Il Forum dei Motoviaggiatori

Montagne Rocciose agosto 2014, in diretta

« Older   Newer »
  Share  
Orso-Bianco
view post Posted on 15/8/2014, 10:55




CITAZIONE (Riccardo Mompiani @ 15/8/2014, 10:56) 
cosa ha detto di male balza? mi pare un'osservazione sensata la sua... o mi sono perso qualcosa?

Non credo che Balza abbia necessità di difensori. Lui si riferiva a me nel suo intervento, io gli ho risposto. Non allarghiamo il giro per favore. Per me la cosa nasce e muore qui.
 
Top
view post Posted on 15/8/2014, 11:15
Avatar

socio GWCI n. 2363

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Foggia

Status:


Apprendo con piacere delle dimissioni e mi sembra di capire che il morale sia alto. Buon ferragosto e continuo a seguire con interesse gli sviluppi.
 
Top
view post Posted on 15/8/2014, 12:09
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
504
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Orso-Bianco @ 15/8/2014, 10:38) 
Se vuoi esporre le tue ragioni lo puoi fare nel modo che più ti aggrada, puoi dire ciò che ti pare ed io non sarò mai colui che ti viene a dire che sei uno scorretto per quello che hai detto o pensato. Una questione di rispetto nei confronti di chi c'è dietro quella tastiera che ha una testa e si presuppone che la sappia anche adoperare. E chi sono io per giudicarlo? Tu hai le tue idee e perchè io dovrei chiamarti scorretto per queste? Non lo faccio e non lo penso nemmeno.

Ricapitolando: tu hai tutti i diritti di questo mondo di dare del disonesto a chi ti pare ("stanno facendo i furbi", "lo fanno per lucrarci", "questo ce sta a provà e pure di brutto"...) ma se poi qualcuno scrive "ho letto alcuni interventi che mi sembrano un po' poco corretti nei confronti della agenzia che noleggia le moto" allora si manca di rispetto. La coerenza è il tuo forte.

D'altra parte sei quello che pretendeva che professionisti ti regalassero il loro lavoro per le tue attività professionali e allo stesso tempo sei il primo a sostenere che Marcello non debba pagare i danni da lui causati a chi gli ha noleggiato la moto, nonostante Marcello abbia volontariamente e deliberatamente rifiutato una polizza assicurativa. Sì, la coerenza è proprio il tuo forte.

CITAZIONE (Orso-Bianco @ 15/8/2014, 10:38) 
Se poi sei qui perchè cerchi rogna sappi che non ho intenzione di mettermi a discutere con uno come te, non ne vale nemmeno la pena. E ti suggerisco di non proseguire su questo tono.

Senti, chiariamoci. Io ti sto sulle balle almeno quanto tu stai sulle balle a me, è evidente. Ma queste pseudo minacce evita di farle. Se sei in grado di farlo rispondi nel merito di quello che scrivo senza appellarti a frasi senza senso come "cerchi rogna" o "ti suggerisco di non proseguire su questo tono". Ma forse non sei in grado di farlo.

Io non cerco rogna. Io intervengo su un forum pubblico e fino a prova contraria in Italia c'è libertà di espressione. Non ho offeso nessuno, ho semplicemente detto la mia. A farla fuori dal vasetto (anche) in questo caso sei tu. E a giudicare dagli interventi degli altri mi pare che non sono l'unico a pensarla a questo modo.

Non voglio inquinare ulteriormente il topic e il forum di Marcello per cui non andrò oltre a scrivere.
Per me la partecipazione a questo forum - finché ci sarà gente come te - si chiude con questo intervento.

In bocca al lupo per tutto Marcello.
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2014, 13:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,775

Status:


Lieto che ti abbiano dimesso, Marcello, significa che le cose stanno andando bene.
Buon rientro, penso che rivedere la tua GW tutta bella intatta possa farti solo bene.
Spero tu possa cavalcarla presto.
 
