Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO in diretta - Round The World

« Older   Newer »
  Share  
daky
view post Posted on 29/10/2013, 14:32




CITAZIONE (Gold Wing @ 29/10/2013, 13:58) 
...... Domani Putrayaya, Sepang circuito e aeroporto.

... e le grotte calcaree di Batu Caves a 10 km a nord di KL ?!

buon viaggio :)
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 16:55
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


Mappe!!
La prima con meno dettaglio, vista la parte in alto che è un pò approssimativa, e la seconda con più dettaglio sulla Malaysia

Greenshot_2013-10-29_16-43-12

Greenshot_2013-10-29_16-53-20
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 17:06
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Giorno 27, martedì 29 ottobre, da Alor Setar a Kuala Lumpur, km 575, totale 12.618

Partenza da Alor Setar, con la grande Moschea Nazionale (vista ieri di sera).




Autostrade in Malaysia ottime (ieri era solo il primo tratto, vicino al confine), per fondo stradale, controllo accessi, traffico e... le moto non pagano, infatti hanno accessi e uscite separate.






Ottime le stazioni di servizio, con tanto verde e ombra (e aria condizionata).


Per sfuggire al caldo umido, decido di salire sulla montagne delle Cameron Highlands (in verità ladeviazione era programmata dall'Italia ;)): 150 km molto belli, tra piantagioni di te e con la strada spesso immersa nella jungla tropicale.


Sulle Cameron H. la temperatura è di 20°, a volte meno. Una goduria.
I 50 km di salita (fino a 1.600m) sono motociclisticamente fantastici, con curve spesso ampie e veloci, in pendenza costante, ben raccordate e ottimo asfalto,




Anche qui però ogni tanto piove e ne approfitto per mangiare in un locale del centro principale, Tanah Rata.




Oltre al te, un ottimo prodotto della zona sono le fagole... alcune delle quali ora sono nel mio bicchiere (intanto studio i prossimi km).


Magnifica anche a discesa (più lunga, 100 km, da un'altra strada a sud), dove spesso la strada è proprio immersa nella jungla, anche con cascate.






Tornato all'autostrada, punto su Shah Alam (presso Kuala Lumpur), dove c'è una della più grandi moschee del mondo, con i minareti più alti del mondo (140 m, ognuno dei 4): spettacolare.


Non è l'unica cosa ad essere ammirata nel parcheggio della moschea. :D


Riesco a visitarla anche all'interno, nonostante sia 2 ore oltre l'orario di chiusura. A volte basta un sorriso. :)










Detta anche Moschea Blu per la sua enorme cupola azzurra.


Quindi vado nella vicina Kuala Lumpur, la capitale (o quasi, come vedremo domani), 30 km di autostrade svincoli, ponti e traffico; ormai è sera, m mi basta arrivare alle Petronas Tower, alte 452 (il ponte chele collega è alto 170), che so splendidamente illuminate. il trffico di Kuala Lumpur è terribile, anche se ordinato, aggravato da un'intircatissima rete di strade e svincoli, a più corsi, che se ne sbagli uno finisci a km di distanza. credo che non continuerò la visita domani.
Ecco comunque il premio di tanto traffico, le Petronas Tower, :)
che si vedono già da lontano, spiccando tra gli altri grattacieli,


e poi da vicino.










La zona è ovviamente carissima come alberghi, ma basta spostarmi dipoco più di un km, per trovare un buon albergo a 30 euro.
per cenare basta fare pochi metri, in una della tante vie animate del centro.


