Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO in diretta - Round The World

« Older   Newer »
  Share  
Setteisole
view post Posted on 12/12/2013, 18:57




Ciao Marcello, bene così! :) :) :)
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 19:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,531
Location:
casale monferrato

Status:


CITAZIONE (marcorideon @ 12/12/2013, 18:32) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 12/12/2013, 18:05) 
Ancora adesso 36,8°, senza prendere pillole dalle 6 di stamattina. :)
..
posizione prolungata nel letto (materasso non eccezionale): la sella della Gold Wing è più comoda. :D

Ecco, stai decisamente meglio. E tutti noi noi ne siamo altrettanto decisamente contenti :)

a parte la gelosia per la bistecca :D :D :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2013, 19:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


QUOTE (maurilio56 @ 12/12/2013, 19:33) 
..
a parte la gelosia per la bistecca :D :D :D

Ovviamente. Ma ha promesso una foto, forse per farci ingelosire e ingolosire di piu'.
E' importante pero' secondo me che non scriva nel forum se in Australia ha mangiato una bistecca di canguro: solo nel libro, in esclusiva, questo grande mistero dovra' essere svelato.
 
Top
devipa61
view post Posted on 12/12/2013, 19:54




Che la SPIAGGIA sia con teee
.
 
Top
primomontagna
view post Posted on 12/12/2013, 19:55




Marcello se ti viene davvero appetito chiamami! Posso fare un salto da te e preparti qualcosa di mio!!!! ;-)
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 20:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,531
Location:
casale monferrato

Status:


CITAZIONE (primomontagna @ 12/12/2013, 19:55) 
Marcello se ti viene davvero appetito chiamami! Posso fare un salto da te e preparti qualcosa di mio!!!! ;-)

lui è troppo lontano ,ma io nò :rolleyes:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2013, 20:26
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Giorno 69, martedì 10 dicembre, Dakar, km 0, totale km 27.143

(per i dettagli, vedere i post precedenti. Posto comunque un report per ordine)
Stanotte ho dormito male. Sarà stato il panino con hamburger di ieri sera (errore), sarà stato lo stress, o qualcos'altro, ,a proprio male. anzi praticamente non ho dormito.
E sento freddo. E mi sento caldo. Non ho neanche il termometro con me, purtroppo, rimasto con tutte le medicine (tranne il malarone), in moto: chi immaginava una sosta così prolungata a Dakar!
Comunque sto male, non ho bisogno del termometro per capirlo.
Il problema è che oggi devo cambiare albergo e dovrei anche andare in centro a ritirare il mio passaporto al consolato mauritano (e visitare Dakar, ma questo si può rimandare).
Chiamo il taxi che mi dovrebbe accompagnare e lo rinvio alle 12 (ora limite del check-out), con l'idea di andare solo al nuovo albergo.
Me ne resto a letto sperando di migliorare, ma non migliore.
A mezzogiorno arriva il taxi e gli dico di portarmi nel nuovo albergo. Durante il tragitto vomito, ma leggermente.
Arrivato in albergo, mi butto sul letto al riposare; aggiungo anche una coperta.
Ma sto sempre peggio. Decido di chiamare un dottore (per mezzo dell'albergo); arriva abbastanza presto, gentile, sembra competente, ipotizza una intossicazione alimentare, ma non ne è sicuro e quindi mi prescrive delle medicine e un test.
Purtroppo per fare il test (del sangue) devo andare in centro (circa 20 km e quasi un'ora), quindi richiamo il solito taxi (si sarà fatto una fortuna con tutte le corse per me :D ) e vado a fare il test.
Test rapido, i risultati tra poche ora: ottima impressione del sistema sanitario a Dakar, ovviamente a pagamento.
Vado quindi (sempre col taxi) a comprare le medicine, ma una non si trova e al terzo tentativo chiamo il dottore per chiedere se va bene una equivalente (uno sciroppo invece di una pillola): ok. Torno in albergo.
Ho difficoltà a stare in piedi e a camminare. Sono distrutto.
Prendo subito la pillola per la febbre (è a 39,3°) e sembra cominciare a fare effetto. Verso le 21 mi telefona il dottore (sempre tramite il cellulare dell'albergo) e mi dice che il test è completamente negativo: non è malaria, non è virus da intossicazione alimentare.
E allora che c###o è? gli chiedo. La risposta, se ho capito bene, è che è una generica febbre africana, da cui "noi" a volte siamo colpiti soggiornando qui.
Quindi non devo prendere gli antibiotici (ribadisce il dottore).
Bene, ma io... sto male. :(
Continuerò con le pillole per la febbre (4 al giorno, una specie di tachipirina da 1.000 mg) e lo sciroppo.
La notte dormo male, in pratica non dormo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2013, 21:06
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Giorno 70, mercoledì 11 dicembre, Dakar, km 0, totale km 27.143

