Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO in diretta - Round The World

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2013, 16:27
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (zivas @ 17/10/2013, 17:19) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 17/10/2013, 17:06) 
Ho postato da settimane la tabella di marcia (Excel) e la scannerizzazione di tutte le mappe col percorso segnato, sul mio sito.
Non c'è stata, finora, alcuna variazione di percorso rispetto a quello programmato. ;)

Non avevo dubbi. Carenza mia che non l'ho letta. Però a vedere in Taj Mahal ci devi andare :)

Tranquillo, è nel programma, domani; è li non ci sono orari come alla dogana Pakistan-India ;)

CITAZIONE (Gold Wing @ 17/10/2013, 17:06) 
Oggi sto seriamente pensando di non visitare più nulla nella città indiane: arrivato a Delhi, al Red Fort, è stato un incubo, col traffico peggiore mai visto in vita mia, letteralmente imbottigliato e con un caldo che grondavo sudore: un'ora per fare 3 km fino a un albergo (dove sono ora).

Ho deciso di dare un'altra possibilità a questa città: domattina parto alle 7 dall'albergo, per vedere un paio di cose qui a Delhi sperando che non ci sia troppo traffico a quell'ora. Poi verso Agra.
 
Web Contacts  Top
boxergs
view post Posted on 17/10/2013, 16:38




Avevo letto e sentito di questo problema del traffico indiano e della guida tutta "particolare" dei vari mezzi e tu mi confermi....certe volte il rischio sta piu' ad attraversare certe citta' che farsi 500 km nel nulla....comunque avanti cxosi siamo tutti con te sualla tua GW...
 
Top
Andreags
view post Posted on 17/10/2013, 16:41




Molto, molto ma molto bene !
Cerco di immaginare ma è impossibile, stai vivendo un sogno.

Come sempre un abbraccio e ... VAI MARCELLO !!!!!
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 16:53
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


Ho anche un problema alla ventola: oggi per la prima volta la temperatura è arrivata nella zona rossa (mentre ero nel traffico di Delhi) e la ventola non è partita. Domani controllo il livello del liquido.
 
Web Contacts  Top
daky
view post Posted on 17/10/2013, 17:24




:) ... trova il tempo per una deviazione a Varanasi, la città Sacra degli Induisti
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 17:36
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (daky @ 17/10/2013, 18:24) 
:) ... trova il tempo per una deviazione a Varanasi, la città Sacra degli Induisti

No, niente deviazione: già presa in considerazione. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2013, 17:56
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


Giorno 15, giovedì 17 ottobre, da Amritsar a Delhi, km 469

Partito dall'albergo, mi dirigo verso il Golden Temple, il tempio d'Oro dei Sikk.
Nel centro storico di Amritsar il traffico è insolitamente scarso, a differenza della parte moderna.




Qualche vicolo è un po' stretto, ma ci passo comodamente.


Ed arrivo davanti all'ingresso esterno del Tempio d'Oro. Ci sono dei lavori di sistemazione della piazza antistante.


Parcheggiata la moto (non nel parcheggio moto sotterraneo, perché non riuscivo a girare nella curva alla fine dello scivolo), mi tolgo scarpe e calze, le deposito nei locali attrezzati ed entro.
La moto nel parcheggio esterno.


L'entrata.


Una volta entrato, non ci sono parole...
...continua...

Edited by Gold Wing - 5/11/2013, 14:09
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2013, 18:00
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
203
Location:
Salerno

Status:


Marcello a Delhi in due settimane di viaggio, sei veramente strepitoso...!!!

Bellissime foto
 
Top
Edi§Orioli
view post Posted on 17/10/2013, 18:12




MARCELLO, non hai paura che la tenda ed il sacco a pelo ti possano essere rubate oppure sono in qualche modo assicurate alla moto ?!
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 18:24
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


...continua
Una volta entrato, non ci sono parole.
Ora è tardi per commentare, posto solo alcune foto con brevi note.
Il Tempio d'Oro, nel mezzo del lago sacro.
















A tutti è offerto cibo e acqua.




