Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO in diretta - Round The World

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2013, 21:08

V-Strom 650

Group:
Privato
Posts:
1,796
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 29/11/2013, 17:15) 
Qui forse ora la pioggia sta cominciando a diminuire: non mi muovo finché non passa questo temporale tropicale
Nell'attesa, riepilogo la situazione.
Arrivo a Rio domani, con 2 giorni di ritardo sulla tabella di marcia dei 76 giorni, quindi con 2 giorni di margine rispetto agli 80 giorni. Il volo da Rio a Dakar é il più complicato del mio giro, per la burocrazia brasiliana. Ho programmato una settimana per arrivare a Dakar.
Se riesco a farlo nella prossima settimana, quindi, dovrei tornare a casa entro il 21 dicembre.

E quindi, Marcello, dovrai "sacrificarti" e restare a Rio per una settimana :o: ........che sfortuna :D :D :D .
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 21:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


Oso fare una richiesta: foto della GW con la spiaggia di Copacabana dietro.
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 21:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


attenzione a non chiedere foto dal pan di zucchero:marcello potrebbe portarci la moto :-) buon riposo marcello
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 23:24
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (marcorideon @ 29/11/2013, 21:12) 
Oso fare una richiesta: foto della GW con la spiaggia di Copacabana dietro.

Dietro, davanti, sopra, sotto... a costo di guidare la Gold Wing sulla sabbia, una foto con quella spiaggia é uno dei miei obiettivi. :D
Intanto sono arrivato in un albergo di Itanhaem, sul litorale di Sao Paulo, dopo 812 km. Domani gli ultimi 530 km circa e arrivo a Rio, dopo 27.000 km, anche se temo che,di sabato, l'ufficio dello spedizioniere sia chiuso.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/11/2013, 23:52

V-Strom 650

Group:
Privato
Posts:
1,796
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 29/11/2013, 23:24) 
CITAZIONE (marcorideon @ 29/11/2013, 21:12) 
Oso fare una richiesta: foto della GW con la spiaggia di Copacabana dietro.

Dietro, davanti, sopra, sotto... a costo di guidare la Gold Wing sulla sabbia, una foto con quella spiaggia é uno dei miei obiettivi. :D
Intanto sono arrivato in un albergo di Itanhaem, sul litorale di Sao Paulo, dopo 812 km. Domani gli ultimi 530 km circa e arrivo a Rio, dopo 27.000 km, anche se temo che,di sabato, l'ufficio dello spedizioniere sia chiuso.

Ciao Marcello, tutto bene ?
So che probabilmente non ti fermerai, ma domani passerai da Caraguatatuba e, soprattutto, Ubatuba, dove provai (qualche anno fa :D ) a imparare a domare una tavola da surf :D . Ubatuba ha delle spiagge bellissime, con le palme che arrivavano fin quasi nell'acqua; vedrai che lo spettacolo della flora (e della fauna :o: ) è notevole.
Ah, ricordo (ma son passati 25 anni) che lungo la strada costiera che farai c'erano dei "rallentatori" (i primi visti in vita mia), soprattutto in prossimità delle strisce pedonali; se ci sono ancora, occhio; sono alti (e larghi) una quindicina di centimetri (praticamente dei marciapiedi che tagliano tutta la carreggiata)......roba da spaccare le sospensioni al Toyota 4x4 che guidavo......non oso immaginare cosa potrebbere succedere in moto ;) .
 
Top
Orso-Bianco
view post Posted on 30/11/2013, 00:19




Marcello... ma sei quasi a casa... sembra ieri che si discuteva della tua partenza ed ora sta già finendo tutto... che bella esperienza che deve essere stata... goditi fino in fondo questi ultimi giorni...
 
Top
view post Posted on 30/11/2013, 00:43
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (GrandeFred @ 29/11/2013, 23:52) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 29/11/2013, 23:24) 
Dietro, davanti, sopra, sotto... a costo di guidare la Gold Wing sulla sabbia, una foto con quella spiaggia é uno dei miei obiettivi. :D
Intanto sono arrivato in un albergo di Itanhaem, sul litorale di Sao Paulo, dopo 812 km. Domani gli ultimi 530 km circa e arrivo a Rio, dopo 27.000 km, anche se temo che,di sabato, l'ufficio dello spedizioniere sia chiuso.

Ciao Marcello, tutto bene ?
So che probabilmente non ti fermerai, ma domani passerai da Caraguatatuba e, soprattutto, Ubatuba, dove provai (qualche anno fa :D ) a imparare a domare una tavola da surf :D . Ubatuba ha delle spiagge bellissime, con le palme che arrivavano fin quasi nell'acqua; vedrai che lo spettacolo della flora (e della fauna :o: ) è notevole.
Ah, ricordo (ma son passati 25 anni) che lungo la strada costiera che farai c'erano dei "rallentatori" (i primi visti in vita mia), soprattutto in prossimità delle strisce pedonali; se ci sono ancora, occhio; sono alti (e larghi) una quindicina di centimetri (praticamente dei marciapiedi che tagliano tutta la carreggiata)......roba da spaccare le sospensioni al Toyota 4x4 che guidavo......non oso immaginare cosa potrebbere succedere in moto ;) .