(vale l'avviso di cui al post precedente)
Ho dormito male, non ho domito, anche stanotte. Ma, verso l'alba, mi sono sentito meglio.
Controllo la temperatura ed è circa 37°. Nel corso della giornata va su e giù, fino a 38 o poco più. Continuo con le pillole ogni 6 ore.
Però mi sento ancora molto male, ho difficoltà a camminare e anche semplicemente a stare in piedi.
Ieri sera ho lascito al tassista una fotocopia del mio passaporto con una delega, per ritirarlo dal consolato mauritano, così sto tranquillo di averlo comunque per lunedì, quando, spero, finalmente partirò da qui in moto.
Ma intanto sto ancora male.
Oggi mangio come ieri: riso e frutta. Il dottore mi ha detto che, se non ho vomito o diarrea, posso mangiare normalmente, ma io (anche se non ho nessuno dei due sintomi citati) non me la sento, proprio non ce la faccio a mangiare qualcosa di più sostanzioso.
Nel pomeriggio il tassista ancora non è tornato; sono preoccupato e gli telefono. Dice che non c'è problema e arriva subito. Infatti poi arriva: mi dice che ha dovuto fare una dichiarazione con foto alla polizia per ritirare il passaporto per mio conto: 5.000 franchi cfa extra. Non sono nelle condizioni di controllare, comunque è credibile.
Almeno questo problema è risolto.
A dormire.
 
Web Contacts  Top
giannitr
view post Posted on 12/12/2013, 21:30




CiAO Marcello felice di saperti guarito
 
Top
iaco81
view post Posted on 12/12/2013, 21:35




Passata anche questa, vai Marcello!
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 21:47
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (giannitr @ 12/12/2013, 21:30) 
CiAO Marcello felice di saperti guarito

Aspetta a dirlo: :rolleyes: 36,9° alle 19 e 37,7° adesso (20.50). :(
Stasera prendo di nuovo la pillola antifebbrile, domani si vedrà.
Stasera ho mangiato solo frutta: non mi andava di appesantirmi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2013, 21:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


non ci voleva la febbre che sale anche stasera. Speriamo domani sia un giorno completamente senza febbre. Così sabato e domenica visiti dakar.
 
Top
Orso-Bianco
view post Posted on 12/12/2013, 21:56




Marcello, due volte la febbre nello stesso viaggio... vabbè che è lungo ma nemmeno statisticamente ci sta. Avrai mica acquisito una difettosità teutonica? I teutonici che non consegnano la moto per tempo... insomma, una forma allergica verso tutto ciò che è teutonico.
E mo chi glielo dice a tutti gli amici teutonico-muniti? Vabbè, somministreremo anche a loro qualcosa tipo malarone... ma a supposte però :D

Dai, mettiamola sul ridere che nun gliela faccio più a vedè quel contakm fermo ;)
 
Top
iaco81
view post Posted on 12/12/2013, 22:06




Hai ragione Marcello non sei ancora fuori ma vedrai domani andrà meglio, una altra bella dormita e piano piano quando arriverà la moto sarai dinuovo in forma!
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 22:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
275

Status:


trovo in rete:

Dosaggio di paracetamolo e indicazioni
Adulti: 500 mg - 1000 mg ogni quattro ore - ma non più di 4000 mg (otto compresse da 500 mg) al giorno.


Interrompere l'utilizzo del paracetamolo e chiedete al medico se:
La febbre peggiora o dura più di tre giorni o se il dolore non migliora o si protrae per più di 10 giorni

 
Top
3913 replies since 1/10/2013, 21:51   214451 views
  Share