Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO in diretta - Round The World

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2013, 21:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


grazie x le foto! Stupenda uluru al tramonto!
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 21:35
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Edi§Orioli @ 17/11/2013, 17:02) 
Polizia/autovelox/radar ce ne sono ? Li hai incontrati ?

Degli autovelox ci sono i cartelli che avvisano che nello Stato sono presenti tali controlli, non so se poi ci sono davvero.
Polizia poca, ma qualche controllo si vede, compresi quelli sull"alcool, a volte fatti anche "al volo", col palloncino in mezzo alla strada.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2013, 22:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


buongiorno marcello!
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 23:27
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


E dopo essermi gustato tutte le foto della splendida Uluru (grazie Marcello, davvero bellissime!!), faccio un appunto e poi metto l'ultima mappa australiana del viaggio (a partire dal punto numero 10): l'animale bipede che hai fotografato non è uno struzzo, ma un Emu, un suo stretto parente, ma molto diverso per corporatura e forma della testa e del becco. :)

Ecco la mappa:

Gold%2520Wing%2520-%2520Mozilla%2520Firefox_2013-11-17_23-06-18
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 00:08
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
275

Status:


Che fortuna averti "conosciuto" .
Grazie per la tua generosità Marcello !! Buona strada
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 00:25
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (zivas @ 17/11/2013, 23:27) 
E dopo essermi gustato tutte le foto della splendida Uluru (grazie Marcello, davvero bellissime!!), faccio un appunto e poi metto l'ultima mappa australiana del viaggio (a partire dal punto numero 10): l'animale bipede che hai fotografato non è uno struzzo, ma un Emu, un suo stretto parente, ma molto diverso per corporatura e forma della testa e del becco. :)

Ecco la mappa:

(IMG:https://lh3.googleusercontent.com/-eXCeZh3...17_23-06-18.jpg)

Infatti mi pareva uno struzzo "strano". :D Grazie della segnalazione, correggerò nel report... e nel libro.
Giacché, riesci a individuare il norme corretto di quegli strani alberi, fotografati numerosi nei giorni precedenti, che io ho chiamato (probabilmente erroneamente) baobab?
Oggi cerco di postare anche le foto di strani uccelli, forse pappagalli, con una cresta gialla, che ho visto vicino al mio motel un paio di giorni fa.
Intanto ho consegnato la moto al concessionario Honda qui a Windsor, per inscatolarla, ma mi ha detto di tornare alle 16. Ora sono le 10.25.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2013, 00:58
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (marcorideon @ 17/11/2013, 19:24) 
... Cosa era scitto nei distintivi del motociclistica australiano con la Triumph?

Non lo ricordo, ma si può vedere nelle foto in alta definizione, che posto qui di seguito, zoomando: www.gold-wing.it/moto/2013-10-10-girodelmondo/5909.JPG e questa www.gold-wing.it/moto/2013-10-10-girodelmondo/5910.JPG
Mi sembra si legga, tra l'altro, "patriots" nella prima e "roo" nella seconda.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2013, 01:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


QUOTE (Gold Wing @ 18/11/2013, 00:58) 
QUOTE (marcorideon @ 17/11/2013, 19:24) 
... Cosa era scitto nei distintivi del motociclistica australiano con la Triumph?

Non lo ricordo, ma si può vedere nelle foto in alta definizione, che posto qui di seguito, zoomando: www.gold-wing.it/moto/2013-10-10-girodelmondo/5909.JPG e questa www.gold-wing.it/moto/2013-10-10-girodelmondo/5910.JPG
Mi sembra si legga, tra l'altro, "patriots" nella prima e "roo" nella seconda.

OK grazie, ho capito adesso.
Avevo sentito parlare dei Patriots Australia. 'ROO' e' l' abbreviativo di Kangaroo.

1) Quandi eri all' Uluru, hai sostato o fatto anche parte del giro intorno (in totale dovrebbero essere circa 11 km) ?
2) Avevi pensato, in fase di programmazione, a raggiungere anche la Tasmania?
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 01:58
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Giorno 42, mercoledì 13 novembre, da Coober Pedy a Coonalpyn, km 1.010, totale 20.582

Alla partenza solo 17°! Vabbè che è presto, ma credo che il gran caldo del nord non si ripresenterà più. Meglio. :)
Il sole è parzialmente contrario, ma tra un po' non darà più fastidio.
IMG_6022

La strada continua quasi sempre dritta. A volte sono presenti delle "toppe" su strisce di strada che si consumano di poiù, ma fatte davvero a regola d'arte, e nemmeno le gomme consumate della Gold Wing se ne accorgono.
IMG_6024

