Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO in diretta - Round The World

« Older   Newer »
  Share  
AquilasolitariaAquilasolitaria
view post Posted on 12/12/2013, 22:53




Buona notte Marcello .....e cerca di dormire.....anche sudare farebbe bene ...... e bere...bere acqua .....A domani ....
 
Top
oliviero
view post Posted on 12/12/2013, 23:24




Buonanotte! Però se il dottore ha prescritto le pillole per 4 giorni, forse sarebbe il caso di seguire la prescrizione.
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 09:51
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


Alle 5 locali 37,1*, e ho preso di nuovo la pillola: voglio vedere scomparire questa febbre, completamente! Dopo averne quindi preso solo 2 ieri (alle 6 e alle 21), ora la sto prendendo ogni 8 ore, rispetto alle 6 ore del due primi giorni.
Non ho voglia di far nulla, anche se non mi sento male, voglio solo veder andar via TUTTA la febbre: resto a letto a riposare.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2013, 10:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,536
Location:
Rovigo

Status:


Dai che ormai la febbre alta è passata, non ti resta che riposarti e magari scriverci qualche report :D

Forza Marcello!
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 11:28
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


Intanto sul tracking della moto www.lhcargo.com/tracking.jsp?prefix...&Go_Button1.y=0 ho appena visto che il volo Rio-Dakar non arriva domenica 15, come indicato fino a ieri, ma lunedì 16.
Dovrebbe cambiare poco, perché la disponibilità (TOA) della moto é comunque per lunedì 16, ma alle 15.08, non alle 11.08.
Mi chiedo: a che serve dare orari così precisi se poi si cambiano di continuo? :angry:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2013, 12:08
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


Intanto adesso, alle 11, temperatura 36,7°. La mia. :D
Quella ambientale invece si è un po' abbassata: si è alzato l'aliseo che soffia impetuoso.
Pro memoria per quando riprendo (spero) la moto: controllare il livello dell'acqua (credo sia giù, visto come si è comportata negli ultimi km a Rio de Janeiro :rolleyes: ). Mi porterò una bottiglia da un litro e mezzo d'acqua. Non perdo tempo a controllare altro, tanto vado verso il freddo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2013, 12:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


non vedo l ora di vederti di nuovo in moto!
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 12:47
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


Cavolo, mi sono stancato pure io di vederti fermo lì, e per giunta con la febbre.

Comicio a pensare davvero che sia crisi di astinenza da moto in territorio straniero :D

Se lunedì sarai in perfetta forma avremo le prove che è così :P :D

Un altro modo per dire che senza la tua moto durante un viaggio, SOMATIZZI pesantemente :D
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 12:54
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


Giorno 71, giovedì 12 dicembre, Dakar, km 0, totale km 27.143

Stanotte ho riposato meglio. E stamattina non avevo febbre.
Preso l'ultima pillola antifebbrile alle 6, la temperatura è rimasta sotto i 37 per tutta la giornata. Ho il dubbio se continuare a prendere le pillole, visto che si tratta di un farmaco tipo la tachipirina e che 4.000 mg giornalieri (4 pillole al giorno) di paracetamolo è una dose piuttosto alta, anche per un adulto.
Mi concedo intanto una buona colazione, con caffellatte, succo d'arancia, cornetto, abbondante pane burro e marmellata.
La camera dell'albergo è semplice ma comoda.
Il letto ha l'utile zanzariera sul letto (oltre che ovviamente alle finestre, anche se in queste ultime non perfetta), per ridurre al minimo i rischi della malaria (l'insetto portatore è attivo soprattutto di notte),
IMG_9896

e soprattutto ha un magnifico panorama sulla spiaggia di N'Gor e l'isola di fronte (le altre foto della spiaggia le ho postate nei giorni precedenti, quindi non le ripeto), da dove partone le piroghe dei pescatori del villaggio, quelle stesse piroghe che trasportano i turisti sull'isola.
IMG_9902

IMG_9897

IMG_9899

A pranzo ancora niente febbre, quindi una bella porzione di carne alla griglia. Veramente saporita. :)
IMG_9901

Il nome dell'albergo (La cabane du pecheur), che altro non sono alcune stanze sopra il ristorante (che si chiama Brazzerade).
IMG_9903

