Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO in diretta - Round The World

« Older   Newer »
  Share  
antonello62
view post Posted on 19/10/2013, 17:45




ciao Marcello, ormai anche i miei figli vogliono sapere di te anche se non ti conoscono, ho sparso la voce della tua impresa in giro e sei seguito anche da persone che non sono mai salite in moto. buona strada Marcello continua così.
 
Top
view post Posted on 19/10/2013, 17:55
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,273
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Sergiosruff @ 19/10/2013, 17:07) 
Come detto il problema doveva essere i cavi del bulbo , per' per stare tranquillo
e non recare danni irreparabili perla continuazione poi, perdici 10 min. è controlla che le ventole funzionino.
saluti
Sergio

Ma, se non funzionano, che faccio? Tanto, se arriva alla zona rossa, mi fermo e aspetto che si raffreddi. Oggi non ha creato problemi, vediamo come va nei prossimi giorni. Tanto le prossime strade non dovrebbero essere molto affollate di traffico. E poi, in Australia, ci sarà un bravo meccanico di Gold Wing. :)
Ma quel filo interrotto (ora sistemato) è collegato al bulbo?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2013, 18:12
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,273
Location:
Lecce

Status:


Giorno 17, sabato 19 ottobre, da Agra a Lucknow, km 375

Mi alzo presto, per visitare il Taj Mahal prima che faccia troppo caldo, e anche perché voglio fare più km possibile. Farò colazione in albergo dopo la visita.
A quest’ora (sono le 6) c’è poco traffico; il sole sta per sorgere.
Supero gli sbarramenti della polizia


E imbocco il vicolo che porta all’ingresso sud (quello centrale) del Taj Mahal. E’ strano come un monumento così imponente, famoso e visitato, abbia come strada d’accesso all’ingresso centrale un vicolo così stretto e misero.
La moto ci passa appena, anche per via dei teli che toccano le antenne; credo che solo le moto possano accedere, oltre ai pedoni.


Arrivato all’ingresso, è chiuso. Come mi confermano due indiani arrivati subito (attratti dalla moto), questo ingresso apre solo alle 8; gli altri due (ovest ed est), invece, come sapevo, aprono alle 6.


I due mi chiedono una foto sulla moto.




Mi dirigo quindi verso l’ingresso ovest, che stimo essere il più vicino, anche come parcheggio.
Arrivo all’ingresso ovest e ho la conferma che non è possibile nemmeno avvicinarsi con veicoli a motore al taj Mahal, quindi lascio la moto nel parcheggio
ù

e utilizzo un veicolo elettrico per risparmiarmi i 1800 metri fino all’ingresso. Polizia presente ovunque, a controllare gli accessi,




Ecco l’ingresso ovest


col sole sorto da appena mezzora.


Scopro che la fila è lunghissima, ma poi con piacere mi rendo conto che uesta è la fila per gli indiani (un’altra è perle donne indiane, poco più corta); invece gli stranieri hanno una fila riservata, che è cortissima. Passo avanti.




Ecco la mia fila, vuota. Ma come avranno capito che sono straniero? :D


Controlli di polizia e perquisizioni: è vietato portare telecamere o cavalletti, ma tanto la mia fotocamera fa anche video.


Entro nel complesso dei Taj Mahal


Questo è il lato interno della porta sud, dove ero prima arrivato in moto.


Ecco un altro ingresso, che porta al cuore del Taj Mahal.


Piantina.


Ed eccolo, che si intravede nella nebbia (oggi purtroppo è una giornata molto umida).


Il Taj Mahal. Purtroppo la folla è immensa, nonostante siano appena le 7 del mattino; ma lui è lì, da secoli, maestoso.


Il Taj Mahal fu fatto costruire dall’imperatore Mogul Shah Jahan, in memoria della seconda moglie, Mumtaz Mahal, che era morì nel 1631 dando alla luce il loro 14° figlio. L’dificio principale fu completato in appena 8 anni e l’intero complesso nel 1653. Vi lavorarono circa 20.000 persone, anche esperti artigiani provenienti dall’Europa.
Altre foto.




















