Il Forum dei Motoviaggiatori

Il mio prossimo viaggio: Panamericana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2017, 17:01
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


GROSSO PROBLEMA. :(
Come ho scritto qui, ho un problema alla battaria del mio pgps Garmin Zumo 590 LM: https://motoviaggiatori.forumcommunity.net/?t=59638496
Il mio rivenditore ha chiamato Garmin ma non c'è nemmeno a Milano (Garmin Italia), quindi solo in America ma non arriverebbe in tempo.
E' un grosso problema un viaggio del genere col gps che si spegne ogni volta che spengo il quadro della moto.
Per favore, se qualcuno ne ha uno, anche usato, lo compro al prezzo del nuovo, purchè mi arrivi qui entro venerdì.
Poi l'interessato, con quei soldi (€ 50), se ne compra una nuovo: in 5 giorni gli arriva.
 
Web Contacts  Top
motoman
view post Posted on 15/3/2017, 17:27




CITAZIONE (Gold Wing @ 15/3/2017, 17:01) 
GROSSO PROBLEMA. :(
Come ho scritto qui, ho un problema alla battaria del mio pgps Garmin Zumo 590 LM: https://motoviaggiatori.forumcommunity.net/?t=59638496
Il mio rivenditore ha chiamato Garmin ma non c'è nemmeno a Milano (Garmin Italia), quindi solo in America ma non arriverebbe in tempo.
E' un grosso problema un viaggio del genere col gps che si spegne ogni volta che spengo il quadro della moto.
Per favore, se qualcuno ne ha uno, anche usato, lo compro al prezzo del nuovo, purchè mi arrivi qui entro venerdì.
Poi l'interessato, con quei soldi (€ 50), se ne compra una nuovo: in 5 giorni gli arriva.

Scusa se intervengo, ho avuto un vecchio Garmin e ogni volta che spegnevo il motore e il quadro spegnevo anche il Gps per risparmiare la batteria, ma alla riaccensione del motore e del gps, questo riprendeva dallo stesso punto in cui l'avevo spento, o comunque riprendeva il percorso dal punto in cui ero. Certo non erano viaggi come i tuoi, ma il tuo non funziona così? O forse ci sono altre cose che magari io non conosco... Probabile.
Spero che tu possa risolvere nel più breve tempo possibile.

aggiornamento 17:30
 
Top
jigoro kano
view post Posted on 15/3/2017, 17:31




grande Marcello fai un buon e felice viaggio
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 17:36
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (motoman @ 15/3/2017, 17:27) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 15/3/2017, 17:01) 
GROSSO PROBLEMA. :(
...

Scusa se intervengo, ho avuto un vecchio Garmin e ogni volta che spegnevo il motore e il quadro spegnevo anche il Gps per risparmiare la batteria, ma alla riaccensione del motore e del gps, questo riprendeva dallo stesso punto in cui l'avevo spento, o comunque riprendeva il percorso dal punto in cui ero. Certo non erano viaggi come i tuoi, ma il tuo non funziona così? O forse ci sono altre cose che magari io non conosco... Probabile.
Spero che tu possa risolvere nel più breve tempo possibile.

aggiornamento 17:30

Allo spegnimento del quadro, lo Zumo chiede se vuoi spegnere anche il gps. Se non clicchi sullo schermo entro 15 secondi, si spegne.
Io nelle soste brevi lo lascio sempre acceso, perchè in questo modo calcola esattamente i tempi e riprende il segnale immediatamente, senza fastidiosi ricalcoli che normalmente durano poco, ma a volte posso sballare un po'.
Inoltre, con la batteria non efficiente, non posso portarmelo dietro per qualche giro a piedi e con mezzi pubblici, non posso portarmelo in albergo per leggere con calma i dati (a meno di non attaccarlo subito alla corrente). Grosso fastidio per un viaggio del genere.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2017, 17:41
Avatar

Cervello disabitato

Group:
Privato
Posts:
3,676
Location:
- Torino -

Status:


Io ho questa dello zumo 590 lm si differenzia un pò dalla tua come potenza


 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 17:47
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (mototopoautogatto @ 15/3/2017, 17:41) 
Io ho questa dello zumo 590 lm si differenzia un pò dalla tua come potenza
... FOTO...

Strano, tutti i 590 lm dovrebbero avere le stesse batterie.
Ma la tua non ha i 4 cavetti colorati che si vedono nella mia foto? Fanno parte della batteria e si collegano con uno spinotto al gps.
La mia è questa:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2017, 17:51
Avatar

Cervello disabitato

Group:
Privato
Posts:
3,676
Location:
- Torino -

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 15/3/2017, 17:44) 
CITAZIONE (mototopoautogatto @ 15/3/2017, 17:41) 
Io ho questa dello zumo 590 lm si differenzia un pò dalla tua come potenza
... FOTO...

