Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO in diretta - Round The World

« Older   Newer »
  Share  
Edi§Orioli
view post Posted on 5/10/2013, 14:50




Ciao Europa, ci vediamo tra due mesi; avanti in Asia.
Vai MARCELLO, a tutto gas !!!
 
Top
Orso-Bianco
view post Posted on 5/10/2013, 16:14




La strada che ha fatto finora la conosce a menadito... io chissà se ci andrò mai... dai Marcello, sono con te :D
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 17:36
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Arrivato allo stesso albergo sull'autostrada, presso Bolu, dove mi sono fermato 2 mesi fa, nel viaggio a Cipro (sia all'andata che al ritorno). Seguiranno foto e report. :)

CITAZIONE (Orso-Bianco @ 5/10/2013, 14:39) 
Marcello secondo te quando inizierai ad avere problemi di carenza di linea?

Dimenticavo: ma la maglietta di lana te la sei messa prima di uscire ? :D :D :D

In Iran.
La maglia di lana é uno dei miei indumenti preferiti, piú di certi capi "tecnici", e la sto usando da 2 giorni.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2013, 17:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


caspita! hai già passato Istambul! complimenti!!..la temperatura sempre fredda anche oggi vero? anche qua da noi scesa di 6-7 gradi in un giorno..spero che il tuo viaggio posegua al meglio come è andato in questi giorni
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2013, 18:44
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


Ecco l'immagine della mappa di oggi

Gold%2520Wing%2520-%2520Google%2520Chrome_2013-10-05_19-40-47
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 18:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


di questo passo tra una settimana Marcello è già tornato! :lol:
 
Top
Andreags
view post Posted on 5/10/2013, 19:21




Buona cena Marcello, bella tratta anche oggi.
In quell'hotel ti tratteranno come un principe, data la frequenza ! ;)
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 19:25
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Giorno 3, sabato 5 ottobre, da Sofia a Bolu (Turchia), km 822.

Alla partenza non credo ai miei occhi, quando guardo il termometro della moto nel parcheggio: -3°. :o:
Mi copro per bene. :rolleyes:


Il sole dell'alba illumina Sofia... ma non scalda (ed è proprio negli occhi, per diverse ore).


Attraverso Sofia passando dal centro: un minareto e... montagne innevate tutto intorno.


Uscito dalla capitale bulgara, la temperatura resta bassa; solo dopo3 ore (verso le 11) arriva a 6°. Panorama di montagne innevate.




Arrivo in Turchia.


File interminabili di camion, da entrambi i lati della frontiera: ma come fanno a resistere?!


Si è fatta ora di pranzo: sono in Turchia e mangiare non è certo un problema. :)






Il primo te in Turchia (non sarà certo l'ultimo! :D )


Attraversare Istanbul è quasi una lotta; credo che, se sono sopravvissuto qui (è la terza volta che l'attraverso in meno di 3 mesi), in Pakistan sarà una passegiata! :D
La passo quasi tutta in corsia di emergenza, e un po' tra le corsie di marcia, facendomi largo tra i turchi. Comunque mi rallenta il ritmo.




La cosa più bella sono le persone che, in mezzo a questo caos, camminano tranquillamente in mezzo all'autostrada per vendere cibo. :D


Arrivo al ponte che mi porta dall'Europa all'Asia. :)
continua...

Edited by Gold Wing - 5/10/2013, 20:45
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2013, 19:42
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


... continua
Arrivo al ponte che mi porta dall'Europa all'Asia. :)












Benvenuto in Asia!


Dopo Istanbul, ancora molto traffico per alcune decine di km.
La temperatura si abbassa (5°) di nuovo e per la prima volta dalla partenza, piove. E proprio adesso che la strada sale, abbastanza ripida (e, mi pare, un po' scivolosa, con qualche irregolarità nell'asfalto) sull'altopiano dell'Anatolia.
Arrivo a quota 850 m e ritrovo lo stesso albergo dove mi ero fermato durante il viaggio a Cipro, a luglio (all'andata) e ad agosto (al ritorno): comodo, sull'autostrada, con moto parcheggiata davanti all'ingresso, sorvegliata e... che vedo dalla mia finestra,
A proposito di autostrada: in pratica è gratis, perché continuo a usare l'adesivo comprato 3 mesi fa: costo 15 euro e, sembra, non scade mai. :unsure:
Cena nel centro commerciale accanto all'albergo: il panino con l'hamburger è talmente buono (altro che Mc Donald) che ne mangio due; costo poco più di 1 euro l'uno. :rolleyes:
Domani... ancora a est. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2013, 19:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


Bellissimi aanche questi km!contento che sua andato tutto bene e che condividi con noi il tuo viaggio con anche delle foto
 
Web  Top
stac
view post Posted on 5/10/2013, 19:55




Miiii che freddo.
Come va la Nordkapp a -3?

Non ti ho mai visto indossare un sottocasco, va bene che la tua moto è molto protettiva, ma tutte quelle ore in sella a quelle temperature....non ne senti il bisogno?
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 20:00
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (stac @ 5/10/2013, 20:51) 
Miiii che freddo.
Come va la Nordkapp a -3?

La Nordkapp va bene, ma... non è sola. ;)
Sotto la giacca Nordkapp, quando fa freddo, ho, partendo dalla pelle:
1) canottiera di lana
2) maglietta leggera a maniche lunghe (della Lidl)
3) pile della Halvarsonns
Sotto i pantaloni nulla, o meglio.. solo gli slip. :D

Il compito principale della Nordkapp è tenermi asciutto e ripararmi dal vento, e questo lo fa, almeno finora.

CITAZIONE (stac @ 5/10/2013, 20:55) 
Miiii che freddo.
Come va la Nordkapp a -3?

Non ti ho mai visto indossare un sottocasco, va bene che la tua moto è molto protettiva, ma tutte quelle ore in sella a quelle temperature....non ne senti il bisogno?

Mai usato finora e, se ho retto a -3°, credo che non lo userò nemmeno... sotto l'Himalaya. :D
Con temperatura vicino allo zero indosso una collare, in cotone (credo), che tiro su fino alla bocca o al naso. Mi basta. Ovviamente il casco è sempre il jet.
P.s. Ho acceso ogni tanto le manopole termiche.
 
Web Contacts  Top
stac
view post Posted on 5/10/2013, 20:19




Sei comunque parecchio coperto. Io ho sostituito lo strato interno della Nordkapp con l'Hot Inner Jacket della Klan. A contatto col corpo uso Six2 o Biotech. ho poi una bella maglia attillata in lana merinos ed eventualmente una felpa della Biker, con il lato anteriore in windtex, (o similare).
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 20:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,100
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Belle le foto ! Grazie per la condivisione con noi sembra di viaggiare anche noi con te !! Un saluto e buon riposo
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2013, 20:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,700

Status:


io ancora quando vedo il titolo di questo topic non mi pare vero.
e trova il tempo anche di fare il report alla sera.
parafrasando quel film, "ma come fa a far tutto!"
 
Top
3913 replies since 1/10/2013, 21:51   214451 views
  Share