Top
view post Posted on 15/8/2014, 13:38
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


Intervengo per conto dell'Admin.
Invito Orso Bianco a non usare espressioni come le ultime con Balza, il quale ha espresso le sue osservazioni in modo corretto.
Invito balza a non lasciare il forum: non ce n'è motivo, perché qui l'admin vigila e interviene.
Rispondo a Ski e altri: quello chiesto é il valore dell'usato.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/8/2014, 13:52
Avatar

Ex 1832

Group:
Privato
Posts:
4,757
Location:
Piemonte

Status:


Sono contento per le tue dimissioni, la strada sta iniziando ad andare in discesa. Senti dolori o è sopportabile?

Certo che con 18.000 $ a saperlo, la moto potevi comprartela...

Vedrai che tutto riacquisterà una dimensione più logica.

Forza Marcello!

CITAZIONE (Gold Wing @ 15/8/2014, 02:28) 
Ecco la loro ultima risposta:

...I am very sorry to hear about your accident.

Tutto qui, o non ti è venuto bene il copia/incolla?
 
Top
view post Posted on 15/8/2014, 15:45
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


Ringrazio Kim che mi ha segnalato l'errore, ecco la loro risposta di ieri completa:
-------
I am very sorry to hear about your accident. I have been asked to try and negotiate a fair settlement for this very unfortunate incident. I have read your letters and would like to reply with some considerations.



Please understand that we are not trying to make money off this unfortunate incident. The only goal is to have our unit replaced with another of similar value and features so we can continue on doing business. I am sure if you were an honest business owner that is all you would expect.



The Blue Book value you quoted was for trade-in value. If you click the retail button, then you will see that the retail value was $16,540 (http://www.kbb.com/motorcycles/honda/gl18h...690263373020290). This is only BlueBook as a baseline and depends on availability. This means that there is no guarantee that anybody would sell at that price. For example if there are no other GoldWings available, they can be sold for much higher prices which I will demonstrate shortly. I cannot go to a seller and tell them they have to sell me their GoldWing for Blue Book. Blue Book is only used as a resource for courts and insurance to establish baseline cost. Therefore we only expect Blue Book value even if we have to pay higher price locally. As far as trade-in, if there was a customer that would actually trade in his 2008 GoldWing (with same features) to us for $12,500 we would gladly take it and extend the same deal to you. The issue is we need to go purchase a GoldWing for retail as nobody would ever sell us a unit for that low of price.



I have researched the unit GoldWing for $7,800. He is in the United States. I believe you thought the unit was in Canada which it is not. So immediately that increases with current exchange rates. Then there are shipping charges which the owner is calculating at $2,000-$2,500 plus which will take up to a 30 days to arrive based upon the border. Then we have to pay duty, TAX, legal fees, RIV and more. This puts the price mush higher than you suggest. We have calculated this and to purchase this unit It would in the end cost much more than $16,000. Also note that there is no guarantee that this unit is in proper condition. The seller could be lying (many people lie on the Internet to sell as I am sure you know) and there would be no way to tell if the unit was even working until it arrived in Canada.



The more critical issue here is time. Every weekend that goes by we lose rental revenue which was caused by your accident. The solution is to be able to immediately purchase a unit locally (not in Florida) and start renting it. We have researched and the GoldWings available right now and have found the following:



2008 $18,500 – this has more features but would cost about $1,000 to ship to us since it is in Saskatchewan. http://www.kijiji.ca/v-touring/calgary/200...gationFlag=true

2006 $16,200 - this is older and also would require shipping charges because they are not in the same city. http://www.kijiji.ca/v-touring/red-deer/20...gationFlag=true

2007 $17,900 – in Calgary, one year older and very similar. http://www.kijiji.ca/v-touring/calgary/200...gationFlag=true

2007 $19,000 – older year, a few more features, not in Calgary so would cost to ship. http://www.kijiji.ca/v-touring/edmonton/20...gationFlag=true

2009 $22,900 – Newer year but not in Calgary so we would have to ship it to us. http://www.kijiji.ca/v-touring/red-deer/lo...gationFlag=true



As you can see by the above ads, expecting to buy a GoldWing that is the same value as ours (year and features) is impossible for the prices that you suggest.



To prove once again that we are not trying to profit from this and only replace our unit, if you are able to find a GoldWing of the same year, value and features as ours and have it delivered to us in the next day, then we will happily accept that and we do not have to have this discussion. We have received a quote from a certified Honda Dealership here that our GoldWing was valued at $16,100 retail when it went out on your rental. This letter is signed and certified by a dealer and can be submitted as evidence in any court case.