Formalmente sono distinti, ma in pratica collegati, tant'è che si scambiano anche le linee wi-fi.
Nel pomeriggio noto i ragazzi che giocano a calcio sulla spiaggia, altro segno della popolarità del calcio in Senegal.
IMG_9904

Noto anche diversi giovani che si allenano in modo professionale, sempre sulla spiaggia. Ricordo di aver visto uno stadio, con tifosi che accorrevano numerosi, anche in questo piccolo paese (domenica). Guardando i senegalesi che si allenano semplicemente sulla spiaggia, ormai quasi al tramonto, penso ai nostri calciatori, superviziati. :rolleyes:
La sera purtroppo la febbre ritorna (37,7°), quindi decido di continuare a prendere le pillole, sia pure ridotte, oggi, a due al giorno.
La notte sento forte il soffio dell'aliseo e penso a quando, 22 anni fa, passai proprio da queste parti in barca a vela (fine novembre), sfruttando quell' "autostrada del vento", per effettuare la traversata transatlantica. Chi immaginava di trovarmi ora qui, dopo 22 anni, durante un viaggio in moto! :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
giannitr
view post Posted on 13/12/2013, 13:16




Ma quella specie di barca con la scritta Piaggio come ci è finita li???
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 13:20
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (giannitr @ 13/12/2013, 13:16) 
Ma quella specie di barca con la scritta Piaggio come ci è finita li???

Quelle sono le tipiche piroghe locali: con queste barche i senegalese pescano e trasportano.
Sonno dipinte a volte in modo fantasioso, con scritte "fantasiose"; non escludo che quella scritta sia "di risulta".
Intanto la temperatura è rimasta bassa (36,5°), quindi per ora non prendo la pillola antifebbrile (oggi ne ho presa solo una alle 5) e vado a mangiare: ho una gran voglia di un bel piatto di pasta, ma mi sa che mi resterà la voglia, perché qui, quanto a pasta... :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
iw6bff
view post Posted on 13/12/2013, 15:07




Attenzione all' insalata, non in quanto insalata, ma al lavaggio della stessa :cry:
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 16:16
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (iw6bff @ 13/12/2013, 15:07) 
Attenzione all' insalata, non in quanto insalata, ma al lavaggio della stessa :cry:

Sì, lo so, infatti ci sono rimasto un po' male quando l'ho trovata oggi nel mio piatto di pesce, che credevo fosse solo pesce.
Temperatura 36° alle 14; ora (alle 15.20) è 36,8°. Se raggiunge i 37° prendo un'altra pillola (l'ultima era stamattina alle 5).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2013, 17:40
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


Approfittando della sosta... forzata, :rolleyes: facciamo un riepilogo; l'ultimo l'ho fatto in America.
Questi sono i dati del viaggio, ipotizzando di riprendere la moto lunedì 16 sera, che il giorno successivo attraverserò il Senegal fin quasi il confine mauritano, e che rientrerò a Lecce dopo 11 giorni, cioè sabato 28 dicembre, il giorno n. 87.

......................... giorni ..... %

Totale ................... 87
In moto ................ 60,5 . 69,5
Fermo per aerei ..... 26,5 . 30,5
di cui:
Katmandu-Bankok ... 3,5 ... 4,0
Kuala Lumpur-Perth . 2 ...... 2,3
Sydney-Santiago ..... 5,5 .... 6,3
Rio de Janeiro-Dakar 15,5 . 17,8


Ecco invece quanti giorni sono stato nei vari Stati (questi dati invece sono aggiornati al giorno 76, cioè a quando, presumibilmente, dopo aver ripreso la moto il giorno prima, avrò attraversato quasi tutto il Senegal, fino a una località vicina al confine mauritano):
20 . Australia
11 . Senegal
9 . Brasile
5 . Pakistan
5 . Nepal
4 . Iran
4 . India
4 . Cile
3 . Thailandia
3 . Argentina
2,5 Italia e Balcani
2,5 Turchia
2 . Malaysia
1 . Paraguay
0,2 Uruguay
76 . Totale

Per continenti (ovviamente aumenteranno Africa ed Europa):
.................. %
2,5 . Europa .. 3
25,5 Asia ..... 34
20 . Australia 26
17 . America . 22
11 . Africa .... 15
76 . Totale

Edited by Gold Wing - 13/12/2013, 17:57
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2013, 18:37
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


