Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO in diretta - Round The World

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2013, 17:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 6/12/2013, 17:25) 
Ricordo che l'aereo parte da Sao Paulo solo domenica 8, quindi se il problema é solo (se ho tradotto bene) che ieri il camion da Rio a Sao Paulo era pieno, stasera c'é tutto il tempo di trasportare la moto da Rio a So Paulo, dove arriverebbe domattina invece di stamattina.

si infatti, è corretto! ;)
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 17:31
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Per sicurezza aspetto la traduzione di marcorideon, che indubbiamente conosce l'inglese meglio di me (o di qualcun altro).
Certo che questo trasferimento sopra l'Atlantico me lo stanno facendo sudare, sia per me che per la moto! :rolleyes:

Edited by Gold Wing - 6/12/2013, 17:33
 
Web Contacts  Top
Edi§Orioli
view post Posted on 6/12/2013, 17:32




Basta che alfine spediscano, 'sti pirla. Non vedo l'ora di vederti a Dakar.
Maniaco come sono della (vera) Paris-Dakar mi emozionerò non poco.
Spero che Thierry Sabine ti guardi!
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 17:40
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
504
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
This is a only acc advise only! This not involved the cargo.
But the staff of Lufthansa does not enter your cargo on the truck yesterday night.
I think so they was overbooked. Also customs delay to clear the cargo.
I just waiting for Lufthansa confirm me what they will do.
If they will ship this cargo on tonight flight.
Pls, wait a little – I’ll keep you informed.

Da quello che mi sembra di capire, sembra che lo staff di Lufthansa non abbia caricato la moto sul camion di ieri a causa di overbooking e ci deve essere stato qualche rallentamento anche nelle pratiche doganali.
Ora lo spedizioniere è in attesa che Lufthansa gli comunichi come procederà e se spediranno il carico con il volo di stanotte (volo? ma non dovevano mandarla via camion? ma "tonight flight" vuol dire "volo di questa sera/notte"...).

Chiude chiedendo di aspettare e che terrà informato Marcello...
 
Web  Top
toscanoIGT
view post Posted on 6/12/2013, 17:43




CITAZIONE (Edi§Orioli @ 6/12/2013, 17:32) 
Basta che alfine spediscano, 'sti pirla. Non vedo l'ora di vederti a Dakar.
Maniaco come sono della (vera) Paris-Dakar mi emozionerò non poco.
Spero che Thierry Sabine ti guardi!

:D ;) ...
Marcello , ieri sera ero a spazzolare una onesta pizza in quel di Anghiari .... ;) :P
ma quanto caxxio ci vuole per sta benedetta volata trans atlantica ?
un saluto a tutti ..torno nel nulla .... :D
 
Top
ottorenato
view post Posted on 6/12/2013, 17:45




:D Bellissime foto,complimenti per questa bella avventura. :B):

Marcello una curiosità ...che tipo di macchina/ne fotografiche stai usando per il tuo giro?
:rolleyes:
Ciao
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 17:54
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Rispondo a Balza.
Lo chiamano volo nel linguaggio del tracking, ma il tratto Rio Sao Paulo é sul camion, infatti ci mette una notte.

CITAZIONE (ottorenato @ 6/12/2013, 17:45) 
:D Bellissime foto,complimenti per questa bella avventura. :B):

Marcello una curiosità ...che tipo di macchina/ne fotografiche stai usando per il tuo giro?
:rolleyes:
Ciao

L'ho già scritto: uso sempre compatte Canon Ixus, stavolta la 255hs.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2013, 17:58
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


E speriamo che non facciano cazzate 'sti pirlas brasileiros in combutta con i crucchi della Lufthansa :unsure:
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 19:16
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Giorno 64, giovedì 5 dicembre, Rio de Janeiro - Sao Paulo (aereo), km 0, totale km 27.143; e inizio giorno successivo, con sosta a Sao Paulo

La mattina passo dallo spedizioniere, pago il conto ($ contanti), mi consegna i documenti di spedizione della moto, prenoto un aereo anche per me (scali intermetdi a Sao Paulo e Johannesburg, purtroppo voli diretti non ce ne sono: arriverò a Dakar sabato 7 all'1.20 (in piena notte :rolleyes: ), quindi ben prima della moto che dovrebbe arrivare lunedì 9.
Due passi in centro, pranzo in centro in ristorante con connessione wi-fi, me la prendo comoda e poi prendo un bus per l'aeroporto.
Il mio volo per Sao Paulo è alle 21.47, vedo partire il precedente n'ra prima (sono arrivato in abbondante anticipo), io non posso salirci, gli addetti mi bloccano quando ci provo.
aspetto il mio volo, ma dopo un po' è annunciato il ritardo. Proprio adesso scoppia un violento temporale. Sembra che a Sao Paulo sia ancora più violento e che per questo l'aeroporto sia stato chiuso.
Passa un'ora, due, tre, comincio a preoccuparmi perché rischio di perdere la concidenza per Johannesburg, anche se ci sono ben 3.40 ore tra l'arrivo a Sao Paulo (22.50) e la partenza per l'Africa (2.30, con check in un 'ora prima).
Il mio volo parte solo all'1 di venerdì 6, con oltre 3 ore di ritardo! Piove ancora.
Rio è bella anche di notte, dall'alto.
IMG_9682

