Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO in diretta - Round The World

« Older   Newer »
  Share  
Orso-Bianco
view post Posted on 4/11/2013, 09:40




Io noleggerei un'auto, possibilmente un 4x4, e e ne andrei in giro nei dintorni a scoprire un pò di dettagli...
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 09:44
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Orso-Bianco @ 4/11/2013, 09:40) 
Io noleggerei un'auto, possibilmente un 4x4, e e ne andrei in giro nei dintorni a scoprire un pò di dettagli...

Io invece adesso mi ributto in piscina e poi vado a piedi alla vicina spiaggia, Cable Beach, che dicono sia una delle più belle dell'Australia... e con un tramonto favoloso. :)
Preparo la fotocamera. ;)
Peccato non si possa fare il bagno in mare: in questa stagione ci sono fastidiose meduse e pesci urticanti (pesci gialli, o qualcosa del genere, mi hanno detto):
 
Web Contacts  Top
Orso-Bianco
view post Posted on 4/11/2013, 10:18




Qui piove a dirotto e fa anche freschetto...

Marcello le meduse non sono solo fastidiose ma anche pericolose, fattelo dire da mia moglie che ha combattuto col "tocco" di una medusa per mesi con cortisone ed antibiotici e col rischio di trovarsi una cicatrice permanente su una guancia e su un braccio... e le è andata anche bene!!!
 
Top
giannitr
view post Posted on 4/11/2013, 10:52




Letto tutto l'arretrato, questa pausa prendila come un riposo rigenerante, approfittane per rilassarti riposarti e poi magari recuperi nel giorni seguenti tutte tappone da 1000 km e via.......
Forza Marcello Forza
 
Top
black-wing
view post Posted on 4/11/2013, 11:00




CITAZIONE (Gold Wing @ 4/11/2013, 08:50) 
Cosa pensi delle Metzeler (ho appena scritto sopra che ci sono solo quelle)?

ciao Marcello, non so cosa possa valere la mia esperienza, visto che sono alla prima GW e ho percorso solo 2000km..., ma le Metzeler che ho trovato montate, praticamente nuove, non mi sembrano male, anche se necessitano di un po' di tempo per scaldarsi (ma non è un tuo problema...)
MarioMoto dice che vanno meglio sul bagnato rispetto alle Bridg e peggio sull'asciutto, oltre ad essere più rumorose.

spero che ti troverai meglio che nell'esperienza pecedente, magari le hanno migliorate

buon viaggio!
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 11:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,531
Location:
casale monferrato

Status:


CITAZIONE (zivas @ 4/11/2013, 09:35) 
CITAZIONE (toti66 @ 4/11/2013, 06:45)
bellissime foto come sempre . che quel gatto nero in parte alla moto non sia stato l'autore della gomma buca????? ;) ;) ;)

CITAZIONE (maurilio56 @ 4/11/2013, 06:47) 
ecco ho capito la sfiga della gomma dà cosa è stata portata :angry: dal gattaccio nero ( pure magro ) fotografato all'ingresso dell'autodromo afianco alla moto :D :D .grazie marcello

che tempismo in due con la stessa idea totti

OT
Lasciamo stare i gatti neri per favore, già sono sufficientemente tartassati da inutili superstizioni. Chi non li conosce nemmeno sa che sono i gatti più buoni che esistano.

Fine OT, e scusami, Marcello ;)

guarda che era una battuta per sdrammatizzare il momento,io ne ho 4 :rolleyes:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/11/2013, 11:38

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Se altro non è disponibile, va anche bene, è sempre una gomma dedicata a quel tipo di moto
problemi non ne dara' di sicuro.
Ciao
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 12:41
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


Giorno 30, venerdì 1 novembre, da Perth a Cataby, km 156

Svegliatomi dal “riposino” all’una di notte, devo prendere le medicine “della sera”, ma ovviamente è meglio che mangi qualcosa prima. Trovo un supermarket aperto e compro una lasagna surgelata (la scaldo al microonde del negozio); non è un granchè (cara pure questa: $ 10), ma mi nutre e quindi prendo le medicine.
Torno a dormire.
Svegliatomi, è il momento di compiere un esperimento scientifico. Vediamo se riuscite a capire il significate delle seguenti foto. ;)
IMG_4537