As stated earlier we are not trying to make money. This means we are not trying to charge you money and then get money from our insurance as well. Our insurance does not cover the cost of accidents and as stated before only covers third party liability. We do have a third party insurance for collision coverage that is available but this is very expensive which is why there is a high deductible. Would you have rented from us if we charged you a $16,300 deposit? Obviously not. There is also another reason why you had to come to us to rent the GoldWing because there are no other companies that will rent such a unit for the very reasons of risk. This is why we have legal contracts to cover the risk we as a business take by renting you an expensive unit for a damage deposit that is lower than the value of the unit.



It is very unfortunate that a man of your experience and professionalism would resort to wanting to take this to lawyers immediately. I am sure if you properly review the facts above, you will see that any lawyer (and judge) would find our expectations reasonable. If you could kindly please take the time to reconsider your stance and let me know if we can come to a gentleman’s conclusion and settle this in fairness. I would never want any accident to happen to any of our riders so please know I feel terrible we are in this situation.



Again, I strongly suggest you review your legal contract and this email before responding.



Please note that once this is settled, you would in fact own the GoldWing that is damaged. We can then dispose of the unit for you at a reasonable charge or if we can sell it for the metal recycling this would offset disposal fees. I tell you this so you understand that we will not be trying to rebuild the damaged unit to rent to someone else unethically.
Sincerely,

--------------

La mia risposta immediata è stata:
I confirm that the price to be taken as a reference is that specified on
> the site you indicated, that is, $ 12,500.
> I do not intend to bid more.
>
> Best regards

----------
In italiano ho scritto che confermo che per me il prezzo di riferimento è quello più basso indicato syul sito che loro hanno indicato $ 12.500, e che non intendo offrire di più.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/8/2014, 15:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,700

Status:


Letto tutto il papiro,
capito il perchè della differenza di prezzo tra la trovata Goldwing americana ed il loro riferimento BlueBook (il nostro eurotax?)
mi pare di dire che il noleggiatore è in buona fede, ha risposto a tutto anche ai sospetti di doppio risarcimento.
Avevo pensato sin dalle prime battute che la vicenda si sarebbe conclusa dolorosamente dal punto di vista monetario, e così pare concludersi: speriamo che ci sia margine per una contrattazione, come Goldwing ha già iniziato a fare, per salvare qualche soldino.
 
Top
Orso-Bianco
view post Posted on 15/8/2014, 16:09




CITAZIONE (Gold Wing @ 15/8/2014, 14:38) 
Intervengo per conto dell'Admin.
Invito Orso Bianco a non usare espressioni come le ultime con Balza, il quale ha espresso le sue osservazioni in modo corretto.
Invito balza a non lasciare il forum: non ce n'è motivo, perché qui l'admin vigila e interviene.
Rispondo a Ski e altri: quello chiesto é il valore dell'usato.

Caro Marcello, mi spiace moltissimo questa tua affermazione a difesa di uno che entra chiamandomi scorretto sol perchè ho fatto delle insinuazioni su qualcuno che sta tentando, a mio avviso, di fregare te e non me, e quindi a tua difesa non certamente mia. E ribadisco il concetto perchè se qualcuno ti chiede 16.000.000 dollari per una moto con quasi 100mila km che nuova ne costa meno di 20mila, per me sta facendo il furbo e ciurla anche nel manico. Che poi la legge glielo consenta questo non significa che sia giusto. Ma questo per te, a me non frega nulla se non il principio che, non dovendo sborsare io quei soldi, posso anche superare a piè pari. E non solo mi chiama scorretto, ma mi da anche del supponente avendo capito ciò che non ho mai inteso, ma evidentemente il suo acume lo mette tutto nell'espletare l'arte fotografica nella quale esprime il meglio di se, al punto da non riuscire a privarsi di qualche scatto. Io di miei prodotti ne ho regalati tanti agli amici. E questo la dice lunga sul personaggio che io vedo come uno che quando prende una tastiera fra le mani diventa e si sente un gigante, segno che molto probabilmente nella vita è qualcosa di molto diverso, sia fisicamente che intellettualmente, e lo dico senza conoscerlo. Ed è tanto vero che nel momento in cui lo invio a non proseguire con certi discorsi, si sente minacciato come fanno i cani piccoli che si mettono da lontano e ti ringhiano, ma appena fai un passo nella loro direzione scappano via urlando e promettendo chissà quali ritorsioni. Balza, forse io ti stavo sulle balle ma credimi, prima di certi tuoi interventi io non ero dello stesso parere nei tuoi confronti, anzi. Da questo punto di vista sei una vera delusione, mi aspettavo fossi più grande di quanto invece realmente sei! Ma con questo diciamo che ti sei guadagnato un bel posticino in quella che è la mia classifica personale degli ignoranti oltre che degli ignorati, cioè di coloro che non sanno, non capiscono e non si rendono conto. Quindi per me sei fra quelli totalmente trasparenti.

