Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO in diretta - Round The World

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2013, 12:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


beh forse oggi nonostante la moto fosse in via di consegna ha magari perso quel poco di tempo prezioso
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2013, 13:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


Secondo me, puo' essere che domani fara' ALMENO 1400 km :D
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 13:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


i km anche se molti potrebbe farcela. Ma secondo me non vorrà esagerare affaticando gomme e moto con quelle temperature. Stiamo a vedere! In ogni caso domani sarà una lunga giornata di viaggio, avrà sicuramente voglia di moto dopo 3 giorni di stop forzato
 
Top
Orso-Bianco
view post Posted on 7/11/2013, 14:06




Io credo che in una terra così ostile occorra sempre mantenere un comportamento prudenziale. Niente tirate, niente cose forzose, calma e tranquillità. Marcè, sei in vacanza, non prenderti rischi inutili, pensa solo a divertirti, giorno più, giorno meno, nulla cambia !!!
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 14:32
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
717
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Orso-Bianco @ 7/11/2013, 14:06) 
....Marcè, sei in vacanza, non prenderti rischi inutili, pensa solo a divertirti, giorno più, giorno meno, nulla cambia !!!

Cambia, cambia!!
Un giorno in più equivale ad un giorno in più di goduria per noi (sempre i soliti 4 sfigati) a leggere del suo viaggio!! :D
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 14:47
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Giorno 36, giovedì 7 novembre, da Broome e Fitzroy Crossing, km 397, totale 15.048

Quando mi sveglio il primo pensiero è chiamare i meccanico, ma poi guardo l’orologio (sono le 5.50) e penso che non è il caso. Quindi colazione, preparo i bagagli, doccia.
A questo punto si è fatta un’ora più “ragionevole” e manda l’e-mail al meccanico.
Doccia e, visto che non risponde, gli telefono; mi dice che la gomma è arrivata :) e ci sta lavorando. Bene! :) Anche se un po’ tardi, oggi riesco a partire.
Faccio il check out alla reception (ma la parola equivalente italiana qual è? :unsure: ) e sfrutto le ultime ore di wi fi gratuito col mio pc.
Alle 11 viene a prendermi un collaboratore del meccanico e andiamo in officina. La moto è pronta, già fuori dal capannone.
IMG_5003

Gli chiedo da dove è arrivata la gomma: Perth. C’è da caricare tutta la mia roba, anche perché il meccanico, per montare la gomma (come temevo) ha tolto entrambe le borse. Un meccanico esperto di questa moto riesce a farlo togliendone solo una, qualcuno addirittura senza toglierle, ma d’altra parte non potevo prendere di più. Il meccanico mi conferma che è stato un lavoraccio smontare e rimontare la gomma. Per lui, penso io.
Fa un caldo terribile, come mi muovo sudo; anzi sudo anche senza muovermi. Per fortuna stavolta sono rimasto in pantaloncini corti e ciabatte, mi vesto da moto solo quando ho finito.
Ricaricato il tutto, passo a pagare. Il conto totale è di oltre $ 1.000 (€ 700), di cui circa 600 di manodopera (ha messo 5 ore di lavoro per smontare e montare la gomma; meglio che il mio meccanico non veda queste tariffe o sono rovinato :D ), e 400 come costo della gomma (con quel prezzo in Italia ci compro pure l’anteriore, e mi avanzano soldi :rolleyes: ).
Pazienza, temevo qualcosa del genere. :rolleyes:
Ormai è quasi mezzogiorno, ci sono già 38°: oggi non farò molta strada, ma voglio comunque spostarmi da qui.
IMG_5003
Parto
IMG_5003

e si superano ben presto i 40°. E il termometro non scenderà mai, per il resto della giornata di moto, sotto questa soglia. :blink:
Il caldo asfissiante, ma per fortuna abbastanza secco, meglio che a Broome. Diciamo che sembra di stare in un forno. :rolleyes:
La strada è generalmente rettilinea, con poche curve. Il paesaggio alterna qualche tratto un po’ verde con vegetazione rada, ad altri molto aridi.
IMG_5003

IMG_5003

Il motivo di varietà maggiore sono… i termitai.
IMG_5003

IMG_5003

IMG_5003

IMG_5003

IMG_5003

IMG_5003

I fiumi sono spesso in secca (per fortuna, forse riesco a scampare alla imminente stagione delle piogge!).
Ponte
IMG_5003

Fiume
IMG_5003

Le stazione di servizio sono rare, meglio non saltarle.
IMG_5003

Baobab
IMG_5003

IMG_5003

La temperatura arriva a 44°. Mi devo fermare per bere; per fortuna nel termos l’acqua rimane fresca, invece quella che resta fuori dopo meno di un’ora è imbevibile. Nel parcheggio c’è un enorme road train, con 3 rimorchi: la mia moto sembra minuscola. Sento che mantiene il motore acceso, probabilmente anche per godere dell’aria condizionata: sta al fresco… lui.
IMG_5003

