Il Forum dei Motoviaggiatori

Honda Crosstourer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2014, 23:23
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
314
Location:
Terni (Italy)

Status:


Quindi ogni 200 km... :D :D
 
Contacts  Top
stac
view post Posted on 3/7/2014, 07:47




Esattamente.
 
Top
angelino88
view post Posted on 3/7/2014, 22:49




CITAZIONE (stac @ 2/7/2014, 23:10) 
CITAZIONE (angelino88 @ 2/7/2014, 20:00) 
consuma un po tanto soprattutto se dct

Nella realtà è il contrario.

Personalmente la CT non mi piaceva a pieno carico, per questo l'ho cambiata.
Oltre ai consumi, dove potevano fare meglio, la ridotta autonomia è un altro punto a sfavore. Nell'attraversare la Germania dovevo fare il pieno praticamente ogni ora.

sono tutte fandonie che il dct consuma meno. se usata allo stesso modo che il manuale non puo consumare meno x via del peso in più,organi meccanici in più quindi più atriti ecc.ecc poi se decidiamo di farci cullare dal dct probabilmente si spunta qualche centinaio i metri in più al km, forse pero non e proprio il veicolo giusto x passeggiare in viale ceccarini
quindi se consuma meno sono due le cose o hanno lavorato male sulla manuale o hanno smagrito la carburazione della dct
due elementi che non entrano della logica costruttiva honda
 
Top
stac
view post Posted on 4/7/2014, 06:48




Prima di dire a qualcuno, che dice fandonie, rifletti attentamente....ma credo tu ti sia espresso male e non era tua intenzione offendere.
Sono stato tra i fondatori dell'unica community di possessori di Honda Crosstourer ed i riscontri sul campo hanno detto, che i modelli DCT sono, meno assetati.
I rapporti del cambio sono diversi tra le due versioni e probabilmente quelli della doppia frizione sono più "azzeccati"
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 07:24
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Probabilmente quindi il DCT consuma meno, ma non in quanto DCT. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2014, 09:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,782

Status:


Il Dct ha molte affinità con il Dsg VW che ho sulla Golf.
Girando nel traffico il motore gira a regimi che con il cambio manuale non terrei mai.
Ad esempio: inserisce la VII a 68 km/h e la mantiene fino a scendere a 55, a poco più di 1200 giri/minuto.
Ed accelerando, se non si dà giù sconsideratamente, permette una discreta ripresa senza scalare.
Col manuale non lo farei, scalerei.
Questo permette consumi leggermente migliori.
Non ho mai provato il Dct ma credo che si comporti in maniera analoga.
Ma un automatico in moto non mi attira.
 
Top
angelino88
view post Posted on 4/7/2014, 20:13




CITAZIONE (Gold Wing @ 4/7/2014, 08:24) 
Probabilmente quindi il DCT consuma meno, ma non in quanto DCT. ;)

esatto quello che volevo far capire

CITAZIONE (stac @ 4/7/2014, 07:48) 
Prima di dire a qualcuno, che dice fandonie, rifletti attentamente....ma credo tu ti sia espresso male e non era tua intenzione offendere.
Sono stato tra i fondatori dell'unica community di possessori di Honda Crosstourer ed i riscontri sul campo hanno detto, che i modelli DCT sono, meno assetati.
I rapporti del cambio sono diversi tra le due versioni e probabilmente quelli della doppia frizione sono più "azzeccati"

leggi bene quello che o scritto nn ho parlato di te ma in generale la gente e convinta di risparmiare solo xke ha un dct
cmq mi scuso se nel esprimermi ho turbato i tuoi sentimenti non voleve SCUSAMI

CITAZIONE (paolo2145 @ 4/7/2014, 10:12) 
Il Dct ha molte affinità con il Dsg VW che ho sulla Golf.
Girando nel traffico il motore gira a regimi che con il cambio manuale non terrei mai.
Ad esempio: inserisce la VII a 68 km/h e la mantiene fino a scendere a 55, a poco più di 1200 giri/minuto.
Ed accelerando, se non si dà giù sconsideratamente, permette una discreta ripresa senza scalare.
Col manuale non lo farei, scalerei.
Questo permette consumi leggermente migliori.
Non ho mai provato il Dct ma credo che si comporti in maniera analoga.
Ma un automatico in moto non mi attira.

esatto e proprio quello che fa
va contro il nostro volere xrò vi posso assicurare che e un godimento da usare in effetti nn fa sentire il bisogno" mai"di dover cambiare marcia hanno lavorato propio bene
 
Top
slimedirt
view post Posted on 9/4/2015, 15:59




gran bel mezzo! anche io ho fatto una scelta simile... volevo una moto che FUNZIONASSE senza problem (dopo tanti problem su di una HD) e così ho preso la nc750x (soddisfatissimo della scelta!) ma in un future chissà... una moto un po' più "piena e finita" non sarebbe male! anche se il custom è un tarlo che resta sempre nel cervello...
 
Top
Samoa
view post Posted on 28/5/2019, 20:28




CITAZIONE (Gold Wing @ 4/7/2014, 08:24) 
Probabilmente quindi il DCT consuma meno, ma non in quanto DCT. ;)

probabile... il DCT sa usare le marce con più razionalità di un umano...

L'ho avuta nell'Ottobre 2015 fino al Maggio 2016. Mi sono trovato bene, anche ad usarla per lavoro (URBANO!!! con 8/10 appuntamenti al giorno). Un giorno da semifermo mi sono squilibrato e l'ho poggiata a terra , disintegrando la borsa destra. Peccato. Da lì non mi sono più fidato ad usarla in città, considerato il mio metro e settanta scarso. Poi l'ho trovata SDRUMATA fuori dal ristorante (un automobilista ci ha sfregato contro senza farla cadere); mi son convinto fosse jellata e l'ho data via. Nessun vero rimprovero. Consumava, ma MAI quanto il VFR 1200F che presi più avanti (di seconda mano); segnalo un IMPORTANTE richiamo in garanzia al CARDANO. Sia per le manuali che per le DCT.
 
Top
23 replies since 13/11/2013, 10:58   11899 views
  Share