Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO in diretta - Round The World

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2013, 01:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


Bene arrivato Marcello.
Nel tuo Excel file, foglio 1, colonna A, cosa significano le celle gialle e quelle rosse?
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 01:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


CITAZIONE (asdalolla @ 19/11/2013, 10:53) 
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato perchè da anni seguo le avventure di Marcello e volevo fargli nuovamente i miei complimenti (anni fa glieli feci via email e fu come sempre molto disponibile)....

Ti ringrazio, ma ti ricordo che in questo forum, come da regolamento, è obbligatoria la presentazione PRIMA di postare.
Puoi rimediare presentandoti appena possibile, aprendo un apposito topic nella sezione presentazioni.;)
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 02:03
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (marcorideon @ 20/11/2013, 01:54) 
Bene arrivato Marcello.
Nel tuo Excel file, foglio 1, colonna A, cosa significano le celle gialle e quelle rosse?

Rosso sono i giorni di permanenza in zone con rischio malaria, giallo è il giorno prima e la settimana dopo; devo prendere la pillola di Malarone, una al giorno, nei giorni rossi e gialli.
**********************************************

Giorno 45, sabato 16 novembre, da Melbourne est a Nowra, km 859, totale 22.315

Mi sveglio presto, sistemo i bagagli sulla moto e parto verso Sydney.
IMG_6545

L’idea è di percorrere ben più dei circa 1.000 km che mi separano dalla meta finale del mio percorso australiano, fermarmi per la notte in un posto abbastanza vicino a Sydney, così domani potrò visitare la città con calma e arrivare a Windsor, 50 km a nord-ovest da Sydney, non troppo tardi, in modo da trovare un albergo comodo e vicino al concessionario Honda dove devo portare la moto lunedì mattina per metterla nella cassa.
Ci sono 7 gradi alla partenza! Certo che è proprio un altro mondo rispetto al nord dell’Australia; d’altra parte, non devo dimenticarlo, questo paese è un continente, con le conseguenti variazioni climatiche.
Comunque almeno c’è il sole e non la pioggia di ieri.
IMG_6547

Però il sole, appena sorto, non è che scaldi molto; e, almeno per i primi km, è proprio dritto negli occhi.
IMG_6548

L’autostrada, presente in questa prima parte del percorso e che qui attraversa una zona interna, è comoda e ben tenuta.
IMG_6550

Poi la strada arriva alla costa, nella città di Lakes Entrance. Come dice il nome stesso, è una regione di laghi costieri. Sembra piuttosto turistica, come porti che accolgono numerose imbarcazioni da diporto.
IMG_6553

IMG_6554

Continuo verso nord-est, attraversando spesso fitti boschi. Il cielo ormai è coperto e minaccia pioggia. Temperatura fresca, non supera mai i 20°, spesso sotto i 15°.
IMG_6557

IMG_6559

IMG_6560

Esco dallo Stato di Victoria (quello di Melbourne) ed entro nel Nuovo Galles del Sud (Sydney).
IMG_6566

IMG_6570

Numerose cittadine costiere
IMG_6574

IMG_6597

si alternano a tratti disabitati nei boschi.
IMG_6584

IMG_6592

La temperatura scende sotto i 14°.
Ormai si sta facendo tardi; per oggi ho fatto abbastanza strada e sono piuttosto vicino a Sydney (circa 200 km); mi fermo quindi nella località di Nowra.
IMG_6610
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2013, 02:43
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Giorno 46, domenica 17 novembre, da Nowra a Windsor (Sydney), km 246, totale 22.561

Anche oggi cielo coperto, fresco e a volte pioggia.
IMG_6614

Raggiungo la periferia meridionale di Sydney e, dopo un po’ di svincoli e superstrade, uno dei suoi simboli, Bondi Beach.
La spiaggia, esposta direttamente alle onde dell’Oceano Pacifico, è il centro della vita balneare della città. Ci sono in effetti spiaggia con onde migliori per il surf, ma, essendo questa dentro la città, è molto frequentata, praticamente un’icona della città stessa. Oggi, vista la giornata fresca, i semplici bagnanti sono pochi, ma i surfisti ci sono comunque.
IMG_6619

