Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO in diretta - Round The World

« Older   Newer »
  Share  
giannitr
view post Posted on 21/11/2013, 14:17




Speriamo bene e che non faccia altri ritardi
 
Top
Orso-Bianco
view post Posted on 21/11/2013, 14:39




Si vabbè, ma mo noi che facciamo così a girar le dita? Dai Marcello, dai, inventati qualcosa :D :D :D
 
Top
devipa61
view post Posted on 21/11/2013, 15:48




A questo punto..........................



Che la MOTO sia presto con teeee!!!!

starwars hands hands
 
Top
RUGGY77
view post Posted on 21/11/2013, 17:05




bella la great ocean Road, vero? Ho percorso quella strada e ho goduto come un matto!
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 18:16
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (RUGGY77 @ 21/11/2013, 17:05) 
bella la great ocean Road, vero? Ho percorso quella strada e ho goduto come un matto!

Già, bella proprio; ho pensato a te quando l'ho percorsa. ;)
Intanto oggi ho fatto il turista a Santiago; seguirà report. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2013, 18:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


La moto in questo momento se ho capito bene ha il serbatoio vuoto.
Se e' cosi', quando finalmente la riavrai, come farai a uscire dall' aereoporto e andare al primo distributore a fare il pieno?
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 18:38
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (marcorideon @ 21/11/2013, 18:36) 
La moto in questo momento se ho capito bene ha il serbatoio vuoto.
Se e' cosi', quando finalmente la riavrai, come farai a uscire dall' aereoporto e andare al primo distributore a fare il pieno?

Riempirò o farò riempire la mia tanica di benzina. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2013, 18:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


Lo so' che la mia poteva sembrare una domanda sciocca, pazienza. Ma mi sembrava strano che si possa andare e entrare nell' area cargo di un aereoporto con una tanica di benzina.
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 18:50
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (marcorideon @ 21/11/2013, 18:47) 
Lo so' che la mia poteva sembrare una domanda sciocca, pazienza. Ma mi sembrava strano che si possa andare e entrare nell' area cargo di un aereoporto con una tanica di benzina.

Se non mi fanno entrare dovrò uscire a spinta. :D
Già il solo uscire dalla cassa senza motore acceso è molto difficile, poiché le ruote sono bloccate in una specie di avvallamente della cassa Honda, quindi mi serve la benzina subito. D'altra parte i motivi di sicurezza che impediscono il trasporto di benzina, a meno di classificarle come merci pericolose e quindi relativo aumento di tariffa, valgono solo negli aerei, non nell'area cargo. ;)
 
Web Contacts  Top
giannitr
view post Posted on 21/11/2013, 21:28




Marcello ci regali emozioni fortissime...
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 22:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


speriamo la moto arrivi al più presto, un altro ritardo non ci vuole!
Sarebbe un peccato saltare buenos aires. Ho letto che salteresti anche valparàiso:cosa c è da visitare di importante a valparaiso?
Aspettando il report, ti piace santiago?
Buon pomeriggio,serata e buona cena. E buonasera a tutto il forum
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 22:19
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (marco3882 @ 21/11/2013, 22:00) 
speriamo la moto arrivi al più presto, un altro ritardo non ci vuole!
Sarebbe un peccato saltare buenos aires. Ho letto che salteresti anche valparàiso:cosa c è da visitare di importante a valparaiso?
Aspettando il report, ti piace santiago?
Buon pomeriggio,serata e buona cena. E buonasera a tutto il forum

Di Santiago ne parlo tra poco, a Valparaíso avrei visto i panorami sull'oceano e i caratteristici ripidi quartieri sul mare; Buenos Aires è una grande città, e normalmente non mi attirano da visitare in moto. In un ritardo quindi è la prima cosa da tagliare, anche perché non entrarci in moto mi fa risparmiare parecchio tempo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2013, 22:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


allora piuttosto non saltare valparaiso!
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 23:26
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Giorno 48, martedì 19 novembre, da Windsor a Sydney (taxi), da Sydney a Buenos Aires (aereo), km 0 (in moto) (ora -4), totale 22.563

