Il Forum dei Motoviaggiatori

l'accaduto a marcello deve insegnare....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2014, 20:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,531
Location:
casale monferrato

Status:


la brutta esperienza che ha vissuto marcello,e che per sua sfortuna gli ha portato molta sofferenza deve insegnarci qualcosa,ma quello che più mi sembra strano è che in un paese dove gli animali selvatici sono parecchi non abbia insegnato niente,nei paesi scandinavi sono molto usati: sto parlando dei cosidetti fischietti ad ultrasuoni che posizionati sull'anteriore della moto ma non solo,emettono ultrasuoni non udibili dall'orecchio umano ma udibilissimo dagli animali, se la moto affittata da marcello ne fosse stata dotata probabilmente gli avrebbe evitato molta sofferenza.

 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2014, 21:23
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
504
Location:
Roma

Status:


Ammesso funzioni e ammesso funzioni anche con gli alci oltre che con i cervi, se non interpreto male la confezione funzionerebbe solo fino a 50 orari ... mi sa che la frittata di alce Marcello l'avrebbe fatta lo stesso ... ;)
 
Web  Top
giannitr
view post Posted on 27/8/2014, 23:02




Quante diavolerie, questa non l avevo mai vista
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 07:48
Avatar

Ex 1832

Group:
Privato
Posts:
4,757
Location:
Piemonte

Status:


Sulla mia moto li ho, non ho idea se servano o meno, ma stante il bassissimo costo (10 o 20 euro la coppia, se ricordo bene) li montai 4 anni fá.
Li vendono a coppie perchè ciascuno emette un suono differente.
 
Top
black-wing
view post Posted on 28/8/2014, 09:27




bhe, visto il costo, un pensierino si può fare...
da quando vado in moto mi ha attraversato un cane, che ha impattato la borsa laterale di un amico davanti a me (cane kaputt, amico ok) e un dromedario, ma è stato veloce e quando ho inchiodato era già passato!
 
Top
Mezzanotte
view post Posted on 28/8/2014, 11:32




Per me sono fregature, tipo quei rimedi anti zanzare che non funzionano per niente.
Roba per arricchire qualcuno.
Sarebbe interessante sapere cosa dice un test indipendente, come quelli di Altroconsumo.
Ogni tanto spacciano gli ultrasuoni come fossero il toccasana per scacciare qualunque cosa, dalle zanzare ai cervi, ai cani... tutto da dimostrare.
Il fatto che per esempio i cani li sentano, è una cosa assodata , ma chi mi dice che dovrebbero metterli in fuga?
Mischiano cose ovvie o scientificamente provate insieme a cose di pura fantasia o inventate, il tutto per trarre in inganno in questo caso il pollo motociclista.
Tanto il targhet di questa cianfrusaglia è l'utente goldwing , che in genere non ha problemi a spendere per inutili orpelli.

il classico "specchio per le allodole".

Edited by Mezzanotte - 28/8/2014, 15:13
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 11:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,101
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Comperati per casa ! Spacciavano per scaccia mosche visto che abito davanti alla campagna e mosche a gogo ! Be sembra che ne arrivino di più :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2014, 12:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


ma dai! esistono queste cose? ne ignoravo l'esistenza per uso motociclistico
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2014, 12:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,352

Status:


li ho presi due anni fa ...dato che facevo strade di notte e incontravo spesso animali selvatici pensavo di risolvere ... posso dire che non funzionano ,gli animali si spaventano ben prima dal rumore del motore e attraversano in ogni direzione e quota :)
 
Top
black-wing
view post Posted on 28/8/2014, 16:31




CITAZIONE (Mezzanotte @ 28/8/2014, 12:32) 
Tanto il targhet di questa cianfrusaglia è l'utente goldwing , che in genere non ha problemi a spendere per inutili orpelli.

ah grazie...
 
Top
Mezzanotte
view post Posted on 28/8/2014, 17:16




scusa ma è la verità, anche io sono stato utente goldwing e non immagini quanti soldi ho speso per gli inutili orpelli, però sono almeno arrivato alla conclusione che
tra i molti accessori utili c'è in mezzo anche un sacco di paccottiglia inutile che ha il solo scopo di farti spendere soldi e questo mi sembra proprio un caso del genere,
ora mi fregano molto più difficilmente, è questione di maturità motociclistica.
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 17:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,531
Location:
casale monferrato

Status:


ma specchio per le allodole che mediamente fanno decine di migliaia di km all'anno,mah poi uno la paccottaglia decide di montarla se ne è portato e gli piace esibirla,ma se questo almeno sulla carta può avere una sua utilità non la vedrei a tale modo
 
Contacts  Top
Mezzanotte
view post Posted on 28/8/2014, 17:20




puoi farli tranquillamente anche senza la paccottiglia al seguito, Marcello docet.
Poi fortunatamente ognuno è libero di pensarla e di spendere i propri soldi come vuole.
 
Top
black-wing
view post Posted on 28/8/2014, 18:45




CITAZIONE (Mezzanotte @ 28/8/2014, 18:16) 
scusa ma è la verità, anche io sono stato utente goldwing e non immagini quanti soldi ho speso per gli inutili orpelli

in effetti la maggior parte di GW che vedo in giro sono appesantite da parecchi accessori (non saprei quanto utili o meno), ho risposto perché invece la mia è assolutamente standard... (o meglio, ho tolto le pedane aggiuntive e ho aggiunto il poggiaschiena), ma convengo di essere in minoranza.
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 18:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,531
Location:
casale monferrato

Status:


io l'unico optional se tale può considerarsi sono gli xeno ,e non li tolgo più ,poi hai ragione di luci lucette e cazzate varie,
 
Contacts  Top
22 replies since 27/8/2014, 20:19   448 views
  Share