IMG_6619

IMG_6619

IMG_6619

IMG_6619

IMG_6619

Dalla estremità meridionale di Bondi Beach parte una bella passeggiata pedonale sulla scogliera.
IMG_6619

Mi dirigo quindi verso il centro di Sydney, con la pioggia che aumenta.
IMG_6619

IMG_6619

Arrivato in centro, comincia una vera odissea; già il traffico e la pioggia mi danno fastidio, ma accade che, per raggiungere il punto gps che avevo memorizzato, dal quale si dovrebbe avere una buona vista degli altri due luoghi simbolo di Sydney (l’Harbour Bridge e l’opera House) devo percorrere pochi km, ma devo pure operare delle svolte; e alcune di queste sono a destra. Nei paesi con guida a sinistra la svolta a destra è come la nostra sinistra, obbliga cioè a tagliare il flusso di traffico che viene in senso opposto. Ebbene, mi trovo in circa 10 occasione consecutive a non poter voltare a destra perché vietato. Ma cavolo, come si fa a regolare il traffico in questo modo!
IMG_6619

Statua della regina Vittoria.
IMG_6619

IMG_6619

IMG_6619

Comincio a innervosirmi, anche perchè la pioggia diventa davvero forte, ma insisto e alla fine arrivo al punto panoramico. Che però di panoramico ha ben poco. Sarà per la pioggia, oppure si deve ancora camminare, a piedi, più avanti, ma riesco a vedere solo una parte della baia di Sydney, con l’Harbour Bridge, ma non l’Opera House.
IMG_6619

IMG_6619

IMG_6619

IMG_6619

E piove sempre più forte!
IMG_6619

Consulto la mappa e decido di andare in un altro luogo che mi sembra, ad occhio, più panoramico.
E stavolta finalmente lo trovo.
Ecco, l’Harbour Bridge a sinistra e l’Opera House a destra. 
IMG_6619

IMG_6619

IMG_6619

IMG_6619

IMG_6619

Sono zuppo d'acqua (anche se il completo da moto resiste e non la fa passare; ma l'umidità si sente), basta Sydney, mi ha stancato. Mi dirigo verso Windsor, dove domattina devo consegnare la moto al locale concessionario Honda, per metterla nella cassa per l’aereo.
Costeggio la baia, ammirando ancora il ponte e l’Opera House,
IMG_6619

IMG_6619

attraverso l’Harbour Bridge
IMG_6619

IMG_6619

IMG_6619

IMG_6619

ed esco dalla città (Windsor dista circa 50 km).
A Windsor mi fermo nell’unico albergo che trovo 8scopro dopo che ce ne sono altri): piuttosto caro, ma comodo, vicino al concessionario e col wi-fi gratis.
IMG_6619

IMG_6619

IMG_6619
 
Web Contacts  Top
walter52
view post Posted on 20/11/2013, 03:02




Ciao Marcello, intanto sei approdato nel tuo 5 continente, pensa ora che sei l'eroe dei 5 mondi, ovvero molto piu di Garibaldi che lo era di due,
non sei mai stato cosi lontano fisicamente dalla tua GW e questo è un'altro rekord.
dove sei ora ci sono passato anche io qualche anno fa e proprio come te ho dormito all'aeroporto perchè al mattino avevo un'altro aereo ma che partiva dalll'altro aeroporto. controlla se il Mar della Plata è ancora con l'acqua color caffelatte o se lo era solo in occasione del mio viaggio.
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 07:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,352

Status:


Ciao Marcello ,
certo che l abbigliamento da moto fa il suo dovere ... E' un bel test ,questo viaggio ,dato le innumerevoli variazioni climatiche che attraversi .
Buona strada .
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 07:42
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (nico57 @ 20/11/2013, 07:22) 
Ciao Marcello ,
certo che l abbigliamento da moto fa il suo dovere ... E' un bel test ,questo viaggio ,dato le innumerevoli variazioni climatiche che attraversi .
Buona strada .