E' finalmente arrivato il giorno del volo.
Passo in banca (qui a Windsor) per pagare lo spedizioniere; stranamente la banca non accetta euro (solo $ australiani); poco male, comunque, perché a 300 metri c'è un cambiavalute.
Alle 10.50 prendo un taxi per l'aeroporto. Capisco che è lontano (60 km e un'ora), ma il costo mi colpisce, :o: a riprova che l'Australia è proprio cara, fino all'ultimo ($ 190 = € 133).
All'aeroporto come prima cosa devo recuperare l'originale del Carnet de Passage della mia moto, spedito dallo spedizioniere da Melbourne. Trovo l'ufficio competente (la dogana-custom australiana); all'inizio mi fanno un po' preoccupare perché non trovano il documento, ma poi l'impiegata sale al piano di sopra e lo trova; due timbri e il carnet è a posto. Ora posso andare a imbarcarmi.
Un po' di attesa nell'aeroporto (sono arrivato con un buon anticipo, per evitare imprevisti), compro un altro regalo per mia moglie, spendo gli ultimi $ mangiando qualcosa e gli ultimi 20 $ cambiando in pesos argentini, check-in alle Aerolinas Argentinas e mi imbarco per Buenos Aires (dove dovrò prendere un altro volo della stessa compagnia per Santiago del Cile: non c'era un volo diretto, almeno non a prezzi convenienti).
In aeroporto per fortuna c'è il wi-fi e quindi riesco a ricevere per email il documento di spedizione della moto e il link dove seguirne il percorso; il documento mi sarà utile a Santiago del Cile. Proprio mentre sto per imbarcarmi ricevo un'altra mail dal mio spedizioniere di Melbourne, che mi informa che la cassa è risultata più piccola del previsto, quindi mi deve restituire $ 560. Una buona notizia che mette di buon umore, non solo per i 400 € risparmiati, ma per il gesto di onestà.
Il volo dura oltre 14 ore, ma, poiché tra Sydney e l'Argentina ci sono appunto 14 ore di differenza, in pratica arrivo alla stessa ora (le 20, dello stesso giorno) in cui mi sono imbarcato. :D
Volo tranquillo, ma dormo poco, non tanto per la differenza di fuso orario, quanto perché su un sedile proprio non riesco a dormire.
Atterraggio a Buenos Aires. Un altro continente da attraversare (quando avrò la moto :rolleyes: )! :)
IMG_6731

IMG_6732

IMG_6733

L'aeroporto dove sono arrivato è quello più grande di Buenos Aires, Ezeiza (22 km a sud-est), usato per i voli intercontinentali, ma il mio volo per Santiago del Cile parte dell'aeroporto posto in città, il Newbery. Decido di passare la notte qui: non vale la pena andare in città per poche ore (il mio volo è domattina), inoltre meglio qui, dove ci sono più servizi, che nell'altro aeroporto.
Cambio un po' di euro in pesos argentini, per trovarmeli pronti per quando tornerò in Argentina in moto, mi stendo su qualche (scomoda) sedia per riposare un po', mangio qualcosa e...

Edited by Gold Wing - 21/11/2013, 23:55
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2013, 23:53
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Giorno 49, mercoledì 20 novembre, da Buenos Aires a Santiago del Cile (aereo), km 0 (in moto), totale 22.563

... e, dopo una notte in cui ho riposato poco, alle 5.30 prendo l'autobus per l'aeroporto di Newbery (poco più di un'ora di viaggio).
L'aeroporto (quasi in centro città) è posto proprio sul Rio de La Plata, l'enorme estuario formato dalla confluenza dei fiumi Parana e Uruguay.
L'Uruguay è proprio di fronte, ma il fiume è così grande (sembra un mare, e in effetti alcuni hanno il dubbio se classificarlo come tale) che si vede solo acqua.
IMG_6736

IMG_6738

IMG_6739

Diversi pescatori (nella prima foto, sullo sfondo è l'ingresso dell'aeroporto).
IMG_6740

IMG_6741

continua...
 
Web Contacts  Top
3913 replies since 1/10/2013, 21:51   214451 views
  Share