Cena saporita.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2013, 17:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


Complimenti per la foto da copertina:

QUOTE (Gold Wing @ 29/10/2013, 17:06) 

Sono impressionato dalla pulizia delle strade vista nelle tue foto: sono tutte cosi'?
E ancora di piu' dalle uscite e ingressi dedicati alle moto nelle autostrade.
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 17:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,700

Status:


anche un report giornaliero ormai è "tanta roba"..troppa, strabuzzo gli occhi :woot:
le torri sono enormi..
le foto ai mangiarini sono sempre gradite :)
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 17:41
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (marcorideon @ 29/10/2013, 17:29) 
Complimenti per la foto da copertina:
...
Sono impressionato dalla pulizia delle strade vista nelle tue foto: sono tutte cosi'?
E ancora di piu' dalle uscite e ingressi dedicati alle moto nelle autostrade.

Grazie.
Sì, la pulizia per strada c'è nulla a che vedere con India e Pakistan, e nemmeno Thailandia, che pure era molto meglio dei precedenti.
Anche il traffico, se pur intenso, è ordinato; difficile sentire un clacson o subire una manovra "di forza"; pensa che addirittura mi danno strada, spostandosi e chiudendo li specchietti, quando rimonto le file di auto.
Aggiungo questa foto per mostrare i servizi per le moto in autostrada. Quando piove, i motociclisti si possono riparare in queste tettoie, disposte ogni tanto in autostrada.
IMG_4081
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2013, 17:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


Sono sinceramente sbalordito Marcello. Per lavoro e vacanze ho girato abbastanza paesi, ma una cosa del genere per le moto non l' ho mai vista. E' la prova che si puo' considerare le moto come gli altri utenti della strada (anzi, piu' 'deboli' delle auto): basta solo e semplicemente volerlo e far seguire i fatti alla volonta'.
 
Top
IlMaglio
view post Posted on 29/10/2013, 18:41




Veramente magnifico .... tra la strada immersa nella giungla e le cascate, la Moschea blu e la Petronas Tower ...
E ormai abbiamo da imparare anche dalla Malesia (v. autostrade).

Edited by IlMaglio - 29/10/2013, 20:33
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 18:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


incredibile gli stalli per le moto in caso di pioggia!!..qua da noi con autosdtrade che costano un mutuo ..non ci danno nessun servizio...


Stupende le Petronas Tower! son qualcosa di maestoso!!..poi passare dalla giungla alla "civiltà" .. bello bello!
 
Web  Top
Mezzanotte
view post Posted on 29/10/2013, 19:20




bellissie foto come sempre, le tower sono magnifiche, in quanto ad autostrade il terzo mondo siamo noi !
ma a furia di mangiare riso tornerai con gli occhi a mandorla ? :D
 
Top
giannitr
view post Posted on 29/10/2013, 19:21




Grazie per tutte le emozioni che ci regali
 
Top
devipa61
view post Posted on 29/10/2013, 19:25




CITAZIONE (AquilasolitariaAquilasolitaria @ 28/10/2013, 17:44) 
Sei forte Marcello ....... io avrei qualche difficoltà col cibo; spesso anche in certi ristoranti italiani.....figuriamoci per strada in Thailandia ......
lampssssssss

Io per il mangiare non avrei problemi, ma avrei preferito non sapere dei serpenti..
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 20:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,536
Location:
Rovigo

Status:


Wow! Bellissime foto Marcello, appena ho visto il tuo frullato di fragole mi è venuta fame :D

Grazie di tutte le foto che fai, sto imparando un sacco di cose in più grazie a te...grazie mille ancora ;)

Buon riposo e buona strada per domani :)
 
Top
rommelQ
view post Posted on 29/10/2013, 20:21




Che cambio di panorama,
deve essere un bellissimo posto.
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 20:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


grazie anche da parte mia x tutte queste emozioni che ci fai vivere a distanza. Se penso che mentre oggi io ero al pc a lavorare e un motociclista italiano era a kuala lumpur arrivando via terra in solitaria, solo l idea mi fa scintille in testa. Non oso pensare a quante emozioni starài vivendo tu in prima persona. Grazie di tutto. Dai che l australia ti aspetta.
 
Top
3913 replies since 1/10/2013, 21:51   214451 views
  Share