Il Forum dei Motoviaggiatori

Montagne Rocciose agosto 2014, in diretta

« Older   Newer »
  Share  
balza76
view post Posted on 14/8/2014, 23:33 by: balza76
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
504
Location:
Roma

Status:


Su questo forum arrivo un po' tardi (sono in ferie e ho avuto qualche problemino a fare il login) ma anche qua non posso che farti il più grosso degli in bocca al lupo! Spero proprio che riuscirai a rimetterti al meglio quanto prima...

Sui danni economici ... scoccia dover tirare fuori una vagonata di soldi ma alla lunga saranno i danni più facilmente "assorbibili" per cui ... pensa principalmente a farti curare al meglio la mano! ;)

PS: Cercando di vedere le cose in modo molto distaccato e quanto più oggettivo, senza fare necessariamente il tifo per Marcello, ho letto alcuni interventi che mi sembrano un po' poco corretti nei confronti della agenzia che noleggia le moto (commenti del tipo "stanno facendo i furbi per lucrarci sopra" o giù di lì...) e che faccio fatica a comprendere. Marcello aveva la possibilità, pagando un supplemento, di usufruire di una assicurazione che avrebbe limitato i soldi da tirar fuori in caso di incidenti come questo: ha consapevolmente scelto di non pagare il supplemento accettando il rischio di incorrere in incidenti ai quali avrebbe dovuto rimediare di tasca propria. Nel 99% dei casi tutto fila liscio e si risparmia qualcosa, nell'1% dei casi la sfiga si veste da alce e ti attraversa la strada. Correttamente Marcello ha dimostrato massima disponibilità nel ripagare i danni causati (ovviamente è giusto che si discuta per bene sulla loro quantificazione): l'accusare l'agenzia di noleggio di fare i furbi e il sostenere che Marcello non debba pagare visto che la moto "è già assicurata" non sta né in cielo né in terra. L'agenzia potrebbe anche avere 10 assicurazioni differenti su quella moto ma - purtroppo - questo non è affar di Marcello che ha deliberatamente scelto di correre il rischio rifiutando la kasko...
 
Web  Top
469 replies since 2/8/2014, 18:44   35861 views
  Share