Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO in diretta - Round The World

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2013, 00:21
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Giorno 82, lunedì 23 dicembre, da Barcelona a Orte, km 1.292, totale 32.994

Alla partenza la temperatura è di poco superiore allo zero, ma nei primi km scende anche, pur se di poco, sotto zero.
Poi per fortuna il sole scalda un po' e, anche se la giornata resta fredda, si viaggia abbastanza bene. Per fortuna non piove.
La Spagna passa abbastanza velocemente; i Pirenei sono innevati.
Passa veloce anche la Francia e arrivo a Ventimiglia: sono tornato in Italia. :)
Pioggia in Liguria, da Genova. Nebbia da Firenze a Orvieto, a tratti fitta in banchi e che mi mette in difficoltà.
Decido di fermarmi a Orte, troppo stanco per continuare.
Bella serata a cena con Falko e Dragokappa, qui a Orte. Falko ha fatto le foto, spero che, tornato a Roma, le posti.
Nel parcheggio Dragokappa mi fa notare che il cerchione anteriore della mia moto è ammaccato: guardo incredulo (non me ne ero accorto, forse perché la ruota si era sempre fermata in altra posizione), è proprio una bella botta! Che sia quella la causa delle vibrazioni degli ultimi giorni? :rolleyes: :D Comuque credo che reggerà un giorno ancora. :rolleyes:
Domani a Lecce. :)

CITAZIONE (GrandeFred @ 24/12/2013, 00:11) 
Benissimo, Marcello.
A che ora pensi di partire, domani ?

7.30 o poco dopo.

CITAZIONE (MarcoRideOn @ 24/12/2013, 00:09) 
Tutto ok?
Emozionato?

Ora ho un mare di emozioni dentro di me: difficile analizzarle tutte. :)
 
Web Contacts  Top
Orso-Bianco
view post Posted on 24/12/2013, 00:26




CITAZIONE (GrandeFred @ 24/12/2013, 00:11) 
Benissimo, Marcello.
A che ora pensi di partire, domani ?

eh eh, sarebbe utile saperlo...

Marcello, io ed Hetanx siamo all'Area di servizio ENI Salerno Ovest, subito prima dell'uscita di San Mango Piemonte, sulla A3, circa 320 km da Orte, 2 ore e 48 minuti.
Se parti alle 8,00 potresti essere lì intorno alle 10,30-11,00. Ti chiamo al tel verso le 9,00 e ci fasiamo.

Buon riposo campione :D

Ok, allora appuntamento all'area di servizio alle 10,30 !!! Chi arriva primo aspetta :D
 
Top
view post Posted on 24/12/2013, 00:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


QUOTE (Gold Wing @ 24/12/2013, 00:21) 
..
Ora ho un mare di emozioni dentro di me: difficile analizzarle tutte. :)

Nessuna fretta, chissa' che momenti stai vivendo.
Pensa, non riesco neanche a trovare le parole giuste per congratularmi. Per adesso, mi viene solo da dirti: eccezionale, e grazie per aver condiviso il tuo giro del mondo.
 
Top
view post Posted on 24/12/2013, 00:29
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Orso-Bianco @ 24/12/2013, 00:26) 
...Marcello, io ed Hetanx siamo all'Area di servizio ENI Salerno Ovest, subito prima dell'uscita di San Mango Piemonte, sulla A3, circa 320 km da Orte, 2 ore e 48 minuti.
Se parti alle 8,00 potresti essere lì intorno alle 10,30-11,00. Ti chiamo al tel verso le 9,00 e ci fasiamo.

Buon riposo campione :D

Ok, allora appuntamento all'area di servizio alle 10,30 !!! Chi arriva primo aspetta :D

Ok. Calcola almeno 3 ore dalla partenza.
 
Web Contacts  Top
walter52
view post Posted on 24/12/2013, 01:08




Intanto congratulazioni per l'impresa, a riguardo la ruota anteriore ammaccata a dire la verità me ne ero accorto, lo si vede bene a Marakech (pag. 245 foto n.10) però credevo fosse un difetto della foto.
Auguri di buon Natale a te ed alla tua famiglia.
 
