Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO in diretta - Round The World

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2013, 08:28
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
717
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 17/11/2013, 05:55) 
La buona è che ha internet wi-fi (e lo credo, con quello che costa :rolleyes: )

....buona notizia per il forum
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 08:31
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (stac @ 16/11/2013, 22:15) 
... sei stanco? ...

La stanchezza passa dopo una buona dormita; e ogni notte dormo bene. :) ;)
 
Web Contacts  Top
xaver
view post Posted on 17/11/2013, 08:34




Buongiorno Marcello, ho appena acceso meteo sky per vedere si può girare in moto oggi che ti vedo le immagini di un nubifragio a Sidney con allagamenti di grande portatata.
Spero vivamente che non ti ha creato problemi, buon proseguimento ! :)
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 08:43
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (xaver @ 17/11/2013, 08:34) 
Buongiorno Marcello, ho appena acceso meteo sky per vedere si può girare in moto oggi che ti vedo le immagini di un nubifragio a Sidney con allagamenti di grande portatata.
Spero vivamente che non ti ha creato problemi, buon proseguimento ! :)

Problemi me ne ha creati, insieme al traffico, ma ho stretto i denti e qualche foto decente l'ho fatta anche a Sydney. ;)
Ora sono in albergo, e ci resto per due giorni, a parte la questione cassa per la moto, che sistemo domattina.
ha ripreso a piovere: la moto è fuori all'aperto, nel parcheggio dell'albergo, ma l'ho coperta col suo telo.
 
Web Contacts  Top
IlMaglio
view post Posted on 17/11/2013, 08:51




Dopo tanti tentativi sono entrato ... Adesso provo a postare e vediamo se rimango o esco, come di solito in questi ultimi giorni ...

OK. Speriamo che duri ..
 
Top
stac
view post Posted on 17/11/2013, 09:05




Perfetto, vedo che sei "carico"!
A dir la verità non avevo dubbi ;)
Nel mio unico viaggio lungo in solitaria, nei giorni che precedevano il rientro mi aveva preso un certo sentimento di soddisfazione, ma allo stesso tempo sconforto.....non avevo voglia, che finisse.
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 09:12
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


Continuo qui il report della giornata di arrivo a Uluru\Ayers Rock.

CITAZIONE (Gold Wing @ 16/11/2013, 12:36) 
Giorno 40, lunedì 11 novembre, da Elliot a Uluru, km 1.236, totale 18.778

...
...
24° alla partenza, si sta bene, ma sale rapidamente.

******************************
E' lunga la strada per Uluru!
IMG_5689

Uno dei tanti presenti ogni tanto (credo sia un pozzo per l'acqua, con relativo motore eolico).
IMG_5690

La temperatura aumenta (supera i 30° e si avvicina ai 40°, ma un po' meno che a Darwin) e la strada continua.
IMG_5699

In una stazione di servizio noto una statua che raffigura un'aborigena che, proteggendo il figlio, uccide un rettile.
IMG_5723

IMG_5725

Arrivo al Tropico del Capricorno. E' la seconda volta che lo attraverso in questo viaggio, sempre in Australia, ma stavolta nel senso opposto, da nord a sud, uscendo dalla zona tropicale; speriamo quindi che adesso la temperatura sia più sopportabile.
Il cartello che lo annuncia a 300 m.
IMG_5731

Il monumento nel punto esatto.
IMG_5735

IMG_5733

IMG_5734

IMG_5739

Il mio gps.
IMG_5737

Attraverso Alice Springs, l'unica grande città di questa regione, in mezzo al deserto.
IMG_5742

IMG_5747

La strada riprende solitaria nel deserto. Speriamo che stavolta le gomme reggano!
IMG_5750

IMG_5753

IMG_5765

Non è Uluru, ma comunque interessante.
IMG_5778

IMG_5779

Uno struzzo.
IMG_5782

E infine, ecco, all'orizzonte, compare: Uluru (o Ayers Rock)!
IMG_5786

continua...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2013, 09:22
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
275

Status:


Su quelle infinite, deserte, e ditte strade ci sono distributori ad intervalli di sicurezza.. o ti è toccato provare qualche paura?
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 09:40
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Ale_68 @ 17/11/2013, 09:22) 
Su quelle infinite, deserte, e ditte strade ci sono distributori ad intervalli di sicurezza.. o ti è toccato provare qualche paura?