Infatti ho programmato di fare la litoranea anche per passare da Upatuba e Paraty. ;)
Quanto ai rallentatori, li ho già sperimentati qui in Brasile e ho rivolto piú di un pensiero ai criminali che li hanno progettati. :angry:
L'unica cosa buona di quei rallentatori é che sono ottimi per superare i veicoli che ho davanti, perché io freno dopo e meno di loro, e passo sui rallentatori più veloce, quindi ne approfitto per sorpassarli.
 
Web Contacts  Top
giannitr
view post Posted on 30/11/2013, 00:51




Io sostengo Maurilio, foto con qualche bella brasiliana seduta sulla GW
 
Top
view post Posted on 30/11/2013, 00:53
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (giannitr @ 30/11/2013, 00:51) 
Io sostengo Maurilio, foto con qualche bella brasiliana seduta sulla GW

Ragazzi, io in Italia ci devo tornare e lì mi aspetta mia moglie. ;) :D
 
Web Contacts  Top
walter52
view post Posted on 30/11/2013, 00:56




Marcello, stai vivendo un sogno, un sogno che molti di noi vorrebbe fare, ma la tua impresa non è da tutti, troppo complicato gestire tutto per bene.
Avrai due giorni per visitare con piu calma Rio, che immagino sia molto esotica, ma occhio anche alla moto specialmente di notte o se la lasci da sola in qualche favela, avrai notato di certo le feriate che mettono davanti alle case, un motivo ci sarà.
 
Top
Setteisole
view post Posted on 30/11/2013, 01:18




Ciao Marcello, fai anche una foto alla spiaggia di Ipanema, con il morro Dos Hermanos alle spalle :) :) :)
 
Top
view post Posted on 30/11/2013, 01:22
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Giorno 58, venerdì 29 novembre, da Ibena a Itanhaem, km 812, totale km 26.475

Il solito sole di fronte, nelle partenze all'alba; sull'altopiano del Paranà, con continui saliscendi, a quota m 1.000 o poco meno.
IMG_8979

Alcuni indio vendono i loro prodotti a bordo strada.
IMG_8985

Ad una stazione di servizio, mi ferma un sacerdote (in abito civile) che mi dà delle immagini della Madonna protettrice della strada.
IMG_8989

Nubi minacciose.
IMG_8990

Scoppia un violento temporale, di quelli che si fermano anche le auto, proprio terrificante: :o: troppo pericoloso guidare; ne approfitto per fermarmi a mangiare in una stazione di servizio: ottimo.
Riprendo la strada.
IMG_8993

IMG_8994

Ci sono anche le curve, ma in quelle occasioni ero impegnato a guidare. :D
Supero Curitiba e quindi la strada scende velocemente dall'altopiano a 1.000 fino al mare; la nebbia sale dall'oceano e per un po' la visibilità è limitata.
IMG_9012

IMG_9016

Qualche camion ogni tanto fuori strada.
IMG_9015

Scendendo a valle, torna il sole.
IMG_9021

Con due motociclisti brasiliani.
IMG_9023

Come programmato, non faccio l'autostrada interna che raggiunge Rio de Janeiro da Sao Paulo, ma la strada costiera, che continuerò domani.
Mi fermo a Itanhaem, sul litorale paulista, poco prima di Santos.
Domani dovrei essere a Rio.

Edited by Gold Wing - 30/11/2013, 01:26
 
Web Contacts  Top
Setteisole
view post Posted on 30/11/2013, 01:26




Nei chioschi che vendono frullati gustati un bel bicchiere di succo di acai (si pronuncia assaì), fresco ed energetico :P

Non perderti Paraty, patrimonio Unesco!
 
Top
view post Posted on 30/11/2013, 01:28
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Setteisole @ 30/11/2013, 01:26) 
Nei chioschi che vendono frullati gustati un bel bicchiere di succo di acai (si pronuncia assaì), fresco ed energetico :P

Non perderti Paraty, patrimonio Unesco!

Paraty è nella lista, come ho scritto prima; come pure Ipanema (è nel foglio Excel sul mio sito ;)).
Piuttosto speriamo che il tempo domani sia decente: prevedono pioggia. Fare quella bella litoranea con la pioggia non è il massimo. :unsure:
 
Web Contacts  Top
Setteisole
view post Posted on 30/11/2013, 01:41




Pioggia o non pioggia stai per arrivare nella "Ciudad Maravillosa"! :rolleyes:

Nel quartiere di "Lapa" troverai bei locali e movida notturna.
 
Top
3913 replies since 1/10/2013, 21:51   214452 views
  Share