Top
Falko&Kriss
view post Posted on 24/12/2013, 01:47




Marcello.... non volevo osare mettere le foto al posto tuo ma.... dato che lo hai chiesto tu lo faccio:
Intanto c'è da dire che Marcello è stato più veloce dello spot, io e Drago attendevamo in hotel l'avvicinamento di Marcello.... ci accorgiamo che è vicino e decidiamo di raggiungerlo al casello che dista circa 300 metri per scattare la foto nel momento del suo arrivo. Arriviamo davanti al casello e una pattuglia dei Carabinieri ci avvisa che gold-wing ci aspettava in Albergo. Ci siamo guardati in faccia io e Drago ed eravamo increduli; com'è possibile che ha fatto prima di noi :o: :o: mah!!!! giriamo le moto ed andiamo in Hotel e lo troviamo già lì a segnarsi i km della giornata :D :D :D :D :D



Oltre a noi ad attenderlo c'erano anche gli ospiti dell'albergo curiosi di conoscere Marcello..... ne sfruttiamo uno per farci scattare una foto



Come consuetudine tra i calciatori Marcello mostra la sua maglia della vittoria "ce l'ho fatta"



durante la cena io e DragoKappa abbiamo posto tantissime domande a Marcello...... soprattutto sul fatto come mai non ha zoommato la giocatrice di beach volley :D :D :D :D :D



Dopo di che lo abbiamo accompagnato nella sua stanza, gli abbiamo rimboccato le coperte ed io e Drago abbiamo fatto ritorno a Roma.
E' stata una bellissima serata e grande anzi, grandissima, compagnia.
Marcello buon rientro nella tua Lecce e dalla tua famiglia. Ed auguri di buone feste.
Lamps

Edited by Falko&Kriss - 26/12/2013, 21:21
 
Top
IlMaglio
view post Posted on 24/12/2013, 07:11




Proprio una bella storia motociclistica, una delle poche che neanche gli "spettatori" dimenticheranno, dal Giro formidabile, ai magnifici report. Mi dispiace non avere potuto venire a salutare in una tua sosta al rientro "a casa", in Italia.

Quando potrai, e se vorrai, descriverci le "emozioni" - queste si davvero lo sono - del tuo rientro in Italia, l'incontro con gli amici, a casa ..
 
Top
Dragokappa
view post Posted on 24/12/2013, 07:26




Falko ha descritto perfettamente la piacevolissima serata, aggiungo solo la grande disponibilità di Marcello nonostante il lungo viaggio e relativa stanchezza, nel raccontarci il suo giro del mondo, ricco di aneddoti e curiosità.

Ma quella del casello, con Marcello che ci precede di un soffio e manda pure i Carabinieri a cercarci! Rimarrà negli annali del mio personalissimo libro motociclistico. :D :D :P

Grande, grandissimo Marcello, se non ci fosse, bisognerebbe inventario... :B):

Un caro saluto a padremike ed un caloroso ringraziamento per la sua offerta di ospitalità a tutti noi, anche se le cose sono andate diversamente, non mancherà occasione di vederci in futuro. ;)
 
Top
view post Posted on 24/12/2013, 07:30
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Grazie Falko e grazie Drago per la serata, e grazie a te Falko per le foto, ma controlla le dimensioni, mi sembrano oltre i 1024 pixel, nel caso riducile, non vorrai dar lavoro all'Admin. :D ;)
Ora sto facendo colazione e subito dopo parto.
 
Web Contacts  Top
iw6bff
view post Posted on 24/12/2013, 07:45




Grazie di quello che ci hai fatto provare, da parte di uno di quei quattro sfigati amici tuoi :D :D
Per la cronaca, per chi non lo sapesse, in un altro forum, dove notoriamente non ci sono sfigati, quasi quotidianamente venivano rigirate le foto fatte da Marcello nel suo " giretto " intorno casa, i commenti erano identici a quelli fatti da noi quattro sfigati :o:
 
Top
view post Posted on 24/12/2013, 08:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,352

Status:


:D :D ........ al rientro ,la gold wing ha sempre qualche botta sul davanti ...ma tiene !!! Approfitto qui per fare gli auguri ...Buone cose a tutti !!
 
Top
view post Posted on 24/12/2013, 08:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


oggi è il grande giorno, goditelo fino in fondo, grande marcello! Penso che un natale migliore non potevi passarlo! Buona strada
 
Top
Dragokappa
view post Posted on 24/12/2013, 08:31




CITAZIONE (nico57 @ 24/12/2013, 08:05) 
:D :D ........ al rientro ,la gold wing ha sempre qualche botta sul davanti ...ma tiene !!! Approfitto qui per fare gli auguri ...Buone cose a tutti !!

Grazie Nico, auguri pure a te...e si, la Gold di Marcello ha un'aria molto, molto, molto...vissuta! :lol:
 
Top
Padremike
view post Posted on 24/12/2013, 08:34




Caro marcello buon rientro a casa e buone feste a te e famiglia. Ho provato ad alzarmi ma ieri ho kiuso alle 3 sara per la prossima volta.
ti posso dire che sto aspettando libro e dvd come un bambimo la mattina di natale........anzi caro babbo natale io sotto l albero vorrei il libro e dvd del mio amico Marcello !!!! Cmq TANTI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTO IL FORUM
 
Top
giannitr
view post Posted on 24/12/2013, 08:53




Buon rientro a casa Marcello, grazie a Falko per le foto
 
Top
3913 replies since 1/10/2013, 21:51   214451 views
  Share