IMG_4539

IMG_4541

Soluzione: nel nostro emisfero, per effetto della rotazione terrestre, l'acqua che esce da un lavandino ruota in senso oraio; invece in questo emisfero, australe, ruota nel senso opposto, appunto in senso antioriario, come dalle foto precedenti. Ho fatto anche un video, ma ora non posso caricarlo.
La mattina colazione abbondante (inizialmente prevista a pagamento, poi invece me la offrono compresa nel prezzo) e quindi taxi per l’aeroporto. Le pratiche sono abbastanza semplici: sto seduto davanti alla scrivania dell’impiegata che compila tutti i moduli, ma care anche queste; pago $ 145 per la l’ispezione della moto e poi altri 255 per i diritti dello spedizioniere australiano.
Solo alle 14 però avviene, nel vicino deposito, la temuta ispezione doganale, temuta per le severe Leggi australiane sull’importazione. Ho lavato la moto per questo.
La moto mi si presenta come un… cioccolatino; tutta incellofanata, da scartare. L’operazione richiede un po’ di tempo, perché non ha esattamente le dimensioni di un cioccolatino.
IMG_4541

(scusate la foto sfocata, ma non l'ho fatta io)
IMG_4541

Quindi l’ispettore doganale controlla con attenzione i bagagli e si sofferma sulla tenda, di cui esamina i paletti; avevo dimenticato di pulirli! Per fortuna l’ispettrice, anche se pignola, è ragionevole e quindi si limita a portare i paletti in quarantena…costituita semplicemente da un bidone della spazzatura appunto con tale scritta, dove butta tutti i frammenti di terra ed erba che trova nei miei paletti che poi mi restituisce.
Bene, ispezione superata!
Ricarico tutto sulla moto, rimonto il parabrezza e, finalmente, parto: l’Australia è mia, un altro continente da attraversare!
IMG_4541

Sono però ormai le 16, il sole tramonta alle 18.40 e quindi ho poco più di due ore di guida a disposizione:
IMG_4541

in Australia è assolutamente sconsigliabile guidare di notte, soprattutto con una moto, per i canguri e i bufali che attraversano improvvisamente la strada (soprattutto di notte, quando è anche più difficile evitarli).
Faccio il pieno e riempio anche la tanica da 10 litri, in modo da avere una riserva di sicurezza, soprattutto per le regioni desertiche, dove i distributori sono distanti tra loro.
IMG_4541

IMG_4541

Il gps segna un campeggio, ma quando arrivo al luogo (breve sterrato), noto che è solo un posto dove poter piantare la tenda (in Australia il campeggio liero è consenito solo in certi luoghi), senza nessun servizio; decido quindi di trovare un motel.
IMG_4541

IMG_4541

Il sole sta tramontando, meglio non perdere tempo.
IMG_4541

Riesco comunque ad allontanarmi abbastanza da Perth e trovo un motel a Cataby, dopo 156 km. Personale simpatico e piuttosto “rustico”: Il mio viaggio desta molto interesse e simpatia.
Classico motel all'americano, con la moto parcheggiata davanti alla camera. 88 $.
IMG_4541

IMG_4541

Edited by Gold Wing - 4/11/2013, 12:53
 
Web Contacts  Top
duca73
view post Posted on 4/11/2013, 12:47




ecco la causa della foratura :D :D
....a parte gli scherzi ,riposati e rilassati...
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 13:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


mamma mia hanno incelofatanto tutta la moto..preferivo la cassa!..cavolo se son "pignoli" in quarantena i paletti !! ehehe
 
Web  Top
Falko&Kriss
view post Posted on 4/11/2013, 13:28




a Marcè, non so se chiedo troppo ma........ se non ti è difficile, se non ti è fastidioso, se non ti è molto complicato, se stai senza un cacchio da fare per 3 giorni :D :D :D :D non potresti copiare ed incollare tutto il report in una discussione apposita? e continuare a fare il report lì? chiunque voglia vederlo dovrà sfogliare 101 pagine e siamo solo ad un mese e 2 giorni di viaggio. Questo post fino al tuo ritorno supererà le 300 di pagine. Te le dico poichè l'altro giorno Kriss voleva vedere le foto e ci è voluto quasi una mezz'oretta per vederle tutte, immagino che sarà un problema anche per gli altri che vogliono seguirti. Lamps :B): :B):
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 13:29
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
203
Location:
Salerno

Status:


Bellissima album...!!!