Dal mausoleo, guardando verso i giardini.


La moschea a lato. C’è un edificio simmetrico sull’altro lato.


CONTINUA...

Edited by Gold Wing - 19/10/2013, 19:28
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2013, 18:28
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,273
Location:
Lecce

Status:


... continua

Il portale d’ingresso nel mausoleo.




L’interno, con la finta tomba.


Vista dall’interno del Taj Mahal, attraverso le grate di marmo, verso uno dei due edifici simmetrici laterali.


Panorama verso il fiume Yamuna (lato nord del mausoleo).


I giardini.


Fine della visita.


Torno all’albergo, faccio colazione e controllo la moto, per il problema della ventola.
Ho già postato poco fa (stasera) quello che ho fatto, aggiungo la foto dove si vede il filo interrotto, che credo sia la causa del problema.


e il meccanico indiamo che aggiusta il filo.


Parto alle 11 da Agra, ci sono ormai 35° (anche alle 6 faceva caldo). Quindi non posso fare molta strada prima del tramonto.
Scene normali sulle strade indiane.




Passo sul Gange presso Kanpur.




Mi fermo a Lucknow. Domani Nepal. :)
 
Web Contacts  Top
Mezzanotte
view post Posted on 19/10/2013, 18:40




semplicemente GRANDIOSO
 
Top
view post Posted on 19/10/2013, 18:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


Complimenti ancora Marcello.
Hai gia' detto che era umido; dal cielo nelle foto sembra anzi umidissimo, da sudare anche stando fermi. E' cosi' ?
Com'e' il Gange?
 
Top
view post Posted on 19/10/2013, 18:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,100
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


bellissime foto . buonanotte e grazie
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2013, 18:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


ee si ha scritto che oggi è stato parecchio umido..però dai da un tocco misterioso alle foto
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2013, 19:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,700

Status:


maestoso.
doveva essere una gran bella donna questa mogulessa,per meritare tanto
 
Top
view post Posted on 19/10/2013, 19:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,352

Status:


grande Sergio...probabilmente solo filo interrotto ....bene !!!! Vai Marcello :D ...seguo con interesse.
 
Top
Jirobay
view post Posted on 19/10/2013, 19:32




Ciao Marcello, ho dato un'occhiata alle tabelle di marca nel tuo sito. Anche considerando che sei in leggero ritardo, non ti converebbe saltare la Maleasia e dal Nepal spedire in Australia (sempre che si possa fare logisticamente)? In Malesia hai previsto poca strada e pochi giorni, vale la pena impacchettare e spacchettare la moto per 4 gg e 1500 km?
Ciao
Diego
 
Top
giannitr
view post Posted on 19/10/2013, 19:49




E vai Marcello....speriamo benedetta ventola non dia più fastidio.......prosegui che nemmeno le granate ti fermano.
 
Top
view post Posted on 19/10/2013, 20:03
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
717
Location:
Salerno

Status:


Nella foto del vicoletto che porta all'ingresso sud, sulla sinistra, c'é una Vespa (Paiggio)

Grande Marcello ed ancora BUONA STRADA
 
Top
Orso-Bianco
view post Posted on 19/10/2013, 22:53




IL MONDO È FANTASTICO e merita di essere visto tutto... ma questi posti hanno un'atmosfera così particolare che meritano tutto il viaggio per arrivarci.

Vai Marcello, se noi godiamo con quattro foto, non riesco nemmeno ad immaginare cosa tu possa provare nel fare una cosa del genere. Vai avanti, noi aspettiamo i tuoi report con grande interesse...
 
Top
view post Posted on 19/10/2013, 23:05
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


La mappa di oggi

Gold%2520Wing%2520-%2520Google%2520Chrome_2013-10-19_23-51-06

E grazie a Marcello per le splendide foto! :D
 
Top
3913 replies since 1/10/2013, 21:51   214451 views
  Share