Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO in diretta - Round The World

« Older   Newer »
  Share  
Edi§Orioli
view post Posted on 23/11/2013, 16:26




Bella Santiago, mi è piaciuta decisamente più dell'Australia.
Riguardo alla Luce: è un segnale mistico (!) per l'arrivo di MARCELLO in loco ed indica la benevolenza degli Dei per il resto della sua Impresa !!
 
Top
walter52
view post Posted on 23/11/2013, 16:39




Commentando una foto, hai scritto "Sono presenti molte scolaresca, generalmente con le loro divise".
Proprio come qua in Italia, affermare una cosa del genere qui è come bestemmiare.
 
Top
lifeinitaly
view post Posted on 23/11/2013, 17:09




Volevo Salutare Marcello che l' estate 2012 mi ha dato molti suggerimenti per un viaggio che ho fatto dall' Italia alla Mongolia. Non so come faccia a viaggiare con quella moto, solo lui ci riesce ! ( per me il mio GS 1200 e' gia' troppo pesante ). Comunque Ciao Marcello. Paolo
 
Top
Orso-Bianco
view post Posted on 23/11/2013, 18:27




CITAZIONE (lifeinitaly @ 23/11/2013, 17:09) 
Volevo Salutare Marcello che l' estate 2012 mi ha dato molti suggerimenti per un viaggio che ho fatto dall' Italia alla Mongolia. Non so come faccia a viaggiare con quella moto, solo lui ci riesce ! ( per me il mio GS 1200 e' gia' troppo pesante ). Comunque Ciao Marcello. Paolo

Ciao Paolo, Marcello è amico di tutti ma come Admin è intransigente con tutti per cui ti consiglio, onde evitare che ti sgridi in qualità di Admin, di andarti a presentare nella sezione giusta. È stata ua regola per tutti, anche se ci conoscevamo già da anni. Hai pure messo un annuncio di vendita come secondo messaggio... diciamo che il tuo ingresso non è il massimo ;)
 
Top
view post Posted on 23/11/2013, 18:29
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
504
Location:
Roma

Status:


Il volo è atterrato già da un po' e dal sito lancargo.com sembra che anche la moto abbia viaggiato correttamente... credo che Marcello sia nel pieno delle pratiche per lo sdoganamento! Aveva scritto che la dogana chiudeva all'una, ovvero le 17 ora italiana... vediamo quando arriveranno news!! :)
 
Web  Top
AquilasolitariaAquilasolitaria
view post Posted on 23/11/2013, 18:57




................in trepida attesa ...........siam qua !

Marcelloooooooooooooo oooo ooo oo o ...........
 
Top
view post Posted on 23/11/2013, 21:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


QUOTE (walter52 @ 23/11/2013, 03:50) 
..dopo, arrivato a casa, comincerai subito a pensare e progettare un'altro viaggio..

Non lo conosco di persona, ma secondo me Marcello, in cuor suo, sa gia' che viaggio fara' dopo.
 
Top
jigoro kano
view post Posted on 23/11/2013, 21:42




CITAZIONE (Gold Wing @ 23/11/2013, 00:21) 
Giorno 51, ven. 22 novembre, Santiago del Cile, km 0, totale 22.563

L'albergo è posto nel minuscolo barrio (quartiere) di Paris-Londres; è composto da sole due strade acciottolate, intersecantesi, nominato appunto col nome delle due città (Parigi e (Londra) e presenta numerose belle case in stile europeo anni 20.

Questa è una caratteristica che troverai anche in alcune città argentine, in special modo nel centro di Buenos Aires.
 
Top
view post Posted on 23/11/2013, 23:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


vista l assenza di notizie secondo me è ripartito con la moto
 
Top
gattopigro
view post Posted on 23/11/2013, 23:27




Sta uscendo da Santiago (già fuori) ed è in direzione Los Andes, cosi lo Spot. Secondo me va dritto in Argentina .
Grazie Marcello di tutto.
Buon proseguimento .

ciao ciao
gattopigro
 
Top
view post Posted on 24/11/2013, 00:29
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Partito troppo tardi da Santiago (alle 18.15), mi sono appena fermato a Les Andes, dopo soli 88 km, per il buio incombente.
Ora devo medicarmi il pollice sinistro, ferito leggermente perché ho dovuto smontare la sella a causa di uno smontaggio non corretto della batteria operato dalla concessionaria Honda.
Ma finalmente sono ripartito! :)

CITAZIONE (giuliomas @ 23/11/2013, 14:37) 
Caro Marcello mi permetto di correggerti ;) . I concetti sono corretti, ma i nomi sono invertiti. La rotta ortodromica è quella più corta intersecando i medidiani con angoli differenti, mentre la rotta lossodromica è quella più lunga. Quindi quella rappresentata nella figura è la rotta ortodromica.