IMG_6027

Traffico, come al solito, molto scarso. Non sono in molti ad attraversare il deserto in auto, o in moto; qualche road train ogni tanto.
IMG_6030

La temperatura gradualmente aumenta, ma non fa troppo caldo e non si raggiungono i 25°.
La ferrovia scorre spesso parallela alla strada, (a volte lontana diversi km) e noto i treni lunghissimi, con ogni vagone che generalmente trasporta due container, uno sull'altro.
IMG_6035

Nella regione ci sono diversi laghi, quasi tutti asciutti, alcuni con pochissima acqua che in 0ratica è una distesa di sale. E' strano vedere dei laghi nel deserto, ma l'Australia è così, basta una pioggia e il paesaggio cambia radicalmente.
IMG_6039

IMG_6041

IMG_6042

IMG_6056

IMG_6111

IMG_6118

La strada continua verso sud-est.
IMG_6052

Qualche variazione altimetrica ogni tanto la movimenta.
IMG_6059

Comincia ad esserci un po' più di vegetazione.
IMG_6075

Arrivo finalmente a Port Augusta, sull'oceano (l'Oceano Antartico): la traversata dell'Australia da nord a sud è completata. 4 giorni (e 3.700 km) fa ero a Darwin.
IMG_6081
Supero Port Augusta e poi anche Adelaide, la capitale del Southern Australia.
IMG_6133

IMG_6134

Finalmente qualche campo coltivato, mi sembra grano.
IMG_6126

Prendo l'autostrada per Melbourne, ma ormai fa proprio freddo, la temperatura è scesa a meno di 15° e mi devo coprire. Il paesaggio ora è decisamente verde, il deserto ormai è solo un ricordo. Sono le sud-est, la zona più abitata e fertile dell'Australia... e la più fresca.
IMG_6139

Dopo poco più di 1.000 km dalla partenza di stamattina, mi fermo in un ottimo motel, dove con solo $ 50 ho una buona camera e anche la colazione.
IMG_6149

CITAZIONE (marcorideon @ 18/11/2013, 01:26) 
... 1) Quandi eri all' Uluru, hai sostato o fatto anche parte del giro intorno (in totale dovrebbero essere circa 11 km) ?
2) Avevi pensato, in fase di programmazione, a raggiungere anche la Tasmania?

Il giro intorno l'ho fatto solo dove si può fare in moto, a piedi richiede troppe ore; forse sono anche più di 11 km.
Tasmania esclusa: troppo fuori mano e mi avrebbe fatto perdere troppo tempo: inoltre non è sull'itinerario.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2013, 02:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


Complimenti ancora Marcello e buona proseguimento del Grande Giro :)
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 02:30
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Giorno 43, giovedì 14 novembre, da Coonalpyn a Melbourne, km 818, totale 21.400

11° alla partenza: parto già coperto, anche perché ogni tanto piove.
Molte pecore
IMG_6166

e vigneti.
IMG_6169

IMG_6172

Freddo per tutto il giorno, con pioggia a intermittenza. Pensavo che qui il clima fosse più mite, a metà novembre (che corrisponde al nostro maggio), tenuto anche conto che siamo comun que ad una latitudine di circa 37° (come Siracusa).

continua...
 
Web Contacts  Top
IlMaglio
view post Posted on 18/11/2013, 06:53




Questo dovrebbe essere il Moto Club del motociclista australiano: www.patriotsmelbourne.org/Home.php
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 07:38
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 18/11/2013, 00:25) 
... Intanto ho consegnato la moto al concessionario Honda qui a Windsor, per inscatolarla, ma mi ha detto di tornare alle 16. Ora sono le 10.25.

Anticipo il report di oggi, perché più attuale. :)
Giorno 47, lunedì 18 novembre, Windsor (Sydney), km 2, totale 22.563

