Il Forum dei Motoviaggiatori

4° Incontro Nazionale del Forum (RI): report completo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2016, 17:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,102
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Grande zivas ! Organizza! Io c'è :D ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2016, 17:22
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (zivas @ 31/5/2016, 17:45) 
Grazie Marcello,

ho visto le belle foto (che dovrò per forza scaricare) e ho ripensato ai bei momenti passati insieme.
Sono molto contento che anche questo raduno sia riuscito magnificamente.
Avrei voluto accompagnarvi anche la domenica ma avevamo una cerimonia di prima comunione per due nipoti di Valeria a Roma.

Comunque sabato scorso sono andato di persona a salutare il mio amico albergatore sloveno e gli ho accennato circa la mia probabile volontà di organizzare lassù un altro raduno per la fine di settembre.

Quando torni dal Caucaso vediamo di concretizzare, anche se lì sono completamente autonomo per l'organizzazione, essendo di casa :D

Benissimo. Ne parliamo al mio ritorno: tu comunque procedi pure. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2016, 18:00
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
806
Location:
Prov. Brindisi

Status:


CITAZIONE (zivas @ 31/5/2016, 17:45) 
Grazie Marcello,

ho visto le belle foto (che dovrò per forza scaricare) e ho ripensato ai bei momenti passati insieme.
Sono molto contento che anche questo raduno sia riuscito magnificamente.
Avrei voluto accompagnarvi anche la domenica ma avevamo una cerimonia di prima comunione per due nipoti di Valeria a Roma.

Comunque sabato scorso sono andato di persona a salutare il mio amico albergatore sloveno e gli ho accennato circa la mia probabile volontà di organizzare lassù un altro raduno per la fine di settembre.

Quando torni dal Caucaso vediamo di concretizzare, anche se lì sono completamente autonomo per l'organizzazione, essendo di casa :D

Io per le mie ferie che ogni anno faccio a settembre stavo proprio pensando alla Slovenia!!! :woot:
Quindi il raduno a settembre per me sarebbe perfetto per rincontrarvi tutti!
Viva Zivas!!! ;)
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 19:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,102
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


La Slovenia e' fantastica,poi a farla tutti assieme !! Come lo chiameremo ? 4 raduno bis dei Motoviaggiatori ;) ???
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2016, 12:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,684

Status:


Mi interessa molto , però devo organizzare le ferie per la moglie quindi mi servirebbero le date prima possibile per poterle chiedere .
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 12:32
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


OT.
Se volete continuare a parlare del prossimo raduno (Slovenia o altri), aprite un nuovo topic. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2016, 13:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Nord-Est Power!!!

Status:


Giusto per... :D se pensate alla Slovenia sono a disposizione per "aiuto" dato che abito a 100km scarsi dal confine. Io sarò via quasi tutto settembre però ;)
 
Web  Top
ValeriaU
view post Posted on 19/4/2017, 13:41




CITAZIONE (Gold Wing @ 16/5/2016, 19:54) 
Giovedì 5, da Lecce a Rocca di Cambio (AQ), km 682

Qui il percorso realmente seguito in formato gpx.
Cliccando sull'immagine della mappa si apre Google Maps, dove potrete seguire il percorso reale metro per metro (memorizzato dal mio gps).
1b

L’incontro inizia domani, venerdì, ma, visto che sono in ferie già da un paio di giorni (ferie arretrate da smaltire), decido di partire il giorno prima (giovedì), in modo arrivare all’incontro con comodo.
Ne approfitterò anche per aggregarmi, l venerdì, ad alcuni amici che provengono da nord, intercettandoli a Gubbio… città di zivas. :D Avremo quindi che io, proveniente da su, arriverò all’incontro… da nord. :D
Per la verità, l’idea di partire il giovedi è venuta a oneserie85, ma io l’ho accolta con piacere e "ampliata", fissando la partenza per giovedì mattina, in modo da effettuare un bell’itinerario tutto per strade interne, tagliando l’Appennino "per lungo", senza 1 km di autostrada.
Parto da casa alle 7.47, passo a prendere oneseries85 a San Vito dei Normanni (a 60 km) alle 8.40
IMG_0001

IMG_0002

e via perso Taranto!
Dopo Taranto, costeggiamo lo Ionio per un breve tratto e a Metaponto imbocchiamo la Basentana, comoda strada di fondovalle che ci permette di tagliare velocemente la Basilicata (queste zone le ho girate abbastanza, quindi la prima parte del percorso sarà piuttosto veloce, senza divagazioni).
Dopo Potenza, imbocchiamo la strada verso nord (Melfi), che abbandoniamo poco prima di quella città per dirigermi verso l’antico vulcano spento del monte Vulture, i cui crateri sono occupati dai laghi di Monticchio.
IMG_0003

Ridiscendiamo il Vulture dal versante opposto (occidentale) e via per strade provinciali tra Basilicata e Campania! E’ molto bello, perché il traffico è praticamente assente: percorriamo km senza incontrare nessuno (e pensare che poco lontano scorre l’autostrada!).
Sosta pranzo veloce ma gustosa in un bar in un paesino sperduto tra le montagne dell’Appennino (Bisaccia),
IMG_0006

IMG_0008

e continuiamo verso ovest. :)
Percorriamo spesso i crinali delle montagne a quasi 1.000 m di quota, crinali costellati di pale eoliche (infatti il vento è ben presente), nella solitudine quasi assoluta. Bellissimo. :)
IMG_0009

IMG_0011

Ogni tanto un paesino (qui Morcone).
IMG_0013

Le strade sono quasi deserte, ma presentano anche un’altra caratteristica delle strade dell’Appennino meridionale: la presenza di molte frane e una scarsa manutenzione, che porta spesso a questi risultati. :o:
E’ franata non solo la strada… ma anche il cartello! :D
IMG_0016

Ogni tanto superiamo i 1.000 m, come tra Morcone e Pietraroja (BN) (m 1.140).
IMG_0018

IMG_0021

IMG_0022

Arriviamo infine nel Matese, in provincia di Caserta, superando il valico di Bocca della Selva (m 1.393).
IMG_0027

continua...

Sembra davvero figo, la prossima volta farò partecipare anche mio figlio
 
Top
Filosiche
view post Posted on 3/9/2017, 00:39




Su Youtube ci sono anche i video di Skywalker79: sono un ottimo corredo a questo report.. per chi non c'è stato..
 
Top
38 replies since 16/5/2016, 18:37   1811 views
  Share