Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO in diretta - Round The World

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2013, 23:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


L' albergo in cui ti trovi sembra proprio in un luogo gradevole e la camera ha una gran bella vista.
Immagino la scocciatura: fermo in attesa della moto e linee di febbre. Dico una cosa scontata: porta pazienza.
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 23:39
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
77
Location:
Cesano Boscone (MI)

Status:


CITAZIONE
Per tradizione, quando sono malato, non mi taglio la barba. ;)


ahahaha......... capita anche a me e poi da più l'aspetto da malaticcio.... :)
 
Top
giannitr
view post Posted on 13/12/2013, 23:50




Azz Marcello un po' barbone....
 
Top
view post Posted on 14/12/2013, 06:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,100
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


buongiorno Marcello . spero oggi tu stia decisamente meglio . buona giornata
 
Contacts  Top
AquilasolitariaAquilasolitaria
view post Posted on 14/12/2013, 09:10




CITAZIONE (Ste64 @ 13/12/2013, 23:39) 
CITAZIONE
Per tradizione, quando sono malato, non mi taglio la barba. ;)

ahahaha......... capita anche a me e poi da più l'aspetto da malaticcio.... :)

...... :D forse vuol commuovere la "Lufthansa" ....affinchè sta benedetta moto arrivi a Dakar ....E' la medicina giusta per guarire Marcello .....
Buon we ......lampsss
 
Top
view post Posted on 14/12/2013, 09:16
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


Stamattina alle 8 ho 36*! Oggi sarà una giornata senza febbre e senza pillole. :)
Mi dichiaro ufficialmente guarito :D e... mi taglio la barba. :D
 
Web Contacts  Top
Orso-Bianco
view post Posted on 14/12/2013, 09:46




Ormai non sai più che inventarti per passare la giornata :D

Comunque la barba sfatta non ti sta male, ti da un aspetto più rude, più da biker incallito.

Dai che passa anche questa... io però, istintivamente, non me ne andrei sulla spiaggia al sole...
 
Top
view post Posted on 14/12/2013, 09:57
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


È stata dura, ma ce l'ho fatta: sono riuscito a tagliarmi la barba di 5 giorni. :D
Tranquillo Orso, non me ne vado in spiaggia al sole; oggi me ne sto tranquillo in camera e domani, ultimo giorno senza moto, vado a visitare l'Ile de Goreé e Dakar.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2013, 10:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,531
Location:
casale monferrato

Status:


riguardo tua foto : tutti hanno il diritto di essere brutti ,ma tu stai esagerando... :D :D :D :D :D ,dai marcello sù con la vita tutto passa :woot:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2013, 10:43
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


Fatta una buna colazione con i soliti caffellatte, succo di frutta, pane burro e marmellata (5 fette... o 6 :unsure: , alla fine ho perso il conto :D ); mi sento decisamente meglio. :)
Avessi la moto, salterei subito in sella. :rolleyes:
Non avendola, come scritto sopra, me la prendo comoda, oggi mi riposo ancora evitando qualunque sforzo e domani visito Dakar e l'Ile de Goreè.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2013, 12:30
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


Visto che ho un po' di tempo, :rolleyes: credo di fare cosa gradita (soprattutto a zivas, che lo ha chiesto un paio di volte, ma non solo a lui ovviamente), postando la fine del report del Giorno 7, mercoledì 9 ottobre, da Qom a Nain, km 498, mai completato per mancanza di tempo, cui mancavano le immagini della bellissima città iraniana di Esfahan.
come si dice in questi casi... scusate il ritardo. ;)
---------------------------------------------------------------------------------------------
... continua
... Sono quindi andato a Esfahan, e qui quello che ho visto è semplicemente grandioso. :)
Strada nel deserto verso Esfahan (siamo su un altopiano, fino a 2.200 m di quota).
IMG_0826

Arrivo a Esfahan.
IMG_0844

IMG_0844

Punto dritto alla grande piazza centrale, circondata da imponenti edifici religiosi (e non solo). Esfahan meriterebbe più giorni di visita, avendo anche altri luoghi molto interessanti, ma il tempo + quello che è, e poi comunque so che quel "poco" che vedrò non mi deluderà e sarà abbastanza.
(AVVISO: essendo passati due mesi, non ricordo tutti i nomi dei luoghi e degli edifici e quindi li ometto, anche perché i miei appunti sono in moto, che è... ancora in Brasile ;) )
Mi aiuto col gps per attraversare la grande città e alla fine riesco ad arrivare alla piazza monumentale. Mi guardo intorno, ma non capisco, non mi sembra di vedere i grandi edifici. C'è solo una strada che attraversa una grande piazza. :unsure:
Mi guardo ancora intorno, allungo, DI MOLTO, lo sguardo, e comincio a rendermi conto: ci sono proprio in mezzo!
La piazza è talmente grande che non mi ero reso conto di esserci arrivato! (è la più grande al mondo dopo Tien an Men (Pechino)
E' grandioso! :)
Una enorme piazza, completamente circondata da magnifici edifici, soprattutto religiosi, finemente decorati.
Si avvicina, gentilissimo, un poliziotto della polizia turistica: mi offre un opuscolo e mi fa parcheggiare la moto proprio davanti al suo ufficio.
IMG_0846

IMG_0848

IMG_0849

IMG_0850

Lasciata al sicuro la moto, mi avvio a piedi nella piazza (che, tranne il breve tratto di strada che l'attraversa, è pedonale).
IMG_0853

