Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO in diretta - Round The World

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view post Posted on 23/10/2013, 11:34
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Olio cambiato, niente sconto, 8.000 rupie.
Sempre fastidioso e un po' laborioso cambiarlo. Il prossimo cambio, in Australia, dal meccanico Honda insieme al cambio gomme, a 20.000 km.
 
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AquilasolitariaAquilasolitaria
view post Posted on 23/10/2013, 11:46




CITAZIONE (Gold Wing @ 23/10/2013, 07:57) 
...................................................
Stamattina presto jo visitato Durbar Square,a piazza centrale e,principale attrazione di Katmandu. Stasera report di ieri e oggi.

........ti ringrazio ....ti seguo ! Scusa se non mi son presentato sul forum, ma non mi permette di farlo (avrò combinato qualcosa .....) Rimedieremo ....ora hai altro a cui pensare e non voglio distrarti! lampssss sempre e buona strada.-
 
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giannitr
view post Posted on 23/10/2013, 11:47




Vai grande Marcello.........siamo tutti con te
 
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view post Posted on 23/10/2013, 12:02
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ottimo il 7100!..io ho il 10 w 40 che è tiotalmente sintetico
 
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florens
view post Posted on 23/10/2013, 12:43




Ciao Marcello

è il mio primo messaggio nel forum e mi fa piacere scriverlo in questo topic

Sono un possessore di tmax ma mi considero un motoviaggiatore anche io (o forse scooterviaggiatore :D ) avendo girato mezza europa proprio iìcon il tamx

Ti seguo con passione e interesse.

Per me sei un grande

PS: volevo presentarmi ma non ho ancora le autorizzazioni necessarie ma credo che tu abbia altro da fare in questi giorni :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ancora grazie per tutte le info che ci regali durante questo magnifico viaggio
 
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view post Posted on 23/10/2013, 14:25
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Mototurista nell'anima

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Marcello, confermo che il 7100 è totalmente sintetico, quindi migliore. Se non vai al freddo il 20w50 va benissimo.
Qui costa qualcosa di più ma neanche tanto. Direi che come prezzo siamo abbastanza vicini ai nostri, forse perchè è un prodotto d'importazione.
 
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view post Posted on 23/10/2013, 15:03
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CITAZIONE (zivas @ 23/10/2013, 15:25) 
Marcello, confermo che il 7100 è totalmente sintetico, quindi migliore. Se non vai al freddo il 20w50 va benissimo.
Qui costa qualcosa di più ma neanche tanto. Direi che come prezzo siamo abbastanza vicini ai nostri, forse perchè è un prodotto d'importazione.

Farà decisamenta caldo da qui all'Australia, il freddo ormai è alle mie spalle. :) ;)
Sì, sapevo che è totalmente sintetico, è solo che, per le caratteristiche della mia moto, il 5100 si è dimostrato il miglior compromesso.
Qui il Motul è fabbricato in India, ho visto il catalogo Motul.
 
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view post Posted on 23/10/2013, 15:27
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Giorno 20, martedì 22 ottobre, da Pokhara a Katmandu, km 220

La mattina, affacciandomi dalla mia camera d’albergo a Pokhara, vedo l’Himalaya.
(a destra e a sinistra dell’edificio rosso)


Sono le vette dell’Annapurna, in particolare l’inconfondibile sagoma della montagna sacra inviolata, il Mac….. (la prima foto sotto)




Anche dalle strade di Pokhara, oggi, si vede l’Annapurna.




E lo spettacolo continua anche uscendo dalla città, tant’è che non posso fare a meno di fermarmi. Il bello dell’Himlaya, oltre ovviamente alla sua bellezza, è l’angolazione con la quale si vedono le montagne: abituati, noi italiani (ed europei) alle nostre Alpi di “solo” 4.000 metri, fa impressione alzare gli occhi dove ci si aspetta di vedere delle montagne e notare che… si deve guardare ancora più in alto. Questo infatti mi ha colpito in particolare: vederle le montagne così in alto rispetto all’orizzonte: 8.000 metri, un altro mondo.






Mi dirigo verso Katmandu, con l’Himalaya alla mia sinistra.










Arrivo a Bandipur, una cittadina che ho programmato di visitare.


La salita è ripida e stretta, ma ne vale la pena.




All’ingresso del paese mi devo fermare:




Bandipur infatti è interdetta al traffico, e si è preservata dal turismo di massa, restaurando i suo bei palazzi settecenteschi.
Parcheggio la moto presso un noleggiatore di Royal Enfield 500 (costruite nella vicina India)


E, prima di visitare la cittadina, salgo sulla vicina collina, da dove si gode (dicono) un magnifico panorama.
All’inizio della salita passo accanto alla scuola, dove i bambini stanno tenendo (credo) lezione di ginnastica.


La salita è ripida e lunga,






ma alla fine arrivo in cima, dove c’è un piccolo tempio.




Ne valeva la pena: la vista spazia sull’Himalaya, con le vette dell’Annapurna e, più a ovest, del Daulagiri, anche se parzialmente coperte dalle nubi.












Bello il panorama a 360°, anche sulla sottostante Bandipur.




Discesa ripida


Visito quindi Bandipur. Fa impressione, abituato ormai alla confusione delle città nepalesi, col loro traffico infernale, assaporare qui questa pace. Infatti non c’è nessun veicolo a motore.
Foto in arrivo….
continua...
 
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view post Posted on 23/10/2013, 15:46
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QUOTE (Gold Wing @ 23/10/2013, 16:27) 

Bellissima foto. Da copertina.
 
