Il Forum dei Motoviaggiatori

Il mio prossimo viaggio: Panamericana

« Older   Newer »
  Share  
motoman
view post Posted on 12/3/2017, 22:28




Ok! Ti seguo sia dal sito che su app 👌
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 22:28
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Empoli

Status:


Buon viaggio Marcello, sei un mito.
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 22:36
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


Intanto è passata la prima giornata del viaggio, il "prologo",
Da Lecce a Parma, km 926, partenza 10.42, arrivo 20.37.
Me la sono presa comoda, fermando per strada a pranzo e a cena (presso Bologna).
Temperatura mite, non ho mai messo l'imbottitura della giacca, anche perché... l'ho persa. :D
Già, sono stato proprio uno stupido.
Ero partito da 15 minuti, mi è venuto il dubbio se, nelle convulse ultime ore dei preparativi, avessi preso dei documenti. Ecco com'è andata.
Mi fermo (sulla.superstrada Lecce-Brindisi), apro la borsa destra, controllo che i documenti ci sono e riparto.
Entrato in autostrada a Bari, accelero a 130 km/h.
Dopo una trentina di km, un'auto mi supera suonando e segnalando qualcosa. Rapido controllo, sembra tutto a posto, ma subito dopo vedo nello specchietto destro che la borsa destra è aperta! :o:
Un brivido mi percorre: penso a cosa c'è di importante lì dentro e a cosa potrei aver perso.
Mi fermo e controllo: sulle prime mii sembra che manchi solo un sacca (vuota) che uso riporre lo strato esterno impermeabile dei pantaloni.
Poi però mi ricordo che oggi fa abbastanza caldo e che solo l'altro ieri sera ho ripreso la moto e ieri non l'ho usata. Quindi solo stamattina, indossando la giacca, mi sono reso conto che era troppo calda per usarla di giorno e, all’ultimo momento prima di partire, ho tolto l'imbottitura e l'ho messa nella borsa destra... proprio la borsa che ora sto guardando pensando a come sono stato stupido. :( :rolleyes: :D
Evidentemente, quando mi sono fermato prima, non ho chiuso bene la borsa che, con la maggiore velocità in aitostrada, si è aperta.
Comunque poco male: oggi fa caldo. :D Anche per il resto del viaggio rimedierò: domani sera tornerò a Lecce, dove ho l'imbottitura del vecchio completo Motoinfinito Nordkapp (quello distrutto nell'incidente, ma con imbottitura intatta). Non è bello come quello che ho perso, che era più caldo e morbido e soprattutto bicolore (un lato rosso), ma svolge comunque la sua funzione.
E poi, guardiamo il bicchiere mezzo pieno: mi è andata bene.
Comunque, se qualcuno avesse um'imbotitura in più di una Nordkapp ultima serie, taglia XL...:D

Edited by Gold Wing - 12/3/2017, 22:48
 
Web Contacts  Top
motoman
view post Posted on 12/3/2017, 22:42




Cose che capitano, io nel viaggio in Turchia ho perso le mie medicine salva vita (obbligatorie) con le stesse modalità... ;)
 
Top
view post Posted on 13/3/2017, 08:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
634
Location:
Friuli V.G.

Status:


CITAZIONE
Intanto è passata la prima giornata del viaggio, il "prologo",
Da Lecce a Parma, km 926, partenza 10.42, arrivo 20.37.

Neanche gli orologi "svizzeri" son così precisi ! .....
Dai ...poco danno l'imbottitura della giacca, ....come hai detto puoi rimediare .-
Scarica a me l'emozione ......che ti seguo ......
lampssssss
aquilasolitaria
 
Top
view post Posted on 13/3/2017, 15:15
Avatar

Cervello disabitato

Group:
Privato
Posts:
3,676
Location:
- Torino -

Status:


Tornato da circa un'ora da Arcore presso la goldwing point dove è stata inpacchettata la moto di Marcello, ci tenevo a salutarlo oltre che a farmi un giro e fare quattro chiacchiere col titolare e il meccanico della sede...molto simpatici e....mi hanno quasi convinto a comprarne una ma c'è un piccolo problemino che NON mi aspettavo...vogliono i soldiiiiiiii :woot: :woot: :woot:






Edited by mototopoautogatto - 13/3/2017, 15:31
 
Top
view post Posted on 13/3/2017, 15:50
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


Saluti a tutti. Sto aspettando il camion che porterà la moto ad Amburgo per il volo aereo (probabilmente via Amsterdam) per il Cile.

