Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO in diretta - Round The World

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2013, 17:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


CITAZIONE (Skiwalker @ 6/10/2013, 17:51) 
CITAZIONE (marco3882 @ 6/10/2013, 17:44) 
dov è adesso? Dal telefono non vedo lo spot.
Dite che potrebbe entrare in iran già domani?

è in una città di nome Erzincan

Grazie.hai risp in contemporanea con marcello! :-) complimenti marcello, ottima percorrenza!
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 17:22
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


Ora sono a cena al ristorante... a spendere le ultime lire turche . Ne avevo prese troppe, per sicurezza, ma tanto tutti accettano la carta di credito.
 
Web Contacts  Top
stac
view post Posted on 6/10/2013, 17:28




4 stelle e mezzo :)

Adesso dovresti andare verso sud, prevedi ancora tutto questo freddo?
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 17:49
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (stac @ 6/10/2013, 18:28) 
4 stelle e mezzo :)

Adesso dovresti andare verso sud, prevedi ancora tutto questo freddo?

Almeno per domani sì, fino a che arrivo in Iran.
Dopodomani anche, perché l'Iran occidentale è montuoso e fresco .
Teheran dovrebbe essere più mite, dopo Teheran non dovrebbe più far freddo.
Dal Pakistan il problema sarà il caldo e ancor più dopo, tranne le valli del Nepal.

Cosa vuoi dire con 4 stelle e mezzo?
 
Web Contacts  Top
sakura77
view post Posted on 6/10/2013, 17:52




Ragazzi, questo veramente non e' umano... :blink:

A questo punto se devo andare in Turchia invece di prendere l'aereo faccio prima a farmi dare un passaggio da Marcello.

A Marce' sei come un terminator alla guida di un treno merci corazzato. :D

Buon proseguimento e prudenza. :)
 
Top
stac
view post Posted on 6/10/2013, 17:55




CITAZIONE (Gold Wing @ 6/10/2013, 18:49) 
Cosa vuoi dire con 4 stelle e mezzo?

Cercavo di ingrandire la mappa per vedere con lo street view, (che in Turchia non è disponibile), il punto in cui ti sei fermato ed è comparsa l'indicazione dell'Hotel Bulut, a cui vengono date 4 stelle e mezzo
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 18:04
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (stac @ 6/10/2013, 18:55) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 6/10/2013, 18:49) 
Cosa vuoi dire con 4 stelle e mezzo?

Cercavo di ingrandire la mappa per vedere con lo street view, (che in Turchia non è disponibile), il punto in cui ti sei fermato ed è comparsa l'indicazione dell'Hotel Bulut, a cui vengono date 4 stelle e mezzo

No, questo è l'hotel Berlin (qui é pieno di alberghi) e non credo sia un 4 stelle, anche se é confortevole: 50 lire turche compresa colazione, cioè circa 19 euro... compresa moto parcheggiata all'interno della reception. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2013, 18:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,100
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Buon appetito Marcello
 
Contacts  Top
IlMaglio
view post Posted on 6/10/2013, 18:22




Buona cena e buon riposo!
Seguentoti mi sono pure un po' smanettato Turchia, Armenia, Erzincan (ha un sito) e credo di aver trovato pure un filmato dell'Hotel Berlin!
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 18:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


buona cena e buon riposo anche da parte mia :-)
 
Top
primomontagna
view post Posted on 6/10/2013, 18:43




CITAZIONE (Gold Wing @ 6/10/2013, 17:49) 
Arrivato a Erzincam... lo stesso hotel di 4 anni fa (viaggio in Mongolia): si ricordavano di me.
Oggi giornata piuttosto dura, con neve e pioggia e freddo.
Sono ad appena 500 km dall'Iran. :)

AMMAZZA CHE TIRATA! neve vento e pioggia!? E pensare alla fine di agosto si schiattava dal caldo. Ricordo I 45 gradi di un pomeriggio vicino a Malatya!
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 18:51
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Andreags @ 6/10/2013, 17:41) 
Marcello, stasera controlla le batterie del tuo SPOT.
Non so se la comunicazione è veritiera, ma su web comunica : LOW.

Un abbraccio.

Grazie della segnalazione; lo Spot mi segnala con la spia rossa quando sta per scaricare le pile, ma qui ancora non lo fa. Domani terrò a portata di mano 3 pile nuove, in modo da essere pronto a cambiarle al primo segnale.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2013, 19:28
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


Giorno 4, domenica 6 ottobre, da Bolum a Erzincan, km 796

Alla partenza dall'albergo


ci sono poco più di 0 gradi: cominciamo bene! E anche il cielo non promette nulla di buono. :rolleyes:


Infatti dopo un po' piove, ma, salendo di quota (dagli 850 agli oltre 1.000), smette di piovere e... arriva la neve. Per fortuna è solo a bordo strada e tutto intorno.


Presso Gerede lascio l'autostrada per Ankara e continuo verso est.


La neve aumenta, tutto intorno è bianco e la temperatura scende sotto 0, anche se di poco. Guido con prudenza.






Dopo un centinaio di km po' la strada scende di quota, e scompare la neve.


Passo da Amasya, bella città suun fiume, ma l'ho già visitata 4 anni fa, quindi proseguo.


Moto (e motociclista) locale.


Prendo due multe in mezzora. La prima andavo a 115 kmh in un tratto da 90. La polizia mi dice che potevo andare fino a 100. Molto gentili, mi offrono pure un grappolo d'uva.
Sembra un gioco delle parti: io che mi scuso per aver esagerato con la velocità, loro che sanno benissimo che probabilmente non la pagherò mai; infatti chiedo qunti giorni ho per pagarlo e rispondono "10 giorni". Ma io domani sarò in Iran! :D (questo ovviamente non lo dico ai poliziotti).
In fondo la multa è stata utile, con lo spuntino di uva. :)
Dopo mezzora l'altra multa, eppure avevo rallentato e andavo a 105. Mi dicono che il limite era 80. Ma come, sono stato attento e non ho visto alcun limite e anzi il mio gps dice che è 110! Comunque non protesto più di tanto, tanto domani... :D
Ripartito sto ancora più attento ai limiti, perché, comunque, essere fermati mi fa perdere tempo.La cosa assurda è che non è mai indicato il limite generale (90 o 110), ma solo quelli particolari più bassi, senza però quasi mai un cartello di fine limite!
Ecco qui, beccato! Se questo cartello porta un fine limite di 90, allora il limite generale è superiore! Lo fotografo, per mostrarlo ai poliziotti in caso di nuove contestazioni.


Dopo un'ora mi fermano di nuovo, ma non mi contestano nulla; chiedo perché e dicono che è un normale "speed control" (controllo velocità).
continua...
 
Web Contacts  Top
primomontagna
view post Posted on 6/10/2013, 19:35




Dai Marcello... come ben sai io l'ho presa a 120 orari in zona limitata 100. 343£ Turche. Poi sono entrato in Grecia.. wink_smilie
 
Top
IlMaglio
view post Posted on 6/10/2013, 19:53




Li Turchi non hanno ancora l'autovelox, per fortuna!
 
Top
3913 replies since 1/10/2013, 21:51   214451 views
  Share