E con questo intervento, visto che sono di troppo anche per il padrone di casa, dichiaro terminata la mia partecipazione anche a questo forum. Evidentemente questo non è lo strumento migliore per me. Meglio fare qualcosa di diverso piuttosto che stare qui a perdere tempo e a farmi il sangue amaro. Mi spiace per coloro, che immagino pochissimi, mi reputano un amico. Pazienza, in qualche parte del mondo, prima o poi, ci si rincontrerà.

E adesso divertitevi pure senza di me.

Best regards!!!

Anche se in questo momento l'Admin è affaccendato in altre vicende, chiedo espressamente e formalmente la mia cancellazione da questo forum. Grazie.
 
Top
view post Posted on 15/8/2014, 16:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,531
Location:
casale monferrato

Status:


ma io non riesco a capire una cosa,e non è la prima volta che mi succede anche su altri forum...mà non è mai possibile che su una discussione di qualunque genere essa sia ci si debba sempre attaccare sul personale ?e finire per dover lasciare il forum...io ho imparato a rispettare ,magari non a condividere ,certe prese di posizione mà cazzo abbiamo tutti i capelli bianchi dai...
 
Contacts  Top
Isomero
view post Posted on 15/8/2014, 16:39




boxergs.
Quando ...
----
Messaggio cancellato dall'admin perché
1) contiene falsità evidenti e provocazioni
2) l'utente è già stato cancellato, su sua richiesta, e quindi non può scrivere con un altro Nick.

Edited by Marcello Anglana - 15/8/2014, 18:00
 
Top
view post Posted on 15/8/2014, 16:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


Io per ora non cancello nessuno e ti invito a riflettere, Orso Bianco. Ti stai inalberando quasi per nulla.
Quanto starò meglio, scriverò qualcosa in più, ma spero che intanto tu rifletta.
 
Top
view post Posted on 15/8/2014, 17:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,531
Location:
casale monferrato

Status:


CITAZIONE (Isomero @ 15/8/2014, 17:39) 
boxergs.
...

parole pesano: quali sono state le parole in questo caso ? leggo ancora l'eventuale risposta poi non commenterò più,i capelli bianchi servono anche per saper valutare le cose. :rolleyes:

Edited by Marcello Anglana - 15/8/2014, 18:10
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/8/2014, 17:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


CITAZIONE (maurilio56 @ 15/8/2014, 18:02) 
CITAZIONE (Isomero @ 15/8/2014, 17:39) 
boxergs.
Quando...

parole pesano: quali sono state le parole in questo caso ? leggo ancora l'eventuale risposta poi non commenterò più,i capelli bianchi servono anche per saper valutare le cose. :rolleyes:

L'utente non può rispondere: l'ho appena cancellato.
In questo forum chi si è iscritto in modo irregolare non ha diritto di parola.
Per lo stesso motivo, ho cancellato la citazione avevi fatto del suo post.
 
Top
view post Posted on 15/8/2014, 17:21
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


Sono tornato ora all'ospedale per togliere dei punti in faccia. C'é un po' di attesa.
Intanto mi hanno consegnato il conto: 5 notti in camera + 3 visite del dottori, 27.000 $.
La camera costa 5.000 $ al giorno.
Per fortuna, almeno per questo, paga tutto la mia assicurazione sanitaria, Global Assistance Alianz, stipulata proprio per le 2 settimane di viaggio.
 
Web Contacts  Top
469 replies since 2/8/2014, 18:44   35884 views
  Share