Ringrazio tutti gli amici che sono passati a salutarmi. :)
 
Web Contacts  Top
motoman
view post Posted on 13/3/2017, 15:52




CITAZIONE (mototopoautogatto @ 13/3/2017, 15:15) 
Tornato da circa un'ora da Arcore presso la goldwing point dove è stata inpacchettata la moto di Marcello, ci tenevo a salutarlo oltre che a farmi un giro e fare quattro chiacchiere col titolare e il meccanico della sede...molto simpatici e....mi hanno quasi convinto a comprarne una ma c'è un piccolo problemino che NON mi aspettavo...vogliono i soldiiiiiiii :woot: :woot: :woot:

Ottimo report fotografico che dà l'idea dei preparativi finali.
Per quanto riguarda la goldwing, già, i dindini ci vogliono sempre... ;)

CITAZIONE (Gold Wing @ 13/3/2017, 15:50) 
Saluti a tutti. Sto aspettando il camion che porterà la moto ad Amburgo per il volo aereo (probabilmente via Amsterdam) per il Cile.

Ringrazio tutti gli amici che sono passati a salutarmi. :)

Ci avevo fatto un pensiero anch'io, Marcello, comunque ero lì col pensiero.
EVVAI!!! SEI TUTTI NOI!!!
 
Top
view post Posted on 13/3/2017, 15:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,049
Location:
Langhe

Status:


Mi spiace non essere potuto venire ma impegni di lavoro non me lo hanno permesso.
Ho una curiosità: sembra dalle foto che la moto sia stata posizionata su un pallet di legno ma non capisco poi come è stata chiusa.
Ci sono pannelli di legno o compensato a chiuderla totalmente sui 5 lati (compreso la parte sopra) oppure solo una struttura leggera ed aperta che poi è stata interamente incellophanata?
Grazie.
 
Top
view post Posted on 13/3/2017, 16:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,351

Status:


Arrivato anche io dopo il Mototopoecompany ...Devo decidermi a cambiare navigatore :) ... Ciao Marcello fai buona strada !
 
Top
view post Posted on 13/3/2017, 17:56
Avatar

Cervello disabitato

Group:
Privato
Posts:
3,676
Location:
- Torino -

Status:


CITAZIONE (federico1974 @ 13/3/2017, 15:57) 
Mi spiace non essere potuto venire ma impegni di lavoro non me lo hanno permesso.
Ho una curiosità: sembra dalle foto che la moto sia stata posizionata su un pallet di legno ma non capisco poi come è stata chiusa.
Ci sono pannelli di legno o compensato a chiuderla totalmente sui 5 lati (compreso la parte sopra) oppure solo una struttura leggera ed aperta che poi è stata interamente incellophanata?
Grazie.

Ciao Federico, la moto è stata impacchettata in una cassa " a perdere " honda totalmente in acciaio apposta per la gold wing, impilabili all'occorrenza una sull'altra, questo almeno è quello che ho capito io :D
 
Top
view post Posted on 13/3/2017, 18:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,049
Location:
Langhe

Status:


Quindi la cassa utilizzata è piuttosto solida.
Ma se la cassa fosse costituita da un semplice pallet alla base con la moto ben legata allo stesso e pareti in legno leggero (compensato) o cartone spesso, secondo voi sarebbe accettata dallo spedizioniere?

Qualcosa sta bollendo in pentola.....
 
Top
view post Posted on 13/3/2017, 18:45
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (federico1974 @ 13/3/2017, 18:35) 
Quindi la cassa utilizzata è piuttosto solida.
Ma se la cassa fosse costituita da un semplice pallet alla base con la moto ben legata allo stesso e pareti in legno leggero (compensato) o cartone spesso, secondo voi sarebbe accettata dallo spedizioniere?

Qualcosa sta bollendo in pentola.....

La cassa originale Honda (usata in questo caso) è un'intelaiatura di metallo, piuttosto robusta ma leggera.
La moto poggia su un binario, ma la cassa è aperta su tutti i lati.
Trovi le foto (relative ai preparativi per il giro del mondo), sul mio sito, esattamente qui http://www.gold-wing.it/moto/2013-10-10-gi...rate/index.html Poi posterò le foto di oggi.
Poiché lo spedizioniere tedesco la vuole chiusa su tutti i lati, la cassa è stata completamente incellofanata (su tutti i 4 lati, sopra e sotto), con l'apposito film nero plastico usato nelle spedizioni.
In alcune spedizioni aeree (p.e. quella il Colombia e dal Canada all'Italia) non serve una cassa, ma basta legare la moto su un pallet.

Edited by Gold Wing - 13/3/2017, 18:49
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/3/2017, 18:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,049
Location:
Langhe

Status:


Grazie mille, sempre chiarissimo!
 
Top
view post Posted on 13/3/2017, 18:52
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


Ho aggiornato il post precedente col link alle foto della cassa di 4 anni fa, identica a oggi: www.gold-wing.it/moto/2013-10-10-gi...rate/index.html
Ora sono in aeroporto a Bergamo, in attesa dell'aereo dell 21.35 per Brindisi.
La sistemazione della moto nella cassa è andata bene, il camion è passato a prenderla alle 16.45. La moto dovrebbe arrivare ad Amburgo venerdì.
 
Web Contacts  Top
826 replies since 2/10/2014, 11:23   25792 views
  Share