Mai usata la tanica di riserva (10 litri). Sono sempre bastati i 24 litri del serbatoio della Gold Wing, nonostante a 130 faccia 12 al litro, o meno. Ci sono sempre meno di 300 km (normalmente 150\200) tra due distributori.
Comunque avere 10 litri extra mi dava sicurezza, anche se non li ho mai usati. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2013, 09:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,531
Location:
casale monferrato

Status:


ostia marcello ,però...la statua dell'aborigena che protegge il figlioletto dal rettile.......bonaaaaaaaaaaaaa :rolleyes:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2013, 09:57
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


... continua.

Sono con i minuti contati; è dalla partenza di stamattina, 1.200 km fa, che calcolo i tempi: ce l'ho fatta, sono arrivato a Uluru prima del tramonto e quindi, fermandomi qui una sola notte, potrò assistere al tramonto e all'alba, che sono i momenti migliori per vedere Uluru.
Ma prima è bene che trovi una sistemazione per la notte, anche perché qui i prezzi sono vertiginosi (circa $ 500 a notte!). L'unica sistemazione abbordabile è il campeggio, dove comunque voglio andare, anche perché adesso la temperatura è accettabile (non fa più il gran caldo e umido del nord, anche se siamo ancora nel Northern Territory.
Mi precipito al campeggio (per fortuna ho memorizzato il punto gps, quindi non perdo tempo), pago per la notte ($ 35),
IMG_5788

non perdo nemmeno tempo a piantare la tenda e mi precipito verso Uluru. Sono circa 15 km dal campeggio (non esistono strutture alberghiere più vicine) fino al punto di osservazione del tramonto (anche questo memorizzato sul gps da casa). Lungo il percorso, pago il biglietto (Uluru è in un parco nazionale).
Emozionante l'avvicinamento.
IMG_5789

IMG_5795

IMG_5797

Il sole quasi al tramonto incendia di rosso le rocce, che però cambiano un po' colore ogni minuto, al variare dell'angolazione del sole.
IMG_5802

Arrivo al parcheggio: non si può infatti parcheggiare ovunque, ma solo nei luoghi indicati. Così come è proibito il campeggio libero.
Il parcheggio è pieno (qui c'è un grande afflusso continuo di turisti, è illusorio sperare di trovare la solitudine, ma riesco a trovare un posto decente per me e la mia moto.
Uluru / Ayers Rock.
IMG_5805

IMG_5806

IMG_5807

Queste sono dedicate al mio motoclub, il Gold Wing Club i Normanni.
IMG_5812

IMG_5814

IMG_5853

IMG_5855

Ogni tanto qualche nuvola vela il sole ormai vicino all'orizzonte, ma per fortuna il tempo regge e posso continuare ad ammirare la rosse che cambiano colore, coprendo quasi tutti i toni del rosso.
IMG_5825

IMG_5826

Guardando i dettagli del monolite, si vede che la superficie non è uniforme come appare da lontano.
IMG_5827

IMG_5828

IMG_5829

IMG_5830

E riecco il monolite "intero".
IMG_5831

Pian piano le ombre si allungano e avanzano verso la base del monolite.
IMG_5838

IMG_5839

IMG_5840

IMG_5845

IMG_5848

IMG_5850

IMG_5852

IMG_5858

Il sole è tramontato.
IMG_5864

Ritorno, nella notte, al campeggio.
IMG_5866

Monto la tenda al buio, ma con quelle immagini ancora negli occhi.
Notte fresca, si dorme bene. :)
Ma notte breve, perché la sveglia è alle 4.30, in quado l'alba è verso le 5.45 e il luogo da dove ammirarla dista ancora di più, circa 25 km. :rolleyes:

Edited by Gold Wing - 17/11/2013, 10:44
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2013, 10:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


wow!! immagino che "vivere" Uluru sia stata una esperienza unica!..grazie per aver condiviso le foto di questa location! ..forse le foto non renderanno mai giustizia a un posto così bello e unico e che cambia situazione velocemente
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2013, 11:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,332

Status:


Wow! Che spettacolo le immagini di Uluru!
Grazie per averle condivise!

