Il Forum dei Motoviaggiatori

Salento 16.7.2014, Otranto-Castro-Roca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2014, 18:52
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,259
Location:
Lecce

Status:


Come annunciato qui https://motoviaggiatori.forumcommunity.net/?t=56579917 , oggi è passato a trovarmi Gianfranco (Gianfranco71) e la moglie Maria, in vacanza nel Salento dalla loro Salerno.
Breve giro in moto nel pomeriggio. :)
Qui le foto (cliccate sull'immagine sotto per vederle):
forum

Segue breve report.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/7/2014, 19:24
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,259
Location:
Lecce

Status:


L'appuntamento è presso il mio ufficio, quando chiudo il lavoro, alle 15.30.
Puntuali, ci incontriamo presso la mia moto.
Gianfranco e Maria hanno già visitato stamattina Lecce, propongo quindi un breve giro verso la costa, in modo che possano rientrare in serata in albergo a Lecce.
Veloce superstrada verso Maglie e poi arriviamo a Otranto.
Vista dal porto.
IMG_0013

Quindi percorriamo la litoranea salentina adriatica a arriviamo al vicino Capo d'Otranto, il punto più orientale d'Italia.
IMG_0014

Per fortuna oggi è una delle solite giornate di tramontana e quindi il forte vento da nord rinfresca un po' l'aria, ma il caldo si sente nelle soste.
Dopo Capo d'Otranto, pochi km verso sud sulla litoranea e arriviamo a Porto Badisco, il mitico approdo di Enea, citato da Virgilio nell'Eneide.
IMG_0015

Sosta per una bibita fresca Santa Cesarea Terme e quindi arriviamo a Castro.
IMG_0017

Qui ci salutiamo: per Gianfranco e Maria si sta facendo tardi e preferiscono rientrare a Lecce.
Li accompagno fino a Maglie, dove ci separiamo: loro vanno verso Lecce, io rientro a Roca, dove mi sono trasferito (nella casa al mare, per l'estate) da pochi giorni.
Rientro a Roca da strade secondarie, scoppiando dal ridere per le cretinate che indica il gps, che seguo pedissequamente (pur conoscendo ovviamente le strade di casa mia), proprio per vedere quanto è stupido nell'indicarmi strade assurde per risparmiare pochi km e, secondo lui, guadagnare pochi minuti.
Rientro a Roca.
IMG_0019

Ciao Gianfranco e Maria: buon rientro domani a Salerno! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/7/2014, 22:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


Bravi tutti e tre.
Un bagnetto, no? Io non resisterei.
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 07:15
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,259
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (MarcoRideOn @ 16/7/2014, 23:53) 
Bravi tutti e tre.
Un bagnetto, no? Io non resisterei.

Macché, integerrimi motociclisti :D: spesso soste anche col casco indosso, oltre che stivali e (io) guanti e giubbotto. :D
Sinceramente... una voglia di buttarmi a mare...
 
Web Contacts  Top
Gianfranco71
view post Posted on 17/7/2014, 22:27




Grazie Marcello , di averci portato a vedere questi bellissimi posti . Stasera siamo rientrati a casa , spero di rivederti a presto . :D :D :D
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 22:30
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,259
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Gianfranco71 @ 17/7/2014, 23:27) 
Grazie Marcello , di averci portato a vedere questi bellissimi posti . Stasera siamo rientrati a casa , spero di rivederti a presto . :D :D :D

Bentornato a casa Gianfranco e.. spero anch'io di incontrarvi di nuovo, magari dalle vostre parti. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2014, 15:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,536
Location:
Rovigo

Status:


Grandi :D
 
Top
6 replies since 16/7/2014, 18:52   138 views
  Share