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view post Posted on 23/10/2013, 15:51
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CITAZIONE (marcorideon @ 23/10/2013, 16:46) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 23/10/2013, 16:27) 

Bellissima foto. Da copertina.

Mi hai rubato la parola di bocca, ho pensato la stessa cosa, è spettacolare, lascia senza fiato ;)
 
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view post Posted on 23/10/2013, 17:16
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Mototurista nell'anima

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Che spettacolo incredibile!! :woot:
 
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view post Posted on 23/10/2013, 17:34
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… continua
Passeggiando per le vie di Bandipur.






PROBLEMI DI CONNESSIONE INTERNET. PER ORA AL POSTO DI ALCUNE FOTO SOLO I NUMERI.
3119 3127
Un’altra salita, ma stavolta breve, fino al tempio che custodisce una spada, donata a un re da Shiva, spada cui una volta l’anno viene fatto nuovamente assaggiare il sangue di un animale per sacrificio.
3129
Ecco la montagna sulla quale prima ero salito per il panorama.
3131
Bambini davanti al tempio.


Il tempio.


3142
Nella scuola accanto al tempio, un insegnante sta tenendo la sua lezione.


Ridiscendo dal paese, attraverso la ripida e tortuosa stradina (da quota 1.000 a 400),


che mi regala altri scorci dell’Himalaya,




e riprendo la strada per Katmandu.


3197
Sosta tecnica. Ma, secondo voi, quelli per gli uomini quali sono? :unsure: :rolleyes: :D Io ho scelto il rosso. :unsure:


L’arrivo a Katmandu è traumatico: traffico, strade dissestate con conseguente pericolo di cadere.
Sono soprattutto gli ultimi 20 km prima di entrare in città, quando la strada sale dai 1.000 m ai 1.500 di Katmandu, che sono un vero pericolo per la moto: l’asfalto infatti è stato letteralmente mangiato dalle gomme dei camion che arrancano in salita (e non ci sono segni di lavori in corso), che hanno scavato solchi paurosi, a confronto dei quali i ben conosciuto koleyni dell’Europa orientale 8ricordo in particolare quelli russi) sembrano un tavolo da biliardo!
Non ho foto di quel disastro di strada, ero troppo occupato a non cadere.
Ecco comunque il “normale” traffico di Katmandu.
3213
Circonvallazione
3218
e noto un tempio alla mia destra, è quello di Swayambhunath. Decido di visitarlo adesso, tanto faccio in tempo ad arrivare oggi allo spedizioniere.
Parcheggio la moto di fronte (l mia moto è quella dietro la folla che la guarda, e che è rimasta lì per tutta la mia visita del tempio),
3219
e visito il tempio buddista.


3231 3234 3238 3257 3250
Mi dirigo quindi verso il quartiere di Thamel, dove è l’ufficio del mio spedizioniere, nel centro storico di Katmandu.
Il traffico del centro di Katmandu è semplicemente allucinante: :o: mi chiedo come facciano a stare tanti veicoli, di tutti i tipi, in vie così strette e affollate di pedoni e venditori ambulanti. Incredibilmente non vedo nessun incidente, e cerco… di non alzare la media.






Trovare l’ufficio è un problema, perché le via a Katmandu non spesso hanno nomi, ma gli indirizzi spesso sono indicati semplicemente col nome del quartiere o di un monumento vicino.
Allora blocco una persona e le chiedo di telefonare al mio spedizioniere, affinchè lui mi venga incontro.
3276
E dopo 5 minuti arriva un suo collaboratore.
3279
Andiamo subito nel suo ufficio, in modo da organizzare la spedizione della moto: domani prenderemo le misure per la cassa per la moto, dopodomani andremo in dogana in aeroporto per i documenti e il giorno dopo (venerdì) io e la mia moto (con voli separati) voleremo per Bangkok.
Albergo tranquillo, nello stesso quartiere, anche se ogni tanto manca la corrente (sembra sia comunque a Katmandu).


Io e il mio spedizioniere.


Ceno a pochi metri (qui è pieno di alberghi e ristoranti). E’ il tipico pasto nepalese, con verdure, brodo e pollo; esiste anche in versione vegetariana.


Edited by Gold Wing - 23/10/2013, 18:53
 
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view post Posted on 23/10/2013, 17:34
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CITAZIONE (Gold Wing @ 23/10/2013, 16:03) 
CITAZIONE (zivas @ 23/10/2013, 15:25) 
Marcello, confermo che il 7100 è totalmente sintetico, quindi migliore. Se non vai al freddo il 20w50 va benissimo.
Qui costa qualcosa di più ma neanche tanto. Direi che come prezzo siamo abbastanza vicini ai nostri, forse perchè è un prodotto d'importazione.

Farà decisamenta caldo da qui all'Australia, il freddo ormai è alle mie spalle. :) ;)
Sì, sapevo che è totalmente sintetico, è solo che, per le caratteristiche della mia moto, il 5100 si è dimostrato il miglior compromesso.
Qui il Motul è fabbricato in India, ho visto il catalogo Motul.

vai tranquillo col 7100 ,io ho usato quello,mi saprai dire dei miglioramenti al cambio poi.
 
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Padremike
view post Posted on 23/10/2013, 17:48




PURA INVIDIAAAAAAA viaggio e foto uniche.........
 
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africatwin
view post Posted on 23/10/2013, 17:59




nella prima foto, immagino sia un tipico ponteggio del posto quello attorno alla casa
 
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