Spero ti consegnino la moto al più presto! Non vedo l'ora di seguire di nuovo lo SPOT e visitare nuovi posti con te con i tuoi bellissimi report!

Hai ragione: nella fretta avevo invertito i due termini. ;)
Grazie della segnalazione. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2013, 00:30
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
275

Status:


BENE !! Coraggio Marcelo !!! Buon riposo e buona ripresa domani.
 
Top
Edi§Orioli
view post Posted on 24/11/2013, 02:08




MARCELLO, ma il "Carnet di Passaggio in Dogana" te lo chiedono in SudAmerica ?!
 
Top
view post Posted on 24/11/2013, 02:11
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Edi§Orioli @ 24/11/2013, 02:08) 
MARCELLO, ma il "Carnet di Passaggio in Dogana" te lo chiedono in SudAmerica ?!

Sì.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2013, 03:18
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Giorno 52, sab. 23 novembre, da Santiago del Cile a Les Andes, km 88, totale 22.651

Oggi finalmente riprendo la moto, :) salvo imprevisti. :unsure:
Faccio colazione e, con comodo, mi dirigo verso la stazione dell'autobus (circa 1 km attraverso il centro).
Ripasso davanti al monumento alla memoria delle vittime del regime di Pinochet, davanti all'edificio utilizzato come luogo di tortura. Ieri mi era sfuggita la scritta in metallo proprio davanti alla porta dell'edificio.
IMG_7192

Ed ecco il Palacio de La Moneda (sede del Presidente) visto dal viale principale, quindi la sua facciata principale.
IMG_7193

L'appuntamento alla dogana è alle 12; arrivo alle 11.
L'impiegata, gentilissima (quella cui avevo telefonato per informazioni in questi giorni), mi dice che l'aereo sta arrivando e la mia moto è li, ma ancora non ha il documento originale di viaggio (che viaggia con la moto), anche perché il volo, se è atterrato, lo è solo da pochi minuti.
Dopo un po' mi avvisa che il volo è in ritardo di mezzora e mi dice che non avrà novità fino alle 12.30.
Esco a mangiare qualcosa e compro un litro di benzina (in contenitore di fortuna), in modo da essere pronto per dopo, quando senza motore so che la moto dalla cassa non esce, a meno di sollevarla di peso in 10. Torno alle 12.20.
Si fa l'una e ancora nulla. Chiedo preoccupato all'impiegata, visto che questo ufficio oggi (sabato e domenica) chiude all'una, ma lei mi dice di non preoccuparmi: posso restare qui e tra poco mi darà notizie e che comunque la moto è sbarcata.
Sono quasi le due quando arrivano finalmente i documenti, pago $ 50 per non ricordo cosa (diritti doganali credo); l'ufficio ormai è chiusa, ma l'impiegata, che sta per andare a casa, mi scrive cosa devo fare, prima di tornare qui, dove comunque ci sarà un altro impiegato che mi assisterà per le ultime operazioni.
Vado quindi a un altro ufficio della dogana (la vera dogana, questo era più un ufficio degli spedizionieri), distante un km a piedi (mi chiedo sempre perché cavolo li mettono distanti :angry: ). Qui, dopo qualche esitazione (forse l'impiegato nemmeno sapevo cosa fosse un carnet), mi mettono il timbro di entrata sul carnet e quindi torno indietro al primo ufficio.
E qui mi chiedono altri 84.000 pesos (120 €)! Si tratta dei diritti di deposito. Protesto: ma quali c#### di diritti di deposito, :angry: se la moto è rimasta da voi solo 3 ore! MI dicono che da un minuto a 3 giorni la tariffa è la stessa. :rolleyes:
Pago.
Finalmente posso prendere la moto, che è lì, a pochi metri.
IMG_7195