Ogni tanto penso ai paesi attraversati, ai momenti difficili (questo non è stato l'unico, anche se è particolare per la malattia e la mancanza della moto).
Penso p.e. al Pakistan, a quanto ho rischiato ad attraversarlo e soprattutto a quella povera gente che ogni giorno deve convivere, difendersi (e combattere), contro questo criminali sanguinari, indegni di qualunque considerazione:
www.treccani.it/magazine/piazza_enc...tm_campaign=pem
Eletto il nuovo capo dei Taliban pakistani.
Estratto dal link:
L'elezione è avvenuta il 7 novembre [io sono stato in Pakistan dal 12 al 16 ottobre].
Fazlullah, è conosciuto per la sua crudeltà e per la sua estrema avversione ad ogni forma di progresso, con una delle poche eccezioni, la radio, da lui largamente usata per fini propagandistici.
... sua consuetudine di tenere lunghi sermoni radiofonici ispirati alla più feroce intolleranza o di leggere per radio gli elenchi delle persone fucilate dai taliban per motivi politico-religiosi. Fazlullah ha più volte affermato di considerare i mezzi di comunicazione elettronici “una delle maggiori fonti di peccato”.
Fazlullah è contrario a qualsiasi avanzamento sociale o culturale delle donne e svolge una campagna per indurre i genitori a non mandare le loro figlie a scuola e a non far vaccinare figlie e figli contro la poliomielite.
Nel gennaio 2009 il giornale pakistano The News informò che nel distretto dello Swat i taliban avevano decretato il divieto assoluto dell’istruzione per le donne e circa 400 scuole private frequentate da 40.000 ragazze erano state chiuse. A Mingora almeno 10 scuole femminili che avevano cercato di aprire i battenti dopo il 15 gennaio 2009, scadenza fissata dai taliban per la chiusura delle scuole ancora funzionanti, sono state fatte saltare in aria da fanatici taliban. Nel complesso più di 170 scuole sono state colpite da bombe o incendiate.
Nello stesso tempo Fazlullah condannò la campagna condotta dal governo pakistano nel Khyber-Pukhtunkhwa (ex Provincia della Frontiera di Nord-Ovest) in favore della vaccinazione antipolio. Egli sostenne che si trattava di una congiura di ebrei e cristiani sostenuta dalla Cia per rendere sterili i bambini musulmani.
In nome dell’ideologia taliban che risale a Maududi, Fazlullah ha rivendicato l’attentato dell’ottobre 2012 a Mingora, nello Swat, contro la giovane Malala Yusufzai, nota blogger e sostenitrice del diritto delle donne ad avere una normale educazione scolastica, e avversaria del fanatismo religioso. Malala Yuzufzai recentemente ha potuto parlare della sua esperienza all’Assemblea Generale dell’ONU ed è stata insignita del premio “Per la libertà di pensiero” intitolato al defunto ex dissidente sovietico Andrej Sakharov. L’attentato contro Malala Yusufzai rientra nella concezione che Maududi ha del ruolo della donna nella società. Egli scrive: “Il luogo destinato alla donna è la casa ed essa è esentata dall’eseguire compiti all’esterno… Essa ha tuttavia il permesso di uscire dalla casa per compiere i suoi reali bisogni,...
Fazlullah ha avuto modo di dimostrare la sua brutalità nel 2007-2009 durante il dominio dei taliban nella valle dello Swat (con centro nel distretto tribale di Malakand), dalla quale fu poi cacciato dai militari di Islamabad. Il regime dei taliban nello Swat incominciò alla fine di ottobre 2007 quando, alla testa di oltre 4.500 armati, Fazlullah insediò un “governo parallelo” in 59 villaggi della valle, imponendo ad essi le “corti islamiche” incaricate di introdurre il diritto shariatico nella sua forma più estrema. Fin dall’inizio del suo dominio in questa valle, al confine fra Pakistan e Afghanistan, nel luglio del 2007, Fazlullah organizzò un attentato contro un ufficiale e tre soldati nella località di Chakdara, Pakistan nord-occidentale. Nel settembre scorso, nella zona del Waziristan, egli ordinò l’assassinio del maggior-generale Sanaullah Niazi, riprendendo il suo assassinio con un video.
 
Web Contacts  Top
3913 replies since 1/10/2013, 21:51   214451 views
  Share