Il Forum dei Motoviaggiatori

3.000 km in 24 ore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2023, 21:29
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Aghori Rudra Faya @ 23/5/2023, 10:00) 
Qualcuno ha lo schema per il montaggio corretto del serbatoio supplementare? E magari anche il miglior sistema per farlo funzionare?

L'ho spiegato qui (e nei messaggi successivi):
#entry407876726
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2023, 09:00
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Grazie Marcello! Quindi ricapitolando, il tubo del uscita del serbatoio extra va sullo sfiato del serbatoio originale, ovviamente collegato da una pompa benzina, mentre il tubo dello sfiato del serbatoio extra va in un altro contenitore esterno...il tutto poi mettendo un pulsante sul motorino... Immagino che azioni la pompa extra quando sarai quasi a riserva,ma come fai a sapere quanto la pompa extra deve pompare e che il serbatoio extra si è svuotato?
 
Top
view post Posted on 25/5/2023, 10:07
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Aghori Rudra Faya @ 25/5/2023, 10:00) 
Grazie Marcello! Quindi ricapitolando, il tubo del uscita del serbatoio extra va sullo sfiato del serbatoio originale, ovviamente collegato da una pompa benzina, mentre il tubo dello sfiato del serbatoio extra va in un altro contenitore esterno...il tutto poi mettendo un pulsante sul motorino... Immagino che azioni la pompa extra quando sarai quasi a riserva,ma come fai a sapere quanto la pompa extra deve pompare e che il serbatoio extra si è svuotato?

Ho fatto una prova cronometrando i tempi, quindi so quanto ci vuole. La aziono giá quando sono a metà serbatoio originale.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2023, 10:08
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Sul serbatoio originale ci vuole un attacco apposito oppure è collegato sul originaleattacco dello sfiato?
 
Top
view post Posted on 25/5/2023, 10:09
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Aghori Rudra Faya @ 25/5/2023, 11:08) 
Sul serbatoio originale ci vuole un attacco apposito oppure è collegato sul originaleattacco dello sfiato?

Non ricordo. Tu di dove sei?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2023, 10:14
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Io sono in Germania,quindi venirte a trovare è un po' un problema 😅 e scusa se ti sto bombardando di domande, ma mi piace l'idea del extra serbatoio...anche se oggi mi arriva una tanica supplementare da 10litri che fisserò dentro un portaoggetti/baule laterale,per il momento,in modo che comunque viaggio più sicuro,e senza sbattere la testa nella ricerca di una stazione di servizio nei viaggi,il che può sembrare banale ma le pompe di benzina esterne al autostrada tedesca non sono segnalate come normali pompe di benzina dal navigatore,e come sai quelle autostradali costano tipo 60centesimi in più rispetto a quelle degli "Autohoff" di cui la migliore ricerca da navigatore è cercare "Burgerking e McDonald" 😅
 
Top
410 replies since 26/5/2015, 18:56   11997 views
  Share