IMG_7196

Sono ormai le 15.30, devo sbrigarmi, anche se so che ci vorrà almeno un'ora per rimontare tutto e sistemare i bagagli. E temo anche complicazioni perché lo smontaggio non l'ho fatto io, ma il concesisonario Honda (e senza la mia presenza).
E infatti le complicazioni ci sono.
Prima complicazione. Lo s##### di concessionario, non hanno staccato solo il positivo della batteria, ma anche il negativo; sarebbe un problema da poco (una vite in più da avvitare), se non che sulla Gold Wing il negativo (che non è necessario staccare) è bloccato da un piccolo dadino, che, appena lo tocchi, si muove e non sta più in sede.
Dopo diversi tentativi, decido di tenerlo con un dito da dietro, per evitare che si muova, ma il dito (o un giravite), dietro non ci entra, perchè io non ho la sella originale, ma la Corbin, molto più rigida e che si estende in basso fino alla batteria.
Devo quindi smontare la sella, cosa non complicata, ma nemmeno semplice, e, nel farlo, mi taglio il pollice (non grave, ma esce parecchio sangue e devo medicare).
Tornato al lavoro (col cerotto del mio pronto soccorso da moto), altri problemi per rimontare la sella, perché le due viti di destra non vogliono saperne di entrare, finchè mi ricordo del truccetto di spostarla un po' (non è che la smonti spesso la sella) e finalmente ci riesco.
Seconda complicazione; Quegli s#### del concessionario Honda di Sydney, non ha smontato solo il parabrezza di sopra, ma anche quello di sotto, che io normalmente invece smonto ma lascio attaccato alla moto; loro invece, per fare un lavoro più "pulito", lo hanno smontato completamente smontando anche il supporto centrale del motorino elettrico. non dovrei avere problemi a rimontarlo (sono due viti), ma dopo averlo montato, noto che il parabrezzanon va nella giusta posizione (resta troppo alto) e addirittura rischia di uscire. Guardo con attenzione e noto che il dadino di bloccaggio lo avevano lasciato non sotto, ma sopra il perno di blocco. Per spostare quel dadino devo smontare il parabrezza di nuovo, e per farlo devo smontare di nuovo lo scudo cromato anteriore!
Dire che sono nervoso è poco! :angry:
Finito tutto, sono le 18.10, 2.40 dopo l'inizio dei lavori. :rolleyes:
Ma finalmente ora posso partire. :)
IMG_7198

Parto subito, non mi importa dove arrivo.
IMG_7199

Esco da Santiago, diretto a nord (la strada è quella, prima che, dopo quasi 100 km, pieghi a est per le Ande e l'Argentina. Si paga, due volte, un piccolo pedaggio (meno di un euro).
La giornata è grigia, poca visibilità, quindi le Ande quasi non si vedono.
IMG_7200

IMG_7203

IMG_7204

La strada sale a 1.000 m, poi scende un po'.
IMG_7208

Calcolo che è troppo tardi per salire sulle Ande e decido di fermarmi a Les Andes, l'ultima città prima della salita.
Strana città.
Al primo albergo (trovato col gps), dopo un po' di attesa, la signora mi dice che si paga a ore; in effetti sembra un parcheggio, con le auto che entrano superando una sbarra automatica, ma un albergo a ore mi fa pensare anche ad altro. :rolleyes:
Chiedo quanto: 20.000 pesos, ma accetta solo contante e pesos, e a me ne sono rimasti sono 12.000 (non avevo previsto di dormire un'altra notte in Cile. Saluto e ne trovo un altro dopo un km.
Questo è "normale", pago con carta di credito, parcheggio la moto nel cortile chiuso.
Esco quindi a cena (in questo albergo il ristorante non funziona il finesettimana: ecco, questa cosa è strana, un albergo che proprio il finesettimana non fa funzionare il ristorante :rolleyes: ).
Devo camminare un po'per trovare un ristorante (un paio sono chiusi, anche se non sono ancora le 21), ma la cosa più strana è quando trovo questo locale.
WP_20131123_001

Non capisco di cosa si tratti, magari in spagnolo questo ("Schoperia") è un altro modo di chiamare un ristorante. :unsure:
Dal locale esce un suono di musica. Entro e la musica è molto forte: vedo un bancone con una persona e chiedo se c'è solo da bere (vedo birre e altro in evidenza) o anche mangiare; la ragazza mi risponde che si mangia pure, ma io resto dubbioso. Mi guardo in giro, vedo delle ragazze sedute in fondo.
Ho un dubbio. :o: :D Chiedo ancora se è un ristorante. La ragazza alla fine capisce che io nonho capito, e mi parla in spagnolo, con frase che non capisco bene, ma nella quale sototlinea più volte la parola "senoritas". Ho capito! :D No grazie, io ho fame, vado altrove. :rolleyes:
Alla fine trovo un ristorante, mangio e torno all'albergo.
Seduto al ristorante noto delle persone che sembrano parcheggiatori abusivi, che smistano il traffico dei parcheggi vicini, e alcune persone che chiedono "contributi", di varia natura (soldi, cibo); un paio altri li avevo notati per terra lungo il tragitto.
Rientrato in albergo (anche questo con internet, e sono 3 consecutivi, alla faccia dell'Australia!), vedo due moto, tra cui una RT1200; sono di argentini, ma loro non sono in giro.
Domani colazione (compresa) e via verso le Ande e l'Argentina! :)

Edited by Gold Wing - 24/11/2013, 03:49
 
Web Contacts  Top
3913 replies since 1/10/2013, 21:51   214451 views
  Share