Al ritorno del tuo viaggio, me li comprerei il tuo cd etc...
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 13:33
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Falko&Kriss @ 4/11/2013, 13:28) 
a Marcè, non so se chiedo troppo ma........ se non ti è difficile, se non ti è fastidioso, se non ti è molto complicato, se stai senza un cacchio da fare per 3 giorni :D :D :D :D non potresti copiare ed incollare tutto il report in una discussione apposita? e continuare a fare il report lì? chiunque voglia vederlo dovrà sfogliare 101 pagine e siamo solo ad un mese e 2 giorni di viaggio. Questo post fino al tuo ritorno supererà le 300 di pagine. Te le dico poichè l'altro giorno Kriss voleva vedere le foto e ci è voluto quasi una mezz'oretta per vederle tutte, immagino che sarà un problema anche per gli altri che vogliono seguirti. Lamps :B): :B):

Premesso che qualche cacchio da fare ce l'ho :D ;) , non credo che questo risolverebbe il problema.
Il report è lungo perché... è lungo; non è che se copio e incollo i vari giorni, tagliando quindi i vostri commenti, diventa molto più corto. Sarebbe lungo, pieno di centinaia di foto, anche il nuovo topic.
Una cosa del genere avrebbe eventualmente senso farla dopo il ritorno a casa, quando il report (e il viaggio) sarà finito. :)
E poi non è necessario sfogliare tutte le 100 pagine; se ti interessa qualche tappa in particolare, cerca direttamente la p.e. la pag. 50, o quella più vicina. ;)
 
Web Contacts  Top
Orso-Bianco
view post Posted on 4/11/2013, 13:50




Povero micetto, tutti lo maltrattano perchè è piccolo e nero... ma mica si chiama Calimero...

Io non so perchè, ma quando avevo l'altra Africa Twin c'è stato un periodo che ogni volta che uscivo con amici un gatto nero mi si parava davanti, tanto che dopo un pò gli amici attendevano solo che sucedesse per scoppiare in grandi risate... poi son passato alla Pan e di gatti neri nemmeno l'ombra. Adesso che son tornato all'AT, i gatti neri sembrano essere tornati a farsi vivi... mah, coincidenze?

Comunque lasciateli stare, i gatti sono degli animali affettuosissimi e chi non li ama non sa cosa si perde. Io non ne ho ma solo per il loro bene: 1° perchè ho due cani che odiano i gatti, 2° perchè ho già dato in termini di perdite di gatti per via della posizione di casa bassa, pianterreno, per cui i gatti se ne vanno a zonzo e spesso non tornano più con grandi dispiaceri familiari.
 
Top
Falko&Kriss
view post Posted on 4/11/2013, 14:00




CITAZIONE (Gold Wing @ 4/11/2013, 13:33) 
CITAZIONE (Falko&Kriss @ 4/11/2013, 13:28) 
a Marcè, non so se chiedo troppo ma........ se non ti è difficile, se non ti è fastidioso, se non ti è molto complicato, se stai senza un cacchio da fare per 3 giorni :D :D :D :D non potresti copiare ed incollare tutto il report in una discussione apposita? e continuare a fare il report lì? chiunque voglia vederlo dovrà sfogliare 101 pagine e siamo solo ad un mese e 2 giorni di viaggio. Questo post fino al tuo ritorno supererà le 300 di pagine. Te le dico poichè l'altro giorno Kriss voleva vedere le foto e ci è voluto quasi una mezz'oretta per vederle tutte, immagino che sarà un problema anche per gli altri che vogliono seguirti. Lamps :B): :B):

Premesso che qualche cacchio da fare ce l'ho :D ;) , non credo che questo risolverebbe il problema.
Il report è lungo perché... è lungo; non è che se copio e incollo i vari giorni, tagliando quindi i vostri commenti, diventa molto più corto. Sarebbe lungo, pieno di centinaia di foto, anche il nuovo topic.
Una cosa del genere avrebbe eventualmente senso farla dopo il ritorno a casa, quando il report (e il viaggio) sarà finito. :)
E poi non è necessario sfogliare tutte le 100 pagine; se ti interessa qualche tappa in particolare, cerca direttamente la p.e. la pag. 50, o quella più vicina. ;)

Figurati..... va bene così, ero sicuro che al tuo ritorno avresti messo le cose in ordine come tua consuetudine e precisione. ;) ;) :lol: :lol:
 
Top
3913 replies since 1/10/2013, 21:51   214451 views
  Share