore qualità, non provo nemmeno a stamparmele da solo, ma mi affido a internet, sempre allo stesso operatore (non mi ha mai deluso). In questo modo credo anche di risparmiare, perché mi costa poco più di un euro a foto.
E voi che fate: stampate mai qualche foto dei vostri viaggi?
Le foto saranno esposte a Lecco, all'Immagimondo del 30 settembre / 1° ottobre.

Edited by Gold Wing - 4/9/2017, 18:44
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2017, 03:44
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


Si, è un po' di tempo che faccio del bellissimi photobook con Printerpix.it e anche le stampe su tela sono belle
 
Top
Blue Winger
view post Posted on 5/9/2017, 09:44




Non stampo più da anni oramai... Ma non dico che sia un bene. Sopratutto per mancanza di spazio dove esporre. Devo ancora ricavare uno spazio per me in casa...
E pensare che ho un ottima stampante fotografica in formato A3 che sembra rimproverarmi in silenzio.
Concordo sull'economicità e praticità della stampa in outsourcing.
 
Top
Filosiche
view post Posted on 5/9/2017, 13:47




Io non stampo mai: ed è un male!

[OT]
A dir la verità, ho smesso pure di far foto! In principio ne facevo millemila miliardi (prima o poi farò un report su qualche viaggio passato), ma poi.. poi niente, ho semplicemente smesso: non mi piaceva l'idea che la mia memoria dovesse continuamente essere "richiamata all'ordine" dall'immagine catturata dall'obiettivo; non mi andava giù il fatto che il mio computer fosse zeppo di fotografie che io non avrei mai stampato e che avrei solo raramente riguardato, poiché - in fondo - le ho tutte stampigliate sui neuroni; soprattutto, iniziavo a sentirmi in imbarazzo con la macchinetta fotografica in mano, perché non capivo più il senso del gesto. Insomma, una serie di sensazioni - forse dovute alla giovane età ed alla poca esperienza - mi hanno fatto totalmente perdere l'abitudine di scattare fotografie!

Per la mia generazione il rapporto con le immagini è estremo: solitamente si cattura tutto, qualsiasi cosa, ogni singolo secondo. Così, in pratica, io ho sentito che l'unico modo per conservare al meglio i miei ricordi era tenermeli per me..

.. col tempo ho poi capito che anche le fotografie posso tenermele per me e, così, ho ripreso a scattarne qualcuna: sporadica, ma intensa.
[OT]

In Germania usavo delle macchinette della DM. Erano meravigliose. Inserivi una chiavetta USB, sceglievi una foto e la macchinetta te la stampava nel formato che desideravi. E potevi anche scegliere di aggiungere qualche effetto.
 
Top
3 replies since 4/9/2017, 17:25   97 views
  Share