Dell'abbigliamento sono soddisfatto, tranne la fragilità delle cerniere: ha ceduto l'attacco del pendente della cerniera della manica sinistra. Chi progetta e fabbrica i capi da moto dovrebbe capire che devono resistere a sollecitazioni extra: se io devo chiudere una cerniera sotto la pioggia, nel traffico, di fretta perché devo prendere il portafoglio, applicherò una sollecitazione diversa dal normale, magari anche con una angolazione "non corretta". Ma non sono io che devo adattarmi alla cerniera, é la cerniera che deve adattarsi a me!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2013, 08:40
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Ho visto adesso sul tracking che la mia moto parte da Sydney solo il 22! Che sta succedendo?
 
Web Contacts  Top
AquilasolitariaAquilasolitaria
view post Posted on 20/11/2013, 10:13




CITAZIONE (Gold Wing @ 20/11/2013, 08:40) 
Ho visto adesso sul tracking che la mia moto parte da Sydney solo il 22! Che sta succedendo?

Calma e gesso .........forza e coraggio ......calma ! .... chiarifichiamo

Ti aspetto con la moto accanto ......lampsssss/aquilasolitaria
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 10:28
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
504
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 20/11/2013, 08:40) 
Ho visto adesso sul tracking che la mia moto parte da Sydney solo il 22! Che sta succedendo?

Che sia pieno quello del 21? Boh... <_<

Se le cose saranno così... riaggiorno la scaletta:

Aggiorno la scaletta di questi giorni:

[ORA ITALIANA]
20 NOVEMBRE
- Alle ore 14.55 da Buenos Aires parte il volo che porterà Marcello a Santiago del Cile
- Alle ore 17.10 Marcello atterra a Santiago

21 NOVEMBRE
- Marcello appiedato gira per Santiago...
- Alle ore 23.40 parte il volo LA800 Sydney-Auckland con a bordo la moto (ore 9.40 del 22 novembre, ora di Sydney)

22 NOVEMBRE
- Alle ore 2.35 il volo LA800 atterra ad Auckland, Nuova Zelanda, per uno scalo (14.35 ora di Auckland, +12 rispetto all'Italia)
- Alle ore 4.25 il volo LA800 con la GW riparte da Auckland in direzione Santiago (16.25 ora di Auckland)
- Alle ore 15.25 il volo LA800 atterra a Santiago del Cile


[ORA CILENA]
20 NOVEMBRE
- Alle ore 10.55 da Buenos Aires parte il volo che porterà Marcello a Santiago del Cile
- Alle ore 13.10 Marcello atterra a Santiago

21 NOVEMBRE
- Marcello appiedato gira per Santiago...
- Alle ore 19.40 parte il volo LA800 Sydney-Auckland con a bordo la moto (ore 9.40 del 22 novembre, ora di Sydney)
- Alle ore 22.35 il volo LA800 atterra ad Auckland, Nuova Zelanda, per uno scalo (14.35 ora di Auckland)

22 NOVEMBRE
- Alle ore 0.25 il volo LA800 con la GW riparte da Auckland in direzione Santiago (16.25 ora di Auckland)
- Alle ore 11.25 il volo LA800 atterra a Santiago del Cile
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2013, 14:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


in fila alle poste si approfitta di controllare il forum :-) speriamo bene x la moto
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 14:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,536
Location:
Rovigo

Status:


Grande Marcello, ben arrivato in America ed ora non ti resta che aspettare la tua GoldWing! vai cosi :D :D
 
Top
Edi§Orioli
view post Posted on 20/11/2013, 16:27




MARCELLO, anche la Nuova Zelanda è conquistata (visto che la moto è là) oppure è necessaria la presenza del pilota ?! Nei concorsi ippici basta che il cavallo tagli il traguardo, ma qua com'è ?! Voglio una risposta giuridica!
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 16:43
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
504
Location:
Roma

Status:


Stavo giocherellando un po' con le ricerche dei voli e da quanto ho trovato il tempo effettivo di volo da BA a Santiago è di 1h21m, poi ci dovrebbe essere più di mezzora di tempo dall'atterraggio vero e proprio al gate... vedremo... :)
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2013, 17:33
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
504
Location:
Roma

Status:


Dovrebbe essere atterrato a Santiago. :)
 
Web  Top
3913 replies since 1/10/2013, 21:51   214451 views
  Share