Un Sikk di guardia.


Fine della visita.


Riprendo la moto dal parcheggio


e vado a Delhi.
La strada sarebbe buona; è una specie di autostrada, ma assolutamente non paragonabile alle nostre, per diversi motivi:
- traffico promiscuo, anche carretti di animali
- nessun controllo delle entrate (si passa dai paesi)
- veicoli di ogni genere contromano
- indiani che guidano da cani, ignorando completamente le frecce, occupando inutilmente la corsia di sorpasso, e spostandosi spesso senza guardare
- attraversamenti pedonali

Comunque arrivo incolume a Delhi. E' una metropoli, quindi mi aspetot più traffico, ma non quello che accadrà.
Mi dirigo verso il Red Fort; ormai è tardi, quindi voglio vedere solo questo grande orte, il resto domattina; ormai ho deciso di pernottare a Delhi.
Arrivato al forte, il delirio assoluto; non è traffico, è qualcosa di più. :o:
Sono letteralmetne circondato, assalito quasi, da ogni tipo di veicolo, che ti passano da ogni parte; la moto ansima (e si surriscalda, e per il 1500 ce ne vuole!), ditro a tuk tuk, motorette, carretti spinti a braccia, auto, e altro.
Vie strette e piene all'inverosimile.
Grondo abbondantemente sudore (nonostante il sole sia tramontato, ci sonooltre 30°), non vedo l'ora di arrivare in un albergo; dopo u3 km e un'ora ce la faccio. Mai più!
Questo comunque è i Red Fort.




Domattina provo a visitare Delhi la mattina presto (dovrebbe esserci meno traffico) e poi via, verso Agra.

CITAZIONE (Edi§Orioli @ 17/10/2013, 19:12) 
MARCELLO, non hai paura che la tenda ed il sacco a pelo ti possano essere rubate oppure sono in qualche modo assicurate alla moto ?!

Nella notte è sorvegliata dall'albergo e\o coperta dal telo.
Nelle brevi, c'è troppa gente che la ammira perché un malitenzionato possa mettersi a slegare le due cinghie e il ragno che li legano alla moto. E io la parcheggio sempre in posti frequantati: è il miglior antifurto. ;)
In casi limite, la copro anche di giorno.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2013, 18:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


Bellissimo resoconto! vedo che sei circondato da Fans indiani! eheh in 40 attorno a te e alla Gold Wing!..poi il traffico ti ha mandato la temperatura su!..pensa che a me bastano 5 minuti di traffico e sale a 105 gradi! :o:
 
Web  Top
Orso-Bianco
view post Posted on 17/10/2013, 18:43




Marcello, sono tutte bellissime, ma quella foto in mezzo ai bambini è fantastica!!!

Grazie per questo tuo contributo, sto gioiendo insieme a te... magari mi risparmio il sudore :D
 
Top
iw6bff
view post Posted on 17/10/2013, 18:45




Belle foto, pero' quella maglietta fluo ed il simil turbante non è che ti donino molto :huh:
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 18:52
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (iw6bff @ 17/10/2013, 19:45) 
Belle foto, pero' quella maglietta fluo ed il simil turbante non è che ti donino molto :huh:

Lo avevo chiesto il turbante fluo (intonato alla maglietta) ma non lo avevano. :D
Nel tempio è obbligatorio coprirsi il capo e vendono (o danno in prestito) quelle specie di fazzoletti, ovviamente per chi non è già attrezzato, come i Sikk.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2013, 18:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


che emozione immagino sia x te che x gli indiani trovarsi a fare foto con una persona giunta da sola fin laggiù. Ti chiedono spesso la gente da dove arrivi? E la loro reazione? Posso immaginare anche qui il loro stupore di un motociclista solitario con una moto bella e particolare come la tua venire da 9mila km di distanza.
Per il resto grazie ancora del reportage, aspetto ogni sera che arrivi x poterti leggere con ansia :-) buon riposo e buona strada. Namaste
 
Top
3913 replies since 1/10/2013, 21:51   214451 views
  Share