Il Forum dei Motoviaggiatori

Il mio prossimo viaggio: Panamericana

« Older   Newer »
  Share  
Gold Wing
view post Posted on 15/3/2017, 18:52 by: Gold Wing
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Tanto per dire che... piove sul bagnato. :(
Problema anche al telefono, il mio Samsung S5neo con meno di 5 mesi di vita.
Appena comprato, avevo attivato la funzione di sms sos , che manda posizione gps, messaggio vocale e foto semplicemente premendo 3 volte il tasto di accensione.
Ma un paio di giorni fa il messaggio sos (a moglie e figlia) è partito da solo (mentre era in tasca), ieri addirittura mentre lo avevo in mano e non stavo premendo alcun tasto!
A parte il costo (mms multipli costano), questo rende inaffidabile il sistema: pensate se partono questi mesaggi di sos per errore mentre sono in una zona sperduta dell'America!
Ho quindi disattivato l'opzione.
Oggi, dopo una lunga telefonata con Samsung e la visita a un centro assistenza, ho capito che probabilmente è un difetto interno del pulsantino, che scatta da solo (ossido, elettronica o altro).
Abbastanza semplice da riparare, ma non c'è il tempo per farlo in sicurezza (potrebbero esserci complicazioni che bloccherebbero il telefono in attesa di ricambi).
Conclusione, parto col telefono così, senza l'utile opzione sos che mi piaceva tanto: comunque l'sos posso lanciarlo con l'orologio Samsung Gear s3, che non manda foto e audio (solo posizione gps) , ma almeno funziona bene, senza falsi allarmi, dà anche 5 secondi per bloccarlo se attivato per errore; ed è anche più a portata di mano del telefono. ;)
 
Web Contacts  Top
826 replies since 2/10/2014, 11:23   25817 views
  Share