IMG_5003

Qualche lavoro in corso, ben segnalato e sorvegliato.
IMG_5046

Qualche animale che per fortuna non mi crea problemi.
IMG_5030

IMG_5048

Mi avvicino a Fitzroy Crossing.
IMG_5034

IMG_5040

IMG_5054

IMG_5056

potrei continuare, ma il prossimo posto dove fermarmi è a quasi 300 km, e prima non c’è nulla: acqua, cibo o da dormire. E 300 km non riesco a farli prima dl tramonto (qui alle 17.50). Oggi poca strada, meno di 400 km, anche perché sono partito quasi a mezzogiorno.
Trovo il motel, mi sembra caro perfino per gli standard australiani; $ 155 per una camera in un prefabbricato, e ho chiesto pure la meno cara (altrimenti erano 240)! C’è ovviamente l’aria condizionata, anche il wi-fi (che avevo chiesto espressamente (finalmente in un motel), ma poi scopro che è a pagamento! E che cavolo, vi prendete € 110 per una piccola camera e manco il wi-fi gratis offrite. Compro mezzora di wi-fi per $ 3, non è una gran somma (con quella somma in Australia compro appena una bottiglia di mezzo litro di acqua), ma è il principio che mi dà fastidio: farsi pagare anche questo. Penso però alla generosità degli australiani che mi hanno aiutato sulla strada, quando avevo la gomma a terra ed ero bloccato nel deserto, dandomi litri d’acqua fresca e anche da mangiare, ovviamente senza chiedere nulla.
Breve bagno in piscina e poi cena al bar dell’albergo, caro anche questo ($34 per una bistecca). Ma almeno, adesso, una bistecca australiano l’ho mangiata: buona, ma niente di eccezionale (almeno questa); per fortuna ho chiesto espressamente di non metterci alcuna salsa (non sopporto tutta quella roba che ci aggiungono), ma qualcosa ci hanno messo, forse pepe, comunque accettabile.
WP_20131107_001
Domani parto presto, a Darwin non ci posso arrivare (oltre 1.400 km), ma almeno vicino.

Edited by Gold Wing - 9/11/2013, 10:44
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2013, 15:07
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


Mappa del giorno:

Gold%2520Wing%2520-%2520Mozilla%2520Firefox_2013-11-07_15-05-44

:D :D :D
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 15:11
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (balza76 @ 7/11/2013, 12:46) 
... Gli mancano ancora più di 1.400km pari - stando a GMaps - a più di 16 ore di guida... è vero che in Australia in questo momento ci sono un sacco di ore di luce e che non sono certo strade trafficate, ma dovrà veramente forzare i ritmi se vuole rispettare quanto progettato...
...

No, qui ci sono solo 13 ore di luce; impossibile fare 1.400 km. ;)
 
Web Contacts  Top
Dragokappa
view post Posted on 7/11/2013, 15:21




CITAZIONE (Gold Wing @ 7/11/2013, 14:47) 
Il conto totale è di oltre $ 1.000 (€ 700), di cui circa 600 di manodopera (ha messo 5 ore di lavoro per smontare e montare la gomma; meglio che il mio meccanico non veda queste tariffe o sono rovinato :D ), e 400 come costo della gomma (con quel prezzo in Italia ci compro pure l’anteriore, e mi avanzano soldi :rolleyes: ).

Porcapupazza!!! :o: la gomma più cara che abbia mai sentito! :blink: se capitava a me...me toccava pagarlo in natura... :wub:

Te credo che i motociclisti australiani sò poco socievoli, pagano pure l'aria che respirano :cry:

Ehmm...a proposito Marcello...guarda che il tuo meccanico segue il forum :ph34r: ...forse te lo sei dimenticato... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 15:22
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


Grazie a Marcello per le splendide foto con un cielo azzurro e un rosso che riempiono gli occhi.
E grazie a Orso Bianco per aver messo il link a quella bellissima canzone che mi ha fatto da colonna sonora mentre vedevo le foto. :D

Al momento mi faccio bastare questo, ma davvero ha ragione nel dire che basta un giorno così per cancellare 120 giorni stronzi.

Libertà, questo è quello che si assapora da tutto ciò :)
 
Top
Falko&Kriss
view post Posted on 7/11/2013, 15:44




ammazza che prezzi, posso capire le gomme che chissà da dove arrivano ma almeno la bistecca dove costare quasi niente..... hanno gli animali che girano liberi per le strade a voglia a magnà. La benzina quanto costa?
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 15:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


CITAZIONE (zivas @ 7/11/2013, 15:22) 
Grazie a Marcello per le splendide foto con un cielo azzurro e un rosso che riempiono gli occhi.
E grazie a Orso Bianco per aver messo il link a quella bellissima canzone che mi ha fatto da colonna sonora mentre vedevo le foto. :D

Al momento mi faccio bastare questo, ma davvero ha ragione nel dire che basta un giorno così per cancellare 120 giorni stronzi.

Libertà, questo è quello che si assapora da tutto ciò :)

concordo, libertà....e libertà! e io chiuso in ufficio qui posso solo limitarmi a sognare grazie alle foto di marcello.

grazie, anzi i grazie non saranno mai abbastanza per tutti i report.

;)

buon riposo al fresco!
 
Top
Setteisole
view post Posted on 7/11/2013, 16:55




Marcello non perdere l'abitudine di fare, ogni mattina, prima di accendere il motore, un'ispezione visiva proprio alle gomme, le condizioni di viaggio sono impegnative, e visti i prezzi... ;) ;) ;)

Edited by Setteisole - 7/11/2013, 19:58
 
Top
AquilasolitariaAquilasolitaria
view post Posted on 7/11/2013, 17:08




.....e che strade ..... come essere in mare aperto e non veder terra .....così lì ...a guardar davanti sperando di veder una curva .....
Chissà quanti pensieri...guidando ..........tanto tempo per riflettere sul concetto di infinito ......sulla relatività del grande e del piccolo nostro pianeta .......FANTASTICO ......
lampsssssssss
 
Top
gattopigro
view post Posted on 7/11/2013, 17:30




Ciao Marcello,
non ho parole nel vedere le foto e leggere i tuoi report, di quello che si prova e si sogna.
Grazie di cuore.
ciao ciao
gattopigro
 
Top
3913 replies since 1/10/2013, 21:51   214451 views
  Share