IMG_9683

Qui si vede la laguna Rodrigo de Freitas, con la spiaggia di Ipanema dietro e, in mezzo alla laguna, il grande albero di Natale galleggiante appena inaugurato.
IMG_9687

IMG_9689

------------------------------------------------------------
Arriviamo a Sao Paulo che ormai sono le due passate e quando giungo nell'aeroporto vedo che il mio volo per Johannesburg sta ormai decollando e non posso più prenderlo.
Mi rivolgo agli uffici della compagnia (TAM, ma i voli erano comprati come Sudafrican Arlines) e troviamo un altro volo per Dakar, passando da Madrid. Mi faccio dare (dopo una lunga attesa: sono molti i passeggeri che hanno perso le loro coincidenze) un buono per un hotel, taxi andata e ritorno e colazione-pranzo in hotel.
Arrivo in Hotel alle 5 del mattino e solo alle 6 riesco a buttarmi sul letto della stanza a riposare (l'albergo infatti era pieno).
Dopo aver dormito, approfitto della sosta in hotel per rifocillarmi; picanha alla brasiliana.
WP_20131206_001

Stasera alle 21 volo per Madrid, arriva lì alle 10.10 di domani sabato 7, riparto alle 17.55 e alle 21.45 arrivo a Dakar... se non ci sono altri contrattempi. :rolleyes:
Intanto problemi per la moto. Scopro infatti sul tracking on line che... (vedi post precedenti). Speriamo bene!

Edited by Gold Wing - 9/12/2013, 17:50
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2013, 19:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


era più intrigante lo scalo in sud africa anche x il momento storico che sta avvenendo. Facendo scalo a madrid sarai vicino a noi x poi tornare giù. E poi in moto tornerai su :-) che peccato però che tra voli e spedizione moto si perdano così tanti giorni utili di viaggio
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 19:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


QUOTE (Gold Wing @ 6/12/2013, 17:03) 
Il telefono dello spedizioniere era occupato e gli ho mandato una mail, mi ha risposto subito, sembra che il problema non sia grave:

This is a only acc advise only! This not involved the cargo.
But the staff of Lufthansa does not enter your cargo on the truck yesterday night.
I think so they was overbooked. Also customs delay to clear the cargo.
I just waiting for Lufthansa confirm me what they will do.
If they will ship this cargo on tonight flight.
Pls, wait a little – I’ll keep you informed.

Se qualcuno fa una traduzione corretta e la posta qui, grazie. :)

Az, mi sono scollegato proprio quando c' era bisogno, scusa.
La traduzione di Balza e' corretta.

Essenzialmente:
la moto ieri non e' partita;
lo spedizioniere pensa che sia successo perche' il camion era pieno o magari perche' si e' perso troppo tempo in dogana;
lo spedizioniere sta' aspettando notizie dalla Lufthansa per sapere se la moto parte stanotte;
ti terra' informato.
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 19:40
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Disastro!
La moto è stata trasferita al volo successivo, cioè la settimana dopo.
Arriverà a Dakar il 15/16 dicembre.
Sono molto abbattuto. Tanta organizzazione e poi mi devo arrendere davanti a questo. :(
Guardate il tracking con la nuova scaletta: www.lhcargo.com/ e poi inserire 86125410 dopo il n. 020.
 
Web Contacts  Top
Dragokappa
view post Posted on 6/12/2013, 19:45




Ma che stronzi!!! (non c'è altro modo per dirlo...)
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 19:46
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Risposta dello spedizioniere, cui ho chiesto se si poteva fare qualcosa (non è possibile fare nulla):
after we clear the cargo on Brazilian customs, only Lufthansa can deal about shipment the cargo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2013, 19:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


Dai nuovi dati, porteranno la moto a Campinas e poi volera' per Dakar.
Penso che ancora lo spedizioniere non ti abbia confermato nulla.
Appena ti contatta, digli che le date sono inaccettabli e devono essere anticipate. Cambiano date e tratte molto facilmente, quindi dovrebbe essere possibile.

QUOTE (Gold Wing @ 6/12/2013, 19:46) 
Risposta dello spedizioniere, cui ho chiesto se si poteva fare qualcosa (non è possibile fare nulla):
after we clear the cargo on Brazilian customs, only Lufthansa can deal about shipment the cargo.

Questo chude la possibilita' che avevo accenato sopra.
Pero' ci sara' un modo per mettere pressione a Lufthansa: ma quale?
 
Top
3913 replies since 1/10/2013, 21:51   214451 views
  Share