Il Forum dei Motoviaggiatori

Quello che i Tg non vi dicono

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2022, 19:41
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Solo un imbecille!
Il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti stronca il Superbonus 110%. E fin qui ci può stare. In effetti, il 110% è nato male, ma è stato gestito ancora peggio. Peccato che Giorgetti e la Lega fossero nel governo che, invece di abolirlo e consentirne una uscita "ordinata", lo ha affossato mettendo nei guai migliaia di Italiani e a rischio fallimento molte imprese.
Ma tutti possiamo sbagliare e magari ora vogliono finalmente dare una soluzione ragionevole a questo gran pasticcio; una misura, come oggi stesso ha riconosciuto lo stesso Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, "nasceva meritoriamente come misura per aiutare l'economia".
La stessa Meloni, oggi ha dichiarato che "inoltre il beneficio è andato prevalentemente a favore dei ceti medio-alti" (e certo: solo loro hanno sufficienza capienza fiscale per scaricare dalle tasse gli alti costi di una ristrutturazione, visto che la cessione dei crediti sono spesso bloccati... per colpa del governo; quindi spesso il 110% è servito solo ai ricchi per rifarsi la villa al mare) e quindi "abbiamo deciso di correggere alcune distorsioni.
Bene! Come le hanno corrette? "per questo il bonus passa al 90%". Vabbè, ci può stare: dovendo il proprietario pagare comunque il 10%, starà attento ai costi.
Ma riguardo il vero problema, la cessione dei crediti, cosa fa il governo? Il ministro dell'economia Giorgetti ha precisato che «la cessione del credito è una possibilità, non un diritto», e «tutti coloro che da ora ne vogliono usufruire hanno la certezza di poterli detrarre dai redditi ma non possono avere la certezza che si trovi una banca o istituzione che accetti i crediti».
Come?! :o: :angry: E chi cavolo potrà usare il bonus 90%, se non si possono cedere i crediti (e certo uno non si imbarca in questa avventura se non è certo di poter cedere il credito!)? Infatti, con la scusa di «favorire i redditi più bassi» (parole della Meloni), dopo «ampio dibattito sul superbonus, la misura continua per chi non può permettersi di sostenere quelle spese, è stata targhettizzata per i redditi più bisognosi» sottolinea il ministro dell'Economia e si pensa a due passaggi: la necessità che si tratti di prima casa e che i redditi Isee siano inferiori a 15.000 euro.
Ma siete scemi?! Come cavolo fa uno che guadagna solo 15.000 euro (anzi peggio ancora, perchè si parla di redditi Isee) a scaricare dalle proprie tasse (unico modo possibile, visto che in pratica non ci sarà la cessione del credito, già bloccata ora), una ristrutturazione da 50/100.000 euro, visto che di tasse ne paga solo 1/2.000 all'anno?! Ma ci prendete per il cu##?! O credete che siamo tutti imbecilli? O forse gli imbecilli non siamo noi.
Ecco, appunto: solo un imbecille!

Edited by Gold Wing - 13/11/2022, 07:15
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2022, 18:21

Member

Group:
Member
Posts:
481

Status:


Aggiungo che coi tempi che corrono, anche senza limite di reddito, chi ha la garanzia di guadagnare abbastanza per ben 10 anni da scaricare tutto?
Magari sono un dirigente da 100k, faccio il superbonus e fra due anni la mia azienda chiude....
 
Top
view post Posted on 13/11/2022, 16:13
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2022, 22:23
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


"Sí, ammettiamo che il missile è ucraino, ma la colpa è della Russia."
Se ho capito bene la logica del nostro governo (e di quelli della NATO), ora io adesso vado sul balcone della mia villetta e lancio un vaso di fiori al mio vicino. Poi, se lo manco e becco un passante di sotto e lo ammazzo, pazienza: non è colpa mia, ma sua!
Infatti, da anni, c'è una grave inimicizia tra di noi: una questione di confine, per la quale lui occupa da 8 anni territori che invece mi appartengono. Ha anche invaso con la siepe infestante il mio giardino, tant'è che io, rispondendo all'appello delle mie povere piante indifese, ho iniziato a febbraio un' "operazione speciale di pulizia", gettando del diserbante sulle sue. Io ho anche provato a rivolgermi ai giudici, ma loro sono 8 anni che non fanno nulla!
Che dite: lo butto il vaso di fiori? Tanto la Meloni ha detto che non sarebbe colpa mia! 😁
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2022, 11:42
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
190
Location:
valle del Chiampo

Status:


prova dai ... :rolleyes:

al limite veniamo a portarti in carcere le arance ... ;)
 
Top
view post Posted on 17/11/2022, 20:48
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Ricordate l'abbattimento di un aereo civile di alcuni anni fa sui cieli del Donbass, che si difendeva dall'aggressione ucraina?
Oggi è arrivata la sentenza, da L'Aia: condannati all'ergastolo 3 separatisti, perché "è responsabilità dei separatisti del Donbass".
Ricapitolando: se sei ucraino e, per difenderti dai missili russi, spari un missile in Polonia (un paese straniero, non parte del conflitto) e uccidi due persone, è colpa delle Russia. Se invece sei un russo del Donbass e ti difendi da una vile aggressione ucraina che dura da 8 anni, colpendo per errore un aereo che vola sul tuo territorio... non puoi farlo.
Ma ci prendete per scemi?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2022, 12:18
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2022, 14:33
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2022, 14:48
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Lo Stato non è una famiglia!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2023, 15:29
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
190
Location:
valle del Chiampo

Status:


in europa si aumentano gli stipendi
la ursula prende circa 31000 euro mese ( 2000 in più di quanto già percepiva ) logicamente netti perchè le loro retribuzioni sono esenti da tasse
in più percepiscono 5000 euro di rimborso spese, spese che non devono essere giustificate.


usciamo il prima possibile da questa pseudo unione
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 10:41

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,844
Location:
Padova

Status:


Cucinare pranzo o cena a casa può essere dannoso quanto il fumo passivo...badair badair
FmDp6mhWQAAY450
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 15:17
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
190
Location:
valle del Chiampo

Status:


Moderna ha comunicato i propri guadagni per il 2022: si tratta di 18,4 miliardi di dollari provenienti dai vaccini

:ph34r:
 
Top
6236 replies since 12/10/2014, 15:38   63418 views
  Share