Strano, tutti i 590 lm dovrebbero avere le stesse batterie.
La mia è questa:

Infatti invece la mia è questa, la raddrizzo un pò

Si i cavetti sono uguali

E mi ricordo l'ho comprato parecchio tempo dopo il tuo

Infatti c'è una data sula batteria, il mio è del 2016 il tuo del 2014
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 18:52
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


Tanto per dire che... piove sul bagnato. :(
Problema anche al telefono, il mio Samsung S5neo con meno di 5 mesi di vita.
Appena comprato, avevo attivato la funzione di sms sos , che manda posizione gps, messaggio vocale e foto semplicemente premendo 3 volte il tasto di accensione.
Ma un paio di giorni fa il messaggio sos (a moglie e figlia) è partito da solo (mentre era in tasca), ieri addirittura mentre lo avevo in mano e non stavo premendo alcun tasto!
A parte il costo (mms multipli costano), questo rende inaffidabile il sistema: pensate se partono questi mesaggi di sos per errore mentre sono in una zona sperduta dell'America!
Ho quindi disattivato l'opzione.
Oggi, dopo una lunga telefonata con Samsung e la visita a un centro assistenza, ho capito che probabilmente è un difetto interno del pulsantino, che scatta da solo (ossido, elettronica o altro).
Abbastanza semplice da riparare, ma non c'è il tempo per farlo in sicurezza (potrebbero esserci complicazioni che bloccherebbero il telefono in attesa di ricambi).
Conclusione, parto col telefono così, senza l'utile opzione sos che mi piaceva tanto: comunque l'sos posso lanciarlo con l'orologio Samsung Gear s3, che non manda foto e audio (solo posizione gps) , ma almeno funziona bene, senza falsi allarmi, dà anche 5 secondi per bloccarlo se attivato per errore; ed è anche più a portata di mano del telefono. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2017, 19:32
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
70
Location:
Borgomanero

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 15/3/2017, 17:01) 
GROSSO PROBLEMA. :(
Come ho scritto qui, ho un problema alla battaria del mio pgps Garmin Zumo 590 LM: https://motoviaggiatori.forumcommunity.net/?t=59638496
Il mio rivenditore ha chiamato Garmin ma non c'è nemmeno a Milano (Garmin Italia), quindi solo in America ma non arriverebbe in tempo.
E' un grosso problema un viaggio del genere col gps che si spegne ogni volta che spengo il quadro della moto.
Per favore, se qualcuno ne ha uno, anche usato, lo compro al prezzo del nuovo, purchè mi arrivi qui entro venerdì.
Poi l'interessato, con quei soldi (€ 50), se ne compra una nuovo: in 5 giorni gli arriva.

Trovato in rete
www.gazzz.com/it/batterie-pour-garmin-zumo-590-lm-350.html
Dicono consegna in 48h
È disponibile anche sul sito Louis però non dicono i tempi di consegna
https://m.louis.eu/artikel/spare-battery-f...-595lm/10004544
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 19:37
Avatar

Cervello disabitato

Group:
Privato
Posts:
3,676
Location:
- Torino -

Status:


CITAZIONE (alex312d29 @ 15/3/2017, 19:32) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 15/3/2017, 17:01) 
GROSSO PROBLEMA. :(
Come ho scritto qui, ho un problema alla battaria del mio pgps Garmin Zumo 590 LM: https://motoviaggiatori.forumcommunity.net/?t=59638496
Il mio rivenditore ha chiamato Garmin ma non c'è nemmeno a Milano (Garmin Italia), quindi solo in America ma non arriverebbe in tempo.
E' un grosso problema un viaggio del genere col gps che si spegne ogni volta che spengo il quadro della moto.
Per favore, se qualcuno ne ha uno, anche usato, lo compro al prezzo del nuovo, purchè mi arrivi qui entro venerdì.
Poi l'interessato, con quei soldi (€ 50), se ne compra una nuovo: in 5 giorni gli arriva.

Trovato in rete
www.gazzz.com/it/batterie-pour-garmin-zumo-590-lm-350.html
Dicono consegna in 48h

Ho visto anche io ma quello che non mi piace è la data di fabbricazione stampata sulla batteria stessa il mio rivenditore dice che può procurarmela in una settimana circa dalla garmin stessa
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 19:46
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
70
Location:
Borgomanero

Status:


CITAZIONE (mototopoautogatto @ 15/3/2017, 19:37) 
CITAZIONE (alex312d29 @ 15/3/2017, 19:32) 

Ho visto anche io ma quello che non mi piace è la data di fabbricazione stampata sulla batteria stessa il mio rivenditore dice che può procurarmela in una settimana circa dalla garmin stessa

Spero che la foto sia solo per rappresentare il prodotto
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 20:19
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (alex312d29 @ 15/3/2017, 19:32) 
Trovato in rete
www.gazzz.com/it/batterie-pour-garmin-zumo-590-lm-350.html
Dicono consegna in 48h
È disponibile anche sul sito Louis però non dicono i tempi di consegna
https://m.louis.eu/artikel/spare-battery-f...-595lm/10004544

48 ore in Francia. :unsure:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2017, 20:27
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
70
Location:
Borgomanero

Status:


:(
CITAZIONE (Gold Wing @ 15/3/2017, 20:19) 
CITAZIONE (alex312d29 @ 15/3/2017, 19:32) 
Trovato in rete
www.gazzz.com/it/batterie-pour-garmin-zumo-590-lm-350.html
Dicono consegna in 48h
È disponibile anche sul sito Louis però non dicono i tempi di consegna
https://m.louis.eu/artikel/spare-battery-f...-595lm/10004544

48 ore in Francia. :unsure:

:(

Edited by alex312d29 - 15/3/2017, 21:37
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 21:23
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


Parliamo d'altro.
Dopo il video di ieri,
CITAZIONE (Gold Wing @ 14/3/2017, 23:54) 
Il primo breve video sull'inscatolamento della moto.
Video

eccone gli altri 4 (molto brevi anche questi) sullo stesso argomento.
Video

Video

Video

Video
 
Web Contacts  Top
826 replies since 2/10/2014, 11:23   25792 views
  Share