Alle 16 sono tornato al concessionario Honda e la moto era già tutta sistemata nella cassa originale Honda. hanno fatto un ottimo lavoro, nastrando tutto con precisione per evitare che si muovesse qualunque cosa, sistemando i due pezzi pdel parabrezza nella scatola che si vede sopra la moto, e sistemando per bene i bagagli sopra la moto.
Domattina alle 9 la moto parte verso l'aeroporto di Sydney... non so ancora per volare dove (come scalo intermedio), per poi arrivare a Santiago del Cile. Parte il 20 dall'Australia per arrivare in Cile il 21 o il 22.
Anch'io domattina parto per l'aeroporto, per recuperare il Carnet originale alla dogana australiana e la sera mi imbarco per il Cile (ore 19.30 locali); scalo a Buenos Aires dopo appena 25 minuti dello stesso giorno :o: :D (fuso orario e soprattutto cambiamento di data), poi riparto da Buenos Aires la mattina dopo (il 20 alle 10.55) per arrivare a Santiago del Cile alle 13.10. Dovrei arrivare insieme alla moto o il giorno prima.
Se vedete segnali dello Spot in questi giorni, è con me, non sulla moto.
Il problema è che non ho ancora i documenti della spedizione della moto e non so quando li avrò; sono necessari per ritrovare la moto in Cile e anche per pagare lo spedizioniere.
Ecco le foto di stamattina, arrivo in concessionaria Honda a Windsor.
IMG_6718

IMG_6719

IMG_6721

Ecco la moto nella cassa. Stavolta, oltre a disconnettere la batteria, è stato necessario togliere TUTTA la benzina (ne avevo 2 litri).
IMG_6723

IMG_6724

IMG_6725

IMG_6726

IMG_6727

IMG_6728

IMG_6729

IMG_6730

Pioggia quasi tutto il giorno.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2013, 09:02
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


... continuo il giorno 43, venerdì 14 novembre.

Ho ormai coperto metà della distanza tra Adelaide e Melbourne. Stimo di poter arrivare a Melbourne in giornata e quindi telefono al mio spedizioniere di Melbourne (che mi deve spedire la moto in Cile) per avvisarlo che arriverò probabilmente già nel pomeriggio.
Decido però di non prendere la superstrada, veloce e più breve, ma la strada costiera, la Great Ocean Road.
E' una strada spettacolare, non tanto per la strada in sé (spesso non segue la costa ma si interna di qualche km), quanto perché passa accanto ad alcuni siti costieri veramente interessanti, con falesie calcaree battute ed erose dalle violente onde dell'Oceano Antartico.
Purtroppo freddo, pioggia e vento mi accompagnano per tutto il percorso (d'altra parte sto costeggiando l'Oceano Antartico, non posso aspettarmi clima caldo), non permettendo di godere appieno della tortuosità della strada, molto umida (da ricordare anche lo stato delle mie gomme).
Comunque sono contento di aver scelto questa strada, soprattutto dopo tante strade dritte in questo continente.
Inizia la Great Ocean Road.
IMG_6186

Prima sosta, Baia delle Isole (in ogni sosta c'è una via laterale che porta verso il mare e che termina in un comodo e ordinato parcheggio; poi alcune centinaia di metri a piedi).
IMG_6188

IMG_6189

IMG_6193

IMG_6194

IMG_6202

IMG_6206

IMG_6207

IMG_6213

Seconda sosta: Baia dei Martiri.
IMG_6218

IMG_6221

IMG_6227

Terza sosta: la Grotta ("Grotto").
IMG_6235

IMG_6236

Riprendo la strada.
IMG_6239

Quarta sosta: London Bridge (l'arco di sinistra è crollato nel 1990, sotto l'azione incessante delle onde dell'Oceano Antartico)
IMG_6253

IMG_6246

IMG_6248

IMG_6267
e spiaggia vicina.
IMG_6256

IMG_6259

Non ricordo il nome.
IMG_6271

IMG_6278

IMG_6282

Sosta pranzo.
IMG_6285

continua...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2013, 09:13
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


Che cielo azzurro, che colori, che magnifiche foto! Sembra davvero di essere lì con te a guardare l'orizzonte rigato solo dalla linea della strada che si spegne in esso. Fantastico!

Riguardo al pappagallo, se metti la foto te lo dico, ma dal momento che c'è la cresta gialla, se è di colore bianco allora è certamente un Cacatua.

Per gli alberi vedrò cosa posso fare, ma ne capisco meno che di animali :D

Certo che le concessionarie Honda si assomigliano in tutto il mondo; l'interno di quella che ti ha impacchettato la moto sembra quella che frequento io vicino ad Assisi :D

Comunque hanno fatto davvero un buon lavoro.

Orco boia, hai appena aggiunto le foto della Great Ocean's Road mentre scrivevo il messaggio.

CHE SPETTACOLOOOOOOOOO!!!!!

Sono senza parole, è un viaggio straordinario, tra deserti rossi e scure acque antartiche; un continente davvero incredibile.
 
Top
3913 replies since 1/10/2013, 21:51   214451 views
  Share