IMG_0854

IMG_0856

IMG_0857

IMG_0864

IMG_0865

IMG_0869

IMG_0872

Una delle moschee.
IMG_0876

IMG_0877

IMG_0879

IMG_0880

IMG_0881

Il bazar sotto ai portici che circondano la piazza,
IMG_0882

con un artigiano al lavoro.
IMG_0885

Un altra moschea.
IMG_0886

IMG_0887

IMG_0890

La piazza vista da quest'ultima moschea.
IMG_0898

L'interno di questa moschea, purtroppo col cortile in parte coperto da strutture provvisorie per proteggere dal sole i fedeli.
Molte sale non hanno partei, per permettere la massima circolazione dell'aria, poiché qui spesso fa molto caldo.
IMG_0902

IMG_0904

IMG_0908

IMG_0914

IMG_0918

IMG_0919

Ritorno in piazza.
IMG_0929

IMG_0934

Donne iraniane.
IMG_0935

IMG_0936

Riprendo la moto e, attraverso alcuni vicoli,
IMG_0940

arrivo ad un altro monumento interessante.
Anche qui, parcheggio sicuro e sorvegliato.
IMG_0943

Attraverso il bazar
IMG_0949

e arrivo alla moschea.
IMG_0951

IMG_0952

Esco infine da Esfahan. Voglio arrivare a Nain, anche se è tardi, e rischio di arrivare col buio.
Infatti il tramonto mi soprende per strada, nel deserto, a 2.400 m di quota. :unsure:
Per fortuna la strada e buona.
IMG_0971

IMG_0973

e, dopo un tentativo infruttuoso nel centro (albergo pieno) trovo un albergo alla periferia di Nain.
IMG_0979

Sono stanco, è buio, non mi va di riprendere la moto per queste strade per cercare da mangiare e quindi, per pochi soldi, mi faccio portare del cibo in camera.
semplice, ma gustoso.
IMG_0980

Noto la coca-cola (la prendo raramente, ma oggi ne avevo voglia), del "nemico" americano. risulta made in Iran, in barba all'embargo USA. :D
IMG_0982

IMG_0986

Edited by Gold Wing - 14/12/2013, 12:50
 
Web Contacts  Top
AquilasolitariaAquilasolitaria
view post Posted on 14/12/2013, 14:27




...............l'occidente è sorpassato ! .....speriamo di non restare troppo indietro.- Grazie Marcello
 
Top
max1954
view post Posted on 14/12/2013, 14:47




So cosa vuol dire sentirsi male in viaggio , ma dai ! Tu sei un duro . Max ...
 
Top
view post Posted on 14/12/2013, 16:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,332

Status:


Ciao Marcello...finalmente stai bene!

Non vediamo l'ora di rivederti in sella alla GW :) :)
Hai tutta la nostra comprensione ( soprattutto quella di Cristina che in viaggio si becca sempre qualcosa :D :D )
Voleva scriverti tutta una serie di consigli ma l'ho dissuasa <_< se no ti faceva un elenco che non finiva più :D :D :D

Belle le foto di Esfahan...a noi è rimasta nel cuore per la bellezza e l'accoglienza della gente.
Al bazar avevamo comprato un tappeto che i gentili venditori ci hanno portato alla Fiera dell'artigianato a Milano.

Buon giro di Dakar per domani e soprattutto...incrociamo le dita per l'arrivo della moto lunedì!!

Ciao Cris e Knut
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2013, 18:22
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


Giorno 73, sabato 14 dicembre, Dakar, km 0, totale km 27.143

Per prima cosa, appena mi sveglio, misuro la temperatura. Nulla! Appena 36°.
Bene, finalmente sembra che sia passata.
Comunque mi sento bene e mi dichiaro ufficialmente guarito. :) Quindi mi taglio la barba. :D
Decido di restare però a riposare in albergo ed evitare sforzi. domani visiterò Dakar e l'Ile de Goreè e lunedì andrò in aeroporto sperando di riprendermi finalmente la moto.
Terrazza dell'albergo
IMG_9931

e vista aerea dello stesso, da una mongolfiera (ovviamente il giro in mongolfiera non l'ho fatto io: :D la foto mi è stata gentilmente fornita da un altro cliente dell'albergo, Julien Gerard).
(l'albergo è quello rosa al centro, con di fronte le palme. La battigia è in basso e il mare è... appena sotto la foto. La mia camera è quella al primo piano, quella parzialmente coperta dalla palma di destra)
1401243_567439433311716_1258082829_o

Pranzo al ristorante sotto l'albergo; ecco il cortile del ristorante.
IMG_9932

Qui si vede (sempre nel cortile del ristorante) la finta imbarcazione (a sinistra) sempre piena di mitili freschi,
IMG_9935

e qui una parte della vasta attrezzatura di pesca, fornita ai clienti che vogliono partecipare a delle battute di pesca, con imbarcazione privata pronta sulla spiaggia (una moderna, non un piroga senegalese).
IMG_9936

Menu
IMG_9937

e oggi scelgo pesce arrosto.
Dopo il caffè (qui buono), breve passeggiata disintossicante sulla spiaggia
IMG_9934

e osservo in particolare la strana forma delle piroghe senegalesi.
IMG_9938

Si nota in particolare la chiglia sporgente e, sopra, lo scafo che termina ben prima, un po' tronco.
IMG_9939

Nel pomeriggio controllo la temperatura, ma non va oltre i 36,5°, ovviamente senza aver preso nessuna pillola oggi. :)
Chiamo il taxi per domani, fissando l'appuntamento alle 8.30, per andare al porto di Dakar, per prendere il traghetto per l'Ile de Goreè.
 
Web Contacts  Top
3913 replies since 1/10/2013, 21:51   214451 views
  Share