Il Forum dei Motoviaggiatori

Il mio prossimo viaggio: Panamericana

« Older   Newer »
  Share  
Gold Wing
view post Posted on 12/3/2017, 22:36 by: Gold Wing
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Intanto è passata la prima giornata del viaggio, il "prologo",
Da Lecce a Parma, km 926, partenza 10.42, arrivo 20.37.
Me la sono presa comoda, fermando per strada a pranzo e a cena (presso Bologna).
Temperatura mite, non ho mai messo l'imbottitura della giacca, anche perché... l'ho persa. :D
Già, sono stato proprio uno stupido.
Ero partito da 15 minuti, mi è venuto il dubbio se, nelle convulse ultime ore dei preparativi, avessi preso dei documenti. Ecco com'è andata.
Mi fermo (sulla.superstrada Lecce-Brindisi), apro la borsa destra, controllo che i documenti ci sono e riparto.
Entrato in autostrada a Bari, accelero a 130 km/h.
Dopo una trentina di km, un'auto mi supera suonando e segnalando qualcosa. Rapido controllo, sembra tutto a posto, ma subito dopo vedo nello specchietto destro che la borsa destra è aperta! :o:
Un brivido mi percorre: penso a cosa c'è di importante lì dentro e a cosa potrei aver perso.
Mi fermo e controllo: sulle prime mii sembra che manchi solo un sacca (vuota) che uso riporre lo strato esterno impermeabile dei pantaloni.
Poi però mi ricordo che oggi fa abbastanza caldo e che solo l'altro ieri sera ho ripreso la moto e ieri non l'ho usata. Quindi solo stamattina, indossando la giacca, mi sono reso conto che era troppo calda per usarla di giorno e, all’ultimo momento prima di partire, ho tolto l'imbottitura e l'ho messa nella borsa destra... proprio la borsa che ora sto guardando pensando a come sono stato stupido. :( :rolleyes: :D
Evidentemente, quando mi sono fermato prima, non ho chiuso bene la borsa che, con la maggiore velocità in aitostrada, si è aperta.
Comunque poco male: oggi fa caldo. :D Anche per il resto del viaggio rimedierò: domani sera tornerò a Lecce, dove ho l'imbottitura del vecchio completo Motoinfinito Nordkapp (quello distrutto nell'incidente, ma con imbottitura intatta). Non è bello come quello che ho perso, che era più caldo e morbido e soprattutto bicolore (un lato rosso), ma svolge comunque la sua funzione.
E poi, guardiamo il bicchiere mezzo pieno: mi è andata bene.
Comunque, se qualcuno avesse um'imbotitura in più di una Nordkapp ultima serie, taglia XL...:D

Edited by Gold Wing - 12/3/2017, 22:48
 
Web Contacts  Top
826 replies since 2/10/2014, 11:23   25815 views
  Share