Stamattina ci siamo letti d'un fiato il report corredato dalle belle foto. ma...coccodrilli, serpenti velenosi...Cris ha commentato con un AAARGGGHHH! Io là in tenda maii!!

Speriamo che la pioggia non ti impedisca di visitare Sidney.
Buon proseguimento.

Skotfoss
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2013, 11:40
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


Giorno 41, martedì 12 novembre, da Uluru a Coober Pedy, km 794, totale 19.572

Sveglia alle 4.30 (l'alba è alle 5.51): è bello fresco, ci sono 13°!
Ovviamente lascio la tenda montata; ci penserò al ritorno da Uluru a smontare tutto, ora non c'è tempo.
Mi avvio nella notte, per i 25 km di distanza.
Avvisto Uluru, che è ancora solo una massa scura.
IMG_5875

IMG_5877

Mentre mi avvicino, i primi chiarori ne svelano la superficie; ora sono molto più vicino di ieri.
IMG_5879

Trovo il posto indicato come osservazione per l'alba, ma non mi soddisfa.
Uluru si vede solo di "spigolo" (ha infatti una forma allungata, come si vedeva bene dal luogo di ieri, luogo che però va bene solo con la luce del tramonto).
IMG_5885

Ho poco tempo, il sole sta per sorgere, devo decidere che fare. Mi sposta pi avanti, e in effetti qui il luogo permette una visuale migliore, anche se, secondo me, è troppo vicinoal monolite, non permettendo quindi di vederlo nella sua interezza.
Giusto in tempo: il sole sorge sul deserto, e su Uluru.
IMG_5887

IMG_5888

IMG_5891

IMG_5893

Stavolta resto bello coperto, infatti, a differenza del tramonto, fa proprio freddo!
IMG_5894

La maggiore vicinanza, rispetto a ieri, permette però di notare che io monolite non è poi dalla superficie uniforme; infatti gli agenti naturali (vento e, forse, ogni tanto anche l'acqua) lo hanno profondamente scavato.
Ecco altre 3 foto che completano la precedente inquadratura, procedendo verso nord.
IMG_5897

IMG_5898

IMG_5899

Sto per scattare altre foto ( e un altro video), quando accade l'imprevisto. :o:
Ieri avevo notato che la microsd da 32 gb stava per riempirsi (ho già riempito 2 microsd da 64 gb), quindi oggi ho portato con me un'altra microsd (da 32); scatta l'ultima foto, sostituisco la microsd. Come al solito, formatto la nuova. Non ricordo se scatto anche una foto con la nuova), ma subito dopo la fotocamera mi dà errore sd!
Me lo aveva fatto qualche rara volta, e avevo risolto estraendo e reinserendo la microsd, ma stavolta non basta. Provo anche a sostituire l'adattatore per sd (nella mia fotocamera vanno le sd, quindi uso le microsd con un adattatore; preferisco le microsd perché sono lette direttamente dal mio pc\tablet).
Niente da fare! Non accetta nemmeno una nuova formattazione. E adesso?
Non c'è tempo per altri tentativi, devo rassegnarmi, basta foto (e video); in fondo quelle che ho fatto sono sufficienti, anche se dispiace che accada una cosa del genere proprio in questo momento!
E pensare che a microsd è nuova! Per la cronaca, fino ad oggi(quando scrivo, 17 novembre) non sono ancora riuscito a recuperare la microsd, che dà sempre lo stesso errore, e non è nemmeno letta dal pc. Ho risolto il problema di avere n nuovo supporto per le foto, copiando su disco esterno (e su penna usb, perché per sicurezza preferisco avere sempre doppia copia delle foto) tutte le foto presenti nell'ultima sd usata (quella da 32 gb) e quindi formattando questa e usandola per le nuove foto.
Tornato al campeggio, perdo un po' di tempo nei tentativi di capire cosa è successo alla microsd, faccio le copie di sicurezza per liberare spazio su una scheda e poi smonto la tenda e parto.
IMG_5904

IMG_5905

IMG_5908

continua...

Edited by Gold Wing - 17/11/2013, 11:43
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2013, 11:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


che scali assurdi sia tu ma soprattutto la moto:dubai o singapore! Buon giorno a tutto il forum. Ps. Avete visto che fra qualche giorno passeremo le centomila visite della discussione?
 
Top
3913 replies since 1/10/2013, 21:51   214451 views
  Share